lunedì 8 giugno 2015

Campioni senza coppa

Anche quest’anno i nostri ragazzi offrono una prova impeccabile al trofeo Banfi.
Trofeo ridimensionato rispetto allo scorso anno; infatti da sei squadre si passa a tre, da otto trofei si passa a uno … e per di più in prestito: si perché la coppa l’abbiamo avuta solo per l’istante della foto, poi ci hanno spiegato che sarà riutilizzata il prossimo anno. D'altronde chi vince è sempre scomodo, soprattutto se arriva da fuori.
Mister Pierino fa ruotare bene tutti i ragazzi, tenendo fissi solo i due difensori e il portiere (se così si può chiamare). Partita tattica inizialmente ed equilibrata, con Bum Bum in totale anarchia. Tra varie sostituzioni, il mister riesce ad inquadrare Bum Bum, e infatti dopo un’azione corale dalle belle geometrie, è suo il bel diagonale che ci porta in vantaggio . Il resto della partita è senza alcun rischio, con portiere senza voto, anzi se si potesse dare un voto sarebbe negativo, visto che regala qualche calcio d’angolo su palle esageratamente fuori dallo specchio della porta. Bene tutta la squadra in generale, qualche gol sbagliato, ma nessuno delude.
Il ritmo è basso, si muore di caldo e si gioca sotto il sole cocente. La prima gara si chiude così sull’ 1 -0 per i nostri ragazzi. 
Si gioca poi la gara tra le altre due squadre, e i ragazzi si recano al bar. Qui fa molto discutere la doppia fasciatura di Holly. Io Non riesco neppure a trovare l’aggettivo giusto … La doppia bendatura era anche avvolta da scotch trasparente, che forse non si nota dalla foto. Inoltre tutti delusi dal non vedere le puma cucchiaio …
L’ultima partita finisce 3-0 per noi (che sarebbe 4-0 …). Dopo le ultime parole famose 'sta arrivando la mia famiglia, non mi dovete togliere', Bum Bum non ce la fa a scendere di nuovo in campo, così si cambia Ste che finora aveva fatto da spettatore. Anche lui presenta una cosa strana: avendo dolore al collo del piede, si infila un polsino che glielo avvolge e sopra la scarpa allacciata larga, che gli parte via in qualche occasione.
Tolta la mina vagante Bum Bum, la squadra sembra girare meglio, complice anche il fatto che gli avversari arrivano dalla prima partita senza riposo. 
Con gli avversari stanchi, sulla distanza esce il podista, che viaggia sempre allo stesso passo, oltre a far girare bene la palla. Bene anche Holly, impegnato una sola volta, ma che si fa trovare pronto.
Grazie a tutti, e complimenti a noi in primis, ma anche agli avversari che si sono battuti lealmente. 
In particolar modo la società ringrazia Pierino per esser sempre vicino al gruppo: è sempre bello ritrovarsi.

Il nostro Passirunner assente al calcio, era di scena a San Vittore Olona per la Strongmanrun, di 10 km entrando così in CLASSIFICA, così come il resto della truppa che ha corso domenica.

La Volpe e il Piro scelgono la 13 km a Castellazzo di Bollate, visto che Bareggio partiva un po tardi, tutti gli altri
 a Bareggio.

Il Pirata arriva sul posto in bici, così quando deve mollare gli ultimi km ha la scusa che lui ha già fatto dei km sulla due ruote. Assenze pesanti di oggi Holly, e Ivan, Bum Bum inforntunato e Paolino impegnato ancora calcisticamente decide di saltare la corsa..
Paolo, Lello e Leo direttamente di corsa. Il trio delle meraviglie in auto in maniera autonoma. Al ritrovo presenti solo presidente,Vivi, Max e la Vale in fase di trasloco.
Facciamo la foto, e troviamo anche Claudia e amica, che aspettiamo sempre volentieri anche le prossime gare.
Domenica calda e soleggiata. Partiamo prima dell’orario di partenza, a parte Lello Leo e Paolo scattati subito, tutti in gruppo a ritmo blando: per metà gara il gruppo lo tira il pirata …
La corsa di Bareggio è sempre bella, nella campagna, ma prevalentemente al sole. Bene il ristoro finale, accogliente l'oratorio.
Da segnalare che il presidente riesce anche a fare una doccia volante, nello spogliatoio dell’arbitro, con doccia singola e porta chiudibile; mentre altri si cambiano come riescono.
In ultimo, data la fretta di tornare a casa, la Vale sentendosi dimenticata, cerca di raggiungere in fretta il gruppo, senza neppure ritirare il riconoscimento, pagato.

Nessun commento:

CALENDARIO