lunedì 22 ottobre 2012

Tra Locate Varesino e Inveruno

A due settimane dall'evento più atteso dell'anno, New York, per alcuni, e a quattro settimane per altri, Valencia, ecco il resoconto di questa domenica; tutto sempre con un occhio alla CLASSIFICA, dove il nostro Gianca è sempre in testa più che meritatamente. (di Niki)Anche questa Domenica 2 differenti appuntamenti: a Inveruno là dove 4 anni fa i cani sciolti hanno fatto la loro prima apparizione e a Locate Varesino. Ritrovo A 7,30. Pronti via, si parte, alla volta di Locate Varesino. Solita divisione nelle 3 auto che ci portano alla partenza della consueta corsa domenicale. Dopo esserci iscritti si parte per il percorso scelto dalla maggior parte dei cani sciolti chiamati in trasferta a Locate: i 22Km. Per ragioni ancora da comprendere i GPS non hanno preso con la solita celerità cosi il gruppo si dirada e si parte in modo disordinato, (proprio vero: quando il gatto manca i topi ballano…). Quasi subito ci si ritrova con i newyorkesi DJ e BUMBUM che tirati dal sergente maggiore Holly prospettano una 22 all’insegna della fatica spingevano già dal 2°km Io e STE con poca voglia cerchiamo di stare al passo, io con fatica…. Per alcuni Km ci si siamo chiesti che fine aveva fatto POLT le ipotesi sono state delle più svariate, ci siamo ritrovati solo poi all’arrivo.Percorso bello un po’ troppe radici e sassi. Rischiosi i tratti con sassi coperti dalle foglie secche, soprattutto a pochi giorni o settimane dall’appuntamento con i 42Km. Ristori posizionati bene e molto forniti. Sul precorso incontriamo molti che forti della bella giornata si sono spinti nei boschi alla ricerca delle pepite d’oro di stagione: le CASTAGNE. Intervistando qualcuno dei cacciatori d’oro, ovviamente senza fermarsi, abbiamo appreso che il raccolto non era di ottima qualità e che la quantità non soddisfaceva. Il percorso prevedeva alcuni tratti già sperimentati in gare precedenti, pertanto non nascondo il piacere di correre in quel magnifico bosco dove i pensieri si sono sparpagliati fra i vari alberi che proteggono il sentiero morbido, tenendoci al sicuro da tutto. All’arrivo abbiamo apprezzato le docce calde praticamente riservate ai soli Cani Sciolti. Nonostante lo spogliatoio fosse segnalato molto bene sembrava l’avessimo prenotato noi. Da segnalare i primi 22Km. di Alessandro e il grande rientro di Lello che non ha voluto azzardare con il 22 ma che si è fatto valere sul precorso più breve, accompagnato solo per pochi km. dalla nota femminile del gruppo: Vivi. Avrebbero dovuto farli insieme, ma vista la precedente smentita promessa di percorre i 21Km insieme (Lello a 3km dalla fine ha staccato la Vivi dopo che lo ha supportato, aspettato, consolato, per tutti e 18 i km.) , la Vivi ha lasciato libero il ragazzo. Voto: fra percorso, organizzazione, ristori e docce 8,5.
INVERUNO
(di Roby) Domenica Cani Sciolti a ranghi ridotti causa le trasferte in molteplici corse, nella foto manca Albe che ci ha raggiunti in solitaria con il suo fiuto da cane sciolto a corsa già iniziata. Era ancora inebriato dalla vittoria di sabato sera.
Ragazzi, Gianca finalmente ha dichiarato palesemente che VUOLE arrivare primo in classifica, sicuramente ce la farà, è uno che non molla, l’ho visto allenarsi in settimana con una determinazione e una grinta veramente da “stacanovista”. Tanto è vero che oramai i 12km gli sono stretti e con l’inseparabile superCele pensavano di fare i 12+6.
Cosa dire sulla corsa, buona la presenza di runners alla partenza, giornata ideale per correre, prima mattina all’arrivo abbastanza fresca, tiepida durante la corsa, campagna piatta tipica della zona del Ticino, campi appena arati ricoperti di rugiada, con il passare del tempo man mano che il sole si alzava evaporava ed emanava un profumo di terra, sensazioni per molti sconosciuta.
Bello il cortile, del ritrovo e ristoro ex fattoria, circondato dai tipici porticati lombardi con un gigantesco torchio del 1700 che occupava quasi un intero lato del cortile. Ottimo e ben rifornito il ristoro finale compreso il sacchetto riconoscimento.

 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Correre inieme a voi e sentirvi vicini è piacevole in qualsiasi strada, su ogni percorso...in salita.

Grazie a tutti, in particolare a Dj e Vale.

Pierino

Alessandro ha detto...

Rettifica della classifica, mi segnate 22 al posto di 13.

Grazie

Alex

Anonimo ha detto...

Avrei piacere di sapere quali sono state le ipotesi (immagino tutte cattivissime) sul mio ritardo iniziale che non mi ha più consentito di recuperare il gruppo di testa. Confermo che il grande Alex ha fatto con determinazione e volontà i suoi primi 22 km di fila. Complimenti a lui.
Polt

Anonimo ha detto...

Bella Angelo detto Niki. Oramai stai diventando un narratore di cronaca domenicale quali insuperabile. Ovviamente senza nulla togliere al Presidente!!!!
Polt

Anonimo ha detto...

Caro POLT i commentei, alcuni, erano di preoccupazione. L'ipotesi più gettonata: cappuccio al bar.
Angelo Niky

CANISCIOLTI ha detto...

Alex classifica corretta, ma sarà visibile dalla prossima settimana.

Ange ... ma leggendo le ultime 3 righe del tuo articolo non sono riuscito a capire quanti km ha fatto Lello e quanti Vivi. 13, 22, 18 ? Ho fatto la classifica ad intuito, spero giusta.

Anche se non c'ero, l'ipotesi sul ritardo di Polt è sempre la stessa: alle iscrizioni non riesce a divincolarsi dall'ostacolo tessere ...

un saluto a tutti

Alessandro ha detto...

Grazie mille
Sono ancora sudato dall'impresa, soprattutto grazie a chi mi ha incitato negli ultimi 5 chilometri.

CANISCIOLTI ha detto...

Grande Alex, ricordati che l'impresa l'hai fatta tu con le tue gambe, con la costanza di quest'ultimo periodo che si può raggiungere solo col gruppo: i canisciolti

Anonimo ha detto...

Pres. hanno fatto i 13Km.
Cribbio

l'ex cauto ha detto...

Alex,
occhio a tutti questi complimenti,
tutti buoni, tutti che ti aiutano, tutti che ti spingono, ma.........visto che stai allungando le tue prestazioni, prima o poi ti frullerà nel cervello la balzana idea della grande sfida!! e allora se fallisci ti ............
Non mi credi?
ti sembra impossibile ?
e allora leggi un pò di commenti ed articoli, se non li trovi ti darò un pò di date!!!!!!
Ragazzi vi conosco.....il buonismo vi fà venire l'orticaria.......per quello mi piacete, AHAHAHAHAHAHAH.
Alex,
leggi il blog dal 19/11/2012 al 21/11/2012 e vedrai!!!
Buona corsa a tutti,
eeeeeeeee incrociate le dita per il mio tendine, speriamo non molli!

(IO,L'ALTRO, un pò di pepe se no vi annoiate)

CALENDARIO