lunedì 7 maggio 2012

Da Vighignolo a Galliate

Canisciolti divisi in due competizioni: Gianca, Pres, Supercele, Bum Bum, Roby, Enzo, Vivi, e Hollywood alla Vighinulada; Capitano, Cassiere, Holly, Ambro, Ste, Polt, Niky e Dj alla Ecomaratona del Parco del Ticino.
 Vighigneu .  Il gruppo si presenta con largo anticipo sull'orario presunto di partenza in gruppo, anche se alcuni podisti erano già lungo il percorso. Non molta la gente presente, forse perchè siamo in anticipo; alle iscrizioni incontriamo CorPao (in tenuta ufficiale Canisciolti), il tempo di salutarlo ma scompare misteriosamente non riuscendo così a fare la foto di gruppo.
Partiamo in solitaria senza aspettare le nove (mancava mezz'ora), tanto il percorso lo conosciamo bene. La giornata inizialmente è variabile e a tratti nuvolosa, e quando esce il sole il caldo si fa sentire.
Il gruppo si sgrana da subito: Bum Bum tira un demotivato Presidente, subito dietro un Hollywood in cerca della forma migliore; poi Vivi che devia sul percorso dei 7 km , per problemi al ginocchio; infine Gianca Supercele ed Enzo. Nel finale incontramo anche un lanciatissimo Vighi di Vighissitudini, che salutiamo.
Incontriamo ancora Corpao attaccato al banco del ristoro, inserito in CLASSIFICA augurandoci di ritrovarlo anche nelle prossime gare.
La Vighignulada ha sempre il suo perchè: ben organizzata, bello il tracciato interamente nel Parco dei Fontanili (sorprendentemente senza fango ad eccezzione di un paio di punti facilmente evitabili) , super accogliente il punto di arrivo, dove comodamente seduti al tavolo si può gustare uno dei migliori e generosi panini col salame incluso nel pacco gara. Corsa su misura insomma ...
Inserito anche Charlie, con i suoi 15 km percorsi alla 38a Marcia Acli, e questi i suoi commenti: ho corso 15 km fatti effettivi, tempo 1,50 n. pettorale 495, numero di arrivo 321. Comunque bella , Ristori da sfar schifo. Borse x partecipanti esaurite . organizzazione da 1 a 10: 2. E aspettiamo anche te Charlie nelle prossime corse coi Canisciolti !
Eco (1/2) Maratona del Parco del Ticino . (di Niky) Al ritrovo arrivo per primo e subito mi sorge un dubbio: forse ho sbagliato ritrovo? forse ho sbagliato orario? Forse ho sbagliato giorno? prontamente controllo il blog e mentre leggo "ritrovo B" vedo arrivare Holly con il Capitano ed il Cassiere, e dopo neanche un minuto Ambro e Ste e a seguire DJ. A questo punto manca solo Polt. faccio un tentativo di chiamata per sapere dove si trova ed al primo squillo spunta la mitica multipla arancione.
Tutti in macchina: si parte.
Arriviamo al castello. Ci si rende subito conto che la gara e' organizzata bene, tutto fila liscissimo: ritiro pettorali, ritiro pacco gara, sistemazione negli spogliatoi (unica nota negativa un po' lontana dalla zona ritiro pettorali), bagni con docce e deposito borsa… tutto perfetto. All’interno del castello ci sono alcuni negozi sportivi che hanno esposto i loro articoli: scarpe, solette, magliette e mute da sub intere… (forse in previsione del guado del fiume inserito nel percorso della maratona)
L' atmosfera e' calorosa immersi in un ambiente medievale qualcuno rientra in contatto con le sue origini... E fissa il pettorale modi foglia di fico.
Dopo un adeguato riscaldamento ci sistemiamo alla partenza… come prima edizione e' stata un successo. Hanno pensato un po' a tutto c'erano addirittura le ragazze pon-pon e dei percussionisti che hanno animato il percorso con qualità'.
Il percorso è molto bello i ristori degni del nome ECO-Maratona: tutto molto biologico solo acqua thè biscotti banane mele zucchero.
In alcuni punti il percorso soffriva ancora del nubifragio di sabato con pozzanghere inevitabili e cumoli di grandine, ma nulla di pericoloso.
La partecipazione è stata buona ed anche la qualità dei partecipanti e soprattutto delle loro scarpe.
A gara finita chi 1,30 chi 1,40 chi 1,50 chi 2 e qualcosa ci ritroviamo al punto di cambio per doccia purtroppo fredda. Allora per riscaldarci a dovere abbiamo optato per il piano B: i massaggi. Ma anche qui la competizione e' alta e ci tocca intervenire e dividere Ste e Ambro che litigano per aggiudicarsi il massaggiatore.
Io Ambro e Ste insieme alla nostra nuova atleta Alessandra “4,25 al minuto” ci fermiamo per il pasta party, anche quello organizzato bene. Si e' Vero poca gente ma qualità della pasta e del ragù, tutto come fatto in casa con anche birretta fresca.
Mentre mangiamo assistiamo alla premiazione. Premiano un po' tutti, certo i primi 3 arrivati ma anche chiunque abbia fatto per primo qualcosa...... Ci viene un dubbio: forse possiamo essere premiati anche noi per essere arrivati al parcheggio per primi oppure per aver ritirato per primi i pettorali oppure per esserci seduti per primi…...
Il tutto si conclude con una bella giornata di sole e caldo alla faccia delle previsioni….

13 commenti:

Anonimo ha detto...

BISOGNA AGGIUNGERE ANCHE PEPPINO CHE HA CORSO LA STRABARLETTA DA METTERE IN CLASSIFICA 16KM,
POI GERARDO CHE HA FATTO LA STRAFUFFA IN MENO D MEZZ'ORA....
MA FTEMI IL PIACERE!!!!!

IO
VECCHIO CUORE BIANCONERO !!

L'ALTRO SCUDETTATO!!!!! ha detto...

E allora perchè non RIC e GIAN che hanno fatto la ultramaratona di Casalpusterlengo a staffetta, 250 km in 6 giorni e 44 minuti???
Dimenticavo anche Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi che ieri si sono cimentati nella sesta edizione della Maratona dei Giochi senza Frontiere...ma non so il tempo, vale lo stesso??
(prima o poi cestino la maglietta per protesta....tanto ormai un nuovo sponsor gli atleti MCM ce l'hanno.....)

Anonimo ha detto...

ciao raga
volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti alla mezza del ticino in particolare ad Alessandra che era alla sua prima 20 km
io domenica partecipo alla mezza del lago di como
se qualcuno partecipa me lo faccia sapere
un abbraccio a tutti
IL CAPITANO

5 DITA ha detto...

Ciao capitano! E cani sciolti tutti!!!
Grazie a voi di avermi fatto compagnia e al capitano di aver fatto da mitico gregario a me e a Polt!
Polt, troppo bello tagliare insieme il traguardo!
PS: uffi..mi hanno segnata in classifica come uomo...ho chiesto di correggere l'errore

CANISCIOLTI ha detto...

Caro IO e L'Altro, Corpao e Charlie hanno corso in due tapasciate con maglia ufficiale ... Cos'è Albe hai paura di essere superato in classifica?

Complimenti a five fingers & the E-Street Band.
Un abbraccio al Capitano e anche a DJ che non vedo da un po.

Per ALPE DEVERO io sono già iscritto; se vi decidete riusciamo a prenotare per la notte una baita tutta per noi (tipo dove avevamo mangiato l'anno scorso). Per adesso prenotato per me e L'Altro

Vice Presidente DOVE SEI???
E Dj? Gugu?

Domenica assente per torneo di calcio dei bambini.

pres

Visto in Tv Conte entusiasta perchè si recava in un negozio di tatuaggi con in mano la foto di Enzino per farsi tatuaggio di probabile 'doppietta'

5 DITA ha detto...

Ma quand'è la Gara all'Alpe Devero?
E soprattutto quanti km e dislivello sono?
Se non è da ammazzarsi troppo e in data papabile magari mi aggrego (camminando :-) )

ps: la comprensione dei vostri nomi è veramente mentalmente provante...

5 DITA

5 DITA ha detto...

ah, Cauto, confermo 10.7 km la 3° staffetta della MCM! Percorso con sito MyAsics...

il cauto ha detto...

mmmmm,
5 Dita,
per non smentire il mio nome resto sulle mie,
perchè la tua comunicazione porterebbe la mia frazione ad un 4'19" al km....velocissimoooooo!!!

L'ALTRO ha detto...

e soprattutto impossibilissimo.....non me ne volere CAUTO

5 DITA ha detto...

Mitico CAUTO! 4'19''!!! Una bomba!
Caro il nostro ALTRO è possibilissimo: dai conteggi con My Asics risulta 10.9 km addirittura. Poi dai, in un sito della MCM non possono cannare così brutalmente!

il cauto ha detto...

l'Altro stai sereno,
non è un tempo omologato.
Il Personale sui 10k sarà l'obiettivo della primavera 2013!!!!!

Anonimo ha detto...

CARO PRES. TI FAI LA CLASSIFICA A TUO PERSONALE USO E CONSUMO PER NON PARLARE DELLE TAPASCIATE CHE TI ORGANIZZI COSTRINGENDO TUTTO IL GRUPPO A SEGUIRTI, BE IO NON CI STO'.
MIEI KM. PUOI ANCHE CESTINARLI COME HAI FATTO GIA' IN PASSATO.SEGNARE QUALSIASI PASSANTE IN GRADUATORIA CON L'ALIBI DI ESSERE L'AMICO, IL NONNO, LO ZIO,IL NIPOTE, IL CUGINO DEL CUGINO DI QUALCUNO DI NOI.
HO CHIESTO TELEFONO AD ENZINO PER IL SUO TATUATORE PERSONALE MA E' ANCORA AD AMSTERDAM PER LA DEGENZA DOPO PICCOLO INTERVENTO AL TRIPLETE.HA FATTO TOGLIERE L'EFFIGE DI MUORINO PER SOSTITUIRLA CON STRAMACCIONI E BARESI SULLO SFONDO.....
DOV'E'LA FAMOSA CICLO CLASSIFICA CHE L'ALTRO CHIEDEVA DA TEMPO.....
VI ASPETTO SULLA CIMA DEL GAVIA 2648 MT. ANCHE IL CAUTO CHE MI AVEVA SFIDATO APERTAMENTE.
POLEMICAMENTE NON SO' SE VERRO' ALLA GRIGLIATA.....

IO

5 DITA ha detto...

Ragazzi,
io e Chiara (CHIPALLA) domenica ci troviamo davanti alla Oxon (dove lavoriamo) , che è in Via Sempione 195 (ci passate davanti per andare alla Figino...).
Se vi va potete fare un pit stop lì così ci raccattate / andiamo tutti insieme...in tal caso fateci sapere l'ora.
Ciao e a domenica (sperando non sia troppo bagnata)
Ale

CALENDARIO