giovedì 14 giugno 2018

San Giuan che Camina Nona Edizione (di Roby)



Ciao a tutti,

prima di tutto voglio ringraziare Fulvio, nonostante il grande lutto che ha colpito pochi giorni fa la sua famiglia ha voluto essere presente sin dal mattino e partecipare ai preparativi della manifestazione. Grazie a nome di tutti.

Se lo scorso anno abbiamo fatto il botto di partecipazione runners, quest’anno c’è stata una leggera flessione ci sono mancati alcuni gruppi. E’ inutile nasconderlo ci eravamo illusi di avvicinarci ancora di più alla fatidica soglia dei 1000, ma lo sappiamo il nostro target si aggira intorno ai 600 runners che non è poco considerando che la corsa si svolge al sabato. Ma il nostro obiettivo non è solo correre è anche il dopo corsa cioè trascorrere una serata di festa tra parrocchiani e amici e questo è stato raggiunto pienamente, la gente dopo la corsa si è fermata, vista la numerosa partecipazione in area ristorante ed in area giochi.

Alcuni numeri:

TOTALE under6: N°50

TOTALE RUNNERS N° 576

Di cui:

Iscritti con riconoscimento:        N°           524  
Iscritti senza riconoscimento:    N°             52

Lo scorso anno totale runners iscritti N°741

Anche quest’anno il tempo ci ha regalato una bella giornata di sole, questo ci ha aiutato moltissimo per la riuscita della manifestazione.

La novità della corsa Under 6 è stata molto apprezzata visto anche l’affluenza dei bambini. Un ringraziamento ai responsabili dell’asilo ed al gruppo clown della compagnia SorridiMi che ha intrattenuto i bambini nel pre e post corsa e reso allegra e spiritosa la corsa seguendoli nel percorso.

Oramai l'esperienza ci permette di velocizzare il tutto nel pre e post gara, ottimo il lavoro di squadra, ognuno sa quello che deve fare, da chi è andato a segnalare i percorsi a chi ha lavorato sul campo.
Un grazie caloroso a TUTTI i canisciolti che come gli anni scorsi si sono resi disponibili e prodigati per la buona riuscita della corsa.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno è stata molto apprezzata la maglietta, il 91% si è iscritto con il riconoscimento, subito indossata dai runners che ha reso scenografica la partenza, come avviene per le grandi manifestazioni.

E’ stato risolto il problema acustica portando le casse in prossimità della partenza.

Fotografo: inaffidabile, a metà gara se né andato senza avvisare. Arrivi e premiazioni senza fotografo. Da sostituire

Anche quest’anno a fine corsa il ristorante e lo stand della birra sono stati presi letteralmente d'assalto. Oltre alle salamelle c’erano spiedini, hamburger e verdura grigliata, Finito tutto!!!!!!!!!!!!!!  Ottima la professionalità dei ragazzi delle salamelle, e patatine, zero fila e ottima cottura, nessuna lamentela. Bravi e grazie.

Come sempre lo spogliatoio con doccia sono sempre ben apprezzati.

Gli incrocisti e biciclette al seguito hanno fatto un buon servizio, grazie anche a Sergio che ha coinvolto circa 70/80 persone mettendo la persona giusta al posto giusto (non è facile).

PERCORSO: come ogni anno alcuni dicono meglio altri peggio rispetto all'anno precedente. Visto dove siamo ubicati non è facile trovare il tracciato giusto. 

Chi ha contatto con i sotto elencati componenti, come ogni anno è pregato di ringraziare:

1) Le donne della cucina: hanno svolto un ottimo lavoro e con professionalità per la soddisfazione dei commensali del post gara. Gli anni passano e anche per loro il lavoro diventa sempre più faticoso.
2) I ragazzi delle salamelle e patatine: ogni anno migliorano sempre di più.
3) I componenti del ristoro: hanno gestito e preparato il banco in modo ottimale, runners soddisfatti.
4) I ragazzi della musica: attività indispensabile per caricare...... e l'ambiente è stato caricato.
5) Le cassiere: dell'iscrizione e ristorante
6) E tutte quelle persone che in modo autonomo e anonimo si sono prodigate. Dalle pulizie, agli addetti dello spogliatoio ecc.
Dobbiamo ringraziare anche la Polizia Locale di Rho che ci hanno dato assistenza agli attraversamenti stradali critici. Come lo scorso anno invierò una email 

Conclusione finale:

Risultato positivo, dobbiamo essere soddisfatti ed orgogliosi per quanto svolto. Come in tutte le cose la perfezione non esiste, si può e si deve sempre operare per migliorare i risultati. Per ottenere quanto sopra, il lavoro di gruppo e di squadra è indispensabile.

La prossima sarà la 10^ edizione dobbiamo escogitare qualche novità: pensiamoci……


1 commento:

AMBRO ha detto...

Bella Roby!

CALENDARIO