lunedì 12 maggio 2014

Vighignulada corsa su misura

Ci si ritrova a Vighignolo in maniera più disordinata del solito. Metà partiti dal ritrovo B, e un’altra metà trovata direttamente sul luogo della corsa. Valeria mancante nella foto in quanto sopraggiunta all’ultimo istante. Non si riesce neppure a fare l’iscrizione di gruppo, in quanto un po’ dispersi, un po’ già iscritti, ecc…
Con grande piacere riabbracciamo il Capitano, impegnato nei suoi innumerevoli lunghi in vista della 1° edizione della Maratona di Minorca tra circa due settimane.
Con l’arrivo del caldo, e con le maratone alle spalle, il gruppo è quasi tutto sui 12 km, a parte l’acciaccato Pierino e Sergio. Ah dimenticavo la tattica di Pierino per scalare la classifica: organizza cene coi diretti rivali, per poi farli ubriacare ...
La corsa di Vighignolo è sempre ben apprezzata dal gruppo, e quest’anno apporta delle piccole modifiche che forse in pochi hanno notato: il percorso migliorato, con l’aggiunta di un tratto iniziale, e l’eliminazione di quello finale avanti e dietro lungo lo scolmatore. Anche il pacco gara che conserva il generosissimo panino al salame (pane fragrante, e salame abbondante), migliora con i soliti alimenti ma di marca superiore.
Nel parco dei fontanili, oltre al tratto iniziale sulla pista ciclabile di asfalto, il resto è tra boschi e ombra nel verde, e lungo i ruscelli colmi di acqua corrente.
Da segnalare la presenza del Baldo che con i baldini si aggiudica il primo e secondo posto della categoria ragazzi. E perché mancava il maggiore, altrimenti il podio era completato.
È quasi rissa con Gianluca che dice di aver corso la Midnight run, e di volerla in CLASSIFICA. È guerra fredda invece tra Roby e Sergio, dove il primo impossibilitato a venire per cause lavorative, pretendeva i km fatti per i fatti suoi, e il secondo si pregustava l’aggancio ai suoi danni. Difficile inserire in Classifica il Piro e La Volpe, una sezione più sciolta dei canisciolti …
A fine corsa impagabile gustarsi il panino col salame seduto ai tavoli, dopo essersi sciacquati nella fontanella.
I giorni passano, il gruppo cresce, e la data della 5° SAN GIUAN CHE CAMINA si avvicina sempre di più. Vi aspettiamo numerosi il 24 maggio 2014 !!!
ALTRO (DI Albe) CI SI RITROVA CON TUTTI I GRUPPI DI LAINATE AL RADUNO GENERALE.
QUI S’INCONTRA IL CARO FRANCHINO DELLA SPONDA OPPOSTA DELLA CITTA’.
DOPO BREVE SUMMIT SI DECIDE PER ANDARE A GAVIRATE CON GIRO PER VALLE OLONA.
PRESENTI OLTRE AD IO E CELESTINO ANCHE ANDRES CHE SFIGATO COM’E’ UNICO A PRESENTARSI AL RITROVO IN MACCHINA …
SI PARTE CON RITMO ABBASTANZA BLANDO…SI COMINCIA AD ACCELERARE SULLA VARESINA IN ZONA TURATE….POI VIA VIA SEMPRE MEGLIO ENTRANDO IN PIENA VALLE OLONA…TORBA, CASTGLIONE, CAIRATE ECC.
SI ARRIVA A MORAZZONE E COMINCIA LA DISCESA VERSO IL LAGO DI VARESE ….ARRIVATI E COSTEGGIANDOLO S’INCONTRA TORRICELLI CHE CORREVA LUNGO LE SPONDE !! BOH!!
COMUNQUE NOI CONTINUIAMO DI BUONA LENA.
A GAVIRATE E SI AFFRONTA LA SALITA CHE PORTA A LUVINATE MOLTO PANORAMICA…..
ARRIVATI, SI PUNTA AL PRIMO BAR DI VARESE…PICCOLA SOSTA PER RIFOCILLARSSI E PER CAFFE’ CALDO DOVE ANDRES LA FA’ DA PADRONE CON 2 CAFFE’ BRIOCHE E BICCHERE D’ACQUA E VIA TUTTI VERSO CASA PASSANDO PER IL CENTROCITTA’, LOZZA E DI NUOVO LA VALLE OLONA RICCA DI STRAPPI E CONTROSTRAPPI……DOVE IL NOSTRO FENOMENALE TUGNELA ALL’ENNESISMA SVERGATA LAMENTAVA A SUO DIRE CRAMPI…
SI RIENTRA IN VARESINA E GIU’ A PALLA VERSO LAINATE A RITMI VERMANTE ESAGERATI….S’INCONTRANO GRUPPI DI PAESI DIVERSI ED E’ UNA FESTA DI COLORI….
BELLA PEDALATA DA 100 KM. RICCA DI SALISCENDI CHE L’HANNO RESA MOLTO SENTITA … SOPRATTUTTO IL POMERIGGIO VISTO CHE MOLTI L’HANNO PASSATO A RIPOSARSI SUL DIVANO. CLASSIFICA BICI. ALLA PROX.

CONVOCAZIONE CALCISTICACome precedentemente accennato, MERCOLEDì 14 MAGGIO 2014 i canisciolti saranno impegnati nel torneo di calcio a 7 il 2° trofeo Banfi. Questa prima partita si svolgerà al Verisport in Via Terrazzano 66 a Rho. Tutti i canisciolti che vorrebbero giocare a calcio sono convocati alle ore 20,30 presso il Verisport. Portare maglia ufficiale.
La partita inizierà alle ore 21.00. Tutti i nostri tifosi sono invitati a sostenerci.

5 commenti:

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Belle le foto della sezione ciclistica, a sottolineare un'età media intorno ai 70 anni....e cicame a grappoli!!! :-))

Celestino Zaccagnino ha detto...

Volevo segnalare che ho fatto la Gimondi gf x i punti in classifica bici 90km grazie ciao super cele

Anonimo ha detto...

QUANDO SCUSA ?? DEVI ESSERE PIU' PRECISO ...SE NO' QUI SI MILLANTANO GARE E CONTROGARE ALLA PIERINO ALLA STE X CAPIRCI...
ETA'MEDIA GRUPPO ANNI 38
MEDIA DI RITORNO SULLA VARESINA 38
IL CICLISMO E' TALMENTE FATICOSO CHE E' IMPOSSIBILE TROVARE CICAME , FORSE SI TROVA NELLE TAPASCIATE O NELLE MARATONE...
UN SALUTO AL MITICO CAPITANO..
VORREI CHE MI VENISSE SEGNATA LA PRESENZA NELLA CLASSIFICA RUNNIG...COSA VUOL DIRE CHE PERDO POSIZIONI...IO CI SONO SEMPRE ...
VOLEVO SEGNALARE I POLPACCI D SUPERCELE SULLA SALITA DEL SASSO DI GAVIRATE....DA PAURA !!!!
TUGNELA UNICO SFIGATO AD ARRIVARE AL RITROVO IN BICI NEANCHE PIERINO ERA CAPACE DI TANTO!!

IO

Anonimo ha detto...

Il Pirata fatto solo 6 km a Vighignolo,troppo stanco dopo la Midnight run di venerdi

lello ha detto...

Bene bene vi confermo ore 21 inizio partita ci troviamo circa meno venti al Verisport ( campi sintetici) per problemi organizzativi solo questa partita giocheremo sul campo a cinque. Ci metteremo d'accordo con avversari se al limite giocare in 6. Io essendo ko mi propongo come allenatore a disposizione per bisogno. Forza ragazzi ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA !!!!!! Tutti presenti mi raccomando anche ai tifosi !!!
Dopo partita per chi volesse terzo tempo al route 66 per panozzo birra e rutto libero!!! A stasera!! Ciaoooo

CALENDARIO