lunedì 14 maggio 2012

Dal caldo al freddo


Week-end dalle due facce questo appena trascorso: si passa da un sabato estivo, che ha visto alcuni nostri atleti partecipare al Running Day di Saronno, ad una domenica fresca e ventosa, dove oltre alla Coursa in del bosch, eravamo presenti anche alla Mezza di Como con il Capitano, e alla Maratonina del Rugareto con il Cassiere, pienamente soddisfatto della bellezza del nuovo percorso dei 19 (lo scorso anno fatti i 14 km in gruppo). Tutti inseriti in CLASSIFICA.
SARONNO (di Ambro)
Sabato sera estivo in centro a Saronno, coinvolti in un 10k serale STE, AMBRO, ALBE, FAUSTO e gli amici DAVIDE e ANDREA si sono ritrovati nella piazza centrale della cittadina per una simpatica sfida con il tempo.
Ognuno a testare la propria forma a questo punto della stagione. La serata afosa e calda non ha favorito i runners giunti da tutta la Lombardia e oltre.
La corsa,3 giri nel centro cittadino , è stata divertente e simpatica per la presenza di pubblico,ma ostica per le curve impegnative.
Alla fine tutti stremati e poco soddisfatti dal tempo, un pò alto per l'impegno profuso,ma poco dopo l'arrivo i runner confrontano i vari gps e la gara risulta dai 300m ai 400m oltre i 10.000m previsti, e allora? allora, tutti sono andati al massimo e con tempi di assoluto rispetto (poteva essere un PB), peccato non si possa omologare. Detto ciò arriva il meglio della serata, pasta, salamella, patatine, birra e risate in compagnia.
Un grazie a Nico (fotografa ufficiale), Mony ed Ode per l'incitamento a bordo strada
 
FIGINO (di Polt)
Alle 7.30 del mattino la giornata è incerta, anzi in alcune zone di Rho piove, in altre meno, in altre NO (raduno Cani Sciolti)!
Alle 8.00 ci troviamo come da convocazione per correre la 3° Coursa de Primavera in del Bosch.
Non siamo in molti ma sappiamo che alcuni (Capitano e forse non solo) sono alla mezza di Como, altri hanno fatto la serale di Saronno sabato (Ste e Ambro), altri hanno impegni calcistici con i propri figli (Presidente, Niky il freddoloso ...).
Alle 8.30 siamo a Figino più o meno pronti per partire.
Il gruppo è così composto (sperando di non dimenticare nessuno): Roby, che ci aggiorna sulle ultima a riguardo della prossima SanGiuan che cammina, Holliwood una presenza oramai costante e in crescita, Pierino con il suo pile windstopper che tutti gli invidiamo, Mario Bum Bum che ha iniziato la fase di preparazione della Maratona di New York (al capitano e a DJ diciamo ... occhio, Bum Bum è caricatissimo!!!), Giancarlo che corre con un occhio rivolto alla sua leadership in classifica, il Polt che scrive.
Alla partenza troviamo anche Maurizio Dippi ... è un attimo, parte e chi lo vede più !!!
La gara si caratterizza per un forte vento (ovviamente sempre contrario!) ma ci grazia da un acquazzone che per tutta la mattina "pesa" sulla nostra testa come il cielo per Asterix e Obelix.
Il percorso - che conosciamo - è piacevole ma la segnaletica è un disastro! Chi fra noi era partito per i 6 si ritrova a farne 10, chi per la 12,5 Km si ritrova a farne 13 - 13,5 ... diciamo che ci sono "ampi margini di miglioramento" sul fronte della comunicazione e della segnaletica !!! Anche i ristori sono modesti o perlomeno il te è freddo complice anche il vento ... vabbé ci consoliamo con il "rinfresco" a fine gara in palestra decisamente migliore.
Sul percorso troviamo il nostro Enzino dedito a fare fotografie professionali.
Gara ordinaria, comoda e apprezzabile soprattutto perché vicina a casa! Prima delle 10.30 siamo già tutti sotto le docce ognuno a casa propria.
Vera nota positiva della giornata, la presenza della "nostra" Alessandra 5 dita che arriva prima fra le donne nella distanza lunga. Un grande complimenti a lei e alla sua amica Cristina. La/le rivedremo certamente in occasione della 3° Sangiuan che camina. Buona settimana a tutti. Polt

12 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO POLT A SARONNO NON C'ERANO SOLO IL CAUTO E L'ALTRO....
COMUNQUE STAVOLTA NON VOGLIO POLEMIZZARE, UN GROSSO ABBRACCIO A
L'UNICO CAPITANO PIU' CAPITANO DI SUPER LEO!!!!!!
ALEX DEL PIERO!!!!!!!!!!!!

IO

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi
come sempre complimenti a tutti
mi spiace che nessuno mi abbia seguito nella mezza di como corsa veramente bella con panorama di prima qualità e con doccia finale nel mitico senigallia
spero alla prossima di essere con tutti voi compreso ALBE
p.s. un abbraccio al presidente

IL CAPITANO

Anonimo ha detto...

Polt per non rischiare qualche preferenza da buon politico rimane più cauto del nostro Cauto.......ad un certo punto la corsa è diventata un grande girotondo, i più storditi hanno fatto anche quattro passaggi sullo stesso anello, ci saranno state si e no tre persone a segnalare la strada e tutti in punti dove non si poteva sbagliare...un disastro...corsa da canisciolti...ma niente a che vedere con la SGC anche sel il Roby è preoccupato..alla riunuone si sono presentati solo due "segnalatori" ...che alla fine si moltiplicheranno come i pani e i pesci

Pierino

PolT ha omesso di dire che al grido " il percorso dei dodici è da questa parte " ha fatto sbagliare strada ad un buon numero corridori ... me compreso...che senza le sue indicazioni sarebbero andati sulla retta via ........mai fidarsi dei politici

5 DITA ha detto...

Ciao ragazzi!
quale onore ... Però adesso non so dove mettere quella stramaledetta coppa, che è enorme!!! Potrei usarla per il gelato magari :-)
Sarò ripetitiva (e noiosa), ma se avete raccolto la locandina della famosa Sforzesca in Verde del 3 giugno avrete notato che ci sono la 7, la 15, la 22 e la 33 km...chi mi fa compagnia per la 33???
Ciao gente!

Anonimo ha detto...

allora, vediamo le pagelle di questo week-end:

VENTO: il vento di domenica mattina era infernale, misurazioni ufficiali parlano di 80/90 all'ora in senso contrario, quindi il tempo non è omologabile. Voto 3, rombiscatole

SIG. IO: veniva immortalato in fotografia 29 e 30 con un oggetto non identificato in bocca, si dice siano le famose bombe di pierino. Voto 4, sopetto di doping (forse in onore del dott.agricola e dei suoi metodi ?)

PERSONAGGIO FAMOSO: al momento di andarcene da figino domenica mattina incontravamo GIANLUCA ROSSI telecronista di TELELOMBARDIA, un grande cuore neroazzurro, purtroppo di cattivo auspicio per la partita di domenica sera. Voto 5, sarà per l'anno prossimo.


ENZINO IL TRIPLETE: si presentava domenica mattina in veste di paparazzo sviando i vari runners ed inducendoli a sbagliare percorso. Rumors dicono che lo abbia fatto perchè in polemica con Gianca il leader della classifica. Voto 2, boicottatore.


firmato: l'hollywood alla ricerca della forma migliore

L'ALTRO ha detto...

PER TUTTI COLORO CHE UTILIZZANO LA PISTA DI SANGIO PER CORRERE:

da ieri sera, lun 14.05.12, ogni lunedi è chiusa dalle 18.30 alle 20.00 (nemmeno alle 19.00) perchè ci sono 4, e sottolineo 4, coglioni con i pattini della squadra di skating (???), che oltretutto hanno GIA' la loro pista a Castellazzo. Così ora anche il lunedi la pista è inutilizzabile.
POLT ringrazia il sindaco, l'amministrazione comunale tutta e l'assessore competente per questa ennesima COGLIONATA a dispetto dei "cittadini comuni" che non sono iscritti a nessuna squadra!!
GRAZIE TANTE!!

Anonimo ha detto...

PER L'ALTRO DI BUONO CHE ADESSO COMINCIA LA BELLA STAGIONE E' POSSIMO PERMETTERCI DI CORRERE ANCHE IN STRADA CON PIU' SICUREZZA.
HOLLYWOOD BECCATO FUORI GLI UFFICI DI VIA MASSENA AD ASPETTARE LINUS, VOLEVA QUALCHE CONSIGLIO SU COME RITROVARE LA FORMA MIGLIORE, A QUEL PUNTO E' SCESO DALLE SCALE SUPER NICOLA CON ALDO ROCK CHE SI SONO INCAMMINATI VERSO IL PRIMO PUB , DOVE ALDO ROCK HA SUBITO INFATUATO HOLLYWOOD COMINCIANDO CON : UOMO ......DA QUEL MONENTO GIRANO VOCI CHE IL NOSTRO ABBIA PRESO UNA CAMERA AL PRINCIPE DI SAVOIA ACCOMAPGNATO DAL SUDDETTO PERSONAGGIO, MENTRE NICOLA E' RIMASTO IN MACCHINA TUTTA NOTTE AD ASPETTARLI....AD OGGI NON SI HANNO PIU' NOTIZIE...

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Aggiunte le foto di Enzo< di Figino.

per domenica Parco delle Groane a Garbagnate o 13 stalle a Barate di Gaggiano?

L'ALTRO ha detto...

Pres. come vuoi tu....io non ci sono!! :-)

Anonimo ha detto...

Quella più vicina.....proposta: ogni mese una gara che vale doppio in classifica per invogliare i canisciolti a correre vicini vicini

Vicepresidente... che vuole il più uno in classifica per la risposta al super quiz sulla TRIPLETTa

Peter ha detto...

Complimenti a tutti!
Canisciolti su tutti i fronti.
Peter iscritto alla Maratona di Venezia. Chi si aggrega?
Un saluto a tutti!

CorPao ha detto...

Ciao,
il 13 maggio giuro c'ero anch'io a Figino!

CALENDARIO