lunedì 6 febbraio 2012

BIANCARANCIOLONA

Giornata bella e soleggiata, ma fredda, tanto che il termometro segnava -10°; assenti per influenza Bum Bum e Vivi; assenti per pigrizia Ambro, Pierino e Ste (il quale il sabato mandava un sms al Presidente chiedendogli di andare in piscina anzichè a correre); mancato rientro per Dj, che sembra abituarsi al calduccio del piumone; come anche Albe che il sabato prometteva a destra e a manca un suo rientro.
Nel banchetto Fiasp abbiamo portato un bel mazzetto di Volantini della 3a SanGiuan che Camina: inutile dire che andavano a ruba.
Canisciolti presenti per il quarto anno su quattro all'Aranciolona, questa volta un po più bianca e meno arancione, in quanto il percorso era ricoperto di neve, creando quell'atmosfera magica.
Otto i nostri ragazzi che fanno aggiornare la CLASSIFICA. Ognuno cerca di ripararsi dal freddo come crede; coerente con se stesso e originale come sempre la scelta di Passirana.
La corsa è come sempre organizzata benissimo, il percorso più lungo, quello che saliva su nei boschi è stato eliminato per motivi di sicurezza; quello dei 13km, in realtà 14 abbondanti, era in gran parte sulla neve, ricordando a tratti la magica atmosfera di Trezzo sull'Adda. Bello e ben fornito il ristoro a metà percorso, compreso di tè ustionalingua. Imponente quello finale, con di tutto e di più: pasta e fagioli, vassoi colmi di salame affettato, focaccia, pane e marmellata e nutella, brodo e sicuramente qualcosa mi sfugge.
E a fine corsa la cosa che ci appaga più di tutte, una bella doccia calda, con asciugacapelli e con signore di guardia alle borse.
Cosa pretendere di più? Con soli due euro d'iscrizione, e alla fine ti danno anche sacca di arance, Prealpina in omaggio e quartino di latte o un dolce a scelta.
Complimenti a Podismo e Cazzeggio. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

MEA CULPA , PRES. HAI PIENAMENTE RAGIONE, MA NON HO SCARPE ADATTE PER CORRERE A QUELLE TEMPERATURE.
CIAO A TUTTI, TRA UN PO' TORNO!!!
io

cocympi

L'ALTRO ha detto...

Pres, mi conteggi 19.420 km fatti sul tappeto domenica mattina??

Passirana ha detto...

grazie ragazzi belle sensazioni, mai banale correre con voi, alla prossima

Gugu ha detto...

Se qualkuno di Voi pensi che correre a -10 faccia troppo freddo si sbaglia di grosso! Mai stato meglio, non ho neppure sudato!
Correre nella neve non lo facevo dalle prime uscite con Albe,Ful e fabio, che storia!!!

CANISCIOLTI ha detto...

Grande Fabry !!! è sempre bello ricordare le prime uscite. Per quanto riguarda il freddo volevo ricordarti che hai corso con il 'pile' oltre all'abbigliamento tecnico.
Io per almeno mezzora ho avuto le mani congelate.

Domenica Supercele e Gianca erano entusiasti della corsa.

Vi ricordo che dopo il 12 febbraio la quota per la MCM aumenta di 10 euro. Qualcuno pensa di farla?

DJ DOVE SEIIIIIIIIII ????????

ps: aggiunte nuove foto di domenica

Pres

CALENDARIO