lunedì 24 luglio 2017

Briosco è quasi Agosto

(di Luisa) Stamane al ritrovo siamo in 6, gli altri cani sciolti sono a 'pucciar le chiappe chiare' o, come Silvia, a zonzo per alte vette o ancora a seguire in zona lainate tabelle sui 18km.
I temerari Holly, Passirunner e Nello dopo aver danzato e sbevazzato la sera prima sono invece presenti, assieme ad Ambro e Lele partiamo in direzione brianza...che avanza...
Clima perfetto e ventilato, bei paesaggi, si sale e si scende, si sale, si sale, si sale...e poche volte si riscende per prati liberi che mi fanno sentire come fossi dentro la sigla de 'la casa nella prateria'.
Nei primi km corriamo uniti e l'amarcord anni 80 si ripresenta nei discorsi tra commodore 64, space invaders e gli altri famosi videogiochi d'annata (che io conosco e apprezzo solo perché ho un fratello del 69!!!). 
Scegliamo di fare tutti i 13km, dopo un po' il fastidioso dolore alla caviglia (che mi sono procurata alla birringhello) mi rallenta tanto, gli altri proseguono assieme, mi intercetta solo Lello che fa tappe su tappe per segnare il territorio e che senza braccialetto tenta di entrare nel ristoro da favola immerso nella mega villona brianzola. Ma la security è imbruttita e non lo lascia passare. Vabbè, foto di gruppo col fontanone, meno 1 cane. All'arrivo come riconoscimento una piantina di campanule un pó assetata, la prendo solo io e Holly si prodiga a salvarne i pezzi in difficoltà sfoderando la sua parte più sensibile e botanica. Docce presenti, 10 a 1 in proporzione maschi/femmine, ma si può fare.... Anche Ivan che latita da un pò è presente nei nostri pensieri e ci gustiamo caffè, cappuccio e la ' Brioches a Briosco' (cit. Passirunner)  nel "suo" omonimo bar. Salutoni finali e buone vacanze a chi parte: è quasi agosto!! Chi rimane corre verso  Laigueglia, ma solo coi pensieri ed i ricordi, però ...chissà...magari un weekendino?!?!

2 commenti:

AMBRO ha detto...

Grandeeeee Luisa.
Buoneeee Vacanzeeeeeeee a tutti.

Anonimo ha detto...

Proprio in gran bell'articolo........grazie Luisa,lettura piacevolissima!!
Unico appunto: altro che "fontanone" quella era una vera propria piscina da urlo!!

CIAO A TUTTI
**LELE**

CALENDARIO