mercoledì 30 settembre 2015

Das Marathon !!


Sono passati 15 mesi dalla mia ultima maratona,  che cosa magnifica riprovare certe emozioni. Il ritiro del pettorale il giorno prima della gara, la visita all expo' center, il rituale dei preparativi la sera prima, il semplice gesto di appuntate il pettorale alla maglietta che hai deciso di usare in gara e la colazione prestissimo. 

Sono le 5:30 mentre squilla la sveglia del capitano.... Accordata per suonare per la prima volta alle 5:15, ignorata bellamente non posso non sentire la seconda.... E poi una terza quella di Roberto..... Non posso ignorarle mi devo alzare!!!!

Mi giro e guardandoli mi accorgo che hanno già vestito il bavaglio per la colazione. 

Siamo piazzati al sesto piano di un holiday inn vicino al centro in una bella camera spaziosa come fosse una suite, all'ingresso il salottino con divano e gran camera con letti matrimoniali all'italiana. Da qua su la vista sembra tutta uguale ma è da vicino per la strada che questa città mostra il meglio di se. 

Il giorno della gara la solita Colazione internazionale dove i piccoli piatti diventano gigantesche piramidi con sopra ogni cosa. Il ritrovo è alle ore 7 nella hall per raggiungere il parco marathon posizionato di fronte al reichstag, imponente costruzione sede del parlamento. 

Siamo in centro nel grande Tiergarten, il grande parco in centro città. Anche l'erba è tedesca, perfetta, come il resto dell'organizzazione, chip a parte ancora di vecchia concezione. Il clima è gradevole, la giornata sarà molto soleggiata ma con temperature ideali anche se il mattino si registrano soli 5 gradi. 

Alla partenza siamo poco più di 41000 distribuiti lungo il viale di fronte alla porta di Brandeburgo. Partiamo a metà schieramento e passiamo sotto il via 6/7 minuti dopo, le strade sono larghissime, ricordano quelle di Parigi, dal centro verso la parte esterna della città lungo lo Sprea, il fiume che passa Berlino dove,oltre ai battelli turistici si trovano degli yacht che abitualmente si trovano al mare.

Il percorso si presenta molto veloce perché non ci sono dislivelli anche se si passa per qualche ponte. Le strade sono larghe e aiutano a trovare la giusta traiettoria, il pubblico partecipa numeroso,tanti gruppi di turisti al seguito dei podisti animano il contorno della gara. 

I tedeschi organizzano anche dei punti musica,alcuni dei quali veramente deprimenti, come quei 4 simpatici suonatori di Corno passato il 25 km, provate a immaginare quale ritmo possa avere uno strumento a fiato del genere. 

Abbiamo ricevuto una grande ospitalità anche in gara, al capitano al 34 km è stata offerta una birrazza che lui ha ovviamente accettato, al sottoscritto intorno al 32 km fetta di strudel e coca cola.... Ovviamente graditi. L'unico a dieta il NETTI che infatti chiude con un gran bel tempo 3:31 di poco superiore al suo primato di 3:28. 

Grande prestazione la sua, grande gara sempre in controllo. 

Dispiace non aver neanche sfiorato la possibilità di migliorare il nostro miglior tempo, sia io che il capitano abbiamo per la prima volta accusato problemi muscolari che hanno rischiato di fermarci. Da rimarcare la grande determinazione di Leo che ad ogni costo ha voluto passare il traguardo ( tra parentesi credo abbia passato i primi venti a salutare e incitare il pubblico come lui sa fare ). 

Sono felice di avervi raccontato di questa bella esperienza vissuta con 2 amici e buoni compagni di viaggio. Grazie a ROBERTO NETTI bravo ragazzo simpatico ed affidabile,  per la sua impeccabile organizzazione del viaggio e nostra personale guida turistica. 

Grazie al CAPITANO per la sua piacevole e irrinunciabile compagnia, la sua presenza rassicurante ha reso tutto più bello ed unico. Imperdibili i suoi racconti di esperienze passate, starei ore ad ascoltarti capitano. Abbiamo partecipato ad una festa dello sport che mi ha molto ricordato Parigi 2014 anch'essa vissuta in compagnia di tanti meravigliosi amici e in un posto molto bello. 

Da una città veramente Berlina i 3 cani abbaiano e salutano. 

Canisciolti pensateci. 

BERLINO MERITA. 

lunedì 28 settembre 2015

Supergruppo a Rho pensando a Berlino

Gruppo ai massimi livelli per questa edizione della StraRhodense, manifestazione sempre molto partecipata e organizzatissima come al solito. Il pensiero va ai nostri ragazzi che in quegli istanti partiranno per percorrere i 42 km della Maratona di Berlino: Dj, il Capitano, e Roby.

Dalla tarda mattinata in avanti sarà bum bum a scandire il real timing, km dopo km, dei nostri eroi.

Canisciolti Runners Group quarti nella classifica gruppi, di questa manifestazione di oltre 1.700 iscritti.

In occasione della foto fanno la comparsa a sorpresa, i fratelli Walter Best e Massimone, scomparsi dalle nostre cronache da qualche annetto. È sempre un piacere avervi tra noi; se lo volete sapete dove trovarci.

Ricompare anche Pierino, felice di essere in gruppo, ma anche il gruppo è felice di accoglierlo. Presente il trio delle meraviglie, trainato da un Nazza che sente l’evento. Per l’occasione anche la sezione di Londra si presenta, e anche Gugu che rinuncia alla corsa ‘casalinga’ del Cardinale, trasferendosi qui da noi. A completare il gruppo, mogli, figlie, amici, amici di amici, sorelle, un cane e un’infortunato: il Pirata. 

Un ringraziamento particolare al nostro Ambro che si fa carico di tutto l’iter per le iscrizioni, anticipando l’intero ammontare, senza raccogliere tutto il dovuto (presidente in primis). 

Fatta la foto, e altre foto sotto l’arco di partenza, il gruppo parte compatto tutti insieme almeno il primo kilometro.

Bello rivedere Pierino correre, che anche se assente da tanto, non perde l’ironia e la cazzate da gruppo.

Il gruppo pian piano si sgrana leggermente, ma è dopo il ristoro (bivio) , e passato indenne il punto calabroni, che cambia passo. Fino al selfie con le mucche. Da lì in avanti il ritmo aumenta toccando punte di 4,00 al km, perdendo pezzi uno dopo l’altro.

Bene l’organizzazione, bene il percorso, bene il solito pacco gara generosissimo, ma il risotto con la salsiccia, e l’intero ristoro finale, con panini al salame e affettati vari, e la novità con mozzarelline fatte al momento, oltre a tutto il resto, superlative.

Premio per il quarto gruppo classificato, buono, ma forse uguale a quello del ventesimo classificato. L’articolo più invitante del pacco era una grossa provola sottovuoto, a cui il presidente invitato da tutti rinunciava, lasciandola nelle grinfie di Mario, che poi se la divideva con Niki. Salamini piccanti sottovuoto, se li aggiudica il Baldo, senza l’opposizione di nessuno. Presidente prende un cioccolato con nocciole, il resto non saprei…

Ecco come cambia la CLASSIFICA, anche dopo la


MARATONA DI BERLINO (di DJ) in arrivo …



giovedì 24 settembre 2015

Convocazione per il 27 settembre 2015

Domenica 27 settembre 2015 la StraRhodense, una delle manifestazioni meglio organizzate della Lombardia, e sicuramente con il pacco gara più generoso.Percorsi 6-11-20 km.

CANISCIOLTI DIRETTAMENTE SUL POSTO ALLE ORE 7.55 . (al Ghisi, in Via G.Leopardi).
Alcune RACCOMANDAZIONI:
Non disperdiamoci, c'è la foto di gruppo (indicativamente alle 8,20).
Partenza di gruppo (canisciolti) dopo foto.
Cerchiamo di portare i soldi contati: con riconoscimento con tessera Fiasp euro 5.00; senza tessera euro 5,50. Senza riconoscimento: con tessera Fiasp euro 2.00; senza tessera euro 2,50.

Per prenotare l'iscrizione contattare Ambro, o nei commenti, o whatssap, o fb ecc.. Portate gente


Un grosso in bocca al lupo ai nostri due canisciolti DJ e IL CAPITANO, che questa domenica non saranno presenti alla strarhodense, in quanto parteciperanno alla Maratona di Berlino. Forza ragazzi!!! 

lunedì 21 settembre 2015

Road to Munchen

Giornata tersa, fresca, e dai colori nitidi e vivaci; i maratoneti partono prima per portare a termine il loro ultimo lunghissimo. 

Giungono voci che alle 7,00, il nostro Passirunner aveva già finito i 32 km della tabella.

Dopo mesi e mesi, fa la sua ricomparsa il nostro Gugu, (Fabrizio) che dopo il lungo stop per infortunio, non ci pensa troppo ad aggregarsi al trio del lunghissimo; e così ci si trova sul posto, una piazzetta davanti al comune (forse).

Il resto del gruppo arriverà più tardi.

Albe e figlie, Vivi e Mario presenti alla Marcia in festa a Cascina Grancia.

Da segnalare l’ottimo secondo posto ottenuto dalla nostra Vivi. Prima in CLASSIFICA.

Il pirata dà forfait causa blocco alla schiena. Misteriose le cause, ma le più gettonate davano un regolamento di conti: infatti il malcapitato, dopo aver importunato tutta la settimana l’unica ragazza single del gruppo, si ritrovava segni di bastonate sulla schiena …

Abbiate Guazzone. Subito un primo giro da 12 km (in realtà 11) che vola letteralmente, in quanto si dialoga tutto il tempo. In realtà è Gugu che fa perdere fiato a Holly, intavolando preventivi su preventivi, di lavori che mai farà; ma Holly questo non lo sa, e in buona fede, svela progetti su progetti. Il presidente si assenta qua e là per tracciare il terreno, mentre Lello molto costante macina km saltando anche qualche ristoro.

Dopo questo primo giro, si fa la 21km (anche questi in realtà 18); a parte 4 o 5 km nel tratto centrale, ad una buona andatura, tutto il lungo è fatto ad andatura molto blanda.

Percorso bellissimo: tutto bosco! Con qualche salita, ma la sensazione era di correre maggiormente in discesa …

Poco prima dell’ultimo ristoro incontriamo Silvia, che in evidente crisi, stava per portare a termine la sua prima 21. Complimenti!

Arrivati al traguardo, incontriamo il resto del gruppo rimasto. Sempre bello incontrarsi e salutarsi. Da segnalare la caduta di Max, che nonostante attutisca il volo con le braccia, non riesce ad evitare di sbattere lo zigomo contro qualcosa. Lo vediamo all’arrivo con il ghiaccio. Notizie ansa del pomeriggio lo davano con gonfiore in aumento e occhio nero da pugno. Non è certo un periodo fortunato per il nostro Max, che dopo le punture delle api di qualche domenica fa, gli tocca la caduta nel bosco… è dura restare in alto in classifica …

Holly e presidente ripartono poi per tre km aggiuntivi, che consentono di arrivare ai 32 prefissati, mentre Lello e Gugu si fermano a 29.

Complimenti a tutti, soprattutto ai maratoneti che portano a termine l’ultimo lungo. La strada per Monaco ora è in discesa. Forza ragazzi!!!

Come già anticipato sul gruppo whatssap, domenica 27 ci sarà la Strarhodense. Ringraziamo in anticipo AMBRO che ha preso l’iniziativa dell’ISCIZIONE DI GRUPPO.

Comunicare via mail o whatssap chi vuole iscriversi e specificare: Nome Cognome e data di nascita, oppure Nome Cognome e numero tessera Fiasp (per i tesserati).

Precisare anche se CON o SENZA RICONOSCIMENTO. Portate gente se volete!

giovedì 17 settembre 2015

Convocazione per il 20 settembre 2015

15^ QUATTAR PASS IN PINETA Abbiate Guazzone di Tradate (Varese) Percorsi: km. 7-12-21 Partenza ore 8.00/9.30 [Piazza Unità d'Italia] Club 33 - Via Ugo Foscolo 14 21049 TRADATE (VA) Informazioni: Maria Stella Crippa (tel. 0331.844657-388.7665506)

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30

Probabile che i maratoneti che hanno il lunghissimo partano prima …

Alternative:
3^ STRASARONNO Saronno (Varese)  Percorsi: km. 5-10 Partenza ore 9.30 [Piazza Libertà] Fondazione CLS e Gruppo Amatori Podismo Saronno Informazioni: Pasqualino Cau (tel. 337.348246) 

martedì 15 settembre 2015

Tutto per la classifica

Il gruppo a Casorezzo in più tranche: quelli che socializzano e fanno gruppo partono dal ritrovo, gli altri preferiscono dormire qualche minuto in più rinunciando alla compagnia. Per questo motivo ci sono più foto di gruppo. Discreto l'uso della divisa ufficiale.
Poi c'è chi, impossibilitato di correre la domenica, si mette ad organizzare una pseudo corsa oratoriana, pur di prendere la preziosa presenza in classifica.
C'è anche chi, di tutto questo si è stufato, e se ne sta beato nel letto. Ste alla mezza di Monza.
Sistemate le borse negli spogliatoi, e fatta la foto di gruppo si parte, non aspettando le nove, orario della partenza unica. Il trio presidente, Holly e Lello oggi hanno il compito di fare 24 km; così fanno 3 km iniziali, per poi ricominciare con il percorso dei 21.
Fa oggi la sua prima mezza maratona, il sopravvalutato pirata, accompagnato da Andrea C. (che non so se anche lui alla prima mezza o no), che entra di diritto in CLASSIFICA, dichiarando che verrà per molte altre domeniche, visto che la moglie è d'accordo. Complimenti! Nuova entrata in classifica anche per (l'altro) Andrea, anche se oggi assente. Complimenti alla donna Numero Uno del Guppo! Grandissima Vivi in testa alla classifica!
Il percorso è scorrevole, tra campagna, boschetto con strade bianche, e sulla ciclabile lungo il Villoresi. I 21 sono due giri, uno da 11 e il secondo da 10. Clima fresco, e a tratti buio, fino a trasformarsi in pioggia battente nella seconda parte di gara.
Tornando al trio di testa, dopo il primo giro allo stop al ristoro, è Lello a rompere gli equilibri, non fermandosi, anzi aumentando a manetta, irrideva gli altri due (presidente e Holly) innalzando al cielo le due dita dei medi ... I due irrisi, dopo aver fatto colazione, si mettevano alla rincorsa del fuggitivo, che aveva guadagnato forse mezzo km... Per cinque km il ritmo è tra i 4,00 e i 4,05, in apnea. la preda si avvicina, e a 5km dalla fine, viene brancata. Ora Lello può tirare i remi in barca, mentre Holly prosegue ad altro ritmo, ma comunque intorno ai 4,20; presidente segue distanziato di una cinquantina di metri.
Spogliatoi e docce spaziali, con acqua a tonnellate e regolabile facilmente. Buoni i ristori. 
Il viaggio di ritorno è un amarcord delle corse più belle. Tutti d'accordo (Capitano presidente Holly e Lello) che una dei più bei ricordi è quella di Lentate sul Seveso. Leggi articolo ( rido ancora adesso).  Faremo una Top 10 dei più bei ricordi.
Per quanto riguarda gli altri, poco da dire, in quanto alcuni visti solo per uno o due secondi, altri neppure visti, ma comunque un saluto a tutti.

CANE-LUPO SOLITARIO... (di Max)
Ebbene si, dopo quasi un anno di militanza nei ranghi dei “Cani”, e dopo tanti illustri predecessori (mi viene in mente il “maestro” Ivan o la “neofita” Silvia), mi tocca il mio primo articolo: spero di esserne all’altezza!
Questo weekend purtroppo per altri impegni mi era impossibile partecipare alla solita corsa domenicale e quindi, alla ricerca di una serale al sabato, quasi per caso mi imbatto in una locandina affissa nell’oratorio San Giovanni su una corsetta di 6,5km a Vanzago, organizzata dall’Oratorio San Giuseppe, la “Corsa dei Desideri”.
Non è granchè ma “piuttost che nient”.... ed alla fine sarò l’unico “Cane Sciolto” a parteciparvi.
Veniamo alla corsa: non tanti iscritti (circa 150), pochi runner (anche se ho riconosciuto qualche vecchietto bello tosto che normalmente incontriamo alla domenica) ma davvero molti bambini accompagnati dai relativi genitori, gran bello spogliatoio con docce (praticamente inutilizzato dai più), atmosfera allegra stile Nerviano con gonfiabili, musica, speaker che allieta i presenti in attesa della partenza.
Prima dello start lancio di palloncini (con attaccato il bigliettino del “desiderio”) e quindi via: con una condizione climatica ideale, trattandosi di una distanza breve ed essendo l’unico “Cane” al via decido di affrontarla “sprint” giusto per vedere l’effetto che fa…
Primi 5 km molto tirati nel terzetto di testa, poi purtroppo finiva la “benzina” e quindi lasciavo andare i fuggitivi per completare l’ultimo km un po’ più lentamente, completando comunque il percorso in 26’, un tempo più che dignitoso.
Il percorso era tutto in piano e si snodava tra piste ciclabili e tratti sterrati molto “easy” (niente a che vedere con le ultime tapasciate in Brianza…) nei campi di Vanzago, incroci molto ben segnalati e sempre presenziati dall’organizzazione (volontari dell’Oratorio) o dalla Polizia Municipale.
Ristori: intermedio minimo (solo acqua), finale leggermente meglio (acqua + merendine Balconi, sponsor della manifestazione) ma per una 6km non sarebbe servito nulla di più!
Che dire, corsetta di quartiere tutto sommato carina, che ricorda alla lontana l’atmosfera “casalinga” della Sangiuan che Camina.
Ma settimana prossima si ritorna tra gli amici del “branco”…

giovedì 10 settembre 2015

......ERRRRRITORNA IL WEEK END !





Ciao Raga,

PRONTIIIIII? VIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


Venerdì 11 LEGNANO NIGHT RUN

Sabato 12 proposta da MAX











DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015
- 13/09/2015: A Casorezzo 11° CORSA DEL ROCCOLO
. Domenica 13 settembre 2015. Percorsi 6-12-21 all’interno del Parco.Atletica Casorezzo.
Partenza ore 9,00 per tutti. Servizi ristoro: uno sul percorso dei 12, due su quello da 21, e all’arrivo per tutti. Disponibilità doccia calda. Ritrovo ore 8,00 presso Campo Comunale di Casorezzo, Via della Repubblica 1.
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30
Alternative:
- 13/09/2015: 40° Wamba Hospital, a Castellanza (VA)di km 7-13-18. Con partenza dalla Corte del Ciliegio 8.30/9.30. Girola Adelio 347/9633625 Per informazioni consultare il sito www.tapascioni.it o inviare una mail a informazioni@tapascioni.it
- 13/09/2015: 44^ IL MARCIA LAMBRO Verano Brianza (Monza) Percorsi: km. 6-12-18-24 Partenza ore 8.00/9.30 [Oratorio Maschile, Via Umberto I°] Associazione Alpinistica "I Bocia" di Verano Brianza - Via N. Sauro - Verano Brianza Informazioni: Maurizio Borgonovo (tel. 334.3015100) - Renato Radaelli (tel. 0362.900375)

lunedì 7 settembre 2015

NON C'E' DUE SENZA TRE.....? (by Silvia)


In attesa che il Presidente rientri dalle vacanze (infinite..... ma quanto durano?), vengo incaricata di redigere il mio secondo articolo (non ricordo ... forse mi sono addirittura proposta volontaria... Ivan mi scuserà). Eh sì ci ho preso gusto!

Ma tralasciamo questi dettagli superflui e andiamo alla cronaca della mattinata.

Agosto ormai è passato e finalmente è arrivato un pò di fresco.

Arrivo con Andrea al ritrovo A (Albe dì qualcosa!?) qualche minuto prima delle 7.30 e lì troviamo Lele con cui facciamo due chiacchiere in attesa che arrivino gli altri che prontamente si appalesano: scusate ma i nomi non sono il mio forte (Massimino, Leo Ce e ..... aiuto non mi ricordo il nome del ragazzo con la barba e forse i baffi... i baffi non sono un indizio... ormai siamo circondati) poi arriva Max. Nessun altro si farà vivo.

Aspettiamo invano il Pirata reduce dal successo della Scigamatt .... Scopriremo solo in seguito che il Pirata alle 7.42 aveva inviato un sos di soccorso al gruppo chiedendo di essere recuperato sul Sempione a Rho davanti all'Autosama (cosa ci faceva lì???). Fortunatamente Paolino risponde e copiando pari pari la citazione di Ambro "l'ammiraglia Ange ne evita il mesto rientro in porto anzitempo: insomma tutto è bene quel che finisce bene!!

Arrivati a Bollate per affrontare la 37° Caminada tra i viulett, troviamo tutti gli altri "cani" : il gruppo è davvero numeroso questa mattina e non faccio nomi per paura di dimenticare qualcuno (guardate la foto di gruppo).

Siamo pronti per la foto ricordo che questa volta ci hanno assicurato verrà pubblicata sul Settegiorni .... vedremo....

Finalmente si parte. La giornata è stupenda, c'è il sole, il cielo è di un azzurro intenso e il clima è mite, ideale per correre. Trovo che il percorso (5, 15 e 21 Km) all'interno del parco delle Groane sia stupendo. Per me è la prima volta! Tutto in mezzo al verde, alla natura, ai sentieri, corro guardandomi intorno e rischiando a volte di cadere ....

Sul percorso dei 15 km sono presenti anche 2 ristori.

Non mi importano i tempi, la velocità, il passo gara, si sta bene ... cosa posso volere di più ... sento anche il canto di un gallo (o forse ero annebbiata dalla stanchezza non so). Il respiro è stabile, le gambe stanno bene e per 15 km cerco di gestire le energie, forse un pò troppo.

Non sono sola. Fino al 12° Km corro con Andrea. Poi per un problema al ginocchio Andrea è costretto a rallentare e io proseguo da sola.

Arrivo al traguardo in un'ora e 29 minuti, ben 10 minuti dopo il Pirata che oramai per me è diventato imprendibile. Bravo anche Ivan che ho incontrato durante il percorso!

Unica nota dolente della mattinata: l'attacco di uno sciame di calabroni che intorno al km 7 ha coinvolto il nostro Max, il quale si è beccato punture sulla gamba destra e sulla caviglia, molto dolorose, da credergli sulla parola per quanto riguarda il dolore!Poteva anche andare peggio, "tutto sommato è andata bene" riporto testualmente le sue parole. Bravo Max a portare comunque a termine la corsa!!!!

Per il resto c'è un bel clima di allegria!!

Non posso dire molto degli altri, non avendo praticamente corso con loro, ma penso che si siano divertiti tutti.

Molto divertente il ristoro finale: appena ti avvicinavi per chiedere qualcosa da mangiare, torta, riso, anguria... qualsiasi cosa ... una signora con tono minaccioso ti chiedeva: sei appena arrivato?è la prima volta che prendi l'anguria???Ma il vangelo secondo Luca non dice: "Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto"????

La classifica aggiornata arriverà dalla Sardegna con il Presidente!!!


Un paragrafo a parte lo devo dedicare agli atleti che stanno preparando la maratona. 
BERLINO E MONACO SI AVVICINANO: A CHE PUNTO SIAMO?

I nostri eroi (Capitano, DJ, Holly e Lello), come da tabella, hanno percorso ben 32 km questa domenica (certo si sentiva la mancanza di Passirunner e del Presidente): sono arrivati a Bollate correndo e poi hanno fatto il percorso di 21 km e non contenti altri 2 km in cui mi hanno simpaticamente coinvolta. Infatti dopo 5 minuti dal mio arrivo, DJ prendendomi sotto braccio mi ha detto:

dai facciamo ancora 2 km di defaticamento. Aiutooooo .... Ma nessuno interveniva a salvarmi e così alla fine supero anche le più rosee previsioni: 17 Km!!Dj aveva ragione: devo superare i miei limiti.

Ho visto meno stanchezza della domenica precedente soprattutto da parte di Holly. Insomma mi sembra che la preparazione alla maratona proceda più che bene, alla grande direi!!!! 


Scigamatt 2015, sfida accettata .(by Pirata)


Così voglio iniziare a scrivere l'articolo x descrivere la corsa fatta di 25 ostacoli artificiali e non; il primo non in programma è stata la grandinata che ci ha accompagnato x la prima parte di gara con vento che ti tagliava letteralmente fiato e gambe ma non la voglia di divertirsi.
C'erano al via, tra i 1.000 iscritti, partecipanti di livello. In ordine sparso tutti gli eroi Marvell , le Tartarughe Ningia , persino un cartonato a grandezza naturale di Gianni Morandi , ballerine con tanto di sbarra, un gruppo di detenuti con catene alla caviglia e molto altro ......la corsa parte dal lungo Lago dove troviamo bidoni da evitare , giocatori di rugby che ti rimbalzano, scalinate e piramide di paglia da scalare, idranti ,un cassone di un camion che passandoci ti ritrovavi colorato di rosso, fiumi da guadare ,il tutto sempre in salita; dislivello dalla partenza al punto più alto 600mt. 
A metà gara ristoro con salamelle e vino rosso per poi riprendere in discesa trovando scivoli di fango e il temuto carretto con letame ,montagna di copertoni e altro ancora . 
Fatto solo un giro da 7 km perché alcuni passaggi nel fiume e nel bosco erano stati resi troppo pericolosi causa pioggia. Però una cosa è certa : l'anno prossimo ancora presente perché troppo bella ed un'organizzazione al top.
Voglio ringraziare Andrea Caccia e Simone il Turco per avermi fatto vivere questa fantastica avventura!




CALENDARIO