lunedì 28 maggio 2012

Va bene va bene ... va bene così


3a SANGIUAN CHE CAMINA Anche quest'anno con l'impegno di tutti abbiamo organizzato la mitica corsa. Il risultato è stato ottimo. Nonostante l'aumento della quota iscrizioni e la concomitanza di altre manifestazioni di notevole richiamo, siamo riusciti a mantenerci sui nostri livelli, appena sotto, ma va bene così.
La manifestazione nel suo complesso è stata un successo: ottima è stata la scenografia, non siamo secondi a nessuno, arco all'arrivo, mongolfiera alla partenza, grandi gazebi alle iscrizioni e ristori, palco delle premiazioni con relativa musica e stand della Giosport, oltre al tendone ristorante.
Anche gli ispettori Fiasp sono rimasti positivamente impressionati, unico neo, dicono, il ristoro semi vuoto all'arrivo dell'ultimo partecipante; le donne addette non erano a conoscenza di ciò. Sicuramente rimedieremo alla prossima edizione.
Alcuni numeri: iscritti 46 tesserati Fiasp, 362 non tesserati; 230 le salamelle vendute al ristorante; 46 i kili di pasta cotta; senza contare tutto il resto.
Dobbiamo ringraziare la donne della cucina che con un duro lavoro dietro le quinte hanno contribuito a rendere piacevole la festa, da non dimenticare i pensionati, oltre a rendersi disponibili a presidiare gli incroci, alle ore 8.00 una squadra era già di ramazza a pulire il cortile e sotto il tendone.
Bene tutti i canisciolti presenti sin dalla mattina, che non si sono affatto risparmiati. A partire dal primo in classifica Giancarlo, che azzittisce ogni 'polemica' lavorando sodo.
All'arrivo il parere dei runners sulla corsa, era omogeneo: tutti soddisfatti, nessuno ha evidenziato problematiche particolari, alcuni hanno detto che il passaggio all'interno del parco della Burba ha migliorato il percorso.
I gazebi per le iscrizioni erano ben organizzati: con zone riservate a iscrizioni per i non tesserati, iscrizioni tesserati Fiasp e Tessera Polt ...
Segnaliamo inoltre che il nostro Holly, non aveva capito che l'iscrizione dava diritto ud un piatto di pasta, e si recava così alla cassa acquistandolo.
Dopo la corsa, e dopo aver allegramente mangiato e bevuto in compagnia c'è ancora spazio per il lieto fine: quasi casualmente il nostro Peter incontra Don Ezio (uno dei missionari che beneficerà della SanGiuan che camina) in un dialogo pieno di ricordi: sì perchè quando Peter aveva 10 anni era proprio Don Ezio il suo parroco in Camerun.
RINGRAZIAMO TUTTI I PARTECIPANTI CON UN ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE !!!

QUI TUTTE LE FOTO:  album 1 - album 2 - album 3 - album 4 .

CESATE: ancora stanchi dalla Sangiuan che camina, e non intimoriti dal blocco del traffico a Rho, sei canisciolti hanno preso parte alla 25^ QUATER PASS FRA I CASSIN DE CESA' : Bum Bum sul percorso dei 13, gli altri cinque in gruppo sui 20. La corsa la conosciamo: bella nell'insieme, bello il ristoro finale nella corte o cascina.
Mentre siamo in fila per iscriverci, tutt'ad un tratto sentiamo urlare il signore al tavolo delle iscrizioni con una persona: allunghiamo il collo per vedere cosa succedeva, e sorpresa delle sorprese il signore urlava con il nostro Polt !!! Si presentava ancora con la tessera della Uisp !!!!!!!!!! Non ha ancora capito a cosa servono le tessere !!!

11 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

Vorrei ringraziare ALBE per le pizze offerte a TUTTI sabato mezzogiorno, Pierino per le bevande offerte e Ste che ci ha fatto perder tempo nella 'segnatura' del percorso offrendo granita a tutti.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato.
Grazie a Polt per le tessere ...

Anonimo ha detto...

la voglio anche io la tesseraPOLT, mi hanno detto che da diritto anche al cinema multisala

Anonimo ha detto...

la voglio anche io la tesseraPOLT, mi hanno detto che da diritto anche al cinema multisala

hollywood

Anonimo ha detto...

...Vorrei segnalare...l'invio del materiale che documenta la scalata se non che rispettiva conquista del "sua maestà lo Stelvio"...e il giorno seguente "Madam Gavia"...la fierezza e determinazione dello scalatore che trova un piccolo pensiero anche per i suoi 2 gregari. American Woman/Lupo Solitario/Cannondale...la sua firma!

Anonimo ha detto...

CHI E' IN GRADO DI DECIFRARE IL DEDALO DI VOCABOLI DI AMERICAN WOMAN...COMUNQUE EROICO.
COMPLIMENTI A TUTTI IN PARTICOLARE A SUPER GIANCARLO CHE HA LAVORATO TUTTO IL GIORNO, SI VEDE CHE IN SETTIMANA NON FA UN C......
TESSERAMENTO POLT STAGIONE 2012\1013 IN VIA DI ESAURIMENTO....
NELLA NOTTE DEL DOPOCORSA CE' STATA UNA GARA DI BRACCIODIFERRO TRA GUGU ED ENZINO ENTRAMBI CON LE BRACCIA TATUATE, TALMENTE LA GARA ERA TIRATA CHE SE NON ERA PER SUPERCELE CHE DECRETAVA UN SALOMONICO PARI TUTTI I CAPILLARI DEI RISPETTIVI TATUAGGI IMPLODEVANO DANNEGGIANDO LE VARIE ICONE...

IO

L'ALTRO ha detto...

L'immagine che resterà negli annali e negli occhi di tutti di questa terza edizione della SGcC, è sicuramente l'espressione soddisfatta, al limite del godimento, del sig. IO che ha seguito in biciletta passo dopo passo, ma soprattutto chiappa dopo chiappa, la seconda donna in classifica......e nemmeno mi ringrazia, perchè sa benissimo che quel posto gli è stato gentilmente concesso!!!
La delusione poi nel sapere che uno come lui, che parla anche con i rami degli alberi, è arrivato al traguardo.....senza nemmeno sapere il nome!!!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti x la ottima SGC e un grazie a albe x la pizza a pierino x il bere e il presidente x il caffe ma sopratutto a polt x avermi regalato la tessera hahaha....
ps:(io propongo almeno un punto in piu x gianca e roby bello x il grande lavoro che hanno svolto)
ciao SUPERCELE

CANISCIOLTI ha detto...

Essere in fila,
sentire le urla,
girarsi,
e vedere che il signore sta urlando con POLT, per la tessera UISP
NON HA EGUALI !
...
per tutto il resto c'è Mastercard

Anonimo ha detto...

Prima dichiarazione di Polt dopo l'ennesimo tentativo fallitto di iscriversi con tessera tarocca:

" Basta, sono stanco, il prossimo anno il primo gennaio vado a Como all'OTC e prendo la tessera GIUSTA "

noi volevamo gridare FIASPPPPPPPPPPP
FIASPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
FIASPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
FIASPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPma soffocati dalle risate non ci siamo riusciti.......c'è solo da sperare che ad ogni gara venda istituito un punto d'iscrizione TESSERA POLT.

Un punto in più in classifica a chi indovina quante volte e a quante persone differenti ( esagerate pure ) in data 26/05/2012 il CASSIERE senza cassa ha pronunciato la seguente frase " HAI BISOGNO DI UNA MANO " per poi darsi immediatamente alla macchia.

Pierino

Peter ha detto...

Bella la San Giuàn!!!
Grazie a tutti dell'organizzazione e della bella compagnia.

Grazie a Bum del servizio fotografico.

Gran'bella sorpresa incontrare don Ezio. Quanti ricordi belli. Grazieeee

Sono contento di aver corso con voi in questi giorni. Spero che i turni al lavoro me lo permettano ancora più spesso.

Un saluto a todos!

Anonimo ha detto...

finalmente è stata scoperta la vera identità del ns POLT:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Polt

come sempre ..... le apparenze ingannano....


hollywood

CALENDARIO