domenica 9 marzo 2014

Tre parchi di corsa

La corsa delle Marmotte, detta anche corsa dei tre parchi, vede questa domenica i canisciolti in discreto numero: non poteva mancare un motivato Gianluca, visto che il riconoscimento era un cotechino fresco con pacchetto di lenticchie; un sempre più cinico Sergio, che ormai non riesce a pensare ad altro che alla CLASSIFICA; anche Andrès che da quest'anno sembra aver trovato la continuità che gli è sempre mancata; Passirana, che dopo aver fatto i 21 km se ne torna a casa di corsa, altri 12 km circa; il capitano decatleta, e tutto il resto del gruppo.
Tra gli assenti illustri di oggi, Vivi, Ange e Albe definito da qualcuno quacquaracquà.
Si aspettano le 8,30 per effettuare la partenza unica con lo sparo; peccato che la maggior parte dei podisti era già partita ... A prima vista sembrava ci fosse meno gente rispetto agli anni passati, però magari è solo un impressione.
Dopo 500 metri il gruppo già si sgrana: si deve affrontare il primo cavalcavia. Dopo un paio di km dal centro abitato si passa al bel Parco delle cave; poi il Bosco in città, e poi il parco di Trenno: è proprio qui che si genera una confusione incredibile. Tutti i sentieri ciclabili del parco erano pieni di podisti che andavano in entrambe le direzioni. Nessuno ha capito quale fosse la strada giusta, a parte noi che però abbiamo dovuto fare due giri del paco.
fuori da Trenno si ripercorre più o meno il percorso dell'andata.
All'arrivo dopo aver ritirato le borse da un efficientissimo deposito, ci apettano spogliatoi con docce super, con acqua calda che scendeva a tonnellate.
Nell'ultrafornito ristoro finale, spiccava un cestino colmo di panini al salame avvolti in un tovagliolo. Sempre apprezzato.
Uno dei commenti, che più di una volta si è sentito è: questa mattina non volevo alzalrmi, ho fatto fatica ... ma meno male che l'ho fatto.
Un saluto a chinon c'era oggi, a chi ci segue, e un arrivederci a domenica prossima dove alcuni dei nostri ragazzi affronteranno l'ultimo lunghissimo tappa di avvicinamento alla maratona.
Complimenti ragazzi.
Ah dimenticavo: c'è qualcuno che rivendica la presenza in classifica solo perchè nella gita domenicale si ricorda di fare una foto con maglietta ufficiale ...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

VOGLIO QUELLO CHE MI SPETTA...VALE QUANTO QUELLA DELLA CRICCA DELL ALTRO AD ABBIATEGRASSO...
MI FIDO SOLO DEL CAPITANO...
IO

Anonimo ha detto...

Di tutti i tentativi fatti per avere una presenza questo è il più patetitico...quasi come METEORA MAC che per giustificare la sua lunga assenza ci inonda di inutili fiumi di parole... come i JALISSE



Pierino

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Per una volta sono d'accordo col sig. PIERINO....oggi pomeriggio vado a bordo vasca Molinello e faccio una foto, vediamo se mi danno presenza in classifica!!!

Anonimo ha detto...

LE VS. CATTIVERIE LASCIANO TEMPO CHE TROVANO....ACCETTO SOLO DAL CAPITANO....FORSE MAC (MAHON) DOVREBBE DIRGLIENE 4 ANZICHE ASPETTARE CHE LO DIFENDA SOLO E SEMPRE IO....CI MANCA PURE CHE MI ATTACCA IL CAUTO E ABBIAMO CHIUSO ILCERCHIO....

IO

L'ALTRO PRIMO IN CLASSIFICA ha detto...

Vista la sicura reticenza del Pres che mai pubblicherà quanto sotto...pubblico io un interessante alternativa per il lungo di domenica prossima:
16 marzo 2014
Ore 9:00 Parco di Monza – ritrovo entrata viale Cavriga
Ore 9:30 inizio allenamento 10 – 20 – 30 km

Per i maratoneti è l’occasione per provare “l’ultimo lungo” al ritmo di gara con i pacemaker della maratona, per gli staffettisti o per chi volesse partecipare, un allenamento di una decina di km (un giro per gli staffettisti e tre giri per i maratoneti), al ritmo prescelto. La formula vincente dello scorso anno si ripete anche per il 2014. I pacer saranno suddivisi nei 9 tempi previsti per la maratona h 3:00, 3:15, 3:30, 3:45, 4:00, 4:15, 4:30, 4:45, 5:00 e saranno riconoscibili con dei palloncini. Tre saranno i giri di 10 km al ritmo previsto a partire da 4:16min/km per i più veloci, fino ai 7:07min/km per i più lenti. Ognuno è libero di correre quanto vuole e al ritmo che preferisce. Alla fine sarà possibile usufruire delle docce e avere un pranzo completo al prezzo agevolato di 20 euro.

L’allenamento è gratuito ed è previsto un omaggio per i primi 100 partecipanti!

Per info e adesioni scrivi a info@milanomarathon.it .

Visita il nuovo sito www.milanomarathon.it e scopri tutte le novità.

IL CAUTO ha detto...

Bella Raga, 20k di bellissima corsa, parco delle cave, bosco in città e trenno, poi dicono che non si può correre a Milano, Bellissima. Grazie Capitano gran compagnia!

Della presenza richiesta dall'IO, non parlo, VERGOGNA!!!!

ahahahahahahahahahahah

PS: stasera gran allenamento!!!

Gugu ha detto...

Se date la presenza ad Io allora voglio anch'io che mi vengano riconosciute le mie, almeno quello dove dicevo che venivo e poi non mi presentavo!
Credo che come menbro del CDS me lo meriti!
Scandaloso!

Anonimo ha detto...

NON HO FATTO ALTRO CHE PRETENDERE QUELLO CHE E' STATO DATO AD ALTRI ...VEDI STE, PIERINO, POLT, PRES. HOLLY....SOLO IL CAPITANO E'LINDO !!

IO

CALENDARIO