lunedì 3 giugno 2013

Successo riconfermato

Nonostante anche quest'anno ci sia stato un leggero calo di partecipanti, già verificatosi nel 2012 rispetto al 2011,  nel complesso la corsa è stata un gran successo, alcuni si sono complimentati, ottima l'organizzazione, delle iscrizioni, degli incrocisti, della segnalazione e la sicurezza percorso e parcheggio macchine, della cuicina, ecc. Forse una piccola pecca con lamentele c'è stata, docce con acqua fredda; anche se personalmente ho fatto la doccia tra gli ultimi dopo le 21, ed era calda, non bollente.
Come sempre, bello l'arrivo sotto l'arco coronato dalla distribuzione floreale offerto da FIORIN FIORELLO  alle donne davanti al palco delle premiazioni.
Più dello scorso anno, il dopo corsa è stato un successo, con più commensali ai tavoli nonostante siano stati meno i runner. La corsa deve essere un'occasione di festa.
Ottima la scelta della partenza da via Pontida, tra l'altro onorata dal discorso di padre Angelo. Scelta oculata anche l'utilizzo, al ritorno, del sottopasso di Corso Europa che metteva in sicurezza il percorso.
Dobbiamo ringraziare anche i vigili di Rho per l'assistenza all'incrocio di Corso Europa e per aver fatto aprire i tornelli del parco Burba .
Un encomio particolare al team della cucina, come al solito hanno svolto un ottimo lavoro con professionalità, faticoso, preciso, poi gli incrocisti precisi nei loro compiti, al personale dei ristori e ai Canisciolti che dal primo mattino con grande impegno hanno collaborato ai preparativi, che non sono pochi.
Ottimo il lavoro meticoloso di Sergio, che tra .... le altre cose ha saputo coinvolgere le persone giuste mettendole al posto giusto, vedi: incrocisti, cuoche, ristori corsa, salamellai, patatinai, spese varie, ecc. (cosa non facile).
Questo articolo è un'estratto dall'epilogo di Roby. Non dimentichiamo che Roby è uno degli organizzatori principali, che non ama farsi vedere, ma organizza in silenzio e con meticolosità ogni dettaglio, anche quelli burocratici, rottura per ognuno di noi.
Nuovi runner crescono: a soli sette anni, e alla sua prima corsa in assoluto su qualunque distanza, il Tommy si fa 7,2 km al tempo di 38 minuti. Buon sangue non mente... Strano come non sia stato premiato un fenomeno di questo tipo,  detto da chi non è di parte ... Comunque la società ha già pronto un contratto per questa giovane promessa.
Da segnalare l'assenza di Peter bloccato dai turni di lavoro, che però si mantiene in contatto telefonico con la dirigenza, assicurandosi di salutare tutti i ragazzi.
Risultato finale: obiettivi della manifestazione: pienamente raggiunti.
Non dimentichiamoci che la nostra corsa è di sabato, giorno un po anomalo per i runners ... 
LE FOTO DELLA GIORNATA: ALBUM 1.  a seguire altri album ... forse.
Domenica 2 giugno i nostri ragazzi prendono parte alla Cur Cui Ran.
Grande partecipazione di gente a questa bella corsa, e anche i canisciolti si presentano in discreto numero.
Vivace il punto di partenza, che però visto il grande affollamento, crea dispersione tra i canisciolti: forse qualcuno non è in foto...
Da segnalare il rientro di Ambro, che dopo quasi due mesi di stop riesce finalmente ad infilarsi le scarpe da running, e a tornare in gruppo.
Altro fatto degno di nota, l'ingresso in gruppo di Roberto, ingaggiato alla maratona di Praga da Dj e Capitano. Per il suo inserimento in CLASSIFICA aspettiamo la prossima riconferma. Il gruppo ti aspetta!

2 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Belli i pantaloni di POLT alla Cur cui ran!! Strano che IO non li abbia già esaltati!!

Anonimo ha detto...

Ste, detto L'ALTRO ... ma farsi ogni tanto "mezzo chilo di affari propri" no???? Adesso anche i pantaloncini! Capisco che non ho il tuo stile e tutto il tuo abbigliamento ma essendo in lavatrice quelli ufficiali per via della SANGIUAN della sera prima ... di necessità si fa virtù, anche per non puzzare (almeno prima della corsa). Correre con quelli elasticizzati di valencia ... faceva un pò caldo!Comunque ti ringrazio dell'affetto che sempre mi riservi, so che mi vuoi bene ... Lo dico sempre che tua moglie è una santa donna!Ciao, Polt

CALENDARIO