lunedì 3 novembre 2014

IL DADO è TRATTO

Venerdì 31/10/2014 due dei nostri uomini migliori hanno preso parte alla riunione per redigere il calendario di Gruppi podistici Nord Milano: abbiamo inserito nel calendario GPNM la San Giuan che Camina in data sabato 06/06/2015 ore 18,30.
Il dado è tratto: ora seguirà tutta la lunga fase organizzativa per la riuscita dell’evento nelle massime potenzialità.
"L'ESSENZIALE" (di L'Altro) Articolo Mengoniano questa domenica ...
PRESENTI: Ambrogio, Ange, Paolo GT, Holly, Max, L' Altro. Tutti sui 12km, nonostante Ambro puntasse alla distanza superiore. Distanza invece percorsa da mario e vivi che si materializzano solo al ristoro finale, in tempo per la foto.
PERCORSO: bello...insomma....ma semepre lo stesso, tendenzialmente monotono. Ormai ci sono almeno 6 o 7 tapasciate che girano intorno alle stesse case, che calpestano gli stessi sassi....
ORGANIZZAZIONE: minimale; grave pecca l'indicazione delle docce sul volantino, ma la signora del deposito borse candidamente ammette......si sono sbagliati!
That's all........See you ASAP.

Corsa per caso (Di Ivan).
Sabato 1° Novembre parto con moglie e figlio per weekend con amici. Ci hanno organizzato weekend tra Lucca e Pisa, per stare vicino a loro figlio che va a Lucca Comics & Games.
Prima di arrivare a Lucca, ci si ferma per pranzo a Viareggio, e proprio nella piazza centrale sul lungo mare, scopro che stanno allestendo la 1a Viareggio City Half Marathon.
Avevo consultato i siti web più aggiornati su tapasciate e corse domenicali, ma non avevo trovato nulla vicino a Lucca o Pisa.
Gli organizzatori mi spiegano che la corsa è stata decisa pochi mesi or sono, dedicata alla bimba di un podista di Viareggio, morta per un incidente automobilistico.
Mi iscrivo alla non competitiva (5km), ritirando una bottiglia di vino rosso.
Domenica, dopo un pomeriggio e sera passati nella bolgia di Lucca comics, mi presento a Viareggio. Si parte trardi: 9:30.
Con me ho solo vestiario per correre al freddo, ma ormai siamo sui 18 gradi...
Si parte puntuali. Non posso fare la mezza, anche se gli organizzatori non mi avrebbero fatto problemi, poichè dopo la corsa devo rientrare in Hotel a Pisa entro le 11.
Forse avrebbero potuto farcela i 3 Kenyani che hanno i primi tre pettorali. Gente di livello internazionale.
Correre al mare è bellissimo. Con quasi 20 gradi il 2 Novembre poi...
Dopo 3km vedo che non ci sono ancora indicazioni per rientrare all'arrivo, eppure intorno a me vedo anche tanti runners col passo dei 5km... Mi fermo al primo incrocista e chiedo se siamo OK per i 5Km.
No. C'era una svolta per nulla segnalata 500 metri prima. Ritorno indietro e corro fino al traguardo.
Segnalo il problema agli organizzatori.
Non c'è un ristoro. Quindi ritorno all'auto e poi a Lucca.
Diciamo che, meteo a parte, dal prossimo anno i podisti di Viareggio possono solo migliorare...

3 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Mi sembrava di aver letto un sagace commento del sig. IO ieri sera, come mai non lo vedo più? Siamo alla censura? All'oscurantismo? Non va bene...quando c'era Pierino queste cose non accadevano!!

Anonimo ha detto...

CONCORDO PERFETTAMENTE.....
SE VENGONO RICONOSCIUTI I KM DI IVAN...VOGLIO LO STESSO TRATTAMENTO X QUELLI DI ROBY NELLA OSTICA BORGIO VEREZZI LOANO CON LE GALLERIE BUIE AD ALTO RISCHIO.
VOGLIO INTERVENTO DEL CAPITANO O DI GIANCA AL DI SOPRA DELLE PARTI


IO

Anonimo ha detto...

non c'e' problema. ;-) Pres, togli pure la corsa di Viareggio.
Ivan

CALENDARIO