lunedì 12 marzo 2012

E' già voglia di vacanza?

Da 11 marzo 2012 portofino
TRE “PIRLA” ALLA MEZZE DELLE DUE PERLE !!! - Colpo “Gobbo” di BUM BUM a Portofino (Di Ambro) Trasferta riuscita e messa nel sacco. Primo grazie al capitano che ci ha segnalato la mezza, ma gli eventi non hanno portato con noi in riviera.
Un saluto a Walter, hai scelto il momento sbagliato per la febbre, ti sei perso proprio una bella corsa.
Location eccezionale già da sabato, il ritiro dei pettorali ci porta in una S.Margherita piena di Runners, con temperature primaverili, un’arietta pungente ed un mare molto bello. Ritirato il pettorale immancabile giretto per il budello di S. Margherita e poi via al nostro quartiere generale a Rapallo. Domenica mattina ci presentiamo a S. Margherita con un cielo nuvoloso che un po’ preoccupa,ma si sa al mare il tempo cambia velocemente. Riscaldamento, preparazione, foto ufficiali e poi in griglia.
Pronti Via, sotto lo sguardo di Stefano Baldini, i 2500 sfilano per il centro di S.Margherita, già Stefano Baldini,presente al via in mezzo alla gente e poi sul percorso ad incitarci. Sìììììì, passaggio all’ottavo km Baldini a bordo strada ci incitava con un “dai ragazzi che va bene” sarà per me indimenticabile. La corsa si snoda su un continuo saliscendi in riva ad un mare fantastico e quando comincia ad uscire un bel sole, i colori diventano veramente unici.
Ste ed Ambro partono a passo “Verona”, Mario un po’ più in sordina. La corsa non è delle più semplici e così Ste ed Ambro nel finale pagano cara l’altimentria, mentre un Mario, più guardingo all’inizio, rientra alla grande e stampa un PB in una gara bella tosta. Alla fine nel giro di 2 minuti siamo tutti lì sulla spiaggia a ristorarci sotto un sole estivo e con i piedi in ammollo in mare, ghiacciato ma bello. Del ristoro da segnalare la “rinomata” focaccia ligure, tanta frutta e purtroppo tanta coda per bere,ma come al solito abbiamo subito trovato un “trucchetto” per bere e ristorarci senza coda ( acqua direttamente dalle scorte, ssssstttt non si può dire)….. naturalmente distribuita ai runners intorno a noi al sole. CANISCIOLTI, mai egoisti.
Dopo la doccia chiudiamo con un pregevole “fritto”( segnaliamo la qualità di “O BANCIN” a Rapallo) (vedi foto) e caffè sulle sdraio al sole. Per un paio d’ore ci godiamo questo anticipo di estate,poi rientro in famiglia, stanchi, contenti e soddisfatti della nostra prestazione. In fine un ringraziamento alla TESTA TRAVEL organizzazione estremamente perfetta, a parte la vista mare dall’Albergo ;-)) (AHAHAHAHAHAH)
Un solo neo, la corsa si snoda su due andate e ritorno essendo S. Margherita e Portofino a soli 5 km di distanza, ma dai, a volte un neo su un bel viso si trasforma in un pregio.
Canonica d'Adda Nella settimana che avvicina Il Capitano alla Maratona di Roma, lo stesso tentava e riusciva parzialmente a destabilizzare il gruppo, cercando di deviarlo in una corsa fai da te sotto casa. Ammonito.
La parte restante si dirige a Canonica d'Adda alla 2a Camminata degli Alpini tra Adda e Brembo.
Corsa che alla fine si rivelerà molto bella, ben organizzata dagli Alpini, e con molta partecipazione di podisti.
Il trio Gianca, Supercele, Enzo nel momento in cui scriviamo dovrebbe aver finito la coda per le iscrizioni e sceglierà poi il percorso dei 15 km. Valido per la CLASSIFICA.
Presidente Cassiere Paolino e Niky oltre al viaggio in macchina decidono di stare insieme anche nella corsa. Cassiere e Niky si alternavano a dettare l'andatura, Paolino controllava, e presidente con freno a mano tirato arrancava reduce anche dall'influenza.. Tra l'Arno Adda e canali vari, il percorso era piacevole e scorreva via sotto i piedi. Molto panoramico il tratto che segnava il bivio dei 15 o 21. In questo breve tratto l'euforia alle stelle avrà spinto i nostri ragazzi a scegliere il percorso dei 21, spinti anche dalla gioia di Paolo, e riusciamo a trascinare con noi anche un runner del posto Marco che salutiamo con piacere (nome appreso dai commenti del precedente post), che decide di intrapendere così i sui primi 21, e percorrerà insieme a noi alcuni km, fino al ristoro. L'ultima parte del tragitto si svolge lungo il Brembo, ed è la parte più bella. Attraversiamo anche il Villaggio Crespi, patrimonio dell'Unesco, e altri paesini e ponti quasi da vacanza.
A fine corsa fanno sempre piacere gli spogliatoi con docce calde; ricco ristoro con tortellini in brodo, panini con salame (per i più lesti), e molto altro.
Prima di salire nella macchina con pilota automatico e navigatore educato, salutiamo Enzo Gianca e Cele, nello stesso punto in cui li avevamo lasciati ...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao raga
domenica partecipero' alla mia quinta maratona e come nelle precedenti 4,avro un pensiero x tutti voi grazie e un abbraccio
IL CAPITANO

p.s. finalmente dopo tantissimi tentativi sono riuscito a correre con ALBE un'emozione senza prezzo
e......complimenti a BUM BUM STE E AMBRO

Anonimo ha detto...

GRAZIE MITICO CAPITANO IO ANCHE SENZA LE MARATONE VI HO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI...
E VISTO CHE HO CORSO CON IL MITICO LEO I MIEI KM. DI IERI LI VOGLIO TUTTI!!!! PER L'ESATTEZZA 8 E VALGONO QUANTO QUELLA CHE AVETE GIA' FATTO VOI QUALCHE TEMPO FA ' E MESSI IN CLASSIFICA.
IERI PRESENTI IL CAPITANO, POLT, DJ., IO, BECCATI DURANTE IL PERCORSO HOLLY E PASSIRANA....
VOGLIO CIO' CHE MI SPETTA!!!
SE NO' SILENZIO STAMPA ALLA CONTE.
IERI IL NS. CAP. HA GETTATO LE BASI PER LA PROX. SFIDA HONOLULU 2013....BRIVIDI
CAUTO GUARDA CHE ANCHE SE PASSAVO IO CON UN'ORA DI RITARDO SU TUTTI BALDINI AVREBBE DETTO LE STESSE COSE CHE VI HA DETTO...QUNDI NON MONTARTI LA TESTA E TORNA CAUTO!!!!

VOLA MAGICO CAPITANO ROMA ORMAI E' AI TUOI PIEDI!!!

IO

CANISCIOLTI ha detto...

valgono anche le uscite infrasettimanali?

L'ALTRO ha detto...

Io oggi ho fatto 5 piani a piedi, valgono?

Anonimo ha detto...

ALLORA VEDIAMO DI CAPIRCI, 01/01/2012 E' STATA FATTA LA STESSA CORSA CON ACCREDITATI I KM., PERCHE' C'ERA IL PRES. E SUO FRATELLO E TUTTO LO STATO MAGGIORE, IERI PERCHE' C'ERO IO NON MI VENGONO CONTEGGIATI...CAPITANO INTERCEDI..

IO

Peter ha detto...

Ciao ragazzi!
Complimenti x i vari "exploit" e dei belli articoli!
E' sempre bello sentirvi così determinati e tenaci.
Insieme al Capitano a Roma ci sarò anch'io!!!!!
Sarà un grande piacere come sempre correre pensando a questo nostro gruppo di cui siamo fieri di fare parte!
Un caro saluto a tutti!

il cauto ha detto...

Albe,
non ho dubbi,
ma Baldini a Besate,Arconate,Dairago,Vanzaghello,Bareggio,Limito,Lacchiarella,Pogliano,Parabiago,Barbaiana,Parco dei fontanili etc.etc. non lo vedi........meno male che L'ALTRO ti porta alla MCM2012,ma senza scaldacollo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VEDRAI PORTERO' DOLCEVITA DI LANA E GUANTI....
SAI NON E' IL CLIMA DELLA RIVIERA!!!

IO

L'ALTRO ha detto...

Se IO porta lo scaldacollo, mi rifiuto di correre e lo faccio squalificare in partenza!!!
IO non attaccare il tuo collega di staffetta sig. CAUTO per favore, ricordati che è il capitano della nostra staffetta, e che, volendo, potrebbe sostituirti con Baldini....potrebbe, ma non vuole, perchè tu garantisci comunque tempi nettamente migliori!!

Anonimo ha detto...

PETER IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE!!! ROMA SARA' AI TUOI PIEDI, MI RACCOMANDO SCORTA IL CAPITANO PER GRAN PARTE DELLA GARA E SE TI DA L'OK, PARTI A TUTTA!!!
FORZA RAGAZZI...
PER I PLEBEI, DOMENICA DOVE SI VA?
NON TROPPO LONTANO MI RACCOMANDO.
C'E' FURATO?
L'ALTRO TI SEI VENDUTO AL CAUTO PER UN PIATTO DI FRITTURA MISTA, MA NEL MATRIMONIALE SCOMMETTO CHE C'ERA L'ACCOPPIATA CAUTO-L'ALTRO!!!

IO

L'ALTRO ha detto...

SBAGLIATO!!!

L'ALTRO ha detto...

E poi a Furato ci vai tu...ma ti sembra?? Da Portofino a Furato???
Cauto aiutami!!!

Anonimo ha detto...

DI SOLITO QUESTE USCITE LE TRASFORMI IN : RHO-FURATO (GIRO D 5km)-RHO
PER UN TOTALE DI 30K....
COMUNQUE IL CAUTO NON TI SOSTIENE....E
NEANCHE IL BUON PIERINO, GIRANO VOCI CHE SICCOME HA FATTO IL TEMPO, VADA TUTTI I GIRORNI AD ALLENARSI SUL PO E CERCARE GARE DOMENICALI IN ZONA.

SEMPRE IO

Paolino ha detto...

Paolino,causa serata brava prevista per sabato,domenica potrebbe dirigersi verso San Vittore Olona per la 5 mulini con partenza prevista per le ore 15.

In bocca al lupo a tutti i maratoneti.

il cauto ha detto...

per riportare la giusta serenità tra il Cauto,IO e l'ALTRO ecco la proposta
http://www.ecomaratonaparcodelticino.it/

...e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Un grande incitamento al Capitano ed a Peter che ormai corre solo le maratone.

Qui ormai dobbiamo cambiare nome siamo diventati caniscioltissimi...invece è ora di oragnizzarci per una mezza e/o maratona autunnalle di gruppo...

Più che IO ALTRO e il CAUTO mi sembrate QUI QUO e QUA....dispersivi

Pierino

Anonimo ha detto...

Un grande incoraggiamento al Capitano e a Peter affinché la maratona di Roma sia una grande esperienza nella città eterna. In bocca al lupo a voi. Polt

QUI,il cauto ha detto...

.....miiiiiii,
dispersivi NOI,ma se corri maratone in solitaria!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


PS:QUI,QUO,QUA mi piace farò stampare tre magliette.

Peter ha detto...

Grazie ragazzi! Grazie a tutti voi!
Devo tanto a questo gruppo!

Sarà per me un piacere correre con un grande maratoneta come il Capitano.

Forza Albe! Non mollare mai!!!
Verrò a fare il tifo anche per te alla MCM12!

Hai ragione Pierino, bisogna organizzare qualcosa da fare in gruppo x per sentirci meno "sciolti". Questo è anche un segno che il gruppo sta crescendo e siamo tutti destinati ad essere maratoneti... chi prima, chi dopo!

CALENDARIO