lunedì 15 luglio 2013

Indiziati

Giornata di 'magra' quella di questa domenica appena trascorsa. Il gruppo si ritrova solamente in quattro, ma non per questo non si farà la trasferta. Rientra dalle ferie al mare un rilassatissimo e abbronzatissimo Cauto, che snocciola torie lungo tutto il viaggio, e mette le basi per l'obiettivo autunnale: la Nizza Cannes !
Si arriva a Missaglia abbastanza agevolmente, in circa 35 minuti, percorrendo (finalmente) per la prima volta il nuovo tunnel della Monza Lecco. Foto di gruppo assieme al gp la Michetta, (ex) gruppo del baldo e del pirulìn, iscrizioni in una bella palestra, depositiamo le borse negli spogliatoi, il presidente si fa massaggiare in un apposita zona massaggi, e poi finalmente si può partire.
La corsa è molto partecipata, organizzatissima nel punto di ritrovo; molti i gruppi delle 'nostre parti'. Si parte in gruppo ad andatura media, subito salite e discese, che non ci abbandoneranno mai. Il Cauto e il Pirulìn hanno già deciso di fare i 14; il Baldo è quasi certo di fare i 21, ma un affannato presidente alla fine lo convincerà a fare i 14. Molto bello il tracciato, con molto bosco come non era mai capitato qui in brianza; tre i ristori presenti sul nostro percorso.  Un tratto addirittura ricordava molto il trail del lago d'Orta. il temporale della notte ha creato diverse pozze, in alcuni tratti sembrava di correre sul pongo, ma tutto sommato non abbiamo avuto problemi di fango.Generoso il riconoscimento: 2 bottiglie di vino, un bianco e un rosso. Ristoro finale con un ottimo thè freddo. Fantastici gli spogliatoi con docce, anche se più che doccia dobbiamo parlare di sauna, visto che c'era solo acqua bollente.
Molto lungo il rientro dei nostri ragazzi, che decidono di affidarsi all'istinto e fanno tutto il giro della brianza...
Assenza pesante quella del nostro Bum Bum, forse distrutto psicologicamente dalla convocazione di Partanna ...
A proposito di quest'ultima corsa i due vacanzieri mandano articolo e foto, rientrando così in CLASSIFICA, ma risultano indiziati: si sta indagando se realmente hanno preso parte alla 5° Podistica Estate Partannese. Nel caso ciò non fosse vero ci saranno delle conseguenze pesanti per i due, ma anche per le compici...

Ma guarda un po' chi c'è ! (di DJ)
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato di trovare i Canisciolti anche in Sicilia. Increduli veniamo avvicinati da Filippo carrozziere di Rozzano nativo proprio di Partanna, lui è qui in vacanza e per hobby corre! Lo troviamo al ritiro pettorale, appena si accorge di noi, forse catturato dall'accento spiccatamente lombardo del nostro bionic testa si avvicina a noi dicendo: Ma guarda un po' chi c'è !!!! I Canisciolti a Partanna sono un evento e noi sorpresi ma anche inorgogliti da tanta fama ci prestiamo a qualche foto insieme ( nei prossimi giorni reportage completo ). Anche il sindaco tra i partecipanti, cugino del carrozziere a cui DJ Chiede le chiavi della città.... Verrà accontentato con un cannolo alla ricotta e cioccolato.
Veniamo alla gara: Si parte dal centro storico sotto casa del sindaco, appunto! Dopo picca si esce per una strada in campagna con impervia salita alla fine della quale è previsto il primo punto di ristoro.... Sono passati appena 800 metri e già si banchetta con : Latte di mandorla, granite al limone e sarde a beccafico. DJ Si prende una piccola pausa per sostare a lungo sotto l'ombra di un fico , Ste prosegue in solitaria. Dopo tre giri da 2.2 km i due si ritrovano all'arrivo che sono quasi le 18.45 ed è quasi ora di far ritorno a San Vito per un bagno a mare ristoratore.
Anche qui in Sicilia i Canisciolti hanno tenuto ..... Banchetto.

8 commenti:

Lello ha detto...

Grande Ambro,
se stai pensando alla nizza cannes io ci sono, dopo l'allenamento sul lungomare di riccione,siamo pronti. Ora tocca al lungomare francese!!!!

Anonimo ha detto...

SI,SI ..MA QUALE PARTANNA D'EGITTO, SE METTI I KM. AI PARTANNESI, ESIGO I MIEI OLTRE 1200 IN BICI.....
CIAO A TUTTI

IO

L'ALTRO ha detto...

Sig IO, mi meraviglio di lei, sempre attento alla giustizia e ai soprusi soprattutto del vicepresidente Pierino....noi l'aspettavamo con ansia a Messina , allo sbarco del traghetto, ma siamo stati li tutto il sabato senza esito!! I km della corsa partannese sono più che giusti, per ulteriore conferma abbiamo il cellulare del carrozziere di rozzano che, all'evenienza, e' disposto a fare un 10% di sconto sulla verniciatura.

Anonimo ha detto...

A VILLA SAN GIOVANNI NON MI HANNO FATTO IMBARCARE.
VOLEVO PORTARE LA BICI SUL PONTE E NON ME L' HANNO PERMESSO..SECONDO ME VOLEVANO CIULARMELA....QUINDI A PALLA FINO A CASA...
HO SENTITO UN PO DI STANCHEZZA A RONCOBILLACCIO....
IO

AMBRO ha detto...

allora,
facciamo chiarezza e diamo a Cesare quel che è di Cesare e al Pres quel che è del Pres.
Ho "punzecchiato" il Pres sulla vacanza autunnale di quest'anno e lui, informatissimo come sempre,
mi spara "LA NIZZA CANNES",
che, mi dicono, apre la vacanza a tutti in quanto permette :
MARATHON
Staffetta 2x21
RELAY MARATHON
quindi sarebbe un'occasione per divertici TUTTI, anche chi ha nelle gambe distanze più normali, senza per forza dover preparare una maratona.
Le CANISCIOLTI in rosa potrebbero preparare una RELAY MARATHON.
Che aggiungere, l'occasione è lì sta a noi saperla cogliere.
Le basi sono gettate ora vedremo......
Pres,
io una casa stile Valencia comincerei a cercarla ;-)

PS: Pres, a differenza di quanto detto, domenica assente, impegni di famiglia.

PS2: ALBE, non hai più scuse, aspetto Ode a Cannes!!!!

Lello ha detto...

visto il nome del paese di arrivo CANNE(s) mi sa che viene anche BUM BUM !!! Comunque lello holly e probabilmente il Passirana ci stavano già pensando seriamente!!!

Anonimo ha detto...

Hai detto bene lello a canne(s) la si gira !!!!!!

Anonimo ha detto...

Queste cose io non le capisco...personalmente sarò all'antica ma continuo a preferire la patata...mica come quei 2 li!
I 2 culanda!

CALENDARIO