lunedì 4 febbraio 2013

Ondulatamente

Robbiano Giornata caratterizzata dalle forte raffiche di vento, smorzatesi nella parte media della gara. Difficile anche scegliere l'abbigliamento: caldo senza il vento, e freddo col vento. Ma partiamo dall'inizio. Sì perchè non gliela si può lasciar passare. A combinarla è il nostro Dj, che possedendo un telefonino con navigatore si mette a fare strada: destinazione Robbiano, in zona Briosco. Mancata l'uscita della tangenziale, lo sorpassiamo infuriati, e accaniti contro di lui. Ma Dj, in assoluta tranquillità, e col sorriso ci mostra il telefonino, attribuendogli la colpa.  Dopo aver pagato un pedaggio autostradale ci troviamo tra la zona di via Palmanova a Milano e Segrate a districarci tra le infinite strade di lavori in corso. Buttata via almeno una mezzora netta, finalmente arriviamo a destinazione.
La corsa (già fatta da noi nel 2011) è una delle meglio organizzate. A cominciare dalle iscrizioni con deposito bagagli. Colazione a base di thè e ottimo pane con l'uva. Innumerevoli i ristori, forse cinque sul percorso dei 25km, a cominciare dal primo già al quarto km nell'officina di un gommista. Il percorso, segnato alla perfezione, è sempre ondulato e impegnativo, prevalentemente su asfalto, ma mai monotono: il paesaggio è quello della Brianza, e con una giornata limpida come quella di ieri, offriva come sfondo le innevate Alpi. Gran parte della gara viene corsa in gruppo, tranne gli ultimi km con la consueta euforia, maggiorata ieri forse dalla bella giornata..
Bene tutti i ragazzi che mettono in cascina 25 kilometri. La ciliegina sulla torta, come sempre è data dalla presenza di spogliatoi e docce di livello (getto potente senza pulsante e acqua bella calda).
Da segnalare che il nostro Dj non ha usufruito della doccia: sarà mica stato in ritardo? ...
Di seguito Tutti i video di Robbiano per gli appassionati e la CLASSIFICA.
Veniano: altro gruppetto di canisciolti si reca a Veniano per una 12 km alla 1a Veniano che corre. Breve commento di Albe: corsa condizionata dal vento costante per tutta la gara.  Tracciato molto spesso segnato male se fosse stata in aprile e maggio sarebbe stata molto ma molto meglio. Altra nota dolente mi dispiace dirlo la compagnia.

PARENTESI TRISTE:
IL GRUPPO DEI CANISCIOLTI SI STRINGE ATTORNO AL NOSTRO AMICO FRANCO S. DEL GP RHODENSE, PER LA GRAVE PERDITA.
FRANCO, UN ABBRACCIO DA OGNUNO DI NOI ...
Il funerale si terrà mercoledì alle 14.00 nella Parrocchia San Francesco alla Grancia di Lainate

7 commenti:

Paolino ha detto...

Si infatti peccato per la compagnia di Albe.... Fossimo stati solo io ed Ange sarebbe stato meglio....

Peter ha detto...

Ciao a tutti!

Canisciolti sempre in movimento. Bravi ragazzi. Spero di raggiungervi presto!!!

Un caro saluto a Franco!

Anonimo ha detto...

AIUTIAMO GIANCA...una commissione apposita stà valutando la revoca del tiitolo a GIANCA in base all'articolo 6 bis che prevede tale ipotesi nel caso l' atleta scudettato diserti 4 delle prime 6 gare dell'anno.......si potrebbe fare un' eccezione nel caso il nostro si ripresentasse .....quindi visto l'abbandono per manifesta invidia dei sui due compagni di merenda ENZINO e SUPERCELE si cercano atleti che corrano al fianco del nostro ex eroe....... ALBE cosi ti alleni seriamente per la super staffetta contro il PRES

...se poi il TRIPLETTA e SUPERCELE ricomparissero o dessero almeno segni di vita....


Pierino

Anonimo ha detto...

un grosso abbraccio al nostro amico franco e famiglia.
piero non capita tutti i giorni di correre una staffetta con te, cerchero' di presentarmi al meglio delle mie possibilità.
quando ho saputo che avresti sostituito il cauto oltre ad eliminare gli amaretti di saronno ho drasticamente eliminato sambuchini e vino rosso , ci manca solo che mi togli il pane che mi suicido.
IO

CANISCIOLTI ha detto...

in effetti ti ho visto più asciutto ...

Anonimo ha detto...

VEDO CHE HAI L'OCCHIO LUNGO PRES.
E' L'EFFETTO PIERINOOOOO !!!!

IO

Anonimo ha detto...

leggo e non commento.......aspetto tutti al varco del 7 aprile....

CALENDARIO