martedì 18 agosto 2015

C'è solo PassirRunner e Convocazione per il 23 agosto 2015

Un passirunner! C'è solo un passirunner, ... un PassiRunner, c'è solo un PassirRunner....
Grandissimo il nostro eccentrico atleta, l'unico a prendere parte ad una gara in questo week end ferragostiano. E l'unico ad entrare in CLASSIFICA.

TRAIL ECOVALDARDA 2015 (di PassiRunner) In questa giornata dal tempo alterno, non avendo altri impegni ferragostiani, faccio una levataccia e mi reco a Morfasso, località sugli appennini piacentini (zona Castell'Arquato) per partecipare alla Ecovaldarda, 25km con 1300mt di dislivello positivo. E' la prima volta che faccio un vero e proprio trail, su queste distanze. Lasciato la macchina all'arrivo, veniamo trasportati tramite pulmino Ducato alla partenza. Il tempo è splendido al mattino e mi fa venire dubbi sulla mia tenuta prudenziale da manica lunga. Più di 200 i partecipanti, tra i 25km e quei pazzi che si cimenteranno nei 42km. Sapevo che i primi 10km erano praticamente tutti in salita, infattti dopo i primi 3 km di corsa, inevitabilmente si affrontano questi lunghi strappi camminando a grandi falcate. Sanguinante causa una ferita sull'orecchio dovuta ad un ramo traditore, arrivo nel percorso misto, dove decido di non fare il ristoro. Così mi ritrovo da solo nel bosco, per 2 km davvero emozionanti ma con il timore di sbagliare strada da un momento all'altro (mille sentierini e percorso poco segnalato). 
A seguire un lungo strappo in cima alla prima vetta: il panorama ci obbliga a fermarci per gustarcelo. Discesa aiutati da una corda (il precipizio è lì a un passo) e poi un tratto bellissimo, tra creste, altre cime, boschetti, prati, Un paio di strappi uniti a ripide e pericolose discese significano una cosa per gente non troppo allenata come me: crampi. E quindi si corre un pò sulle uova, fino al 20km. E qui il dramma: complice la pioggia copiosa che inizia a scendere, le indicazioni di percorso scarse e la tanta voglia di arrivare, continuo a correre sulla strada principale senza avvedermi di un bivio. Mentre iniziano a venirmi i primi dubbi sul 25km, il podista viene miracolato da una fanciulla che si ferma in macchina e soccorre il malcapitato, riaccompagnandolo sul percorso. Ringraziata vivacemente, concludo la gara con un km in più sulle gambe, ma con un tempo sotto le previsioni, soddisfatto. Doccia goduriosa e poi, visti anche i ristori frequenti ma inconsistenti (se non portavo qualcosa io in tasca sarei svenuto per strada), ci si avventa su una polenta e salsiccia che fa Ferragosto, chiaccherando con altri runner, mentre arrivano al traguardo i primi della 42km (più di 5 ore sulle gambe...).

CONVOCAZIONE PER DOMENICA 23 AGOSTO 2015
DOMENICA 23 AGOSTO 2015
12ª MARCIA DEI GATIT Concagno di Solbiate (CO) Km 6 - 13 - 18 Partenza: libera dalle ore 7.30 alle ore 9.00 Percorso: misto asfalto e sentieri boschivi Informazioni: Messina Vincenzo - Tel. 333.8524235 Guarda il volantino
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 
Corsa molto bella, anzi bellissima fatta dal gruppo la prima volta nel 2012 (video di Polt in gonna), poi 2013 e 2014.
Il percorso della 18 km ha un anello interno di 5 o 6 km che si può ripetere, per chi volesse allungare ulteriormente. (Queste informazioni non si trovano neppure sul volantino). Presenti superspogliatoi con docce.

La società e tutti i ragazzi abbracciano Paolino per la grave perdita subita. Ti siamo vicini.
Il funerale questo venerdì (21/08) alle ore 15,15 dalla chiesa vecchia di Sangio.

2 commenti:

Passirunner ha detto...

Quale onore.... ci vediamo domenica

Paolino ha detto...

Grazie a Tutti!!!

CALENDARIO