lunedì 15 ottobre 2012

I LUNGHISSIMI

Giornata di lunghissimi per gran parte dei nostri ragazzi. Oltre a Gugu che se lo fa in solitaria il sabato, la domenica abbiamo l'accoppiata Presidente / Niki sui vari tracciati di Senago, e il trio Newyorkese Capitano/Bum Bum/Dj che va direttamente a Senago senza che se ne possa comprendere il motivo.
A chiudere la serie di lunghi l'accoppiata Cauto/L'Altro di domenica pomeriggio sui tracciati casalinghi.
Da segnalare i 21 km del capoclassifica Gianca e di Supercele. In evidenza inoltre la striscia positiva di Alex.
CLASSIFICA
Dopo il canonico ritardo di Supercele si parte alla volta di Senago. Arrivati sul posto alle otto circa, facciamo subito la foto di gruppo poichè presidente e Niki hanno fretta di partire.
Al centro sportivo c'è abbastanza confusione, infatti oltre alla Groanissima si svolgerà la Mezza delle Groane, competitiva e organizzata da altro gruppo podistico ... rivale. Difficile anche capire da che parte inizia il tracciato della non competitiva: nessuno sa niente in quanto la partenza libera è dalle 8,30 alle 9,00.
Così Presidente e Niki fanno un primo giro approssimativo di 3 km. Tornati al punto di partenza iniziano a partire gli addetti alla segnaletica del percorso: si può fare il percorso ufficiale dei 7, poi quello dei 21, e per concludere ripercorriamo il minigiro iniziale di 3 km. Qui incrociamo il trio Newyorkese giunto al loro 34 esimo km. Proprio a questo punto mi richiedo perchè non sono partiti con noi ...
Di loro possiamo dire che sono arrivati bene alla fine del loro ultimo lunghissimo, con il Capitano leggermente più in difficoltà degli altri due, ma con la certezza che nella gara che conta uscirà tutta la sua esperienza.
E allora andiamo, la strada per New York ora è in discesa. Forza ragazzi!
Prima delle docce vediamo al parcheggio la macchina di Supercele, e da qui la conclusione dei loro 21 km.
La corsa è bella, più o meno la stessa di Castellazzo di Bollate ma con partenza a Senago. Bene i ristori della non competitiva. Eccezzionali le docce calde a fine corsa ... forse della competitiva. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Pierino domenica in solitaria 28 km tra Vanzago - Rho pista ciclabile - Vanzago WWF problemi di tempo non mi hanno permesso la trasferta ...e poi ormai i gruppetti qui la fanno da padrone... il trio dei newyorchesi inizia ad avere la puzza sotto il naso e snobba la convocazione...BUM BUM tutto griffatosponsor non è più il ragazzo semplice di una volta..Dj si è messo a dieta ed ha perso il buonumore....del capitano per rispetto non dico niente.

Anonimo ha detto...

volevo fare i miei complimenti a
SUPERCELE e a GIANCARLO x la loro prestazione
poi mi piacerebbe avere notizie di ALBE magari una sua foto recente x vedere in che condizioni è (sicuramente buone)
e poi sapere come è andato il lungo pomeridiano di STE e AMBRO
un saluto a tutti
IL CAPITANO

il cauto ha detto...

quando chiama il CAPITANO,
AMBRO risponde.
Il lungo? non male, io ho fatto 31,7k abbastanza bene.
STE è decisamente più in forma con 34k,
praticamente abbiamo fatto 2 giri della SGcC e poi 10k in pista (prova di forza mentale).
Le mie possibilità di finire Valencia salgono dal 50% al 51%
;-)

a presto

L'ALTRO ha detto...

Capitano, non dar credito al Cauto, ha fatto il suo lungo in scioltezza e poteva anche proseguire oltre....io ne ho fatti 34 solo perchè dovevo tornare a casa!! La % secondo me è almeno del 51,5% ;-)
ALBE (ops, il sig. IO) è in splendida forma, non più tardi di una settimana fa era in pista per un allenamento serale, velocità media 5.30/km! Ed era anche senza scaldacollo....ma con cappellino estivo con visiera...di sera!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE L'ALTRO MA LA MIE CONDIZIONI FISICHE SONO QUELLE CHE SONO....UN PO' COME VAN BASTEN DOPO LA TERZA OPERAZIONE,MILLE ILLUSIONI POI ANDO' A GIOCARE A GOLF.
CARO CAPITANO SO' CHE LA TUA PREPARAZIONE E' ORMAI AL TERMINE.
NYC VI ASPETTA SCORTATO DA DJ E BUM BUM SARA' UNA PASSEGGIATA.DOVRAI SOLO TENERLI A BADA PERCHE' DJ VUOLE FARE LITTLE ITALY A 4'30",BUM BUM IL BRONX SOTTO I 4'00", MENTRE A CONEY ISLAND CERCHERANNO DI DARSI BATTAGLIA, TU DA BUON CAPITANO TIENILI BUONI.
SO' CHE LA PREPARAZIONE PER I VALENCIANI E' ANCHE LEI AGLI SGOCCIOLI, SENTO DIRE TUTTO BENE...CHISSA' OCCHIO NIKI A NON CADERE NEL TRANELLO DI MANGIARE TROPPA PAELLA PRIMA DI PARTIRE...
PERSINO ENZINO E' STATO ESTRATTO PER LA MARATONA DI LONDON 2013 E SUPERCELE VOLEVA FREGARGLI IL COUPON, MENO MALE CHE C'ERA IL TENERO GIANCA CHE HA FATTO DA PACERE. SO' ANCHE CHE PIERINO HA TROVATO DURANTE UNO DEI SUOI PSEUDO LUNGHI TRA VANZAGO E PREGNANA LUNGO I BINARI DEI POLSINI ANCORA INTRISI DI SUDORE... A VEDERE IL MODELLO TIPO JIMMY CONNORS SEMBRANO QUELLI DI POLT, PIERINO DA BUON CHIMICO VULOE ANALIZZARE IL DNA SE PUO'ESSERE COMPATIBILE CON QUELLO DEL NOSTRO POLT....
UN SALUTO A TUTTI
MA IL CASSIERE CHE FINE HA FATTO??

IO

Anonimo ha detto...

Grande IO, in pista ti ho visto in gran forma.
Sicuramente dovrò stare attento alla paella, mi piace un sacco.
Angelo Niky

CALENDARIO