martedì 15 maggio 2018

Vighignolata e mamma festeggiata (di Luisa)



Ancora una domenica a km 0 o quasi: si approfitta per arrivare a Vighignolo in bici, dal ritrovo B o diretti. Io mi unisco al gruppo pedalatori Stè, Angelino, Dippi, Ambro, che passano di volata sotto casa...
Per la foto di rito scegliamo la scenografia dei giochini dell'oratorio, perché in fondo non conta l'età anagrafica: quando si corre si ritorna tutti dei cucciolotti liberi in mezzo ai campi...vabbè, più o meno dai!!!! 
Stamane siamo in tanti cani...e partiamo sciolti, per poi ricongiungerci o ritrovarci alla fine del bel percorso che, pare, sia stato modificato rispetto agli altri anni: piacevole, ombroso, morbido sotto ai piedi...ristoro al 6 e al 10 kilometro. Ambro mi tiene compagnia per metà percorso adattando il suo passo al mio molto 'turistico'. Al termine, nel salone per recuperare le sacche, ci invade l'odore di salame: scappo fuori in cerca di altro. Il ristoro niente di particolare. Non ci sono docce ne gli spogliatoi...quindi un pó di cani si cambiano al centro dell'oratorio sulle panche, Barbara 'Passirana' si gode il suo 'bottino' nella zona più vicina al ristoro dove aspetta anche Stefy, oggi in compagnia di suo fratello e nipote...ma scruto ( o scroto? ) in lontananza Stè e Dippi  vicino a degli ombrelloni, la zona più estiva dell'oratorio. Attirata da quell'aria vacanziera mi dirigo per cambiarmi e scopro pure esserci degli spillatori di birra. Toh!, penso, quasi quasi vedo se funzionano... e così mi ritrovo in posa a distribuire la fresca bevanda a chi ne vuole .
Solo quella era richiesta di foto, ma Stè si esalta e si trasforma nel nuovo Corona con tendenze 'pierangeliane': fotoreporter tra il documentario e novella 2000 !!Chissà che magari fra 10 anni non possa diventare il suo nuovo sbocco professionale ...al posto del taglia siepi brianzolo??...chissà!! 

Da segnalare oggi anche il rientro di Ange dopo parecchi mesi assente...e Holly che arriva ferito alla testa dopo la nottata di cui non vogliamo sapere!!! Intanto una cosa è certa: chi passa da Londra, anche senza vincere il ballottaggio alla Virgin Marathon, sarà ospite di Simo che ha posti letto per tutti!!Organizziamo una tapasciata lungo Tamigi??!!

Un ritorno in bici liscio e spensierato, perché, come dice Dippi, dopo la corsa è proprio bello pedalare!!! 

Auguri a tutte le mamme!

Ps. ...ma Andre C. non c'è in foto...eppure l'ho visto!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Canisciolti siete tutti "bellisssssimi"..... la divisa ufficiale vi dona un sacco!!!

Ciao a tutti a domenica prossima...spero
**LELE**

CALENDARIO