giovedì 29 gennaio 2015

Convocazione per il 1 febbraio 2015

Domenica 1 febbraio 2015

3^ VENIANO CHE CORRE Veniano (Como) Percorsi: km. 6-12-18 Partenza ore 8.30/9.30 [Centro Sportivo, Via del Chiesolo] CDG Veniano Informazioni: Mario Grimoldi (tel. 031.891442-339.3642426)

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 
Alternative:
2^ STRAMAGENTA 10 KM omologati Partenza Competitiva: 10:00 Partenza non competitiva: 10:15

33^ CAMMINATA A ROBBIANO Robbiano di Giussano (Monza) Percorsi: Km. 8-15-25 - Percorso misto, impegnativo con saliscendi Partenza ore 7.45/9.00 [Oratorio] Ran Ner - Coop. Cons. Operai e Agricoltori - Robbiano di Giussano Informazioni: Maurizio Galimberti (tel: 339.6433700)

lunedì 26 gennaio 2015

(NON) TENGO FAMIGLIA

Gruppo diviso su due corse: Nerviano, la corsa sotto casa e Bregnano.
Tutto inserito in CLASSIFICA, dove il primato lo dividono in cinque a parimerito; anche il secondo posto è affollato: condiviso da ben sei pretendenti, tra cui Sergione, che si lascia alle spalle il buon Roby.

Un saluto ad Albe e a SuperFranco !!!!!! Sempre un piacere rivederlo 'in pista' !

Bregnano (di Ivan) Drastico crollo di partecipazione in quest'ultima domenica di corse: al ritrovo "A" ci ritroviamo in 4. 
Holly spiega che è la "Festa della Famiglia", per cui i runners più coinvolti con le iniziative parrocchiali sono impegnati nel sociale oggi. 
E così, solo pochi cani veramente sciolti, anche da vincoli famigliari, si presentano all'appello. 
(Noto però lunedì mattina postate sul sito le foto che ritraggono un'altra muta di cani in quel di Nerviano... meglio così!) 
Presa l'auto di Max per risparmiare 20 minuti di strada (ormai il mio navigatore ha una brutta reputazione), durante il tragitto verso Bregnano Holly mi minaccia nuovamente (ormai siamo agli ultimatum) riguardo all'assenza prolungata di Valeria. 
Il succo è: "O lei, o te... fuori dalle scatole caro Ivan," 
Come in un thriller, pochi minuti dopo queste invettive, arriva la telefonata della Vale: passo il cellulare ad Holly, che si ammansuisce immediatamente: Valeria arriverà coi propri mezzi alla corsa. 
E giungiamo a Bregnano, intasato dalle auto dei runners in cerca di parcheggio. Qui si sente la mancanza del Michelangelo dei parcheggi selvaggi: Fulvio. 
Io parcheggerei al primo spiazzo libero entrando in paese, ma mi taccio perché per i parcheggi distanti ho una reputazione persino più brutta del mio navigatore. 
E così giriamo per 20 minuti di orologio. Invano. 
Alla fine decidiamo di ri-allontanarci dal ritrovo, e Max individua un posto molto smart. 
Al ritrovo non vediamo nessun altro cane, e attendiamo la Vale, che arriva poco dopo. Foto di Gruppo e si parte per i 13km, anche se Valeria insiste per i 21km e mi tampina per i primi km onde convincermi. 
Al bivio 13-21, ormai lasciati indietro dagli altri la Vale sente che anche lei non ne ha, e così completiamo la 13 arrivando quasi insieme (quindi andatura molto lenta per lei), e trovando gli altri già pronti a lasciare Bregnano. Così decido di tornare con lei. (Grave errore.). 
Prima di lasciare il ritrovo becco Livio e il Piro che sono partiti dopo di noi, ma (presumo) hanno fatto la 6km.Foto anche per loro, e Classifica. 
Poi esco con la Vale, che manifesta perplessità sulla location della sua auto... 
Inizia l'esplorazione di Bregnano, con porto di borse e, nel mio caso, anche di un plateaux da 3kg di mele golden, il riconoscimento della corsa. Avanti e indietro. Destra e sinistra. Su e giù. 
Niente da fare. La memoria non si sblocca.Passa un'ora (ma non un'ora per dire... un'ora di 60 minuti e rotti). L'auto non salta fuori. Mi verrebbe voglia di dichiarare la 21Km al Pres... Ma questa forse è la divina punizione per aver tagliato domenica scorsa.
Alla fine propongo: "Vale, torniamo al ritrovo e chiediamo aiuto a qualcuno dell'organizzazione." 
Detto fatto. Valeria salta su un furgone con 2 gentili signori della G.S. Podistico Camminatori S. Anna. 
Viste le strade da noi già percorse, e qualche altra sommaria indicazione, i due vanno a colpo sicuro. 
Valeria torna a recuperarmi al ritrovo dopo pochi minuti. Poi verso casa, ma il suo TOMTOM è evidentemente gemellato col mio navigatore, perché per un quarto d'ora non riusciamo ad imboccare l'autostrada. 
Nota di servizio: propongo, se non crea troppo lavoro, di inserire sempre un link all'articolo dell'anno precedente, ad ogni nuova convocazione. In questo modo si possono rammentare eventuali informazioni utili. 
Per esempio nell'articolo di Fulvio sulla Cinq Pass 2014, si poteva notare una nota su parcheggio a 1km dal ritrovo, e un "non ricordo di aver mai parcheggiato così lontano...".


Nerviano (Il Pirata ) Secondo gruppetto di Canisciolti alla gara di Nerviano, finalmente si parte ad un orario decente, ore 10.00 (No levataccia) . I presenti sono Nazza, Maggioni, Sergio D.S. , Vivi , Bum Bum e Il Pirata. Dopo le solite foto di rito ( perchè la foto è classifica) raggiungiamo lo striscione del via e noto un numero maggiore di inscritti rispetto all'anno scorso. Il percorso non è cambiato: si gira intorno al laghetto Cantone e si torna al campo sportivo, 7km veloci ed in piano. Da non sottovalutare il fatto della partenza tarda che permette di arrivare di corsa da casa ,come fatto dal sottiscritto. Insomma una bella corsetta visto il meteo clemente anche se il vento sul finale dava qualche brivido. Il ristoro senza infamia ne lode, ma tanto siamo a casa in tempo zero e pronti per la tavola!!!!! Spero sia sufficente visto la mia totale incapacità di scrittore. Ciao a tutti, ci vediamo domenica.

giovedì 22 gennaio 2015

Convocazione per il 25 gennaio 2015

DOMENICA 25 GENNAIO 2015
6^ CINC PASS PAR BREGNAN Bregnano (Como) Percorsi: Km. 6-12-21 Partenza ore 8:00/9:00 G. S. Podistico Camminatori S.Anna - Via Roma, 46 - SENNA COMASCO (CO) Informazioni: Carmine Panuccio (tel: 393.7802612) - Emilio Canali (tel.031.621724) volantino

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 

Alternativa:
2^ CAMMINATA DELLA MERLA Nerviano (Milano) Percorsi: km. 7 - Parco del Roccolo Partenza ore 10:00 [Centro Sportivo "Re Cecconi"] Atletica US Nervianese Informazioni: volantino

UN BREVE RIASSUNTO FOTO 2014



lunedì 19 gennaio 2015

Brianza anonima

Il gruppo si ritrova come d’abitudine, e dopo qualche giro di drone, parte alla volta di Carugo. 
Ognuno arriva in modo autonomo: chi sceglie una strada, chi un’altra, chi torna a casa a depositare l’auto, chi è già sul posto, ma l’importante è che tutti ci troviamo per la foto e la partenza.
Sempre bello e accogliente il mega salone dell’oratorio, e con grave dimenticanza, ci sono le docce, nell’attiguo campo di calcio. 
Cambiandoci dalla balconata rialzata, un’urlo arriva dalla folla sottostante in fila per le iscrizioni: è il trio delle meraviglie: Sergione, Roby e il Nazza. 
A proposito di Nazza, ma di molti altri, tra cui i nuovi entrati: urge andare in stampa per le nuove maglie. Il gruppo ultimamente è presente in buon numero, ma in forma alquanto anonima. Mario mostra la sua nuova canotta, effetto obbligato della nuova assurda legge della Fidal di affiliarsi ad una società.
Anche se il magazziniere del gruppo non si fa vedere da tempo, anzi consiglia corse lontane da casa sua per chissà quale paura, la società si impegna a questa nuova tranches di stampa (in data da definirsi).
Tra gli altri, assenti oggi Polt, Albe, Ste, e la Vale che preferisce stare a casa a mandare spam via mail…
Diamo il bentornato a Lello e alle sue nuove scarpe, la cui ultima apparizione risale alla Maratona di Amsterdam.
Continua la fase di costruzione di Paolop , che dopo quasi un mese di corsa costante potrebbe passare alla distanza media dei 12km.
Diamo la disdetta alla casa automobilistica dai quattro anelli, per l’ordine affrettato di Ivan, il quale non tiene conto delle esigenze del gruppo di avere il van nove posti, o almeno il galaxy da sette, ma insiste a prendere una banale cinque posti, impantanabile.

Iniziamo la corsa, e dopo poche centinaia di metri il bivio: 18 da una parte (che sostituiscono gli originali 20), e 14 e 7 dall’altra. Mario, Vivi, Ivan, Max Holly e presidente sul percorso lungo.
La corsa non è quella degli altri anni! È cambiata (in peggio). Il percorso è prettamente su asfalto, tolta la parte boschiva, e generalmente mal segnalato, tanto che quelli dei 18 dopo quattro km si ritrovano al bivio iniziale tra lo stupore degli sbandieratori, che vedendosi tornare i podisti a valanga chiamano il capo organizzatore per capirci qualcosa. I nostri ragazzi, dopo 4 km fatti, al punto in cui si trovavano decidono saggiamente di incanalarsi nel percorso dei 14.
Percorso che si incrocia con se stesso, dando l’opportunità a gente come Ivan di effettuare un mega taglio di tre o quattro km buoni, motivo per il quale gli vengono riconosciuti solo 14 km in CLASSIFICA.
Il tracciato è abbastanza impegnativo con delle continue salite anche lunghe. Bene il primo ristoro, mentre gli altri due posizionati a distanza di solo uno o due km, troppo vicini.
Negli ultimi metri di gara, un rumoroso clacson continuo, accompagnato da forti urla di più persone, saluta i canisciolti sul percorso: trattasi del trio delle meraviglie...
I ragazzi portano a termine anche questa, e riescono anche a fare la doccia. Alla fine come d’abitudine di queste ultime domeniche, cappuccio (non dei migliori) e brioches al bar gentilmente offerto da Holly ; il tutto finisce con il classico selfie dell’allegra combricola della macchina di Ivan. Innumerevoli le perle di saggezza offerte nella via del ritorno…

giovedì 15 gennaio 2015

Convocazione 18 gennaio 2015

Domenica 18 gennaio 2015
9^ CORRICARUGO Carugo (Como) Percorsi: km. 7-14-20 - Strade e sentieri Partenza ore 7.30/8.30 [Oratorio San Luigi - Via Alcide de Gasperi, 9] Amici della Corsa Informazioni: Luca De Vincenzo (tel. 340.4110917-347.8547010) - www.amicidellacorsa.it - volantino

Si va in Brianza: corsa bella, leggermente ondulata ma corribile (vedi foto del 201120122013 oppure se non sai cosa fare leggi gli articoli del 201120122013 )

CANISCIOLTI AL RITROVO  B  (Fulvio) ALLE ORE 7,30

Alternative:
- 25° GIRO DEI CINQUE PAESI Sumirago (Varese) Percorsi: Km. 6-10-21 Partenza ore 8:30/9:30 Gruppo Podistico Sumiraghese - Via Pontida, 13 - 21041 ALBIZZATE (VA) Informazioni: Massimo Mirtini (tel: 331.1746285) - podistica.sumiraghese@virgilio.it
- A Borgomanero (NO): Giro del colle di s michele 2015 di KM 12.5 e 25. Bellissima fatta nel 2012

lunedì 12 gennaio 2015

Luce nella nebbia

Il drone aleggia maestosamente stagliandosi sopra il ritrovo: Mario c’è! e ovviamente anche Vivi. Ange e Paolino soli in auto per poi andare a San Siro. Le nuove promesse Paolo, Leo e Massi presenti; con quest’ultimo che abbandona il lavoro pur di marcare una presenza fondamentale in CLASSIFICA nei Canisciolti. Presidente, Holly, Ivan, Max e Passirunner, formano la macchina dei 21. 
Persiste il silenzio dell’assente ingiustificato Gugu, che ha preso la brutta abitudine di spegnere il telefono la domenica mattina. Tra gli altri, assente il primo in classifica Ambro.

Si parte per Casorate, e man mano ci si avvicina a destinazione, la nebbia aumenta di intensità. Si lasciano le auto nell’agevole parcheggione, e ci si incammina verso la linea di partenza. Tra la folla e nella densa nebbia si stagliano i calzettoni gialli fosforescenti: Sergione presente! Accompagnato da Roby e dal Livio. Dopo aver fatto la foto di gruppo incontriamo il Piro e La volpe, fuori foto ma inseriti in classifica.
Lasciate le borse in un angolo del marciapiede, si parte ad’andatura calma, cercando di rimanere in gruppo il più possibile. Mario si mette in posa per una foto sorridente (scattata tardi) rischiando la collisione con altro podista. 
Ma i conti non tornano: qualcuno partito prima non è in gruppo, è già avanti! Inizia così la folle rincorsa di Holly che trascina con sé presidente Massimino e Leo. Recuperati e sorpassati i fuggitivi, l’invasato holly seguito dai suoi compari non riesce a diminuire la velocità: fulmini nella nebbia. Complimenti a Leo e Massi, che riescono a tenere il passo del gruppo di testa, almeno fino al bivio dei percorsi; da qui in avanti i due sostengono di averlo mantenuto, noi ci fidiamo, ma non lo sapremo mai …
Holly e presidente, nel tratto centrale dei 21 aspettano passirunner, e insieme contenti possono fare la bambocciata di correre dentro il naviglio in secca, per poi riprendere a velocità folle per gli ultimi tre o quattro km.
Subito dietro Passirunner e Max. Dopo esserci rifocillati, cambiati, e aver fatto colazione al bar con l’impagabile cappuccio e brioches, ecco arrivare Ivan, che non percorreva tale distanza da parecchi mesi, tanto che arrivati alla macchina annotava sul taccuino con carta e penna i km e il tempo impiegato. E’ sempre una grande soddisfazione mettere in cascina i 21 km.
Arrivati prima, rispettivamente sulla 14 e 7 km (in realtà 15 e 8 abbondanti) Paolo e Massi trattano per ... chissà? forse un futuro gemellaggio con i tigre?
Sempre bella questa StraCasorate, nonostante la nebbia nascondesse il paesaggio circostante. Caratteristico, per la 21, il passaggio nell’Abbazia di Morimondo, e il ristoro sulle relative ‘alture’. A parte qui, corsa piatta, lungo vari navigli e nelle campagne; ristori ben posizionati ma abbastanza scarni. Come quello finale con fila lunga e lenta per prendere il thè. Più soddisfacente il piatto di pasta e fagioli che non si è fatto sfuggire il nostro passirunner, in versione senzatetto, forse per scaldarsi, visto che non ha nulla con sé…
Bello il viaggio di ritorno della macchina dei 21, in clima euforico e di armonia, dove si snocciolano perle di saggezza e di cultura. 
Complimenti a tutti i ragazzi,  per la buona prestazione di oggi e per aver portato un po di luce nella nebbia… e restiamo concentrati per la prossima domenica.
Per Albe: nel tragitto parcheggio/ linea di partenza, appena vista, tutto il gruppo è stato d’accordo: piuttosto che trovarti ancora per terra e vederti così, i ragazzi hanno deciso di raccogliere fondi per comprare e regalartela: è lei,  la bici che non cade, con più grip e stabilità. 
Questo dimostra che il gruppo ti vuole bene.

mercoledì 7 gennaio 2015

Viva viva la Befana


Il gruppo si rimpolpa per questa corsa della befana.
Prima si passa al bar da Mario e Vivi, per una colazione generosamente offerta, che nonostante l'assenza lavorativa pensano al gruppo. Grande dimenticanza non aver fatto foto, ma trattasi di un megaristoro/colazione. Venuto a conoscenza di ciò, il nostro Polt in borghese porta anche la moglie a fare colazione a questo ritrovo, per poi non venire a correre. 
Si riconfermano i due nuovi innesti Paolo e Leo, anche il Pirata vuole esserci nonostante i vari infortuni; Max che in Liguria si aspettava lo stesso clima della Sicilia, non potendo fare il bagno, rientra anticipatamente per esserci a Cadorago; Ivan questa volta c’è: la sera prima nasconde i videogiochi e va a dormire alle nove per paura di non alzarsi; Ste e Paolino mettono la prima presenza dell'anno in CLASSIFICA, così come il Piro e la volpe incontrati sul posto. 
Prima di entrare in autostrada, raccattiamo una nuova promessa dei canisciolti: Massimino. Ex allievo calciatore del nostro Mister Ambro: l’allievo e il maestro in foto al lato. Il gruppo si augura di vederti ancora!
Continua la silenziosa assenza di Gugu...
Sempre bella e ben organizzata questa corsa da oltre duemila persone, con un alto numero di befane.
Una buona metà del gruppo resta compatta fino agli ultimi km, con Massi e Leo che tengono il passo agevolmente, nonostante quelle due o tre salite non corte e impegnative. Così come Max. Per quanto riguarda Ivan, lo si intravede all’arrivo nella mischia del ristoro, a lottare per prendere il pollo ripieno, o il brasato o chissà cos’altro. 
Oltre a quello descritto sopra, e al classico ristoro, con pane ultrafragrante, si poteva degustare un’ottimo aperitivo spritz.
Se a tutto ciò aggiungiamo l’uso degli spogliatoi con docce (solo una calda le altre tiepide) , dobbiamo solo fare i complimenti agli organizzatori. 
Finito il giro dei 12 all’arrivo incontriamo Albe, che arriva in autonomia. Alla fine si torna a casa, agevolmente, ma la tensione sale per l’insidioso appuntamento pomeridiano di quattro canisciolti


DOMENICA 11/01/2015: a Casorate Primo la 18^ Stracasorate Percorsi: km 7 - 14 - 21. Partenza: 8,15 - 9 da via Garibaldi. Costo: € 4,50 con riconoscimento (bottiglia di vino); € 2 senza. Info: www.contradasantantonio.org . Note: premi ai 25 gruppi più numerosi con almeno 12 componenti.

CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30.
Corsa bella, soprattutto la 21; ritrovo in mezzo alla strada, difficoltà anche a posare la borsa, se non nel gazebo del Mc Donald …

lunedì 5 gennaio 2015

From Zurich to Desio e convocazione della befana

Polt a Zurigo fra desiderio e pazzia! Si lo confesso, mi piaceva l’idea di cominciare il 2015 – anno del mio 50°esino compleanno (così come per Ivan “Slow foot” e Ambrogio “il Cauto) in modo un po’ particolare.
Quando ho trovato questa pazza maratona che partiva appunto la notte di capodanno … non ho saputo resistere, mi sono iscritto!
Quando poi ho visto che mi era stato assegnato il pettorale 165 (noi tre siamo appunto nati nel ’65) … ho capito che tutto ciò non poteva essere frutto solo del caso.
E così il 31 dicembre mattina, accompagnato da mia moglie e da altre due coppie di amici di lunga data siamo partiti per Zurigo, loro per vedere i “mitici” fuochi d’artificio, io per correre.
Alle 20.30 ho preso il treno che mi ha portato nella frazione di Zurigo in cui si correva questa gara.
Alle 21.00 ero in palestra in attesa della partenza.
La tensione saliva anche perché l’infiammazione al tendine della gamba destra non era scomparso (grazie comunque a Roberto Cornetti per quello che ha potuto fare nei giorni precedenti) e “l’influenza” gastro-intestinale che ha colpito tantissimi nei giorni fra natale e capodanno … aveva colpito anche il sottoscritto.
Insieme a questi guai fisici c’era un percorso per il 90% sterrato su neve e ghiaccio e una temperatura intorno ai meno 10 gradi sottozero.
Alle 22.25 arriva il messaggio più gradito: Fulvio, il Pres, mi scrive sms chiedendomi che cosa avevo intenzione di fare e incoraggiandomi a questa “pazzia” … mai sms è stato più gradito. Grazie Fulvio!
Arriva il mitico momento, alle 00h00’01” colpo di pistola all’interno della palestra da cui si partiva e via.
Primo impatto termico: immediato passaggio dai +15° dell’interno ai -10° dell’esterno … fanno 25° di escursione termica in un nano secondo!
Le diverse centinaia di atleti si incolonnano nello stretto sentiero gelato che costeggia il fiume. Tale percorso sarà ripetuto ben 4 volte per quel centinaio di atleti che porteranno a termine la maratona, una volta per chi è riuscito a fare il ¼ di maratona e da altri fra cui il sottoscritto per chi è riuscito a correre la ½ maratona.
Il freddo è pungente e aumenterà nel corso della gara, nonostante questo qualcuno corre con i mezzi pantaloni … complimenti! Tutti siamo dotati di pila frontale in quanto ci sono più tratti, di diverse centinaia di metri, che si corrono assolutamente nel buio della notte.
Nessuna paura ma certamente sensazioni ben diverse dalle belle maratone corse in mezzo a tanta gente e con l’incoraggiamento del pubblico.
Dopo un primo giro corso secondo le attese e nei tempi auspicati (60’ per 10,5 km) capisco che non è giornata o meglio, non è nottata, i malesseri di cui sopra fanno capolino e allora “la saggezza dei cinquantenni” impone di non strafare (lo avevo promesso anche a mia moglie!).
Alla fine del secondo giro (1/2 maratona) mi fermo … un po’ deluso ma comunque contento di averci provato e comunque una ½ è pur sempre ½ !
Mi aspetta una bella e desiderata doccia che – come tanti altri – immagino calda … mi ritrovo acqua fredda tendente al tiepido … non esattamente quanto auspicato.
Raccolgo le mie cose, saluto un po’ di atleti (americani, canadesi, australiani, russi, polacchi …) e m’incammino verso il treno che mi riporterà a Zurigo.
Alle 4 del mattino arrivo in stanza. Buonanotte e buon anno a tutti i Cani Sciolti! Polt


STRADESIO Dopo le corse di capodanno ecco i ragazzi di già in campo. Si va a Desio, unica corsa nel raggio di mille km…
Il ritrovo è pressoché simile a quello di capodanno: con Mario sempre più bambino che si destreggia con una padronanza incredibile nel pilotare il drone. Assente oggi Ivan che lascia dopo un lungo periodo il primo posto in CLASSIFICA.
Nel cercare parcheggio, ecco che incontriamo casualmente Ange e Simo, arrivati in incognito. E vista la grande partecipazione, dicevano 2600 iscritti, ma con i non iscritti forse il doppio, è stato veramente un colpo di fortuna incontrarli.
Grandissima organizzazione per questa tapasciata, con ritrovo nel mega palazzetto di Desio, che è il ‘campo di riserva’ del Basket Milano. Il percorso non è molto emozionante, tutto su ciclabili asfaltate, passando nei paesi limitrofi, ma senza passaggi nella natura, apprezzato forse dai veri runner, ma meno dagli amanti della natura.
Un saluto particolare a Ermes, un trailer conosciuto in corsa, che per tre o quattro km traina Ambro e il presidente chiacchierando piacevolmente, e facendo così letteralmente volare questi 16 km…
Il tempo è poco, e non vorremmo dilungarci oltre, visto lo spazio occupato da Polt PRIMO IN CLASSIFICA !!! E così con grandissime aspettative rimando tutti alla convocazione  di domani con ritrovo inusuale:

Martedì 06/01/2015 a Cadorago la 3^ Camminata della Befana Azzurra Percorsi: km 6 - 12 - 21. Partenza: dalle 8 alle 9,30 c/o Croce Azzurra, via Dante 4. Costo: € 5,50 con riconoscimento (calza della befana ai primi 500 iscritti); € 2,50 senza. Maggiorazione € 0,50 ai non tesserati FIASP. Info: Francesco Mancuso 3473338867 - sede Croce Azzurra 031903778. Note: iscrizione gruppi entro le ore 21 di lunedì 5/1.
CANISCIOLTI AL BAR DI VIVI E MARIO ALLE ORE 7,30
BAR AL CAPOLINEA Corso Europa 80, di fronte alla Facchini.

giovedì 1 gennaio 2015

CAPODANNO RUN, e doppia convocazione: 4 e 6 gennaio 2015

Chi corre a capodanno corre tutto l’anno . Visto poi che questa corsa fa classifica, ecco arrivare una manciata di canisciolti. E figuriamoci se Ivan poteva mancare... Ed è così che al tardivo ritrovo, giusto per metabolizzare il fuso orario del veglione, troviamo un Bum Bum tornato bambino che scorrazza con estrema abilità un super drone ultratecnologico e professionale; nel parcheggio inoltre c’è una macchina conosciuta: è Dj che con la sua presenza auspica un’anno coi canisciolti. Altro ritorno: il pirata Gianluca, che nonostante le plurimicrofratture decide di esserci, e di portare con sè pure Sergione, che regala al presidente panettone e spumante. Ecco arrivare anche il baldo, poi Ambro, Holly. Ma sopratutto ecco riconfermare la loro presenza Paolo e Leo nuove entrate del gruppo, che speriamo continuino.
Il gruppo fa un giro di 11 km nei fontanili a ritmo talmente blando da imballare le gambe di Ambro. Paolo viene accompagnato dal malconcio Pirata per un giro di poco più breve.
A fine corsa megaristoro presidenziale, thè, torta, panettoni, dove Holly prenota la spaghettata per l’anno prossimo.

Il 2015 sarà l’anno in cui tre dei nostri ragazzi, compiranno il cinquantesimo compleanno; ed ecco allora che uno di questi, Polt, alle 00,01 è ai nastri di partenza a Zurigo. Con una temperatura di – 8° su percorso ghiacciato 90% sterrato e 10 asfalto, opta per portare a termine la mezza maratona. Complimenti Polt, inizio d’anno col botto.
 
Attenzione doppia convocazione, valide per classifica

Domenica 04/01/2015: a Desio la 33^ Stradesio Percorsi: km 7 - 16 - 22. Partenza: dalle 7,45 alle 9 dal Paladesio, largo Atleti Azzurri d'Italia. Costo: € 6 con riconoscimento (calza della befana ai primi 1500 iscritti); € 2 senza. Maggiorazione € 0,50 ai non tesserati FIASP. Info: Schiatti Mirella 3387691936 - Riboldi Angelo 3392332817 (ore serali). Note: iscrizione gruppi entro le ore 22 di sabato 3/1.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30



 
Martedì 06/01/2015 a Cadorago la 3^ Camminata della Befana Azzurra Percorsi: km 6 - 12 - 21. Partenza: dalle 8 alle 9,30 c/o Croce Azzurra, via Dante 4. Costo: € 5,50 con riconoscimento (calza della befana ai primi 500 iscritti); € 2,50 senza. Maggiorazione € 0,50 ai non tesserati FIASP. Info: Francesco Mancuso 3473338867 - sede Croce Azzurra 031903778. Note: iscrizione gruppi entro le ore 21 di lunedì 5/1.
CANISCIOLTI AL BAR DI VIVI E MARIO ALLE ORE 7,30
BAR AL CAPOLINEA Corso Europa 80, di fronte alla Facchini.

CALENDARIO