lunedì 17 giugno 2013

Samba in Pineta

Carbonate (di DJ) Mentre in Brasile si disputà il mundialito che registra proprio questa domenica l'esordio della nostra nazionale il nostro gruppo si trasferisca a Carbonate per una classicissima da non perdere, una gara del trittico comasco arricchiata dalla sua meravigliosa boscaglia oltre che naturalmente dall'ottima organizzazione dell'evento.
Entrare nel bosco dopo aver percorso la prima parte di gara sull'asfalto è una cosa incredibile, il corpo se ne accorge a tal punto che correre all'ombra della boscaglia sembra quasi di ballare la samba, sensazione indescrivibile. Si perde il senso della profondità, della misura ed ogni passo sembra più lungo e veloce, la fitica non si avverte se non all'arrivo.
Consolida la sua posizione da leader della classifica "dito lungo" bum bum, lui sa di cosa parlo, tutti gli altri inseguono o tentano a fatica di mantenere le posizioni ....
Spinti dalla frescura dei boschi si decide all'unanimità di seguire il giro da 20 km, si sa che se non fai il lungo ..... ti perdi il meglio!! anche gli incerti Gianca e Fabio sembrano intenzionati a seguirci anche se da lontano. Infatti, ormai staccati e senza più grandi pressioni i duetto decide di virare per il più abbordabile giro da 12 km. Il solo Pierino sembra non credere alle sue gambe quando sfinito raggiunge il traguardo alla media sprint di 6 min. al Km .... Pierino se non eri tu che guidavi mi sa che non avresti trovato nessuno ad aspettarti, belli amici!!!
Ambro e Ste ci raggiungono in bici sul posto per fare rispettivamente 7 e 12 km .... si mormora che Ste-bionic al suo ritorno a casa, per completare l'allenamento in vista del triathlon di Bardolino di sabato prossimo si sia cimentato in una serie infinita di ripetute in vasca da bagno corta ..... Bravo Ste.
A tal proposito, da registrare il ritiro ufficiale dalla competizione dei nostri aspiranti triatleti DJ ed Andrès, il primo causa di un infortunio patito nella gara appena disputata ..... si parla di uno stop di almeno 10 giorni secondo fonti non ufficiali vicine al suo personalissimo staff medico. Per quanto riguarda il secondo pare a causa del furto con tardiva restituzione di una ruota della sua bicicletta " american woman ", compromessa la sua partecipazione. Non importa ragazzi sarà per la prossima edizione.
Albe e Andrès prendono parte ad una gara ciclistica pretendendo i km in classifica ...
Da registrare il ritorno della richiestissima ed amatissima gopro professional by deejay con fantastici video ed immagini mozzavista.
PeroRun (di Roby) Domenica ho fatto un assolo alla tapasciata di Pero, solo due righe per descrivere la corsa, giornata soleggiata già al via, bella la partenza e l'arrivo nel centro sportivo sulla pista di atletica, ho visto Enzino, era il fotoreporter  ufficiale della corsa, percorso cittadino quasi completamente su piste ciclabili tranne qualche attraversamento di giardini con piante striminzite, di ombra zero. Tracciato ben segnato e presidiato da incrocisti, due i ristori sul tragitto. Nessun problema per parcheggiare, vedi Figino. Discreta affluenza di runners, ottimo il ristoro all'arrivo, ben rifornito di tramezzini oltre le solite cose.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

NON VEDO IN CLASSIFICA 100 KM. DI IERI IN BICI RADUNO DI LEGNANO (REALI 130 IN QUANTO LAINATE-LEGNANO A\R SEMPRE IN BICI CON FRANCO)
E I KM. 110 DI DOMENICA SCORSA DOPO AVER CORSO A PIEDI !!!!
VOGLIO SOLO QUEL CHE MI SPETTA NON CHIEDO ALTRO !!
VI PREGO TGLIETE LA MACCHINA FOTOGRAFICA DALLE MANI DI DJ.

IO

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO NON VENGO PIÙ A CORRERE PERCHÉ ORA PETTINARE PIERINO NON MI DIVERTE PIÙ E' TROPPO FACILE COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA

SEMPRE IO

Anonimo ha detto...

È SOTTOINTESO CHE NON VENGO PIÙ, PERCHÈ PETTINARE PIERINO IL CAUTO MI HA STANCATO.... MI DEDICO ALLA BICI PER ORA PER ESSERE PIÙ PIMPANTE A SETTEMBRE
E MINTERE SEMPRE PIÙ VITTIME....
AMERICAN WOMANJ A DIR POCO RIDICOLO.
SEMPRE IO

Anonimo ha detto...

scusate dettare a voce messaggi . capisce quello che vuole.
comunque...le vittime : pierino e il cauto.
IO

indovina chi ha detto...

che è diventato? il blog di un IO che va in bici e correndo "pettina" solo bambole?

Ma i runner dove sono?
quelli che per l'Italia, l'Europa, e il mondo, portano alto il logo.....altro che due pedalate in brianza.
Dai non scherziamo,
runners rimpadronitevi del blog.

IO, indovina chi sono? domani ti dico se hai indovinato.

Anonimo ha detto...

PENSO DI NON SBAGLIARE,A DIRE CHE SEI MISTER TRIPLETE ALIAS ENZINO ....REPORTER DELLA PERO RUNNER .
IERI SERA PIERINO CON LA MACCHINA NUOVA HA CERCATO D INVESTIRMI A VANZAGO ...TOCCANDOMI CON LO SPECCHIETTO FACENDOMI CADERE...

IO

Anonimo ha detto...

CONOSCO BENE I MIEI POLLI, SOLO IL CAUTO POTEVA SCAMBIARE I COLLI NOVARESI CON LA BRIANZA...HO CERCATO DI SVIARE GL'INDIZI SUL TRIPLETE MA E' STATO VANO...
PIERINO E' ANCORA FERMO ALLA STAZIONE DEI CC PRESSO VANZAGO, CAUSA TAMPONAMENTO E FUGA SENZA PRESTARE SOCCORSO IERI SERA NEI MIEI CONFRONTI....MENO MALE CHE C'ERANO LE TELECAMERE...ANCHE CON LA MACCHINA NUOVA PIERINO E' STATO SMASCHERATO !!!

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Albe, Enzino senza errori grammaticali? dai ...
ma DJ cosa si è fatto?

Anonimo ha detto...

la gopro è una cagata pazzesca....IO sei stato fortunato che c'erano testimoni altrimenti ti spezzavo le gambe tanto le usi solo per pedalare in gitarelle domenicali ...

Pierino

Anonimo ha detto...

TI ASPETTO AD UNA DELLE GITARELLE DOMENICALI CON IL "TUO" CAUTO AL FIANCO...COSI SE ARRIVI IN TEMPO RIUSCIAMO A PASSARE AL FERRIGHETTO X UN GELATINO O IN CASO DI TAPPA LUNGA AD UN MANGIAEBEVI CHE E' PIU' SOSTANZIOSO !!!
DOMENICA VADO AD ENNESIMO RADUNO CILCISTICO.
PARTENZA DA RHO SONO 90 KM. DIREI TUTTI PIANEGGIANTI PARTENZA ALLE 8.15 , VI ASPETTO..

IO

CALENDARIO