lunedì 19 maggio 2014

Una domenica di sole e bel tempo

(di Ivan) Una domenica di sole e bel tempo, alla faccia del meteo, grazia la corsa di Garbagnate.
6 Cani al ritrovo A ma altri 4 si fanno trovare direttamente alla partenza.
E così sono in 10 a posare sotto il gonfiabile dell'Arrivo.
Alla fine della corsa però ritroveremo anche Vivi e Bum Bum, giunti in bici, e probabilmente partiti prima che il Gruppo si presentasse alla foto.
Un magnanimo Ivan si ricorda di immortalarli mentre stanno per riguadagnare la via di casa. Varrà per la Classifica? Peccato per uno strano riflesso provocato da aberrazione cromatica all'obbiettivo, che non consente di riconoscere il 4° ciclista alle spalle di Bum Bum.
In tutto sono 4 i Canisciolti che si sono spostati in bici, e tutti reclamo un conteggio per la Classifica Bici, anche se stiamo parlando di una manciata di chilometri, quelli che separano il Rhodense dal ritrovo di Garbagnate.
Questo si chiama elemosinare. Non passerà molto tempo prima che a qualcuno di quelli che mettono a disposizione (gratis) l'auto per raggiungere le tapasciate venga in mente di chiedere il conteggio dei chilometri guidati.
Anzi, Ivan ha già cominciato a sottolineare che anche lui si muove su due ruote con la bella stagione, anche se trattasi di scooter.
Tornando alla corsa vera e propria, si verificano due clamorosi colpi di scena.
Il Primo: Ste non si presenta. Chi avrebbe mai detto che uno dei Veterani dei Cani avrebbe ceduto così prematuramente alla rincorsa di quel neofita di Ivan? Eppure è così, da questa settimana il primo gradino del podio è in condivisione. Fino a quando?
Il Secondo: Gianluca ha un fratello maggiore, che per la prima volta si è palesato al nostro cospetto. Anzi, scopriamo che è proprio lui il primo in famiglia a cui è stato affibbiato il soprannome di "Pirata", e per evidenti ragioni (vedere foto).
Gianluca ha volutamente evitato di introdurci suo fratello poichè gli era chiaro che il suo knick sarebbe diventato "Pirata 2", il che suonerebbe troppo come nome di una Pizzeria (tipo Pizzeria Vulcano. Pizzeria Vulcano 2, Pizzeria la Risacca, Pizzeria la Risacca 2, ecc...)
Assorbito lo shock provocato dai fatti sopracitati, ci si accinge alla partenza, con la gentile ragazza che, al megafono, annuncia che mancano 3 minuti all'orario di partenza ufficiale (libera dalle 8:30 in poi).
Qualcuno che, esaltato dalla location situata all'interno di una piccola arena di atletica, non ha capito che trattasi della solita tapasciata non competitiva, comincia a trotterellare verso alcune strutture situate a bordo pista. I più pensano alla ricerca di un sito atto a soddisfare un improvviso bisogno fisiologico, ma in realtà trattasi di una partenza in modalità "a tradimento".
Chi scrive si accorge del misfatto quando il Gruppo degli scorretti bypassa le costruzioni ospitanti bagni e affini, e punta decisamente all'esterno del Centro Sportivo.
Da lì in poi il tracciato si dipana tra costeggiamenti del canale Villoresi e, soprattutto per chi sceglie la 12km, tratti all'interno del Parco delle Groane.
La giornata splendida e la temperatura primaverile fanno il resto.

ALTRO: alpe vicere'conquistata

Ricordo che mercoledì 21 maggio i nostri ragazzi calcheranno ancora un campo di calcio per la seconda partita del 2° Trofe Banfi. Questa volta però giocheremo sul campo a sette: quindi ci servono più canisciolti oltre a quelli (collaudati) di mercoledì scorso, se ne devono aggiungere altri anche per pochi minuti! Pierino non ce la fa a reggere la baracca.

Ricordo anche (e lo ricorderò ancora giovedì) che sabato 24 maggio per la SanGiuan che camina occorre la collaborazione di tutti i canisciolti. Ci troveremo già al mattino (8,.30) all’oratorio San Giovanni, per allestire campo percorso e tutto il resto; pausa pranzo con pizza sotto il tendone offerta dai primi due in classifica, e una giornata all’insegna della spensieratezza. Ritrovo alle 17.30 per vedere se c’è bisogno di sostituire qualche assente, e poi tutti liberi di correre la 5° SanGiuan che camina.

Va bene tutto: chi può stare tutto il giorno, chi mezza giornata, chi qualche ora, e chi vuole solo correrla, del resto siamo canisciolti...

15 commenti:

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Ivan ti buco le gomme...della macchina e dello scooter, e pure della bici se c'è!!!!

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Ivan ti buco le gomme...della macchina e dello scooter, e pure della bici se c'è!!!!

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Per il sig IO:

quel cartello è all'inizio della salita......e non dico altro sull'uscita domenicale!!

Anonimo ha detto...

E COSI PURE IL NOSTRO IVAN RAGAZZO ACQUA E SAPONE...SCOPRIAMO CHE HA SASSOLINI DA TOGòLIERE DALLE SCARPE...
MERCOLEDI M'IMMOLO PER MANCANZA DI PERSONALE ....
ANCHE L'ALPE VICERE' CONQUISTATA...ATTENDO AUDACI CHE SI PRESENTINO PER I PROX. ATTACCHI ALLE ALPI...MA CON SCORZA NON COME AMERICAN WOMAN O L'ALTRO ....
CHE SPETTACOLO RIABBRACCIARE IL CAPITANO

IO

Anonimo ha detto...

All'inizio ci si chiedeva Ivan chi?????? ora la situazione è cambiata Valeria chi?????????

Pierino

Anonimo ha detto...

Le presenze della sezione calcio onorate con la maglia ufficiale vanno messe in classifica...quelle delle giarelle domenicali in bicicletta con maglie di altri colori sono da eliminare

Pierino

Anonimo ha detto...

vabbè, porto altri soldi oltre a quelli per le magliette.
E occhio che Ste non provi a pagare la sua parte coi dobloni maledetti del tesoro di Cortes...
Ivan

Anonimo ha detto...

Anche il Pirata era in bici a Garbagnate!!!! Entro in classifica pure della bici!!

Lello ha detto...

Tutto fa classifica, allora facciamo anche quella marcatori !!!!!

4 Ste
2 Presidente
1 Gugu
1 Ambro
1 Pierino

mi hanno appena comunicato che la squadra " resto del mondo " sono in 6 giocheremo quindi 6 vs 6

L'ALTRO PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE ha detto...

Cambiato firma.... :-)

CANISCIOLTI ha detto...

Averne di neofiti come Ivan: sempre presente, sempre lunghe distanze. secondo me sei già pronto per qualche trasferta ufficiale...

Visto che gli avversari sono in 6, Gugu non convocato.

il gol di Pierino vale doppio, quelli di Ste neanche la metà. i miei non contano: sono un difensore.

ci si vede domani alle 20.30 Oratorio San Michele.

pres


Lello ha detto...

mi mandano un messaggio ora forse sono in sette io direi di convocare anche gugu!!

L'ALTRO PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE ha detto...

voglio gugu e soprattutto la sua maglia marrone di lana!!! Non possiamo fare affidamento su Pierino e Albe....non ne fanno uno sano in due!!!

Alex F. ha detto...

in anteprima la formazione che inizia la partita

Portiere Mauro
dif dx Paolino
dif sx Holly
cc Pierino
c dx Ste
c sx Pres
a Albe

a disp
Lello
Ambro
Pirata

Se arriva Gugu è la carta di metà primo tempo

CANISCIOLTI ha detto...

Gli avversari stanno facendo pretattica: sono in sei, ora in sette, vedrai che saranno in dieci.
Gugu non c'è: oggi zero fumo e tutta concretezza
Però forse ci farà avere la sua maglia marrone...

pres

CALENDARIO