giovedì 29 maggio 2014

DOPPIA CONVOCAZIONE per l’1 e il 2 giugno 2014

Nel Fotogallery inserite tutte le foto della 5a SANGIUAN che Canmina.
Grazie a tutti per aver partecipato !

DOPPIA CONVOCAZIONE per l’1 e il 2 giugno 2014 come da tradizione:
DOMENICA 01/06/2014: a San Martino di BAREGGIO si svolgerà la comoda 25a SAN MARTIN IN MES I VIGN con Percorsi di km 6 -11. Partenza: libera dalle 9,00 alle 9.30 USOB Oratorio S. Martino - Via IV novembre, 41 . Costo: euro 5 con riconoscimento 2.5 senza. Info: Sig. C. Marnati Tel. 02 90278794/347 4975250 . e-mail: usob@usob.it.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 8,30

LUNEDI’ 02/06/2014: a Villanova di Nerviano ci sarà la 5^ Cur cui ran con oercorsi di Km 7 - 12.
Partenza: ore 9 da via Tonale. Costo: € 5 con riconoscimento (ai primi 700 iscritti); € 3 senza.
Info: www.curcuiran.it - curcuiran@gmail.com - Gennaro 3408127035 - Marco 3388623418 - Luca 3384699226. Note: Saranno premiati i primi 5 gruppi più numerosi. Volantino
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 8,15

In ritardo pubblichiamo perle di (altri) sport:

MEDIOFONDO DI TURATE 84 KM: IO, Andres e Celestino .... classico giro tra il comasco e la Val Morea .... niente da sottolineare tranne la borraccia di Andres battereologicamente IMPURA...NEANCHE IL BOZZE E' COSI' INFETTIVO. VEDERE FOTO ...
GRAZIE A TUTTI X L' AIUTO E LA PARTECIPAZIONE DELLA SGCC.
UN MEGA ABBRACCIO AL CAPITANO X LA PROX. MARATONA DI MINORCA ... IO

ACQUATHLON E TRIATHLON SPRINT. Fine settimana di gare in quel dell'Idroscalo dove sabato si è svolto l'aquathlon sprint, mentre la domenica il più classico triathlon sprint.
Il sabato assieme al Pirulin ci troviamo a partire nella seconda batteria, nella prima c'erano le donne, quella degli acquatleti improvvisati (fino a un oretta prima della partenza non sapevamo neanche le distanze da coprire). La gara è molto bella e ben organizzata si nota solo la mancanza delle doccie, va beh... poco male. Ristoro ufficiale e gazebo McDonald non fanno mancare i rifornimenti sia prima che dopo la gara, per i "tifosi" la gara si svolge tutta sotto i loro occhi perchè nel raggio di un centinaio di metri c'è partenza/traguardo zona cambio e tribune dove appostarsi per vedere la frazione di nuoto. Alla fine tutti soddisfatti per il risultato conseguito, ma soprattutto per aver fatto i 750m della frazione di nuoto senza muta in tutta tranquillità; mito da sfatare con grande sorpresa l'acqua dell'idroscalo che i più pensano sia una palude acquitrinosa invece a pochi metri dalla riva l'acqua risulta persino limpida e probabilmente anche non letale, provato di persona una sorsata ad un centinaio di metri dal molo di arrivo.

La domenica il Pirulin pago della bella prestazione del giorno prima organizza in tutta fretta la comunione del figlio del pronipote del vicino di casa di una sorella della zia di mia nonna così non può essere presente al triathlon sprint organizzato dal CUS Propatria Milano.

Arriva subito la notizia della muta vietata ma oramai non è più un problema, allesto la zona cambio e mi porto con tutto il seguito verso la zona di partenza dove per prime partiranno le donne seguite poi dai PRO, io nella batteria degli scappati di casa... l'ultima!

Pronti via, le boe di segnalazione si susseguono velocemente senza che accusi particolare fatica, riesco a circa metà percorso a raggiungere quelli della batteria precedente boh... avranno avuto qualche santo in paradiso per partire prima, la mia nuotata ricorda un pesce infiocinato non capisco come possa succedere. Esco dall'acqua infilo la bici e qui si parte per tre giri da 6.5km circa su un percorso ricavato nella zona limitrofa all'idroscalo, il percorso è velocissimo ci sono solo due ampi tornanti a giro, la velocità in gruppo è per me folle si sfiorano i 50, neanche alla pleistescion mi fiderei ad andare così veloce, per questo motivo rimando a tempi migliori il rifocillarmi non vorrei innescare la più grande carambola di biciclette che si sia mai vista da queste parti. Faccio l'ultimo cambio e finalmente posso bere prima di partire per il 5k da fare a tutta, fortunatamente è quasi tutto sotto gli alberi e riesco a correre bene (19'22" il tempo della frazione, avrò tagliato?!?). Il pasta party finale è un pò scarno e organizzato così così ma rimane comunque una bella gara fatta praticamente sotto casa.

lunedì 26 maggio 2014

RECORD E INTENSITA’ DEL WEEK END

La 5° SanGiuan che Camina fa registrare il record di iscritti: 474. Di poco battuto quello del 2011, anche se ci si aspettava di superare i 500. Cifra sicuramente superata contando anche qualche non iscritto. E’ un grande risultato, per una corsa di sabato sera e in concomitanza con la finale di Champions league.
I canisciolti si ritrovano già dal primo mattino per allestire il campo, gazebi, pulizie varie, tendone, tavoli, segnaletica ecc…
Anche il neofita Ivan sente la manifestazione a tal punto da ragguardare il nonno Dj per essere arrivato tardi.
Bene anche il lavoro svolto da Pierino: nelle sue condizioni poteva solamente confezionare i fiori, invece è riuscito a fare tutto il resto. Gugu arriva giusto in tempo per mangiar la pizza, e quando la parte faticosa del lavoro è già stata fatta.
Tutti i canisciolti insomma hanno collaborato, un grazie a tutti.
Un elogio al piccolo Tommy, che a 8 anni appena compiuti, arriva ad un soffio dalla prima posizione (under 14) facendo i 7 km in 37 minuti.
C’è da essere più che soddisfatti, per la gara riuscitissima, tutti contenti, partenza, percorso e organizzazione oramai sono più che collaudati, i runners intervistati non hanno lamentato disorganizzazione, anzi hanno espresso soddisfazione. Ai ristori non è mancato nulla i podisti si sono abbeverati e rifocillati a volontà, faceva caldo. Solo in un punto al 4° km un incrocista ha deciso di fare le bizze lasciando la postazione scoperta.
Altro obiettivo della manifestazione è il dopo corsa, anche quest’anno ha avuto successo, a nostra sensazione si è fermata più gente degli scorsi anni, molti runners e familiari si sono fermati a cenare.
Un elogio particolare alle cuoche, che anche quest’anno hanno espletato un lavoro duro ed eccellente. Lavoro che non si vede perché eseguito dietro le quinte ma fondamentale per la soddisfazione della gente.
La pasta al ragù eccezionale.
Apprezzamento a Sergio che anche quest’anno è riuscito con molta maestria a coinvolgere nell’organizzazione la squadra dei pensionati, e non solo, indispensabili per la riuscita della corsa. Purtroppo anche per i pensionati gli anni passano e dei piccoli problemini di affidabilità li hanno creati, subito tamponati. Posso garantire che la gestione non è facile, lui riesce forse perchè è sulla loro lunghezza d’onda…..
Risultato finale: obiettivi pienamente raggiunti.
Già partita l’organizzazione per la 6° edizione della Sgcc: si parte con le idee chiare, e con le cose da cambiare. Poche.
Infine il ringraziamento più grande va alla gente comune che ha partecipato, a tutti i runners.

Prossimamente le foto.


5.30 Il week end corsistico però era già iniziato il venerdì, quando una folta delegazione di canisciolti ha preso
parte alla Run 5,30, corsa che vista la particolarità, anche se fuori classifica sicuramente merita uno spazio sul blog.


Cesate. La domenica mattina come di consueto, i canisciolti si presentano al ritrovo per andare in quel di Cesate.
Pochi rispetto al sabato, stanchi, mezzi infortunati, ma lo spettacolo va avanti, e le esigenze di CLASSIFICA non aspettano nessuno.
Lungo il tragitto incontriamo Bum bum e Vivi in bici.
Foto di rito, e via si parte a rallentatore: la voglia è poca, tutti sugli 11 km a parte un’acciaccato presidente che trascina con sè anche il fratellino sui 6/7 km, e un fuori forma bum bum; oltre a Camilla, non abituata ancora a fare di più, ma che comunque muove la classifica.
La corsa di Cesate è sempre piacevole, tranquilla, e quando si entra nel parco delle Groane si può assaporare il fresco del bosco. Ristoro finale ben fornito … prima che passi Simo a bersi 10 bicchieri di thè…

giovedì 22 maggio 2014

Pagelle calcio, Convocazione 24 e 25 maggio 2014

Eccoci finalmente arrivati a questo Sabato 24 maggio, dove alle 18,30 partirà la SanGiuan che camina di 7 e 11 km.
Tutti invitati a partecipare alla corsa.
Anche quest'anno OMAGGIO FLOREALE A TUTTE LE DONNE generosamente offerto da FIORIN FIORELLO di Lainate.
Sabato 24 Maggio 2014: 5° Sangiuan che camina.
TUTTI I CANISCIOLTI SONO CONVOCATI.
Già dalla mattina di sabato, per allestire campo, segnaletica, una pizza una birra in compagnia ecc ..
Quindi dalla mattina in poi siete attesi. IMPORTANTE: tassativamente alle 17,30 TUTTI CONVOCATI SUL POSTO DI PARTENZA per sostituire eventuali assenze (non dovrebbero esserci, ma qualcosa da fare c'è sempre...).
Alle 18,30 gran parte di noi (se non tutti) dovrebbe riuscire a correre.
Come da tradizione, tutti i presenti saranno inseriti in classifica, oltre ai presenti della domenica.


ALTRO: come avrete sicuramente visto su tutti i media nazionali ed esteri, si è svolta ieri sera la seconda partita valida per l'assegnazione del prestigioso 2° Trofeo Banfi, all’oratorio San Michele. I nostri ragazzi si sono imposti 6-4 sugli avversari. Questi ultimi più rabbiosi (rabbia calcistica) rispetto ai precedenti avversari, e con qualche bestemmia di troppo, considerato che eravamo in un oratorio, e in presenza di alcuni bambini.
Risultato meritato che ci garantisce il passaggio alle semifinali.
Pagelle:
Passirunner: per cercare di non vincere facile, decide di amputarsi le braccia: fa parate decisive con tutto il resto del corpo. Riconfermato !
Paolo: cerca di mantenere ordine e disciplina, soprattutto col suo compagno di reparto.
Pres: cuore e grinta, sigla anche un gol di testa, i suoi pochi errori sono di dimenticanza dell’uomo, ma forse pensa di giocare a zona. Ne ha per tutti, dal compagno di reparto a Ste a Holly.
Ste: bene il primo tempo dove prende in mano il centrocampo e distribuisce palloni a centrocampisti e attaccanti. La squadra va in gol con tre o quattro tiki taka veloci. Secondo tempo grigio, come tutta la squadra. Cura l’uomo dalla parte sbagliata ..
Ambro: sta prendendo gusto a ricalcare il rettangolo vedre. Ordinato e ragionato il suo calcio vive un momento di rinata giovinezza.
Dj: nonostante dagli indumenti sembra arrivare da una tapasciata, sin dai primi minuti sfoggia la sua enorme tecnica unita alla sua elasticità fisica: devastante sulla fascia, un po meno sottoporta. Col calo fisico del secondo tempo sceglie la strada del rimpallo.
Holly: ottima prestazione nel primo tempo, una certezza. Nel secondo tempo, batte un calcio d’angolo a cucchiaio, e da lì succede qualcosa: si intestardisce a fare solo cucchiai …
Pierino: in leggero miglioramento rispetto alla scorsa partita. Nonostante tutti gli acciacchi fisici, fa vedere sprazzi di classe. E comunque la ficca ancora.
Albe: contento di reinfilarsi le scarpe da calcetto che ormai non metteva da troppo tempo. Non si è dimenticato cos’è il calcio; vederlo là davanti è sempre un’emozione. Fa cose buone, segna anche di testa, ma si accorge che l’ultima volta che usava quelle scarpe giocava con un altro fisico
Lello: non si capisce se tifa per noi o per gli avversari.
Tommy: segue la partita con attenzione, cerca anche di dare indicazioni( cura l’8 ecc…)
Gianluca: generoso come sempre, cerca di dare il suo supporto: ma non sappiamo se sappia le regole del calcio.
Un grazie anche alle donne presenti che istituiscono una curva facendo il tifo per noi.
Alcune considerazioni (di STE)
- coda alla Garibaldina di Rho e di Pogliano da questa mattina alle 6 per garantirsi gli ultimi pezzi delle scarpe del momento: le PUMA CUCCHIAIO di Holly (in foto a lato). Girano voci che Albe fosse in coda da ieri sera dopo la partita, nemmeno per il concerto di Springsteen a S.Siro con Sergione fece tanto!
- Pierino ha smarrito la visione periferica del gioco...passa solo se ti vede a due /tre metri di distanza, e solo con passaggio frontale di piatto; la stessa visione viene casualmente riacquistata nel dopo partita quando con in mano panino Wurstel e crauti, riconosce la cassiera del Gigante che stava alle sue spalle senza nemmeno guardarla!!
- Girano voci che Albe stia cambiando macchina e si sia recato in quel di Mestre perchè la vuole assolutamente targata VE (Venezia).
- Nuovo soprannome di DJ: "il principe del rimpallo". Memore delle interminabili partite a flipper giocate quando era giovane, sfodera una prestazione maiuscola sulla fascia, vincendo il 99% dei rimpalli,a volte anche doppi, tripli e quadrupli, uscendo sempre con palla al piede da situazioni impossibili. Procura rigore per avversari respingendo la palla con un bagher degno del miglior Lucchetta.

Lunedì 26 maggio all'Oratorio San Michele ore 21.00 ci beviamo una birra insieme, guardando la partita dei nostri probabili avversari...



DOMENICA 25/05/2014: a CESATE ci sarà la 27^ QUATER PASS FRA I CASSIN DE CESA' Percorsi: km 6 - 11 -14 -18. Partenza: ore 8,00 / 9,00 c/o cascina Biscia (vicinanze stazione FNM). Costo: € 5 con riconoscimento (borsa gastronomica ai primi 800 iscritti); € 2 senza. Maggiorazione € 0,50 per non tesserati FIASP. info: Patruno 3393169536 (ore serali) pasabi@libero.it - Maggio 029693276 (ore pasti) androsmag@alice.it - Grava 029942758 (ore pasti) otto.grava@teletu.it. Note: Iscrizione gruppi (minimo 15 iscritti) entro le ore 22 di venerdì 23/5, con invio elenco iscritti.
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,45

lunedì 19 maggio 2014

Una domenica di sole e bel tempo

(di Ivan) Una domenica di sole e bel tempo, alla faccia del meteo, grazia la corsa di Garbagnate.
6 Cani al ritrovo A ma altri 4 si fanno trovare direttamente alla partenza.
E così sono in 10 a posare sotto il gonfiabile dell'Arrivo.
Alla fine della corsa però ritroveremo anche Vivi e Bum Bum, giunti in bici, e probabilmente partiti prima che il Gruppo si presentasse alla foto.
Un magnanimo Ivan si ricorda di immortalarli mentre stanno per riguadagnare la via di casa. Varrà per la Classifica? Peccato per uno strano riflesso provocato da aberrazione cromatica all'obbiettivo, che non consente di riconoscere il 4° ciclista alle spalle di Bum Bum.
In tutto sono 4 i Canisciolti che si sono spostati in bici, e tutti reclamo un conteggio per la Classifica Bici, anche se stiamo parlando di una manciata di chilometri, quelli che separano il Rhodense dal ritrovo di Garbagnate.
Questo si chiama elemosinare. Non passerà molto tempo prima che a qualcuno di quelli che mettono a disposizione (gratis) l'auto per raggiungere le tapasciate venga in mente di chiedere il conteggio dei chilometri guidati.
Anzi, Ivan ha già cominciato a sottolineare che anche lui si muove su due ruote con la bella stagione, anche se trattasi di scooter.
Tornando alla corsa vera e propria, si verificano due clamorosi colpi di scena.
Il Primo: Ste non si presenta. Chi avrebbe mai detto che uno dei Veterani dei Cani avrebbe ceduto così prematuramente alla rincorsa di quel neofita di Ivan? Eppure è così, da questa settimana il primo gradino del podio è in condivisione. Fino a quando?
Il Secondo: Gianluca ha un fratello maggiore, che per la prima volta si è palesato al nostro cospetto. Anzi, scopriamo che è proprio lui il primo in famiglia a cui è stato affibbiato il soprannome di "Pirata", e per evidenti ragioni (vedere foto).
Gianluca ha volutamente evitato di introdurci suo fratello poichè gli era chiaro che il suo knick sarebbe diventato "Pirata 2", il che suonerebbe troppo come nome di una Pizzeria (tipo Pizzeria Vulcano. Pizzeria Vulcano 2, Pizzeria la Risacca, Pizzeria la Risacca 2, ecc...)
Assorbito lo shock provocato dai fatti sopracitati, ci si accinge alla partenza, con la gentile ragazza che, al megafono, annuncia che mancano 3 minuti all'orario di partenza ufficiale (libera dalle 8:30 in poi).
Qualcuno che, esaltato dalla location situata all'interno di una piccola arena di atletica, non ha capito che trattasi della solita tapasciata non competitiva, comincia a trotterellare verso alcune strutture situate a bordo pista. I più pensano alla ricerca di un sito atto a soddisfare un improvviso bisogno fisiologico, ma in realtà trattasi di una partenza in modalità "a tradimento".
Chi scrive si accorge del misfatto quando il Gruppo degli scorretti bypassa le costruzioni ospitanti bagni e affini, e punta decisamente all'esterno del Centro Sportivo.
Da lì in poi il tracciato si dipana tra costeggiamenti del canale Villoresi e, soprattutto per chi sceglie la 12km, tratti all'interno del Parco delle Groane.
La giornata splendida e la temperatura primaverile fanno il resto.

ALTRO: alpe vicere'conquistata

Ricordo che mercoledì 21 maggio i nostri ragazzi calcheranno ancora un campo di calcio per la seconda partita del 2° Trofe Banfi. Questa volta però giocheremo sul campo a sette: quindi ci servono più canisciolti oltre a quelli (collaudati) di mercoledì scorso, se ne devono aggiungere altri anche per pochi minuti! Pierino non ce la fa a reggere la baracca.

Ricordo anche (e lo ricorderò ancora giovedì) che sabato 24 maggio per la SanGiuan che camina occorre la collaborazione di tutti i canisciolti. Ci troveremo già al mattino (8,.30) all’oratorio San Giovanni, per allestire campo percorso e tutto il resto; pausa pranzo con pizza sotto il tendone offerta dai primi due in classifica, e una giornata all’insegna della spensieratezza. Ritrovo alle 17.30 per vedere se c’è bisogno di sostituire qualche assente, e poi tutti liberi di correre la 5° SanGiuan che camina.

Va bene tutto: chi può stare tutto il giorno, chi mezza giornata, chi qualche ora, e chi vuole solo correrla, del resto siamo canisciolti...

giovedì 15 maggio 2014

Pagelle calcio e convocazione per il 18 maggio 2014

Dopo quel gennaio 2012, i nostri ragazzi calcano ancora un campo da calcio insieme. Questa volta a cinque, e si riconferma vincente la sezione calcio: canisciolti – classe fuoco 9-3. Valevole per il 2° Trofeo Banfi.
Onore agli avversari, in quanto la partita è stata equilibratissima e per tre quarti ferma sul 2-1
Buona partita da parte di tutti.
PASSIRUNNER : colpiscono le movenze da vero portiere; volente o nolente quel posto non te lo toglie più nessuno. Almeno non sarà ricordato per la borsetta del "non cambio" e della "non doccia"…
PIERINO: colpisce la condizione degenerativa, soprannome gambe di legno, sbaglia gol impossibili, il cervello pensa , ma le gambe non rispondono più, sempre in affanno; anche se nel momento cruciale della partita sigla il gol del 3-1
PAOLO: bene anche lui, il più abituato al rettangolo verde che ad un certo punto si chiede come mai non venga mai sostituito.
GUGU: troppe veroniche, tutto fumo, che lui spaccia per eleganza nel palleggio; troppe danze ma forse pensava di essere sulla spiaggia di Copacabana; peccato che era vestito con inguardabile maglia marrone color carne sotto alla maglietta ufficiale, oltre ad adidas "da passeggio"
PRESIDENTE: si presenta in campo in canotta con un vento a settanta nodi: chiude la partita siglando i gol del 4 e 5-1, fa i capricci come un bambino quando viene sostituito per far giocare tutti dicendo che in panchina soffre troppo…
HOLLY: parte in sordina, ma esce alla grande, nonostante la bandana e le scarpe con suola liscia
AMBRO: non voleva giocare, ma è l'unico che si presenta già cambiato; dispensa consigli sul come tirare, come passare, dove passare..... ma una volta in campo fa peggio
STE: benino e sbaglia l’impossibile per tutto il primo tempo, perché impegnato a imprimersi nella mente l’abbigliamento di tutti. Tutta un’altra partita la sua del secondo tempo, anche se fa il fuoriclasse quando ormai la partita ha poco da dire ...
LELLO: vuole fare l’allenatore, ma in realtà ride e scherza con tutti; col suo spirito gioioso stempera la tensione dando tranquillità alla squadra.
DJ: assente ingiustificato.

Convocazione per DOMENICA 18 MAGGIO 2014: Garbagnate Milanese 28° Trofeo Podistico nel Parco delle Groane Percorsi: km 7 -12. Partenza: libera dalle 8,30 alle 9,00 c/o Centro Sportivo via Peloritana. Costo: € 5 con riconoscimento (borsa portascarpe); € 2 senza. Maggiorazione di € 0,50 per i non tesserati FIASP.
Info: Domenico 333 3183562 - Rosario 3356887154 - Alfredo 3495569937 - azzurragarbagnate@gmail.com. Note: iscrizione gruppi fino alle ore 22 del 17/5/2014 (obbligo lista di gruppo: minimo 15 iscritti).
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 8,00

Alternative possibili:
a Cislago 5^ Maratonina del Rugareto; percorsi di circa Km 6, 14 e 20
a Carate Brianza In marcia con AVIS Percorsi: km 7 - 14 - 21. Partenza: libera dalle 7,30 alle 9 c/o la Residenza "Il Parco", via Garibaldi 37. Costo: € 5 con riconoscimento (salamino ai primi 400 iscritti); € 2 senza. Maggiorazione € 0,50 per non tesserati FIASP. Note: iscrizione gruppi (minimo 20 partecipanti) entro le ore 22 del 17/05.

Per quanto riguarda la stampa delle maglie, vi comunico che NON SARANNO PRONTE per questo fine settimana (dice che si è rotta la macchina che stampa i nomi). Dovrebbero venire pronte per il prossimo fine settimana.
speriamo

lunedì 12 maggio 2014

Vighignulada corsa su misura

Ci si ritrova a Vighignolo in maniera più disordinata del solito. Metà partiti dal ritrovo B, e un’altra metà trovata direttamente sul luogo della corsa. Valeria mancante nella foto in quanto sopraggiunta all’ultimo istante. Non si riesce neppure a fare l’iscrizione di gruppo, in quanto un po’ dispersi, un po’ già iscritti, ecc…
Con grande piacere riabbracciamo il Capitano, impegnato nei suoi innumerevoli lunghi in vista della 1° edizione della Maratona di Minorca tra circa due settimane.
Con l’arrivo del caldo, e con le maratone alle spalle, il gruppo è quasi tutto sui 12 km, a parte l’acciaccato Pierino e Sergio. Ah dimenticavo la tattica di Pierino per scalare la classifica: organizza cene coi diretti rivali, per poi farli ubriacare ...
La corsa di Vighignolo è sempre ben apprezzata dal gruppo, e quest’anno apporta delle piccole modifiche che forse in pochi hanno notato: il percorso migliorato, con l’aggiunta di un tratto iniziale, e l’eliminazione di quello finale avanti e dietro lungo lo scolmatore. Anche il pacco gara che conserva il generosissimo panino al salame (pane fragrante, e salame abbondante), migliora con i soliti alimenti ma di marca superiore.
Nel parco dei fontanili, oltre al tratto iniziale sulla pista ciclabile di asfalto, il resto è tra boschi e ombra nel verde, e lungo i ruscelli colmi di acqua corrente.
Da segnalare la presenza del Baldo che con i baldini si aggiudica il primo e secondo posto della categoria ragazzi. E perché mancava il maggiore, altrimenti il podio era completato.
È quasi rissa con Gianluca che dice di aver corso la Midnight run, e di volerla in CLASSIFICA. È guerra fredda invece tra Roby e Sergio, dove il primo impossibilitato a venire per cause lavorative, pretendeva i km fatti per i fatti suoi, e il secondo si pregustava l’aggancio ai suoi danni. Difficile inserire in Classifica il Piro e La Volpe, una sezione più sciolta dei canisciolti …
A fine corsa impagabile gustarsi il panino col salame seduto ai tavoli, dopo essersi sciacquati nella fontanella.
I giorni passano, il gruppo cresce, e la data della 5° SAN GIUAN CHE CAMINA si avvicina sempre di più. Vi aspettiamo numerosi il 24 maggio 2014 !!!
ALTRO (DI Albe) CI SI RITROVA CON TUTTI I GRUPPI DI LAINATE AL RADUNO GENERALE.
QUI S’INCONTRA IL CARO FRANCHINO DELLA SPONDA OPPOSTA DELLA CITTA’.
DOPO BREVE SUMMIT SI DECIDE PER ANDARE A GAVIRATE CON GIRO PER VALLE OLONA.
PRESENTI OLTRE AD IO E CELESTINO ANCHE ANDRES CHE SFIGATO COM’E’ UNICO A PRESENTARSI AL RITROVO IN MACCHINA …
SI PARTE CON RITMO ABBASTANZA BLANDO…SI COMINCIA AD ACCELERARE SULLA VARESINA IN ZONA TURATE….POI VIA VIA SEMPRE MEGLIO ENTRANDO IN PIENA VALLE OLONA…TORBA, CASTGLIONE, CAIRATE ECC.
SI ARRIVA A MORAZZONE E COMINCIA LA DISCESA VERSO IL LAGO DI VARESE ….ARRIVATI E COSTEGGIANDOLO S’INCONTRA TORRICELLI CHE CORREVA LUNGO LE SPONDE !! BOH!!
COMUNQUE NOI CONTINUIAMO DI BUONA LENA.
A GAVIRATE E SI AFFRONTA LA SALITA CHE PORTA A LUVINATE MOLTO PANORAMICA…..
ARRIVATI, SI PUNTA AL PRIMO BAR DI VARESE…PICCOLA SOSTA PER RIFOCILLARSSI E PER CAFFE’ CALDO DOVE ANDRES LA FA’ DA PADRONE CON 2 CAFFE’ BRIOCHE E BICCHERE D’ACQUA E VIA TUTTI VERSO CASA PASSANDO PER IL CENTROCITTA’, LOZZA E DI NUOVO LA VALLE OLONA RICCA DI STRAPPI E CONTROSTRAPPI……DOVE IL NOSTRO FENOMENALE TUGNELA ALL’ENNESISMA SVERGATA LAMENTAVA A SUO DIRE CRAMPI…
SI RIENTRA IN VARESINA E GIU’ A PALLA VERSO LAINATE A RITMI VERMANTE ESAGERATI….S’INCONTRANO GRUPPI DI PAESI DIVERSI ED E’ UNA FESTA DI COLORI….
BELLA PEDALATA DA 100 KM. RICCA DI SALISCENDI CHE L’HANNO RESA MOLTO SENTITA … SOPRATTUTTO IL POMERIGGIO VISTO CHE MOLTI L’HANNO PASSATO A RIPOSARSI SUL DIVANO. CLASSIFICA BICI. ALLA PROX.

CONVOCAZIONE CALCISTICACome precedentemente accennato, MERCOLEDì 14 MAGGIO 2014 i canisciolti saranno impegnati nel torneo di calcio a 7 il 2° trofeo Banfi. Questa prima partita si svolgerà al Verisport in Via Terrazzano 66 a Rho. Tutti i canisciolti che vorrebbero giocare a calcio sono convocati alle ore 20,30 presso il Verisport. Portare maglia ufficiale.
La partita inizierà alle ore 21.00. Tutti i nostri tifosi sono invitati a sostenerci.

mercoledì 7 maggio 2014

Convocazione del 11 maggio 2014

Domenica 11 maggio ci sarà la 41a Vighignulada, una classica 'sotto casa' di 6 e 12 km dove nel pacco gara tra le altre cose c'è anche un generoso panino col salame. Ci si può iscrivere come gruppo anche sul posto.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 8,00

L'alternativa è la Roccolo Run a Canegrate di 5 e 10 km

LA SOCIETà E TUTTI I SUOI RAGAZZI, SI STRINGE PER UN ABBRACCIO AL BALDO PER L'IMMINENTE GRAVE PERDITA DEL PADRE. UN ABBRACCIO DI GRUPPO.

lunedì 5 maggio 2014

Ce la facciamo in due?

Canisciolti presenti oggi in due competizioni: il gruppo all’inedita (per noi) 19° Straceriano di Ceriano Laghetto, e un triade alla Mezza di Piacenza.
Si riconferma dopo il primo maggio Paolo Gt rientrato dopo un lungo periodo di assenza; anche Simo d’oltremanica presente. Da segnalare l’assenza di Gianluca che interrompe così la sua serie positiva di 12 turni.
Si arriva a piedi dalla stazione, in strade tranquille (se non fosse per i cori springsteeniani intonati da Sergio), e con sorpresa, girato l’angolo, troviamo un primo arco gonfiabile loggato Decathlon, e subito un altro in una piazza gremita di gente. Una moltitudine di colori in una giornata splendida. Dopo aver fatto un goliardico gemellaggio con il gruppo Alice va veloce, grazie agli inviti ‘porta a porta’ di Sergio, in versione canotta, per la San Giuan che Camina, ci prepariamo per la partenza. E qui l’errore fatale di partire in coda. Moltissimi i partecipanti a questa manifestazione, di cui almeno la metà camminano, costringendo anche noi a camminare per circa un km. Si entra nel Parco delle Groane, e già ci si ferma: è un susseguirsi di pozze fango sentieri stretti, alcuni passaggi su piccoli ponticelli o addirittura su tronchi. Si fatica a trovare un ritmo corsa per i primi 5 o 6 km. Per arrivare alla seconda parte più corribile, si deve fare un tratto di zuppestre.
Numerosi i ristori presenti: ben 4 per la 14 km con tra le altre cose dei fantastici biscotti al burro fatti in casa. Ovviamente abbiamo degustato in tutti.
Solo a tre o quattro km dalla fine il presidente si ricorda che è qui per correre, e inizia a macinare metri e km al rimo di 4,10, con sorpresa un tonico Dj gli resta incollato fino all’arrivo. Ah, dimenticavo di segnalare la ferita riportata sulla testa da Dj, che salendo su un muretto per evitare il fango non si avvedeva del cartello, e ci cozzava contro. Preoccupante la condizione di Bum bum, sempre in affanno, non si riesce a riprendere dal dopo Padova.
Il percorso non è male, il contesto strepitoso, come la giornata, clima goliardico, l’unica cosa da ricordare se dovessimo rifare questa corsa è di non partire in coda.

Piacenza (di Niki) Trasferta interessante partenza come a uno dei ritrovi dei cani 7:20 in meno di 1 ora raggiungiamo il posto con parcheggio a 100 dal ritiro pettorali, fantastico…..
In 10’ recuperiamo pettorale ci cambiamo e siamo pronti per la gara erano però solo le 9:00 quindi si cerca di perdere un po’ di tempo, fra ricerca del bagno migliore e guardarsi attorno cercando di rimanere al sole che già scaldava.
A 20’ dalla partenza piccolo riscaldamento con allunghi. Ore 9:00 precise il genio Pontieri di Piacenza spara e si è sentito.
La voglia era poca però come sempre in queste gare è facile farsi prendere dall’evento, si parte il ritmo è buono il percorso piacevole e con alcuni tratti all’ombra che dopo il 13° erano delle piccole oasi la temperatura intorno ai 20/23° scalda ed i punti di spugnaggio sono stati fondamentali.
Devo dire che nonostante il basso numero di iscritti il pubblico ai bordi del percorso c’era e si faceva sentire
Al 18° ho effettuato una deviazione dopo 5km di crampi allo stomaco ho individuato l’ESSELUNGA aperta (Grande Caprotti). Mi ci sono infilato, correndo. All’interno la guardia mi ha informato che avevo sbagliato il percorso, risposta: no no è quello giusto il bagno è li difronte.
Analisi finale: compagnia, ottima gara, organizzata bene percorso, buono partecipazione, buona bagni, quello dell’ESSELUNGA stupendo
Un particolare ringraziamento rivolgo a Camilla Matilde e Michele che mi hanno sempre visto ad ogni punto stabilito incitandomi e battendo il 5. E’ stato bello, grazie!!!
(di Ste) Domenica ben riuscita quest'ultima messa in scena in quel di Piacenza. Sorvolo sulle ovvietà classiche di ogni corsa, e assegno solo alcuni voti:
- voto 10 al pettorale F8 che mi tira per 16km e poi mi molla sull'ultimo cavalcavia, per arrivare poco prima di me.....d'altronde è un 3.05 in maratona!!
- voto 10 ai "pochi" canisciolti presenti, tutti sempre allegri nonostante le vesciche, i crampi e .... l'esselunga!!
- voto 10 ai fantastici e pazientissimi Micky e Maty, che ci accompagnano pazientemente e tifano lungo tutto il percorso, incontrandoci per ben tre volte in 21km.
- voto 0 al ristorante, che non ha i "Pisarei e Fasò", e nemmeno la "bomba di riso".
Da Piacenza è tutto....a Voi...!!
(di Ambro) Giornata sfidante a Piacenza, comunque raggiunto l'arrivo!!!
Tradizionali i convenevoli delle ufficiali e bella corsa, ho visto tutta la città e anche parecchia periferia, molto belli i km in campagna.
Bella gente in città, non infastidita dall'evento, salvo il tizio al ristorante.
Ottimo incitamento di Camilla, Miki, Maty.....pazienti anche ad aspettarmi per delle belle foto ricordo ai passaggi!
Momento da ricordare....la spinta del bimbo all'ultimo km, per ripartire dopo stretching post crampo.
Insomma una bella e divertente giornata di running.................conclusa con ottima bottiglia di Gutturnio gentilmente offerta dall'avvocato. Tks so much, NIKI!!!
Grazie di tutto CANISCIOLTI, alla prossima AMBRO
Legnano (di Albe): anche oggi i nostri ragazzi si presentano a Legnano x il raduno dei 101 km. Oggi assente Supercele in quanto e in preparazione alla Gimondi di domenica.
Partenza presto alle 7,30 in sella x essere puntuali a Legnano. Bella giornata anche se l aria è frizzante... si vede molta più gente in quanto il sole invoglia ad uscire.
Io e Andres ci intrufoliamo nei ranghi e viaaaa.... si parte x un giro tra milanese e varesotto... alla fine una bella tappa discretamente lunga ma con poche pendenze.... nessun problema... la prox. sara' piu' ardua.
Complimenti all’organizzazione e allo spirito di queste manifestazioni...
bene in cascina anche questa... aspettando domenica.
un abbraccio a tutti i cagnolini  IO

2° trofeo Banfi  Ricordo a tutti che settimana prossima inizierà il torneo di calcio a 7 all'Oratorio San Michele.
I canisciolti giocheranno mercoledì 14 e 21 maggio con la nostra maglia ufficiale.
A= team pero B= classe terra C= nido  D= Canisciolti E= classe fuoco F= resto del mondo

Quindi chiedo di rispondere a chi intende giocare. (La convocazione è aperta a tutti)

venerdì 2 maggio 2014

Dopo la Cinq Casinott, convocazione per il 4 maggio 2014

Gruppo super presente a questa bella e soleggiata edizione della cinq Casinott che contava 4.000 iscritti, e chissà quanti sono rimasti senza biglietto.
Complimenti agli organizzatori che riescono a gestire benissimo un evento di questa portata.
La variante che il percorso presentava quest'anno, è stata apprezzata dal nostro gruppo, almeno dalla maggior parte. Evitato l'imbuto che si creava inizialmente nell'ingresso al parchetto della Villa Litta, e subito il lungo Villoresi. La parte iniziale si snodava su strade di larghe dimensioni, così da sgranare la folla ad andature simili. Al quarto km sempre stretto il tratto nel boschetto con canale vicino.
Bene il gruppo. Avanti così!
 
Convocazione per domenica 4 maggio2014.
Oltre a pochi dei nostri ragazzi impegnati alla Mezza di Piacenza, il calendario locale offre la 19^ STRACERIANO a Ceriano Laghetto (Monza) Percorsi: km. 6-14-21 - Parco delle Groane Partenza ore 8.30 [Piazza Diaz] Pro Loco Ceriano Laghetto Informazioni: Alessandro Stefan (tel. 347.9689863) - Giuseppe Rivolta (tel. 340.9644257) volantino
 
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30

l'alternativa è a Rosate 13^ Marcia Podistica Rusà Ball con Percorsi: km 7 - 13 - 21. Partenza: 8.00 - 9.00. Costo: € 4,50 con riconoscimento (2 kg riso ai primi 1100 iscritti); € 2 senza.
Info: Gino Carlini 3388442011 - Pierino Zucca 0290870427 - g.podisticorosate@gmail.com.
Note: Premi a tutti i gruppi con almeno 12 partecipanti.                 
     
 

CALENDARIO