lunedì 8 ottobre 2012

Tra maratona, Dj Ten e una mezza a Sedriano ...

Eccovi la CLASSIFICA e la sintesi di questa giornata:
SEDRIANO. Trasferta vicino a casa questa domenica 7 ottobre. Bum bum già dal ritrovo si gusta l'avvicinamento in classifica, ma una volta giunti sul posto, ecco materializzarsi la figura del Gianca con al seguito Supercele. I sogni di classifica svaniscono in un istante. Qualcuno dice anche di aver intravisto Pierino ... mah
Per le iscrizioni coda kilometrica per i non tesserati fiasp, deserta per i tesserati.
La corsa è ben organizzata, il kilometraggio alla fine si rivelerà esatto al centimetro. Interamente pianeggiante e nei campi, tranquilla e rilassante. Unico neo, dopo un ristoro volante ad acqua, il primo ristoro arriva oltre i 10 km, ma questo non è un problema. Anche il ristoro finale mi sembrava piu ricco gli anni passati. Generoso il pacco gara.
Da segnalare le scarpe nuove di Bum Bum e l'abbigliamento di Ste, che dà la colpa della sua ineleganza alla maglietta, anzichè ai pantaloncini scelti ...

(di Paolino): DJTEN: 11998 PARTECIPANTI + 2 CANISCIOLTI = SOLD OUT
12.000, questo è il numero dei partecipanti alla corsa organizzata dalla storica Radio milanese con iscrizioni chiuse già giovedì sera, nonostante ci fossero ancora molti runners a cui avrebbe fatto molto piacere parteciparvi.
Gli unici due Canisciolti presenti sono Alex e Paolino che si trovano quasi per caso cinque minuti prima dello sparo iniziale, la ressa è talmente tanta che dal via al passaggio sotto l’arco della partenza passano più di 10 minuti, si parte dal Castello, sfilando sulla montagnetta davanti alla Triennale, poi in sequenza: Conciliazione, Pagano ... E via via quasi tutto il centro di Milano poi si torna in piazza Cairoli per l’arrivo davanti alla fontana. Bello il parcorso, ma l’organizzazione poteva essere migliore molta confusione soprattutto alla partenza, mai visto un ristoro peggiore ... SOLO ACQUA !!!
Domenica diversa per i nostri 2 runners, che rinunciano alle solite tapasciate per partecipare ad una corsa competitiva ... Ogni tanto serve un po di sano vacchio agonismo ...

(di Polt) VERONA. UN BELLISSIMO TEMPO (METEO), UN PESSIMO TEMPO (IL MIO)
La verità di questa mia maratona "in solitaria" è riassunta nel titolo. Una gran bella giornata, calda (anche troppo) e al contempo sul finire piacevolmente ventilata. Difficile chiedere condizioni migliori anche se ... ho capito che preferisco il fresco - freddo alla temperatura mite o calda. Detto ciò, il resto assomiglia ad una tragedia (l'Arena di Verona invita a ciò!!!!) I primi 14 Km .. bene circa 1h13' ... ma già avevo capito che non era giornata ... le gambe non andavano. I secondi 14 Km ... un grande fatica 1h30' ... a quel punto la maratona, sotto il profilo del cronometro era finita ... dovevo decidere se proseguire o fermarmi. Ho deciso di proseguire, con un bel pò di sofferenza e lunghi pezzi camminando veloce ma camminando anche per godersi la città. Il risultato finale è imbarazzante (almeno per chi è alla terza maratona!), 4h42'40".
Nonostante il tradizionale cappuccio e brioche prima della partenza, nonostante polsini ascellari e calze autoreggenti ... il profilo agonistico è stato disastroso.
Ho imparato e capito (a mie spese) che ogni maratona è una storia a sé ... in fondo ciò è anche bello, il corpo umano non è una macchina di F1 e quindi ogni giorno è diverso dal precedente.
Archivio anche questa terza maratona con un pò di imbarazzo ma sono certo che col tempo tenderò a ricordare le cose belle: il clima, il percorso, l'arrivo in Arena.
Aspetti negativi: ristori insufficienti e scarsi, il primo alimento (banane) lo si è visto al 20° km ... non va bene, forse ho "pagato" anche ciò. i veronesi si sono dimostrati indifferenti e freddi nulla a che vedere con Firenze. Certo tra gli alpini sabato, la maratona domenica, Celentano lunedì e martedì ... sembrava una città assediata.
Aspetti positivi: Correre gli ultimi 17 km in città è molto bello correre i primi 25 km nei comuni a nord di Verona salendo e scendendo da alcune collinette è faticoso ma molto bello.
E' una maratona famigliare (circa 2.000 iscritti) per cui il sabato ritirare il pettorale è stato facile e veloce
La nota più positiva: il borsone sportivo consegnato ad ogni maratoneta ... davvero spettacolare.Non ho fatto grande onore ai Cani Sciolti ma sono arrivato in fondo con la maglia del gruppo.
E ora ... Valencia ... speriamo meglio e con un allenamento più accorto.
Grazie a tutti dell'incoraggiamento e della vicinanza.
Polt

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Pierino c'era eccome.....km 6,50 Vanzago-Sedriano + 21 km corsa + km 6,50 Sedriano-Vanzago totale 34 kM ...gli ultimi in totale sofferenza.

Bum Bum può comprare ormai di tutto ...pagano gli sponsor

L'ALTRO ha detto...

Pierino li ha fatti con il monopattino 34 km....niente foto? niente testimoni? = niente classifica, lo statuto parla chiaro, e il vicepresidente dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro (pres escluso!)!!

POLT: la maratona non è per tutti, ma per pochi, e portarla a termine per pochissimi, quindi vanne orgoglioso, a prescindere dal tempo e dalla sofferenza!! Good Job Polt!!

Anonimo ha detto...

è sempre difficile fare una maratona
in solitaria lo è ancora di piu'
quindi caro POLT a te va tutta la mia ammirazione
IL CAPITANO
p.s. x la cronaca completato il mio secondo lungo 32 km in quel di ROMA
quasi pronto x new york city

L'ALTRO ha detto...

cos'hai fatto? 64 volte il giro del colosseo??? :-))

CANISCIOLTI ha detto...

Grande Polt !!!!!!!!!!!!!
un'altra Marotona 'messa in cascina'...
Secondo me alla fine hai pagato il peso del kit da combattimento...

Su Pierino ci sono i testimoni dell'avvistamento sulla riga di partenza ...
Certo che ora sei già pronto per una 42 ...

L'ALTRO ha detto...

Non facciamo i soliti mafiosi del quartierino eh......fuori i nomi i via i km in classifica......da quando non ci sono più i 2/3 che contavano del CDS (IO e GUGU), qui è totale anarchia!!!!

Anonimo ha detto...

volevo dire...... o via i km.....

il cauto ha detto...

Bella Polt, sei forte!!!!
TRE STELLE!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Polt altra maratona corsa da un cane sciolto ed altra maratona portata sino alla fine.....penso che mai nessuno abbia fallito l'appuntamento con il tragurdo, vero????

Pierino cita come testimoni Giancarlo e Supercele che ho visto prima della partenza..poi all'arrivo e infine pure sulla via del ritorno Sedriano - Vanzago... questo per zittire quelli tutta etichetta e distintivo

L'ALTRO ha detto...

Adesso che i due giorni di "buonismo" sono finiti....POLT, ma che caxxo ci sei andato a fare a Verona?? A passeggiare in piazza delle erbe?? A vedere i vigneti sulle colline veronesi?? Cerca di prepararti bene per Valencia, altrimenti corri con una maglia anonima!!!!! :-)

CANISCIOLTI ha detto...

La società 'Canisciolti Runners Group' ha aperto una causa contro il sig. Polt per lesione di immagine della stessa.
ci si vede in tribunale.
Dai Polt caxxo non si può inquinare un curriculum societario di tutto rispetto come il nostro per il capriccio di fare maratone, o per non saper come impiegare il denaro pubblico ...

Anonimo ha detto...

ERA ORA, SONO STATO PER META' SETTIMANA ZITTO A CERCARE DI DIGERIRE LE MIELOSE CONGRATULAZIONI A POLT...!!!
PER COSA??
PERCHE' HA FATTO LA MATRATONA CON I SOLDI DEI FINANZIAMENTI AI PARTITI E CON IL TEMPO DI UN FIORITO QUALUNQUE!!!!
RICORDATEVI CHE IL CAUTO E' STATO CROCIFISSO PER AVER TERMINATO X UN SOLO MINUTO FUORI DAL TEMPO MASSIMO ( SOCIETARIO CIOE' 4 ORE)E A SUA VOLTA PORTA ANCORA TUTT'OGGI I SEGNI NEL CORPO E NELLA MENTE BEN VISIBILI A TUTTI DI QUELLO SFRAMENTO.
QUINDI FATEMI IL PIACERE POLT DI QUA, POLT DI LA' ECC. ECC.
DIMENTICAVO BECCATO IL CAUTO CHE SOSTITUIVA LE PINNE A META' DELLA TRAVERSTA DI GRILLO DELLO STRETTO DI MESSINA. MENTRE LE SOSTITUIVA PIANGEVA DI GIOIA .......

IO, IL RITORNO

Anonimo ha detto...

per impegni di tutto rispetto io e Ambro abbiamo fatto i 24 Km. sabato pomeriggio in solitaria, perchè non sono in classifica.
la fatica è stata tanta soprattutto per non aver potuto correrre con ilbranco, l'impegno pure un minimo di ricononscenza... cribbio
Angelo Niky

il cauto ha detto...

come ben espresso nel nickname,
comunico ufficialemte che a Valencia correrò con anonima maglia bianca.
Nessuno al mondo ha subito 2 crocifissioni,
ed io non voglio essere il primo.

;-)

L'ALTRO ha detto...

ange....adesso non scherziamo eh, va bene che il blog è fatto per dire caxxate ed io sono il primo.....ma tu esageri!!!!! :-))

CANISCIOLTI ha detto...

per Ange: .

per il Cauto: comunico ufficialmente che se correrai con maglia anonima, alloggerai in casa anonima ...
se abiti nella casa dei canisciolti sei in obbligo a correre la maratona con la maglia dei canisciolti.
Come in prigione la casacca a strisce ...
Se non ti fidi guarda le mani di Polt: non ci trovi nessun buco di crocifissione ... e non è neppure stato appeso per i polsini ...

CALENDARIO