lunedì 19 ottobre 2015

VALE per DUE

Il gruppo dopo la domenica di gloria di Monaco, e nella giornata della maratona di Amsterdam,  si ritrova nella più classica delle tapasciate della nostra zona: Inveruno. Corsa della prima pietra per la fondazione del nostro gruppo. (anche se la prima foto venne scattata solo tre mesi più avanti)
Buon compleanno! Da un’idea nata quasi per gioco, senza pretese e senza futuro, i Canisciolti Runners Group compiono sei anni. Anni di divertimento, e di condivisione di belle esperienze, magari anche di attriti che il tempo aggiusta. Le Trasferte restano dei piacevoli ricordi indelebili, nella vita di ognuno. Grazie a tutti di esserci! E avanti tutta!
Il giallo: già dal ritrovo B succede qualcosa di strano: mentre tutti i canisciolti seguono in diretta gli ultimi giri della Moto GP, Ivan se ne sta solo in macchina con finestrini sigillati e radio a manetta, per non rovinarsi la differita della corsa del pomeriggio. Così se ne va solo ad Inveruno, ma nessuno lo vede più, né prima né dopo. Ci rimangono male un pò tutti, ma soprattutto la Vale, che venuta appositamente da una lontana zona di Milano, non riesce neppure a salutare un suo vecchio amico.
Vale per due: Dopo aver fatto la foto di gruppo, in questa nuova location per la corsa di Inveruno, in quanto gli altri anni partiva dal centro sportivo, ecco che si presenta in bici e supercoperto il nostro mitico Albe, rivendicando che questa presenza vale doppio. Seppur in condizioni fisiche assai critiche, si presenta oggi, sapendo bene di giorno importante si tratta. 
VALE PER DUE: non era bello comunicarlo su whattsap, o nei commenti; lo ha voluto fare di persona, faccia a faccia col gruppo: la Vale è in dolce attesa, e seppure le è stato sconsigliato di correre, lei si presenta con il gruppo, e se la cammina per sei kilometri. Auguri da parte di tutti !!!
Predica bene e razzula male: correva l’anno 2013 il primo di maggio, quando qualcuno si permetteva di criticare (giustamente … ah ah ah ) il povero Polt per il ritiro alla maratona del Riso. 
Chissà se forse c’è qualcuno che si iscrive alla Maratona del lago Maggiore, e poi neppure si presenta … 
La Capolista: Grandissima la nostra Vivi alla Mezza delle Groane, ne esce sempre a testa alta. Forza Vivi così fino alla fine !!! Il gruppo tifa per te. CLASSIFICA.
Attenti a quei due: Ambro e Ste (L’Altro) prendono parte alle 10 km della Corsa del Re, a Venaria (TO). è da stabilire se i due siano antati per correre o per mangiare il brasato con polenta...
Inveruno: bellissima la nuova location, seppur mancante di una cosa fondamentale per noi: spogliatoi e docce.  Peccato aver fatto la foto di gruppo un minuto prima che arrivasse Albe.
È stato emozionante correre insieme ad Albe per i primi due o tre km, dispensando cazzate come solo tu sai fare …
La corsa è la classica, sempre bella nella piatta campagna, e senza note di rilievo, ma ricca di significato.
I maratoneti giocano in difesa, trotterellando sulla 12 km. Bene quelli della 18: Max sempre più costante, un Lele carico dalle grandi prospettive per il futuro, Polt di rientro dal cammino di Santiago, super Andrea C. che si attesta ancora sulla lunga distanza (e grazie a lui abbiamo assistito alla diretta della Moto Gp) (e grazie a lui Ivan si è dileguato), Passirunner già in tabella per la Verona Marathon. Bentornato al Pirata, che dopo i gravi acciacchi per la schiena torna in pista, in gruppo per almeno metà gara, così come Silvia e Andrea riescono a tenere il passo del gruppo. Fino a che il gruppo non cambia passo …  Bene tutti Ange e Paolo, e un Super Nazza con il Livio.
Da sottolineare, al ristoro finale la mega peperonata piccante: molto ma molto buona, e anche molto piccante: da mangiare con il pane. Imperdibile!
LA CENA: organizzeremo una cena di gruppo. Tutti invitati: canisciolti, mogli e figli e amici. provvisoriamente sarà Sabato 14 novembre, spostabile a sabato 21 novembre. Si aspettano: conferme,  suggerimenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Fulvio. bell'articol, sei stato anche troppo buono con me. sono una "emme"... ma la gara di motogp é stata la piú bella dell'anno, quindi ne é valsa la pena.
la Vale passo a trovarla sul lavoro o a casa sua.
Slow Foot

Passirunner ha detto...

pizza meglio il 21....

CALENDARIO