lunedì 12 novembre 2012

Piacevole sorpresa

Il week end canino inizia il sabato sera in pizzeria. In una serata piovosa i ragazzi sono quasi al gran completo, a parte qualche assente giustificato. Con mogli e figli superiamo tranquillamente i quaranta coperti. Dopo l'attesa iniziale, arrivano pizze a raffica e la serata si conclude nel migliore dei modi.
Già dai saluti di fine serata si capisce che in pochi, anzi in pochissimi prenderanno parte alla corsa della domenica mattina .
Da segnalare in un gesto improvviso di euforia che Holly prende il suo telefono e si iscrive al volo alla Turin Marathon.
Cesano Boscone
Domenica mattina sotto la pioggia battente, si nota subito l'assenza di Bum Bum (solitamente uno dei primi ad arrivare), e quando meno te lo aspetti, in una giornata da lupi, ecco spuntare Lallo, oltre a Polt Niki e Presidente.
Si parte subito per Cesano Boscone. Arrivati sul posto ci accorgiamo che il ritrovo non è il solito della competitiva, ma qualche centinaio di metri vicino. E' un'oratorio allestito per questa corsa Fiasp: una palestra per ristoro finale e distribuzione pacco gara, un affollato bar per le iscrizioni, e come spesso accade spogliatoi esclusivamente a noi riservati, trovati un po a fatica, dietro una strana porta girevole.
Facciamo la foto di gruppo e smette di piovere. così alcuni tolgono il k-way. Sarà l'unico attimo senza pioggia ... Ma ormai via si parte. PIOVE ... Il percorso non è il solito della competitiva che passava dal centro di Cesano, ma attraverso parchi e parchetti si giunge al Parco della Cava del Muggiano. Bellissimo questo tratto con larghi sentieri tra fontanili e con i colori tipici dell'autunno foglie rosse arancio e gialle: colpo d'occhio fantastico. E' proprio questa la piacevole sorpresa: la bellezza del percorso, qui inaspettata. Ristori essenziali ma ben posizionati. Alla fine, tutti e quattro fanno i 14 km, per altro misurati benissimo, si rientra negli spogliatoi per la doccia ... ghiacciata, dove neppure chi si lava nei torrenti a duemila metri riesce a fare. Solo Niki e Presidente la fanno.
A tutte le donne veniva offerta una rosa, e anche a noi per le nostre mogli:  ringraziamo Alessandro.
Nonostante la pioggia, ottima corsa, con bel percorso ottimamente segnalato, precise le segnalazioni dei km, ristoro finale ben organizzato, generoso anche il sacchetto gastronomico.
 
Domenica quindi di scarico per i nostri ragazzi, che domenica prossima prenderanno parte ad una maratona.
In 6 a Valencia: Presidente, Polt, Ste, Ambro, Niki e Gugu.
In 6 a Torino: Bum Bum, Leo, Holly, Perino, Dj e Peter
Si vede che era destino per i canisciolti fare la maratona insieme ...

A completare la CLASSIFICA,  il duo Giancarlo Supercele va Busto Arsizio, dove oltre alla mezza competitiva, c'era una 10 km non competitiva.
BUSTO ARSIZIO (da supercele):giornata piovosa ma il capolista gianca e supercele si avventurano alla maratonina di busto x fare la non competitiva di 10km tantissimi runners il percorso non bellissimo ma molto stimolante, e il ristoro finale e molto ricco,
gianca vede il podio e decide di fare assieme una foto pregustando ormai la vittoria finale. (bum bum temo che sarà molto dura!!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Presidente!!!! La tua prosa raggiunge vette poetiche non indifferenti. Complimenti, sei proprio bravo. Devo dire poi che la foto "piove" è fantastica. Polt

Anonimo ha detto...

voglio fare un grande "in bocca al lupo" a tutti i nostri canisciolti che domenica prenderanno parte alle maratone e ricordare a tutti che non importa se ci mettete un minuto in piu' o uno in meno correte con gioia e divertitevi vi abbraccio
IL CAPITANO

CALENDARIO