domenica 26 luglio 2009

In vacanza sul Lambro!


Sveglia alle 06.30, partenza alle 07.15. Qualcuno può pensare:" vanno al mare", invece no. Nonostante siamo a fine luglio ci presentiamo in 6 al punto di ritrovo, la giornata è bella e sembra non faccia caldissimo.Si parte, si va a Carate B. a correre. E' la nostra prima "Dè chè e de là del Lamber" e non credo sarà l'ultima. Infatti il posto è di quelli che ti catturano subito, sembra di stare in vacanza in uno di quei paesini di montagna, con le stradine strette che vanno sù e poi giù, il torrente che gli passa in mezzo e il bosco intorno. Il percorso chiaramente è altrettanto stuzzichevole e divertente, si sale e poi si scende e alla fine si risale(e che salita!) ,praticamente tutto all'ombra con il Lambro lì a guardarci. Un vero spasso! E direi soprattutto un ottimo allenamento(dalle nostre parti non ci sono posti così per correre).
E' stata una domenica fantastica, dove tutto è andato alla grande e quindi il tutto faceva presagire che per questa volta il "Pippero della settimana" saltasse, ma . . . .proprio alla fine quando stavamo per andare a casa e successo che un Cagnolino (non certo un segugio) non trova più la sua macchina. Forse l'hanno rubata? Iniziamo a cercarla quando poi ci accorgiamo che stà cercando la sua auto in un altro posto non ricordandosi più dove l'aveva parcheggiata. Ai, ai, ai! Vogliamo credere che sia stata la fatica per la corsa a fargli perdere la lucidità ma ciò non lo può salvare dal Pippero!
Un saluto a tutti i ragazzi.

venerdì 24 luglio 2009

2a Dé ché e de là del Lamber


La lunga lista di infortunati, il gran numero di villeggianti assieme al grande caldo, lasciavano presagire ad una domenica di nulla di fatto.

Ma i pochi rimasti, colti dalla disperazione, hanno fatto ricorso, appellandosi allo statuto dei canisciolti, che di seguito vado ad elencare: - i canisciolti non si fermano mai-. E allora via, continuiamo così, più o meno sulla strada della scorsa domenica: si va a Costa Lambro.

I Canisciolti che intendono partecipare contattino Fabry.

Mi raccomando, tenete alto il nome.

lunedì 20 luglio 2009

39° MINIGIRO BRIANZOLO

Non avremmo dovuto correre in alcuna gara, solo all'ultimo abbiamo deciso di partecipare a questo 39° minigiro Brianzolo. E anche questa domenica, i canisciolti c'erano in discreto numero, ed hanno portato a termine la loro missione, uscendone a testa alta.
Dispiace per gli assenti che si sono persi un percorso molto bello: la giornata limpida, soleggiata ma fresca, il paesaggio e il profumo dell'aria, davano la sensazione di una corsa in motagna. Si parte dall'oratorio del paese, ma dopo qualche centinaio di metri ci si ritrova immersi nei boschi, con discese ripidissime, e altrettante salite tagliagambe. Siamo nel Parco Lambro; qui si vedono anche persone che pescano, eh sì non è certo il Lambro che troviamo a Milano, o anche solo dopo Monza... Si corre, aspettandosi nel finale quelle salite infinite iniziali, ma fortunatamente il finale presenta un percorso più dolce. Grande partecipazione di gente. Il ristoro finale è abbastanza scarno, mentre 1 o 2 km prima dell'arrivo, ce ne è uno in una cascina che offre tocchi di bistecca e fagioli oltre al bere, che merita.
Non ci spieghiamo come per una gara così lontana, alle ore 10,25 si era già in doccia a casa propria. ... sarà forse che non abbiamo fatto le zone industriali per vedere capannoni intelaiature o costruzioni varie?
Il Pippero. Alcuni indizi si possono avere già dalla foto di gruppo, dove LUI misteriosamente scompare (solo grazie ad un grezzo fotomontaggio l'abbiamo inserito). Ma il vero motivo per cui si becca questo premio, è un'altro. Avete mai visto un runner che corre con le scarpe aperte? Mi sembra un ottimo motivo per beccarsi il Pippero della settimana.
Un saluto a chi ci legge, e ai nostri ragazzi che non hanno partecipato a questa fantastica domenica e sopratutto al nostro caro Albe... per oggi restiamo senza le sue pagelle.

venerdì 17 luglio 2009

AUGURI BUM BUM !!!


La società dedica questo piccolo omaggio a uno dei suoi elementi migliori, oltre che dal punto di vista delle prestazioni, sopratutto dalla passione che questo (ormai) uomo trasmette. AUGURI !!!
Anche se con qualche giorno di ritardo...
...ritardo che si riperquote anche sulla convocazione (in dubbio fino all'ultimo) di domenica 19 luglio.

Siamo rimaneggiati, in ferie, infortunati, mancherà l'anima del Gruppo, il ns Albe, .......però i canisciolti non possono fermarsi: noi non ci fermiamo mai. E allora faremo qualche km in più, per trovare qualche gara: si va a Briosco.

CANISCIOLTI AL RITROVO B (fulvio) ALLE ore 7,15.

Lasciate nei commenti chi intende venire, o chi preferisce non fare nulla.

lunedì 13 luglio 2009

Tre province e un Pippero


Bene ragazzi, eccoci di nuovo qua per commentare un'altra fantastica domenica passata insieme: il giro delle tre province, organizzato dal Gap Saronno. I Canisciolti si presentano (a parte qualcuno) come di consuetudine con la loro tradizionale divisa nera, ma neanche stavolta si riesce a partire tutti quanti assieme. Come mai? Perchè i soliti frettolosi decidono di rompere lo spogliatoio, anticipando la partenza. Siamo arrivati a un punto dove la maggior parte del gruppo fa la distanza più lunga: ieri erano 18km. Anche Hollywood e Luke per la prima volta puntano al percorso più lungo.
Il tracciato era molto bello (almeno quello dei 18km) per la maggior parte nei parchi Groane e Lura e nei campi, meno bello quello dei 12km con prevalenza di asfalto. La nota di merito di ieri va sicuramente agli organizzatori, che hanno avuto la fantastica idea di distribuire ghiaccioli a volontà. Dopo 18km e il caldo, sono sembrati i ghiaccioli più buoni del mondo.
Come si può vedere dal titolo nasce oggi una nuova rubrica: quella del pippero. Il pippero di oggi viene assegnato un po' per esclusione, non c'è una motivazione forte, quindi il prescelto non deve prendersela. La motivazione principale (oltre per la posa di domenica scorsa) è che il nostro amico ha sbagliato strada dopo il ristoro; altra motivazione è che continuava a descrivere abbastanza insistentemente il Ponte della Libertà di Venezia come un percorso infinito e impossibile, ma scopro ora che è lungo appena 3,850 km. Vediamo se riuscite anche voi a capire chi è il Pippero .... sì, siete stati bravi, è proprio LUI.
Le Pagelle di Albe:
OGGI CARI CAGNOLINI, SEMPRE PIU' SCIOLTI... I VOTI DELLE PAGELLE SARANNO SENZ'ALTRO ALTISSIMI PER TUTTI, VISTO CHE IERI CI SIAMO TUTTI COMPORTATI VERAMENTE BENE, DA LEO A FULVIO, DA FABRY AD ANGE, DALLA VIVI A MARIO, PASSANDO PER I VARI HOLLY, ALBE, DJ, LUCA, FABIO ED IL MITICO RUGGE. A TUTTI UN GROSSISSIMO 10, COME I GHIACCIOLI DEL FINE CORSA, COMUNQUE QUALCHE SASSOLINO NELLA SCARPA DEVO ANCORA TOGLIERLO.
IL SIMONETTA AMBROGIO NON AVVISA UFFICIALMENTE LA SUA ASSENZA, IDEM L'IMPIEGATO...... GRAVISSIMO!!!!!
IN PIU' NOTO DALLE FOTO IN GALLERIA (IERI NON MI ERO ACCORTO) DELLA FASCIA ANTISUDORE BIANCA DI LEO!!!???? NESSUNO DICE NIENTE!!??? LA USAVA FORSE LA CRISS EVERT O BERTOLUCCI IN DOPPIO IN COPPA DAVIS!!!
ED INFINE VOLEVO SOTTOLINEAREE LA PROVA DEL NS. EROE PIPPPPPEROOOO RUGGE!!!!
HA MARTELLATO PER TUTTA LA MATTINA CON STO BENEDETTO PONTE DELLA LIBERTA'!!!!
E QUANDO ALL'ARRIVO GLI HO CHIESTO QUANTO AVEVA IMPIEGATO, MI HA RISPOSTO : 1.27".
SECONDO SUBITO DIETRO FABRY. AL CHE ' MI SORGE UN PICCOLO DUBBIO, MA SE FABRY CHE E' ARRIVATO PRIMO CI HA MESSO 1.28" COME FA IL NS. EROE AD AVERCI MESSO MENO.
LA RISPOSTA DI RUGGE E' STATA SEMPLICISSIMA: ALBE DIPENDE DA QUANDO FAI PARTIRE I CRONOMETRO.......GRANDISSIMO RUGGE.
PERO' DEVO DIRE CHE SE NON SBAGLIAVA STRADA (DAI TEMPI DI LEO E SIMO CHE QUALCUNO SBAGLIAVA) FORSE NON SO' COME SAREBBE FINITA........SARA' BELLO VEDERE QUESTO SCONTRO IN FAMIGLIA CON FABRY.......
INOLTRE RUGGE ACCUSAVA ALBE DI AVERE GLI STESSI PANTALONCINI DA GAY CHE SETIMANA SCORSA HA INDOSSATO A MOZZATE... AL CHE ' GLI HO SPIEGATO CHE LA MARCA E' LA STESSA MA ERA IL MODO D'INDOSSARLI... UN SALUTO, UN ABBARCCIO A TUTTI I PRESENTI, GLI ASSENTI, I PARTENTI (VEDI CRISTIAN BUONE FERIE A TE E FAMIGLIA)
CHE NON ME NE VOGLIA NESSUNO. ALBE

giovedì 9 luglio 2009

26a GIRO DELLE 3 PROVINCE


La società è orgogliosa dei propri atleti, che, seguendo l'esempio del Presidente, si sono posti come obiettivo domenicale i percorsi dei 21km. Il livello medio del gruppo sta crescendo.
La 26a Giro delle 3 Province, organizzata dal GAP Saronno, è stata scelta dalla società per avvicinare alla mezzamaratona coloro che non si sono mai cimentati in questa distanza. Presenta infatti un percorso di 18km. Il passo successivo poi diventa più semplice. Non si intende forzare nessuno, vista anche la stagione calda in cui ci troviamo, però...
Canisciolti al ritrovo A (Albe) alle ore 7,30.
Per motivi di sicurezza, e anche di parcheggio, il ritrovo A viene spostato (di qc decina di metri) nel vicino parcheggio, esattamente dietro l'agricola.
Un saluto speciale ai canisciolti infortunati.

lunedì 6 luglio 2009

Doppio appuntamento


Come da progamma i ragazzi hanno portato a termine gli impegni presi.
3a Ciar o scur a Ossona sa cur: dopo aver aspettato Pierino, che non trovava subito il ritrovo B, ed essersi fatti guidare da Albe per le vie industriali dei paesini, sostenendo che in 5 minuti saremmo arrivati, i Canisciolti arrivano alla partenza, quando ormai tutti erano tutti già partiti. Non ci perdiamo d'animo, e partiamo in solitaria ad un ritmo alto già da subito. Nel corso della gara i canisciolti recupereranno alla grande superando la maggior parte dei gruppi podistici della zona (ad esclusione ovviamente dei soliti top runner). Il nostro Ambro, sarà stato il fatto di esser finito ingiustamente nel programma 'chi l'ha visto?', o il duro allenamento fatto nelle vacanze, ma negli ultimi 500 metri decide di sprintare, lasciando dietro di sè il vuoto. A fine corsa grande mangiata di ottima pasta al ragù, grazie anche agli amici di Vanzago che ci hanno regalato i loro buoni pasta, sotto le note del Boss 1984.
29a camminata in allegria nei boschi: ottimo percorso in quanto al 99% sotto l'ombra del fresco bosco, terreno abbastanza insidioso, tra radici e saliscendi molto ripidi dove era frequente vedere gente a terra(secondo qualcuno ci volevano le scarpe da trial running), punto di ristoro / partenza ottimi molto ben strutturato. Secondo Ange è stata la corsa migliore... ma quante corse ha fatto Ange? prima e dopo il suo ritrovamento...
Grazie a questa cornice, e all'orario mattiniero, il 'consiglio dei saggi' decide di intraprendere il percorso dei 19 km, portatolo a termine brillantemente; mentre l'altra metà del gruppo (di cui non abbiamo avuto più notizie, visto che non ci hanno neppure salutato) parte qualche minuto prima, senza curarsi degli altri. Il duello infuocato visto ad Appiano (Gugu/Rugg) non è stato oggi possibile, a causa appunto della partenza differita, e del diverso kilometraggio. Sono mancati oggi gli abbracci di super Bum Bum Mario, che per una domenica se ne va al lago a trascorrere una giornata di relax.

Le pagelle di Albe:

CARI CAGNOLINI VADO A COMINCIARE, PIU' CHE PAGELLE LE CHIAMEREI CONSIDERAZIONI: VENERDI' A OSSONA, VOTO AL GRUPPO PRESENTE 7 , PERCHE' GRAZIE AD AMBRO, IL PRES., IL REDIVIVO PIERINO (VEDI PRIMOPIANISSIMO ALLEGATO) ED HOLLY RIUSCIAMO AD ARRIVARE IN RITARDO. GARA CLASSICA SERALE MOLTO VELOCE (QUELLA DEGLI ALTRI) MA DIVERTENTE,GIUSTAMENTE IL NOSTRO PRES. SOTTOLINEAVA IL PASTAPRTY FINALE FARCITO DA 1000 ZANZARE!!!! , CHE BELLO POTER MANGIARE ALL'ARIA APERTA DI SERA SUDATISSIMO E ........NOTA POSITIVA: LA RICHIESTA UFFICIALE DA PARTE DEL SIG. PIERINO DI VOLERE ENTRARE E AVERE LA MAGLIA UFFICIALE DEL GRUPPO, E AVER INCONTRATO SUL TRACCIATO ROBY E CONSORTE (IL NS. MASSAGGIATORE, FISIOTERAPISTA, SANTONE E CONFESSORE UFFICIALE.).

VENENDO A DOMENICA POCO DA DIRE, GARA MOLTO BELLA IN QUANTO QUASI TUTTA SOTTO GLI ALBERI, MA C'ERANO DELLE SALITE CHE NON MI VERGOGNO A DIRLO LE HO FATTE CAMMINANDO. QUALCUNO DI NOI (LA VECCHIA GUARDIA) SI E' CIMENTATA NEI 19, IL RESTO DEL GRUPPO HA FATTO I 12. IL TUTTO PERCHE' NON SI ERA PIANIFICATO ALLA PARTENZA IL TRAGITTO.SINTETIZZANDO I VOTI DI: SIMONETTA AMBROGIO VOTO 4 DECIDEVA DI FARE LA 12 KM. E INFIASCHIANDOSE ALTAMENTE (NON E' LA PROMA VOLTA) DEL RESTO DEL GRUPPO A FINE GARA DECIDEVA DI ANDARE A CASA . MARZI LUCA : VOTO 3 VEDI AMBROGIO CON L'AGGRAVANTE DI AVER PER TUTTA SETTIMANA AIZZATO IL GRUPPO A FARE I 19. WALTER GOBBO (L'IMPIEGATO): VOTO 2 VEDI MARZI E SIMONETTA, PERDIPIU' SENZA MAGLIA UFFICIALE. RUGGERO BORGHETTI: VOTO 1 IDEM COME SOPRA, IN PIU' SI PRESENTAVA CON UN PAIO DI PANTALONCINI DA GAY... ANGE, FABIO, FULVIO E FABRY VOTO 10 HANNO PORTATO A TERMINE LA COMPETIZIONE COME DA VERI CANISCIOLTI. HOLLYWOOD: VOTO 2 IL CRISTIAN NAZIONALE DERIDEVA REITERATAMENTE ALL'ARRIVO ALBE, ACCUSANDOLO DI ESSERE DISIDRATATO E AVER PERSO TUTTI I LIQUIDI CHE AVEVA IN CORPO. ALBE: VOTO 3 FA ASPETTARE TUTTI PERCHE' E L'ULTIMO AD ARRIVARE.... MAURIZIO DIPPI: VOTO 10 HA LA CAPACITA' DI SBLOCCARE LA SITUAZIONE, IN QUANTO SI ERA STALLATA ALLA RICERCA DI UN FOTOGRAFO. LEO VOTO 3 DESAPARESIDOS MARIOOOO OGGI ERA LA TUA GARA...LELLO MI SEI MANCATO CHE NESSUNO ME NE VOGLIA ALBE

mercoledì 1 luglio 2009

Ven. Ossona / Dom. Mozzate


Cari ragazzi, diamo il bentornato al nostro Presidente, e forse ad Ambrogio, ma non si ha alcuna notizia di quest'ultimo.
Ringraziamo inoltre il programma 'Chi l'ha visto?' per averci riportato il nostro Ange, e, a questo punto, potremmo reingaggiare la redazione per ritrovarci Ambro.

Venerdì 3 luglio ci aspetta la '3a Ciar o scur a Ossona sa cur'. Canisciolti al ritrovo B (Fulvio) alle 19,45.

Per chi volesse correre anche giovedì 2 luglio, c'è una corsa a Trecate di 6km.
Nonostante siamo a luglio in piena estate, i canisciolti non si fermano mai, alla conquista di nuovi territori. Anche la domenica quindi si andrà a correre, nell'appuntamento più importante della settimana:
Domenica 5 luglio, si svolgerà a Mozzate la '29a camminata in allegria nei boschi', organizzata da G. P. M. AVIS Mozzatesi, Partenza ore 8:00/9:30, Km. 7-12-19, Inf. Braganò Salvatore, Tel. 0331.831604.
Canisciolti al ritrovo A (albe) alle ore 7,30.

Fateci sapere chi intende partecipare sia ven che dom.
Un grosso abbraccio a tutti.

CALENDARIO