lunedì 17 settembre 2012

LA ZONA CAMBI ... è NO!

(di NIKI) E’ ormai abitudine proporre due corse domenicali per poi decidere insieme, al ritrovo la destinazione finale. Così anche questa domenica dopo 1 minuto di confronto si è deciso di andare ad Abbiate Guazzone. Al punto di ritrovo abbiamo subito capito che non sarebbe stato possibile fare la doccia dopo la grande fatica, un vero peccato… Ci dirigiamo comunque verso i bagni per poterci cambiare con un minimo di riservatezza. Erano indecenti: rotti sporchi senza acqua per alcuni. Ci cambiamo quindi appena fuori. Dopo esserci iscritti consegniamo le borse ad una gentile signora che le sistema in un’aula del comune (almeno credo fosse il comune). Nel frattempo c’è chi fa colazione al bar, cappuccino e brioches, immaginate chi? Il POLT - o al punto ristoro, dopo la tradizionale foto di gruppo, sempre molto artistica, si parte. I percorsi 7-12-21. Il gruppo si divide a seconda delle varie tabelle, così chi deve fare il 27Km. parte per il percorso dei 7 per affrontare poi di seguito quello dei 20.
Tutto finisce in CLASSIFICA. Al 4°km. L’ALTRO DJ BUM-BUM POLT e NIKY girano per terminare il percorso dei 6Km. la temperatura è ottima anche il percorso. Molti false salite con discese su terreno impervio con radici e sassi. Finito il 6°Km. si riparte per il percorso dei 20Km. passato il 10/16° Km. il sentiero si allarga in un viale affiancato da bosco "vero" con alberi a destra e sinistra ed un terreno fatto di tar-tam (non sono sicuro del termine, per intenderci il pavimento in gomma per i giochi pubblici) naturale, troppo bello… Il gruppo rimane compatto fino al 18°. Il percorso è segnato molto bene i ristori non molti ma abbastanza forniti, spettacolari i Km. nel bosco. Unica grande mancanza le docce. Alla fine decidiamo comunque di cambiarci ma questa volta troviamo un angolo a bordo della piazza, sicuramente più pulita dei bagni!!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

vi siete dimenticati di peter mezza di monza 1.40 con strappo alla coscia negli ultimi 3 km ...onore al merito

L'ALTRO ha detto...

Di spettacolare nella corsa di Abbiate Guazzone non c'è stato davvero NULLA!! Non si può pensare di correre 25k (dico venticinque) senza sosta TUTTI nel bosco, con salite e discese piene di sassi, ciotoli e radici!! Ma questo è un posto adatto a chi vuole fare castagne, funghi, ecc.ecc., non per preparare una maratona!! E sorvolo sull'assenza non solo della doccia (e va bene), ma anche di un misero stanzino adibito a spogliatoio: come dice bene Niky nell'articolo, unica "presenza" era un cesso che definirlo cesso è un complimento!!
E qui chiudo, mai più cose simili per quanto mi riguarda!!

CANISCIOLTI ha detto...

La classifica corretta, in vigore da settimana prossima.

Grandissimi ragazzi! leggere l'articolo mi ha fatto venire invidia. 25 km in quel bosco, in quel tratto è fantastico.
L'altro, che vada pure a fare la Dj Ten, e corse del genere...
la foto della tua faccia l'hai fatta dopo aver visto gli spogliatoi?

Scusate la mia curiosità, ma sotto i calzettoni ci vanno anche i parastinchi?

Un abbraccio a tutti.
pres

Anonimo ha detto...

Verissimo il ns. Peter ha fatto sicuramente una gara da non dimenticare, 3 Km con uno strappo non è da tutti.
Onore al merito...
Angelo Niky

Paolino ha detto...

Sotto i calzettoni ci vanno i parastinchi e sopra le cavigliere alla Bruno Conti

Peter ha detto...

Grazie ragazzi!!!

Onore al gruppo! Onore ai Canosciolti!!!

A Monza ho incontrato Capasso e l'ho salutato al nome del gruppo.
E' stata una strana sensazione correre in solitario. Mi siete mancati!!!

Un caro saluto a tutti.

A presto.

Peter

CALENDARIO