mercoledì 12 agosto 2015

Tutti al mare … ma la convocazione continua …

Mentre gran parte del mondo è in vacanza, alcuni canisciolti  riescono a tracciare il terreno in due tapasciate diverse.
 Max e Ivan colgono l’occasione della presenza in classifica al sabato, andando sabato alla ESTATE AI LAGHI BRIANTEI 4ª giornata: Lago di Pusiano - Bosisio Parini di Km 7 e 15.
Mentre tutti i Canisciolti ostentano foto in luoghi di villeggiatura o si dichiarano in ferie, il sottoscritto Passirunner, tornato da neanche 10 ore dal mare, si reca in solitaria verso una delle poche tapasciate lombarde di questa settimana. Al Giro del Perim avevamo già partecipato l'anno scorso, sotto un diluvio torrenziale. 
Quest'anno il clima è perfetto, sui monti la calura di quest'estate non è arrivata. 150 persone circa alla partenza, non male per un minitrial. Qualche viso conosciuto, l'avviso che il primo sterrato in ciotoli è stato escluso dal percorso...e via. E come l'anno scorso, dopo una prima parte mediamente impegnativa, ci si trova nel bosco su una salita che non da tregua e che, a metà, rende quasi impossibile correre (almeno per noi mortali). 
La corsa procede piacevolmente, si arriva in cima sperando di trovare un ristoro (che stranamente non c'è) e poi giù per una lunga discesa spacca-caviglie, prima degli ultimi chilometri bellissimi nel bosco in un sentiero in pendenza, dove i runner danno prova di abilità da stambecco. All'arrivo, ristoro scarsino e sciacquata veloce a canna..nonostante la fatica, si rimane soddisfatti e ci si ritiene (forse imprudentemente) pronti per altri trail (probabile iscrizione al Trail Ecovaldarda di sabato prossimo...)

Domenica 16 agosto 2015 
ESTATE AI LAGHI BRIANTEI 5ª giornata: Lago del Segrino Eupilio (CO) Km 8 - 15 – 22 Partenza: libera dalle ore 7.30 alle ore 8.30 Percorso: misto asfalto e sentieri boschivi Informazioni: Molteni Giorgio - Tel. 338.8575295
Fatta lo scorso anno.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,10. ACCORDARSI

Alternativa valida per la classifica:
Sabato 15 agosto 2015: Ecomaratona della val d’Arda,  Il percorso di gara si snoda lungo sentieri e boschi dell’alta val d’Arda, nel comune di Morfasso, incluso il sentiero di cresta che porta dal passo Santa Franca al passo Pellizzone. Sono previsti due percorsi:
– ECOTRAIL: km 25 con 1300 metri di dislivello positivo
– ECOMARATONA: km 42 con 2000 metri di dislivello positivo
PARTENZA: da Morfasso (PC), altitudine 650 m, ore 8.30
ARRIVO: Casali di Morfasso (PC), altitudine 850 m, tempo massimo 8 ore.

Nessun commento:

CALENDARIO