lunedì 27 ottobre 2014

La maratona fa male

La maratona fa male (di Ivan). Nuovo orario, vecchie abitudini: i cani si sciolgono in 3 Gruppi.
Ritrovo "B" ore 8:30, che sarebbero le 9:30 della settimana prima. Prego si noti che Domenica 19 Ottobre il ritrovo era alle 7:30, due ore di scarto.
Considerando che le corse selezionate iniziano al più tardi alle 9:00, è chiaro che ovunque si vada si farà tardi.
Ma non c'è problema, il Pres, che ha selezionato l'orario, non si presenta neppure. Diretto a Veniano, con Bum Bum e Vivi. Se veniva al ritrovo sotto casa sua alle 8:30, col cavolo che faceva la corsa più bella della domenica.
Ma veniamo ai cani che hanno risposto all'appello: un bel gruppetto (vedere foto).
Purtroppo si vede subito chi ha fatto la Maratona e chi no. E non sto parlando delle magliette tecniche, per altro belle e in tinta coi colori sociali.
Sto parlando del fatto che la Maratona fa male! (Tanto ho già preso un'ammenda da 10 Euro... me ne becco un'altra così pago la cena sociale a qualcuno).
Eh sì, infatti tutti i reduci di Amsterdam optano per andare a Cornaredo, dove si disputa una miserrima 6km.
Non c'è più benzina nelle gambe di Ste, Polt, Niki, Holly-Ruggiero and co. Qualsiasi distanza al di sopra di un baby-percorso fa tremare le ginocchia (per chi le ha ancora).
Tutti ad arrampicarsi su specchi insaponati: "Andiamo là a piedi così facciamo 4k and andare, 6k di tapasciata e 4k a tornare..."
Seeeee...
A parte che io vengo da Cornaredo e sono al massimo 3k ad arrivare in centro per la partenza della gara. Ma più probabilmente 2,5k.
Poi immagino bene cosa possa essere successo dopo che io, Paolino, Ange e Max ci siamo diretti a Garbagnate... Ve la racconto così come è sicuramente andata.
I cani di Amsterdam, appena raggiunta Via Dei Fontanili, 300mt dopo la partenza dal ritrovo B, vedono le prostitute nere che battono costantemente quella strada.
"Ragazzi! Siamo di nuovo ad Amsterdam!" Eh sì, perchè chiaramente è nel quartiere a luci rosse che i nostri baldi hanno speso il loro tempo (e magari denaro).
Forse Niki, in viaggio con la neo-sposa, non avrà potuto approfittare dell'occasione... Ma quindi a maggior ragione avrà detto: "Ehi ragazzi, adesso posso starci anche io!".
Insomma, a meno che qualcuno di loro non produca foto, io non sarei sicuro che a Cornaredo ci siano poi arrivati.
Cosa abbiano fatto con le ragazzone nere, non è dato saperlo. Avranno parlato della prossima Maratona di Dahomey (Nigeria)?
Vabbè... Dopo aver cazzeggiato a lungo su quello che hanno fatto o non fatto gli altri, dovrei scrivere di ciò che ho fatto io più i 3 che son venuti a Garbagnate.
Ma non ne vale la pena. Alla fine era Veniano la corsa giusta. Garbagnate faceva già venir la pecola gli anni scorsi: quest'anno hanno pure scorciato una parte di percorso causa lavori all'Ospedale.
E poi è una palla dover fare due giri. Non so voi, a me non piacciono le tapasciate dove si deve ripassare più volte negli stessi punti. Ecco perchè Paolino ed Ange si fermano al primo giro e approfittano di un ristoro appena sufficiente.
Max invece non solo fa i 12k, ma li fa in 58min. Avevo scritto: tenete d'occhio Max... Adesso con questa progressione il mio suggerimento è: azzoppiamolo subito, prima che sia troppo tardi.
PS.Una nota positiva: abbiamo rivisto DJ!
Si potrebbero sprecare le battute sul chi non... si rivede.
Ma sorvoliamo. L'importante è che sia tornato, speriamo con la continuità di un tempo. CLASSIFICA

Due paroline su "Cornaredo vuole correre "di domenica: (di Passirunner)

Orfani del Presidente, ancora sotto gli effetti dell'alcool probabilmente da Amsterdam, e sotto l'iniziativa di Ste, spalleggiato da un redivivo DJ che si presenta al ritrovo già con schede d'iscrizione per la tapasciata, un manipolo di CaniSciolti reduci dall'Olanda si reca di buon passo verso il campo sportivo di Cornaredo.
Lì soprende subito l'organizzazione, per essere una prima edizione: no file all'iscrizione (anche se gli zainetti fosforescenti erano solo per i primi 200....), arco di partenza adeguato, palloncini (PAssirana ne adotta uno stile pacemaker).... tanta gente nonostante i "miseri" 6 km...alla fine si conteranno più di 800 iscritti (?!).
Ricompattato il gruppo con i CaniSciolti "senior" (con un Roby in gran spolvero, che alla partenza lascia tutti al palo) e lo special guest "AngeloTheDog", si parte... in pratica giro intorno a Cornaredo verso Cascina S.Croce, breve ma intensa...l'arrivo con giro di pista campo sportivo (peccato, un pò lasciata andare) ha sempre il suo fascino.....e poi il ristoro, a detta di tutti, molto ricco: frutta, brioche, acqua, the freddo e caldo, succhi.... e in un angolo pure delle bruschette con un filo d'olio! Insomma, una bella organizzazione, complimenti. I CaniSciolti di cui sopra soddisfatti prendono la via del ritorno, mettendo a tabella una quindicina di km (ma in classifica quanti andranno?)
VENIANO Marcia d'autunno. Bum Bum e Vivi incontrano casualmente il presidente.
Foto al volo e via. Da segnalare che non c'è più il percorso dei 25km, quello più panoramico; e anche quello dei 19 penso sia stato modificato con l'aggiunta di parecchio asfalto a discapito del bosco: 4km iniziali e 4 finali di asfalto. Il tratto centrale è il fantastico bosco pineta. Ristori caratterizzati dal solito pane fresco e fragrante che troviamo sempre in questa zona. Punto di ritrovo uno dei migliori con spogliatoi e docce caldissime a nostra (quasi) esclusiva. Clima ideale, terreno asciutto, bosco dai colori d'autunno ...

4 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Se devo leggere ancora questi INUTILI e anche poco simpatici articoli, meglio che il blog chiuda DEFINITIVAMENTE.
Complimenti a chi scrive e a chi pubblica.

Anonimo ha detto...

IVAN , TI HO PARLATO DUE DOMENICHE FA' MA COME IMMAGINAVO NON HAI RECEPITO....LA PROX. VOLTA CHE TI PRESENTI AL RITROVO SPETTINATO CON ANCORA I CAPELLI "DA LETTO" TORNI A CASA E NON VIENI.
PER QUANTO RIGUARDA L'ARTICOLO MI LIMITO A VEDERE LE FOTO CHE SONO MENO PEGGIO !!!!
VOLEVO SOTTOLINEARE IL MIO SORPASSINO AI DANNI DI PIERINO...
COME MAI NON E' STATO EVIDENZIATO !!!
COS'E' SOLO LE COSE DEL PRES. LELLO E HOLLY VANNO SOTTOLINEATE...VERGOGNA !!!
UN ABBRACCIONA AA TUTTI IN PARTICOLARE AL MIO CAPITANO LEO .

IO

massimo leone ha detto...

Ivan, come ti avevo detto di persona domenica, mi piace il tuo stile molto "raffinato": e l'articolo di oggi è ancora meglio di quello di settimana scorsa. Concordo su Garbagnate, davvero la peggiore marcia tra quelle che ho fatto finora. Adesso spero nella prossima per poterci rifare "gli occhi" con un percorso decente e non nel cortile dell'ospedale.
Un saluto a tutti
Max

Unknown ha detto...

Non pago dello schiaffo di Amsterdam, questa sera o domani mi iscrivo alla Mezza di Busto. Se qualcuno volesse venire, batta un colpo. Iscrizioni chiudono 2/11 ( se non sbaglio)

Ambro

CALENDARIO