lunedì 23 settembre 2013

Autunno: la corsa si fa seria

Da 22 settembre 2013 - Castiglione Olona / Grancia
Gruppo determinato nel borgo di Castiglione Olona, dove, mentre il capolista se ne va in gita mandando in fumo il primato in CLASSIFICA, il resto del gruppo fa dai 21 km in su. Complimenti a tutti.
Gara molto partecipata, che ha come ritrovo questa piccola cava dei ‘Cannisti Club Castiglionese’. I ragazzi partono insieme, tutti sanno già cosa fare: iniziamo col sottolineare la prova maiuscola di Alex, che deciso a portarsi su distanze più serie, tiene il passo del gruppo di testa. Il trio Dj, Holly, e Capitano fanno ‘solo’ la 21 + 3 km, in quanto domenica prossima parteciperanno alla StraLugano di km 30. Più di una persona ha chiesto in sede se qualcuno avrebbe fatto la Stralugano, ma nessuno aveva comunicato ciò; ora le iscrizioni sono chiuse. Il Presidente, il Paldo e Gugu fanno la 21 + il giro interno da 5 km, in vista della Nizza-Cannes. Anche la nostra Vivi fa la 21 + 5 portando a termine i 26,5 km in maniera egregia.
Insomma, si vede che il gruppo è tonico e in forma, che si sta preparando con determinazione per arrivare al meglio alla maratona autunnale.
La gara è molto bella, e presenta un percorso molto vario, dove i km scorrono via così … Dopo una lunga scalinata che ci fa attraversare l’antico borgo, si scende e si percorre per qualche km la ciclabile pianeggiante lungo Olona, poi iniziano le salite, discese falsipiani, ma tutto su un fondo regolare. Non manca il bellissimo bosco, con lunghi tratti di discesa, dove come spesso succede, al nostro Holly, ‘parte l’embolo’ e spara sicuramente al di sotto dei 4’00 min/km. Ben posizionati e forniti i ristori. E come l’anno scorso ‘docce’ a nostra esclusiva.

Tapasciata a km zero Avrebbe dovuto essere la Tapasciata di scorta, la tapasciata di "serie B", la tapasciata degli svogliati, la tapasciata della scuola, di quelle un pò così ed invece ...
8.30 da Albe si trovano anche Ambro e Ste, con quattro passi in un bel quartiere che si stà risvegliando, si arriva alla scuola della Grancia
8.45 ancora nel parcheggio, non ci si è ancora avvicinati al ritrovo, ed ecco arrivare Andres ed un travolgente Roby.....quasi quasi investe tutti...l'allegria è già nell'aria!!!
8.50 colazione al BLOW UP gentilmente offerta da un vero Signore, Albe....che copre la personale figuraccia di Ambro che si presenta senza soldi, nemmeno per l'iscrizione....veramente imperdonabile. (chiedo umilmente scusa, il sonnoooooo, l'etààààààààà)
9.10 iscrizione, dove incontriamo un altro canesciolto, LELE, con i suoi cuccioli. Porterà Eva e Pietro, con tanto di passeggino, al traguardo dei 2k. Piccoli runners crescono.
9.18 arriva di corsa da Lucernate uno splendido ed informissima runner di nome NIKI, ed il gruppo aumenta.
9.25 Pronti ... tutti in griglia, ma gran sorpresa alla partenza, la corsa presenta un nutrito gruppo di runners di quelli veri che alza il livello della tapasciata, a partire dal gruppo Cryovac presente al gran completo. Presenti anche il 1° e 2° della San Giuan che camina e tanti altri conosciuti runners del circondario. Vedi azzurra Garbagnate.
9.27 tutto pronto, si aspetta la sirena del via ed ecco che la corsa riceve un'altra consacrazione di Tapasciata "seria". In griglia compare il "Campione GIANCA", fermo ai box per un fastidioso dolore alla spalla, infatti si presenta in borghese, ma rassicura tutti, a breve di nuovo in gruppo per un autunno caldo con i Canisciolti.......Grande GIANCA!!!!!!!
9.31 Partiamo tra il gruppo dei 12k, si rivelerà un doppio giro da 6k, ma il percorso si rivela piacevole, niente auto, tanto villoresi (....forti lamentele di Albe in quanto un Villoresi vuoto è come una Juve 7° in campionato) e con un kilometraggio precisissimo, nota non da poco per una tapasciata.
Il gruppetto Albe, Ste, Niki, Ambro e Andres, presente dopo i 90 km di bici del sabato (iroman), procede praticamente unito nel primo giro, un pò di elastico qua e là, ma cmq insieme. Nel secondo giro ci si sfalda un pò per chiudere tutti tra i 61' e i 65' per 12K, niente male, proprio niente male.
Corsa a sè per il mitico Roby, l'unico sempre con fotocamera per documentare i tutto.
By the way.......probabilmente Roby "assalterà" la Grignetta domenica 6 ottobre (tempo permettendo), un paio di noi sta pensando a questa bella gita, nel caso interessi scrivere nel blog. Roby: Ambro interessato, tienimi informato.
Tornando alla tapasciata ... bene il pacco finale, visti i tempi. Bella lì raga, anche questa è fatta!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..ma che senso ha fare 21+3 e non 21+5 e stare tutti in gruppO??????????????

io vi avevo avvertito

Pierino

Anonimo ha detto...

PERCHE' E' STATO MESSO IN CLASSIFICA IL GIANCA ...ERA AL BLOW UP A FARE COLAZIONE ED E' VENUTO IN JEANS E POLO PER SALUTARCI....TOGLIERE IMMEDIATAMENTE.....
PIERINO DOPO LA SVERNICIATA DI CASOREZZO HA PENSATO BENE DI GIRARE ALLA LARGA DALLE COMPETIZIONI ....
MOLTO MEGLIO LA NOSTRA CHE CASTIGLIONE OLONA ....

IO

L'ALTRO ha detto...

Temo che stavolta (controvoglia) io debba dare ragione al sig. Pierino!

P.s.: potevi venire a scroccare una colazione ieri!!

CALENDARIO