lunedì 31 gennaio 2011

Finalmente tra noi !

Titolo dedicato rigorosamente ai rientri di due storici canisciolti: Walter in primis visto il lunghissimo periodo di assenza (dai, ti aspettiamo! ... non si capisce come mai se lavori da lunedì a sabato perchè la domenica non vieni ?), e Bum Bum alla sua prima del 2011, fermo per un fastidio fisico.
Restano ancora vuote purtroppo numerose caselline in CLASSIFICA; evidente è il confronto con l'anno scorso. Aspettiamo tempi migliori.
Mentre tutti ieri si chiedevano: 'ma la Vivi?'. La giornata di ieri comunque è stata un'altra bella giornata per gli otto canisciolti presenti, la maggior parte impegnati nei lunghi. Walter rientra dopo mesi e mesi di assenza, ma certo non ha perso il suo solito vizietto: quello di sbagliare strada: infatti seguendo le indicazioni di un distratto Pierino al bivio segue per il percorso dei 22 km: alla fine percorrerà 18 km (non validi però per regolamento ai fini della classifica).
Un determinato DJ alla fine dei 22km mette sulle gambe altri 2 km, in quanto il compito di oggi da tabella era di 24 km. Anche Pierino è in ottica maratona. Presidente e Gugu davanti a tutti fanno il lungo ad un passo continuo e costante senza mai fermarsi: si rifaranno poi con gli interessi al ristoro finale. Bum Bum rientra dopo un mese di stop con il dubbio amletico: maratona o non maratona? questo è il problema; per il momento continua a tessere la tela, poi all'ultimo si vedrà. Bene Fabio sul percorso dei 13 e Leo più in scioltezza di tutti sui 22.
Sulla corsa e la sua perfetta organizzazione, abbiamo poco da aggiungere: forse leggermente cambiato il perrcorso (in meglio) ;  il ristoro finale potrebbe tranquillamente sostituire un pranzo (vero DJ?): pasta e fagioli, brodo, salame e lambrusco oltre ai classici pane marmellata, nutella, thè e caramelle! Iscrizione a scopo benefico con in omaggio rete di arance, latte e la Prealpina. Le docce calde erano uno spettacolo negli spogliatoi del Gerbone. Complimenti davvero al Podismo & Cazzeggio.
Il nuovo CDS (vista la perdurante assenza di Albe assegna un ruolo provvisorio a Pierino) per il bene del gruppo decide che per domenica 6 febbraio non si andrà al trail Sentieri di SantaCristina.
Anticipo già da ora che si torna in Brianza (15 - 25 km). Yahuuu !!!!!!!!!!

giovedì 27 gennaio 2011

3a ARANCIOLONA

Domenica 30 gennaio 2011 si va ad Olgiate Olona per la 3a Aranciolona di km 8 - 13 - 22.
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7.30.
Ricordo che ci sono le docce.
Nel volantino dell'aranciolona si può vedere nella fotografia il nostro Pierino mentre scende la scalinata. Penso sia stato messo apposta per pubblicizzare al meglio questa manifestazione ...
Canisciolti che hanno partecipato a tutte le edizioni dell'aranciolona, sin dai primi giorni di vita del gruppo.

lunedì 24 gennaio 2011

IL SALAME IN BRIANZA GIOCA BRUTTI SCHERZI


Da 23-01-11 CorriCarugo
Domenica 23 gennaio trasferta a Carugo, un comune di 6.127 abitanti della provincia di Como.

Il ritrovo è presso l'oratorio della chiesa parrocchiale, un grande salone con tavoli e panche da pic nic e il grande bar adiencente ci permettono di depositare le borse e di cambiarci al caldo al nostro arrivo. Discreto il numero di partecipanti in prevalenza donne di giovane età, atleticamente preparate ci accompagnano per buona parte di questa nostra trasferta per poi salutarle a metà percorso per ottenere maggiore concentrazione e prepararci all'arrivo sprint. Oltre alle bellezze indigene di cui per ovvie ragioni di privacy la redazione non può pubblicare le foto, sono da sottolineare i bellissimi paesaggi che caratterizzano la brianza: le colline, la boscaglia, l'immancabile ponte di legno sul ruscello nei boschi, gli animali selvatici tra i quali la rarissima upupa della brianza, i ranger dei boschi ad indicarci la strada, e i numerosi risotori, ben 4 sul percorso dei 20 km., un pò scarsi i rifornimenti, pessimo il thè, ma in compenso serviti con cortesia da splendide ragazze. Da sottolineare l'ultimo ristoro in cascina a 4 km dall'arrivo, il servizio prevedeva anche integratori di adipe ( salame nostrano tagliato a fette grosse e vino rosso ).

Degna di nota l'ultima citazione biblica di DJ: " Come caz.. è che corro come uno scecco tutta la settimana e ho sempre la PANCIA? "

Un dilemma affligge il CDS: l'esiguo numero di cani al ritrovo domenicale sarà dovuto a quali fattori determinanti: il freddo, la stagione degli amori ( MAXBEST dove sei finito ?) o l'ansia da prestazione agonistica ( bum bum questa speriamo sia l'ultima domenica che fischi ! - che ha orecchie per intendere intenda ).

Il presidente si è ufficialmente impegnato a nominare un pool di esperti per risolvere la questione.

Un pensiero va sempre agli assenti per infortunio e a coloro che per problemi diversi non hanno potuto accompagnarci in questa uscita, SIAMO CON VOI. Ecco la CLASSIFICA.

Il branco di CARUGO saluta che ci legge e dedica un pensiero speciale a questa bella domenica mattina e al bel sole che a tratti ha riscaldato la nostra corsa e che ci ricorda che presto sarà primavera.

giovedì 20 gennaio 2011

Canisciolti F C e convocazione 23 gen


(di Pierino): E’ ufficiale la sezione calcistica dei cani sciolti ha esordito in una partita contro 5. Ecco la prima storica formazione : Presidente , Lele, Il Cassiere , Simo, Pierino e Pippo che cane sciolto lo è di diritto per meriti di amicizia.Senza portiere e con un giocatore in più si decideva per cambiare uomo in porta e in panca ogni 6 minuti. Alcuni cambi,visto la reticenza di alcuni ad abbandonare la partita attiva, si sono protratti più del dovuto suscitando le critiche degli avversari ma dimostrando l’agonismo che i cagnolini hanno messo
in campo. Pochi minuti e i nostri, difendendo come il Foggia di Zeman e impostando come il miglior Brio Juventino, si ritrovavano sotto di 2 reti. Devo ammettere di aver pensato che sarebbe stato un bagno di sangue ed invece il gruppo ancora una volta ha dimostrato carattere e a circa metà gara conduceva per 3 a 2. Parte centrale dominata lasciando l’iniziativa agli avversari ma ripartendo pericolosamente, cosi dopo il momentaneo 3 a 3 a pochi minuti dalla fine si conduceva 5 a 3 sprecando alcune chiare occasioni. Calo finale e risultato che viene fissato sul 5 a 5. Prestazioni sopra le righe di Pippo e Simo autori se non sbaglio di tutte le reti, buone la gara di Lele, Presidente e Cassiere, mia prestazione deludente ma sentivo troppo la responsabilità della nascita della sezione. Tutti penso abbiano notato la difficoltà a tenere i ritmi del calcetto malgrado l’allenamento alla corsa lenta. Un grazie a tutti per la bella serata spero vi siate divertiti. Grazie anche ai leali avversari Cristian, Omar, Stefano. Lollo e Ivan. Buona la prima spero a presto le altre.

PS L’ organo di controllo della classifica presieduto da Pierino con l’avvallo incondizionato del Presidente ha deciso di considerare valida la gara ai fini della classifica a stimato in 6 i km percorsi da ogni atleta.

DOMENICA 23 GENNAIO ci sarà la 5a CORRICARUGO di km 7 - 13 - 20 con partenza dall'oratorio in Via De Gasperi 9 a Carugo. CANISCIOLTI AL RITROVO B (FULVIO) alle ore 7,30.

lunedì 17 gennaio 2011

Ormai ci son solo i 21 ...

In una domenica caratterizzata dalla nebbia, così come tutta la settimana, i nostri ragazzi si presentano alla Stracasorate in nove elementi; inaspettate le assenze all'ultimo di Fabio e Leo, preannunciata quella di Bum Bum, per infortunio, così come a sorpresa la presenza di Angelino e Simo mai affidabile.
Prima della partenza DJ tenta di far inserire in classifica una fantomatica corsa fatta domenica 9, in quanto gli è 'toccato' andare in vacanza, ma senza riuscirvi.
Arrivati sul posto ci si prepara a partire, e dalle bocche dei canisciolti escono esclusivamente formule matematiche legate alle tabelle di (quasi) ognuno.
Il gruppo si divide, in testa il presidente e Gugu, che fanno il lungo lento meno lento; seconda tranche capeggiata da Ambro con al seguito Pierino, Dj e Peter; Angelino e Simo, fermi da mesi non si tirano indietro scegliendo il percorso lungo, ma pagano la mancanza di allenamento; Ste fa gara a se, in quanto non trova nessuno che si avvicini al millisecondo della sua elaborata tabella, alla fine inoltre va in cerca degli organizzatori infuriato perchè non avevano tolto i sassolini dal percorso.
Si sarebbe apprezzato di più in una giornata di sole, ma comunque bello il tracciato di questa Stracasorate. Segnaliamo al ristoro pane con l'uva; fotografo ufficiale; e atmosfera festosa; impagabile la risata di Peter.
Chi per infortunio, per malattia, per pigrizia o per qualunque altro motivo, pesano le assenze per la CLASSIFICA; è però un dato di fatto che questi ragazzi e qualche assente prima citato sono ormai lo zoccolo duro del gruppo: lo dimostra il fatto che per tutti si scegli sempre la corsa da 21.

giovedì 13 gennaio 2011

14a STRACASORATE

Domenica 16 gennaio a Casorate Primo (PV) ci sarà la 14a Stracasorate, di km 7 - 14 - 21. Molto bella la mezza, che passa anche da Morimondo, e più sterrata rispetto alle ultime gare fatte.
Canisciolti al ritrovo B (Fulvio) alle ore 7,30.
La società si augura di vedere più atleti presenti, non solo nei commenti ... la maratona si prepara uscendo costantemente, non sporadicamente (e non solo la domenica).
L'anno scorso accettavano l'iscrizione di gruppo al momento. Con riconoscimento (bottiglia di vino) 4 euro, senza 1,50 euro.

lunedì 10 gennaio 2011

Oltre le nuvole

Prima assoluta per i nostri ragazzi a questa ' prima dell'anno' di Varese. Canisciolti presenti: Pres., Gugu, Fabio, Ambro, Pierino, Leo e a sorpresa Enzo, orgoglioso di mostrare la maglia ufficiale. Assente giustistificato Supercele, che ci ha fatto avere la giustificazione del medico; ingiustificati, tra gli altri, Ste e Polt: quest'ultimo a causa della pioggia, mandava un Sms dubbio dicendo di trovarsi in posti alquanto strani. Stiamo tuttora indagando. Pesano le assenze di DJ (uno che punta al titolo non può già saltare gare al 9 di gennaio) sopratutto ai fini della CLASSIFICA e Bum Bum (vedi la pochezza del servizio fotografico).
Si parte in gruppo, e dopo qualche centinaio di metri pianeggiante, inizia l'inesorabile salita: si arriverà al Sacro Monte, un dislivello di 465 metri. Oltre a Enzo che sceglie il percorso dei 12, anche il Cassiere (sempre impaurito di fare i 20 km) sceglie lo stesso percorso, seppur allungato di qualche chilometro. Il resto del gruppo unito per tutto il percorso dei 20k (in realtà 17). Si può notare lo stato di grazia di Leo già avanti con la preparazione maratona; le scarpe nuove da trail del presidente, tutto un'altro grip; la conoscenza delle vie e delle case di Gugu, ormai radicato in questa zona; un Ambro arrabbiatissimo, poichè a causa del dislivello non riesce a rispettare i tempi della sua tabella; e un Pierino spensierato e ... poco affidabile. Segnaliamo l'ottimo pane e marmellata: di una fragranza unica.
Seppur in salita, molto bello il percorso, dove si possono ammirare alcuni scorci panoramici molto belli, nonostante la giornata grigia, infatti eravamo sopra le nuvole ... 
Il saluto di oggi va ad Albe, aspettiamo il tuo rientro: senza di te il gruppo sta cambiando ... già in otto si sono iscritti alla maratona ... ci manchi!!!

venerdì 7 gennaio 2011

La prima dell'anno

Dopo aver convinto il presidente (contrariato) a fare una convocazione straordinaria per il 6 gennaio, l'unico a presentarsi è stato il presidente, che tra le gare in programma opta per un giro di 10 km. Ecco come cambia la CLASSIFICA.
In redazione poi sono arrivate alcune foto di canisciolti, ma non avendo risposto alla convocazione ufficiale, non sono valide per la classifica.
Domenica 9 gennaio 2011 a Varese si terrà La prima dell'anno, corsa di km 6 - 10 - 20.
Canisciolti al ritrovo A(ALBE) alle ore 7,35.

lunedì 3 gennaio 2011

Viva viva la befana

Un branco di canisciolti si è ritrovato questa domenica 2 gennaio, portando a termine un tracciato da 19 km, dal parco dei fontanili, al Bosco in città, come tappa di avvicinamento alla Milano City Marathon (la prendiamo alla lontana, ma meglio così); il tutto valevole per la nuova CLASSIFICA 2011, per la gioia di Holly'67.
I più disperati, hanno espresso la volontà di andare a qualche corsa il giorno giovedì 6 gennaio 2011. Le corse più vicine sono due:
- La marcia dei castelli, a Ghisalba (BG), di km 6 - 11 - 18. Ritrovo Centro Sportivo Comunale; partenza 7.30 - 9.00. Per info tel 0363.94.41.18.
- 37a Sgambata della Befana, a Lomaniga di Missaglia (LC), di km 6 - 11 - 16. Partenza 8.00 / 9.00. Info: Sig. Canzi Alessandro - tel. 039.9200475 (ore serali) cell. 338 6216082.
- In alternativa Giro in compagnia su tracciato di Leo.
Qualunque sia, Canisciolti al ritrovo B (Fulvio) alle ore 7,30. Assicurarsi dai commenti che ci sia qualcuno.
Intanto tutti si chiedono se 'il blocco bloccato' di Pasquale si è sbloccato ...

CALENDARIO