lunedì 6 luglio 2009

Doppio appuntamento


Come da progamma i ragazzi hanno portato a termine gli impegni presi.
3a Ciar o scur a Ossona sa cur: dopo aver aspettato Pierino, che non trovava subito il ritrovo B, ed essersi fatti guidare da Albe per le vie industriali dei paesini, sostenendo che in 5 minuti saremmo arrivati, i Canisciolti arrivano alla partenza, quando ormai tutti erano tutti già partiti. Non ci perdiamo d'animo, e partiamo in solitaria ad un ritmo alto già da subito. Nel corso della gara i canisciolti recupereranno alla grande superando la maggior parte dei gruppi podistici della zona (ad esclusione ovviamente dei soliti top runner). Il nostro Ambro, sarà stato il fatto di esser finito ingiustamente nel programma 'chi l'ha visto?', o il duro allenamento fatto nelle vacanze, ma negli ultimi 500 metri decide di sprintare, lasciando dietro di sè il vuoto. A fine corsa grande mangiata di ottima pasta al ragù, grazie anche agli amici di Vanzago che ci hanno regalato i loro buoni pasta, sotto le note del Boss 1984.
29a camminata in allegria nei boschi: ottimo percorso in quanto al 99% sotto l'ombra del fresco bosco, terreno abbastanza insidioso, tra radici e saliscendi molto ripidi dove era frequente vedere gente a terra(secondo qualcuno ci volevano le scarpe da trial running), punto di ristoro / partenza ottimi molto ben strutturato. Secondo Ange è stata la corsa migliore... ma quante corse ha fatto Ange? prima e dopo il suo ritrovamento...
Grazie a questa cornice, e all'orario mattiniero, il 'consiglio dei saggi' decide di intraprendere il percorso dei 19 km, portatolo a termine brillantemente; mentre l'altra metà del gruppo (di cui non abbiamo avuto più notizie, visto che non ci hanno neppure salutato) parte qualche minuto prima, senza curarsi degli altri. Il duello infuocato visto ad Appiano (Gugu/Rugg) non è stato oggi possibile, a causa appunto della partenza differita, e del diverso kilometraggio. Sono mancati oggi gli abbracci di super Bum Bum Mario, che per una domenica se ne va al lago a trascorrere una giornata di relax.

Le pagelle di Albe:

CARI CAGNOLINI VADO A COMINCIARE, PIU' CHE PAGELLE LE CHIAMEREI CONSIDERAZIONI: VENERDI' A OSSONA, VOTO AL GRUPPO PRESENTE 7 , PERCHE' GRAZIE AD AMBRO, IL PRES., IL REDIVIVO PIERINO (VEDI PRIMOPIANISSIMO ALLEGATO) ED HOLLY RIUSCIAMO AD ARRIVARE IN RITARDO. GARA CLASSICA SERALE MOLTO VELOCE (QUELLA DEGLI ALTRI) MA DIVERTENTE,GIUSTAMENTE IL NOSTRO PRES. SOTTOLINEAVA IL PASTAPRTY FINALE FARCITO DA 1000 ZANZARE!!!! , CHE BELLO POTER MANGIARE ALL'ARIA APERTA DI SERA SUDATISSIMO E ........NOTA POSITIVA: LA RICHIESTA UFFICIALE DA PARTE DEL SIG. PIERINO DI VOLERE ENTRARE E AVERE LA MAGLIA UFFICIALE DEL GRUPPO, E AVER INCONTRATO SUL TRACCIATO ROBY E CONSORTE (IL NS. MASSAGGIATORE, FISIOTERAPISTA, SANTONE E CONFESSORE UFFICIALE.).

VENENDO A DOMENICA POCO DA DIRE, GARA MOLTO BELLA IN QUANTO QUASI TUTTA SOTTO GLI ALBERI, MA C'ERANO DELLE SALITE CHE NON MI VERGOGNO A DIRLO LE HO FATTE CAMMINANDO. QUALCUNO DI NOI (LA VECCHIA GUARDIA) SI E' CIMENTATA NEI 19, IL RESTO DEL GRUPPO HA FATTO I 12. IL TUTTO PERCHE' NON SI ERA PIANIFICATO ALLA PARTENZA IL TRAGITTO.SINTETIZZANDO I VOTI DI: SIMONETTA AMBROGIO VOTO 4 DECIDEVA DI FARE LA 12 KM. E INFIASCHIANDOSE ALTAMENTE (NON E' LA PROMA VOLTA) DEL RESTO DEL GRUPPO A FINE GARA DECIDEVA DI ANDARE A CASA . MARZI LUCA : VOTO 3 VEDI AMBROGIO CON L'AGGRAVANTE DI AVER PER TUTTA SETTIMANA AIZZATO IL GRUPPO A FARE I 19. WALTER GOBBO (L'IMPIEGATO): VOTO 2 VEDI MARZI E SIMONETTA, PERDIPIU' SENZA MAGLIA UFFICIALE. RUGGERO BORGHETTI: VOTO 1 IDEM COME SOPRA, IN PIU' SI PRESENTAVA CON UN PAIO DI PANTALONCINI DA GAY... ANGE, FABIO, FULVIO E FABRY VOTO 10 HANNO PORTATO A TERMINE LA COMPETIZIONE COME DA VERI CANISCIOLTI. HOLLYWOOD: VOTO 2 IL CRISTIAN NAZIONALE DERIDEVA REITERATAMENTE ALL'ARRIVO ALBE, ACCUSANDOLO DI ESSERE DISIDRATATO E AVER PERSO TUTTI I LIQUIDI CHE AVEVA IN CORPO. ALBE: VOTO 3 FA ASPETTARE TUTTI PERCHE' E L'ULTIMO AD ARRIVARE.... MAURIZIO DIPPI: VOTO 10 HA LA CAPACITA' DI SBLOCCARE LA SITUAZIONE, IN QUANTO SI ERA STALLATA ALLA RICERCA DI UN FOTOGRAFO. LEO VOTO 3 DESAPARESIDOS MARIOOOO OGGI ERA LA TUA GARA...LELLO MI SEI MANCATO CHE NESSUNO ME NE VOGLIA ALBE

21 commenti:

Luca ha detto...

Innanzitutto faccio i complimenti al Presidente, Fabry (fantastico tempo) e Albe per aver portato a termine la 19 su un percorso parecchio duro visto quello della 12.
Anche il sottoscritto, il ragionere e Rugge, tra i tre il più dispiaciuto, avrebbero voluto tentare l'"impresa" ma hanno optato per quello che sembrava essere l'orientamento del "branco" cioè la 12.
Vorrà dire che mi rifarò domenica prossima con i 18km del giro delle tre province.
Luca

Anonimo ha detto...

CARI CAGNOLINI VADO A COMINCIARE, PIU' CHE PAGELLE LE CHIAMEREI CONSIDERAZIONI:
VENERDI A OSSONA ,VOTO AL GRUPPO PRESENTE 7 , PERCHE' GRAZIE AD AMBRO, IL PRES., IL REDIVIVO PIERINO (VEDI PRIMOPIANISSIMO ALLEGATO)ED HOLLY RIUSCIAMO AD ARRIVARE IN RITARDO. GARA CLASSICA SERALE MOLTO VELOCE(QUELLA DEGLI ALTRI)MA DIVERTENTE,GIUSTAMENTE IL NOSTRO PRES. SOTTOLINEAVA IL PASTAPRTY FINALE FARCITO DA 1000 ZANZARE!!!! , CHE BELLO POTER MANGIARE ALL'ARIA APERTA DI SERA SUDATISSIMO E ........NOTA POSITIVA:LA RICHIESTA UFFICIALE DA PARTE DEL SIG. PIERINO SIRONI DI VOLERE ENTRARE E AVERE LA MAGLIA UFFICIALE DEL GRUPPO, E AVER INCONTRATO SUL TRACCIATO ROBY E CONSORTE(IL NS. MASSAGGIATORE, FISIOTERAPISTA,SANTONE E CONFESSORE UFFICIALE.)
VENENDO A DOMENICA POCO DA DIRE, GARA MOLTO BELLA IN QUANTO QUASI TUTTA SOTTO GLI ALBERI, MA C'ERANO DELLE SALITE CHE NON MI VERGOGNO A DIRLO LE HO FATTE CAMMINANDO.ALCUNIO DI NOI (LA VECCHIA GUARDIA) SI E' CIMENTATA NEI 19, IL RESTO DEL GRUPPO HA FATTO I 12.IL TUTTO PERCHE' NON SI ERA PIANIFICATO ALLA PARTENZA IL TRAGITTO.SINTETIZZANDO I VOTI DI :
SIMONETTA AMBROGIO VOTO 4 DECIDEVA DI FARE LA 12 KM. E INFIASCHIANDOSE ALTAMENTE (NON E' LA PROMA VOLTA)DEL RESTO DEL GRUPPO A FINE GARA DECIDEVA DI ANDARE A CASA .
MARZI LUCA : VOTO 3 VEDI AMBROGIO CON L'AGGRAVANTE DI AVER PER TUTTA SETTIMANA AIZZATO IL GRUPPO A FARE I 19.
WALTER GOBBO (L'IMPIEGATO): VOTO 2 VEDI MARZI E SIMONETTA , PERDIPIU' SENZA MAGLIA UFFICIALE.
RUGGERO BORGHETTI : VOTO 1 IDEM COME SOPRA ,IN PIU' SI PRESENTAVA CON UN PAIO DI PANTALONCINI DA GAY...
ANGE, FABIO, FULVIO E FABRY VOTO 10 HANNO PORTATO A TERMINE LA COMPETIZIONE COME DA VERI CANISCIOLTI.
HOLLYWOOD: VOTO 2 IL CRISTIAN NAZIONALE DERIDEVA REITERATAMENTE ALL'ARRIVO ALBE ,ACCUSANDOLO DI ESSERE DISIDRATATO E AVER PERSO TUTTI I LIQUIDI CHE AVEVA IN CORPO.
ALBE: VOTO 3 FA ASPETTARE TUTTI PERCHE' E L'ULTIMO AD ARRIVARE....
MAURIZIO DIPPI: VOTO 10 HA LA CAPACITA' DI SBLOCCARE LA SITUAZIONE ,IN QUANTO SI ERA STALLATA ALLA RICERCA DI UN FOTOGRAFO.
LEO VOTO 3 DEASPARESIDOS
MARIOOOO OGGI EERA LA TUA GARA...
LELLO MI SEI MANCATO

CHE NESSUNO ME NE VOGLIA ALBE

Anonimo ha detto...

voto 0 all'asciugamano di hollywood delle rolls royce ..
voto 0 all'asciugamano di albe, delle wincks di sua figlia....

LELLO ha detto...

Cari cagnolini , mi siete mancati anche tutti voi!!!!!! non c'è cosa più brutta di aver voglia di correre e non poterlo fare!!!!!,
Il ginocchio è ancora dolorante, mi sa che dovrò farmi vedere da qualcuno, a proposito, non conoscete qualche ortopedico, fisioterapista o qualcuno che possa darmi un consulto???? Fatemi sapere cià a tutti da Lello!!!!
Ps. ricordate:
NON IMPORTA CHE SIATE LEONI O GAZZELLE O CANI SCIOLTI, L'IMPORTANTE E' ALZARSI LA MATTINA E CORRERE!!! (come mi girano i zebedei.....un nervoso che non vi dico!!!!) sigh!!!!!!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi.....BUM BUM

Anonimo ha detto...

Carissimi

Vi informo che oggi sono stato colto da una illuminazione ed improvvisamente mi sono iscritto alla seguente:

http://milanocitymarathon.gazzetta.it/home.shtml

attenzione, non spaventatevi e non pensate subito: “non fa per me”, non è il caso di farsi prendere da attacchi di panico o da momenti di isterismo collettivo, solamente sedetevi respirate profondamente e continuate a leggere con calma ed attenzione.

Eccovi solamente alcuni vantaggi:
prima di tutto è vicina
secondo non necessita di 1 euro al giorno per i prossimo 3 anni
terzo c’è la possibilità di fare la maratona e la mezza decidendo durante il percorso
quarto è ad aprile 2010, quindi c’è tutto il tempo necessario per prepararla con metodo: lavori specifici, sedute di allenamento mirate, ossigenazione in altura, sessioni in camera iperbarica, etc…..

IL TEMPO E’ MATURO !

E’ giunta l’ora di evolverci, è giunto il momento in cui i canisciolti devono fare il passo decisivo, devono emergere, allargare gli orizzonti.
Solo rompendo gli schemi potremo ottenere quello che ci siamo prefissati, ricordatevi però che la cosa più importante è che dovete credere in voi stessi, voi dovete essere i primi a credere in quello che fate perché solo così potrete superare gli orizzonti, ricordatevi, il potere della mente, ricordatevi: MIND POWER.

So che oggi forse non mi capirete, ma sono sicuro che ben presto verrete a confessarmi: “maestro avevi ragione!”.

So che ne parleremo presto.

Un caro saluto dal vostro Hollywood

Anonimo ha detto...

In effetti il percorso di domenica era impegnativo, quindi capisco chi si è defilato.Ma da qualcuno invece non me lo sarei aspettato, pensavo di trovarmerlo per strada invece . . . .Sicuramente, se ci fosse stato, Bum Bum sarebbe stato dei nostri.
Ricordatevi che il tempo che ci è rimasto è sempre meno, il 21/12/12 è vicino e i Maya non sbagliano!
Un saluto carico di carica a Lello.
Il fabri

canisciolti ha detto...

Lello, recupera con calma, che per correre hai tutta una vita.
Per il fisioterapista ti consiglio di chiedere ad Ange...

Un'abbraccio a Super Mario

Hollywood, uno con quell'asciugamano non può mettere regole o strategie, tantopiù noi che siamo canisciolti...

Ma Ambrogio è riscomparso?

Anonimo ha detto...

Voglio che la foto di Albe con l'asciugamano delle WINX venga pubblicata sul blog per il pubblico ludibrio.

Hollywood


PS comunque, grande prestazione di Albe, 19km tutti da solo, questo si che è MIND POWER !

Anonimo ha detto...

HOLLY, LA PROX. DOMENICA DEV'ESSERE TASSATIVO DA PARTE MIA E TUA DI RIPRESENTARSI ALLA GARA CON GLI ASCIUGAMANI DI DOMENICA....
QUELLO DELLE WINX,POSSO CAPIRLO PERCHE' ERA DI MIA FIGLIA, MA IL TUO DELLA ROLLS ROYCE NON LO USEREI NEANCHE COME STRACCIO PER PULIRE L'ASTINA DELL'OLIO MOTORE...
OCCHIO AL MIO MIND POWER..
CIAO

Anonimo ha detto...

ma vedo che nessuno commenta la posa di rugge nella foto di gruppo!!!
8 punti in meno !!!
albe

canisciolti ha detto...

Ragazzi la nuova foto di Ossona è fantastica !!!
La posa di Rugg l'avevo notata anch'io, che comunque è la stessa posa di Appiano: spavaldo.

Anonimo ha detto...

Presidente la nuova foto di Ossona è bellissima, sembra che volo, ho entrambi i piedi staccati da terra.

Hollywood

ambrogio ha detto...

Grazie Fulvio per la fantastica foto di Ossona... cmq ricordo al gruppo "prima che Voi foste Io Ero"

;-)

bye bye

Anonimo ha detto...

Infatti dovremmo chiamarci gli AMBROGINI...............visto che siamo anche di Milano

Hollywood

Anonimo ha detto...

COMUNICATO UFFICIOSO:
AMMENDA DI €50 +IVA
ALLE SEGUENTI PERSONE:
SIMONETTA AMBROGIO
MARTINI CRISTIAN
PER CONTINUE CAXXATE SUL BLOG.
TENGO A RIPETERE CHE IL BLOG E' SERIO NON SI PUO' SCRIVERE LA PRIMA STUPIDATA CHE VI VIENE IN MENTE, E VISTO CHE I SUDDETTI PERSONAGGI DURANTE LA GIORNATA NON HANNO UN GRANCHE' DA FARE , MACCHIANO IL BLOG CON QUESTE SCELLERATEZZE!!!!!!
MEDITATE GENTE, MEDITATE....

ALBE

Anonimo ha detto...

foto di ossona:
albe voto 4 il piu' brutto, il meno abbronzato e in piu' quel saluto da pirla ....
cristian voto 5 non e' come dice lui che vola, i piedi sono affannati quanto i miei, un po meno bianco di albe
pierino voto 6 e'ancora menobianco di cristian ed in piu' e'il primo del gruppetto
ambro voto 7 perfetto nello stile di corsa e nell'abigliamento per non dire dell'abbronzatura.
fulvio 8 vedi ambro, in piu' e' il pres. ed ha la macchina fotografica in mano....

albe

canisciolti ha detto...

Ambro, quando 'tu eri' il gruppo non c'era.
quando 'noi fummo' dopo che tu eri, creammo il gruppo, dopo tu sarai...

Visto che l'ammenda è partita da un membro del 'Consiglio', non posso toglierla...

Anonimo ha detto...

Ma quanti albe ci sono: uno MAIUSCOLO ed uno minuscolo ?
Presidente non ho capito: ma se Amro era, prima che il gruppo fu, e poi lu sarà, ma noi chi siamo? e soprattutto, cosa vi siete fumati ?

Hollywood

PS: ovviamente domenica si va per i 18 e non accetto storie o defezioni !

Anonimo ha detto...

sara' battaglia martini, parola mia... 18 km di terrore..
un grosso abbraccio al pres.
sto organizzando una petizione per eliminare cristian dal gruppo...

albe

Anonimo ha detto...

Oggi, verso le 6,10am, facevo un giro di controllo con il mio satellite,è guardando sul ritrovo B mi è sembrato di vedele un gatto, poi ho zoommato e più mi avvicinava più il gatto diventava cane(sciolto) e indovinate chi ho visto che correva?
Si era proprio lui, il Presidente.
Mitico
P.S.: oggi, a titolo informativo, 21km con BumBum sul naviglio, Dalla Canottieri Milano a Gaggiano e ritorno.Canisciolti ovunque presenti.
Il fabri(gugu)

CALENDARIO