lunedì 31 ottobre 2011

SENZA TREGUA

Il dado è stato tratto, la macchina organizzativa si è messa in moto, venerdì sera la nostra corsa è stata inserita nel calendario 2012 delle manifestazioni podistiche zona Nord Milano. Qui la foto inequivocabile mentre Roby mette mano al portafoglio verso gli organizzatori. Bisogna ancora risolvere dei problemi burocratici, ma siamo fiduciosi.

Se la cava con un ammenda di soli 10 euro il Signor Niki, che da quando frequenta alcuni personaggi della politica, sostiene di aver inviato alla società l'articolo di Inveruno ... Dove? A quale e-mail? Come se non sapesse inoltre che l'articolo va tassativamente redatto la domenica sera, o al massimo il lunedì entro mezzogiorno ... il mondo intero ci segue, non possiamo deludere le attese.
34A TEREMOTATA. Grandissima prova dei nostri ragazzi in quel di Terno d'Isola (BG), dove Dj, Presidente e Holly scelgono il percorso dei 24 km, mentre il Capitano, il Cassiere, Lello e Peter il lungo da 32 km. Non si tratta solo di un kilometraggio così come si legge, ma di un super allenamento, in quanto il percorso dei 24 km presentava un dislivello di 750 metri, e quello dei 32 km un dislivello di 920 metri.
Si arriva sul posto in circa mezz'ora separatamente ma simultaneamente, in quanto il Capitano e il Cassiere passano a prendere Peter. L'atmosfera è festante, si capisce subito che la Teremotata è una corsa importante: tre grossi archi gonfiabili alla partenza, Pullman, gruppi stranieri, famiglie, spogliatoi super caldi e nuovi, con docce sfruttate appieno come sempre; la zona ristoro è impressionante, sembra di essere all'oktoberfest, con stand di ogni genere.
Dopo l'incontro con l'uomo Serpente, ci si dirige nella zona spogliatoi, ma qui il nostro Dj (appena uscito da una cura disintossicante) ha una pesante ricaduta , e si fatica parecchio a trascinarlo altrove ...
Giornata quasi primaverile sin da subito, soleggiata e mite; il Presidente decide di partire in maglietta, mentre gli altri avranno caldo nel proseguio della gara. Dopo i kilometri iniziali fatti insieme inizia incessante la salita ... circa tre o quattro km: il gruppo inizia a sgranarsi, è la selezione naturale. Molto bello il percorso per gran parte nel bosco; dopo questa infinita salita, si inizia a scendere su sentieri molto tecnici, a tratti fatti di roccia scavata molto scivolosa, dove bisognava porre la massima attenzione. Al km 10 il bivio dei 24 / 32. Per il percorso corto inizierà una salita ancora più lunga della prima che culminerà sulla cima del Monte Canto. Bellissimi i sentieri nel bosco. Da qui inizia la discesa spaccagambe, alla quale, per rendere l'idea, si preferisce la salita.
Dopo la doccia, il ritiro del generoso pacco gara (bottiglia di rosso e bianco, e pacchetto di wurstel) ci spetta ancora un panino con Wurstel crauti e Senape, che conquistiamo dopo una fila kilometrica. Sazi appagati e stanchi facciamo rientro a casa, ma dei nostri ragazzi che hanno fatto il lungo neanche l'ombra ...
Complimenti al Gp Teremocc per un'organizzazione superlativa, e per il bellissimo spettacolo della natura. Questa zona non ci ha mai tradito, e la Teremotata è un'altra conferma.

GARBAGNATE (di Roby): Il ns gruppo è stato presente a Garbagnate con un gran numero di runner.
Domenica si sono formati due gruppi, uno è partito da Rho ha raggiunto Garbagnate di corsa, ha partecipato alla manifestazione ed è ritornato sempre di corsa. GRANDI !!!
L'altro, quelli della foto, in modo tradizionale i trasferimenti li l'ha fatti in macchina a parte Albe che ci ha raggiunti con la sua mitica BICI. Entrambi i gruppi inseriti in CLASSIFICA.
Domenica è stata la prima giornata veramente autunnale, siamo partiti con la nebbia che per fortuna si è dissolta prima del via (h 9.00) della corsa.
Il percorso è stato completamente modificato, molto meglio rispetto allo scorso anno, è stato eliminato il tratto di strada provinciale, si è svolto quasi interamente nel parco dell'ospedale. Molto suggestivi i colori autunnali del bosco.
Molta l'affluenza di runners, nonostante la grande umidità la temperatura è stata abbastanza mite, il ritorno all'ora solare ha sicuramente favorito l'affluenza, scarsini i ristori.
Le pagelle di Garbagnate (di ALBE):
ANGE NIKY: voto 10 E MEZZO SI SPARA UNA RHO,GARBAGNATE ,RHO PER UN TOTALE DI 2I K A 5.20 ....COMPLIMENTI ANGELINO EROICO, ANZI STOICO ( FARSI 1 ORA E 50 CON POLT NELLE ORECCHIE NON E' AFFATTO FACILE ... )DEMILITORE ... DECIDE DI PRENDERE IL VIA ALLA GARA NONOSTANTE IL CUORE PIENO D'AMAREZZA PER LA NON PUBBLICAZIONE DEL SUO ARTICOLO A INVERUNO.
L'ALTRO : VOTO 10 PERCHE' E'L'ORGANIZZATORE CARISMATICO DI STE CORSE DEL LELLA CHE NON VOGLIONO DIRE NIENTE(VEDI LA RHO GARBAGNATE RHO) E TUTTI I PECORONI CHE LO SEGUONO.. IN SETTIMANA C'E' STATA UNA MINI STINCATA TRA L'ALTRO E IO ,POI SUBITO RIENTRATA ...
POLT: VOTO 10 PER LA CORSA ,PER IL RITMO E PERCHE' NONSTANTE L'ATTACCO CONTINUAMENTE NON SI LASCIA MAI ANDARE A FRASI OSTILI CHE SICURAMENTE PENSA.....COMUNQUE DA QUANDO E' AL GOVERNO NON E' CAMBIATO NIENTE ...
IL CAUTO: VOTO 10 , RAGAZZI, SE SOLO UN GIORNO DECIDESSE DI SGANCIARE IL RIMORCHIO PIENO DI CAUTELA CHE SI TRASCINA DA OLTRE 45 ANNI ... FAREBBE DEI GRAN NUMERI , SI TOGLIEREBBE PARECCHI SASSI DALLE SCARPE E METTEREBBE QUALCHE PUNTINO SULLE I ... MA LUI E' UNICO E' CAUTO !!!
SUPER BUM BUM : VOTO 10 APPRENDO DALLA VIVI CHE IN SETTIMANA HA AVUTO UNA CRISI MISTICA , HA CERCATO IL SUICIDIO E VUOLE LASCIARE LA CORSA ...(SECONDO ME HA PAUORA CHE LA VIVI LO PETTINA ...) NON MOLLARE MARIO CHE NEL 2012 ANDIAMO A NEW YORK !!!
VIVI . VOTO 11 , PERCHE' SE LO MERITA ......... GRANDISSIMA
SUPERCELE: VOTO 10 IN TREPIDA ATTESA ALLA PARTENZA ERA ALLA RICERCA DELL'ALTRO PER LE FRASI INGIURIOSE SCRITTE NEI SUOI CONFRONTI IN SETTIMANA ... VOLEVA REGOLARE DEI CONTI ... PECCATO PERDE DI NETTO LA SFIDA DEI MARSUPI CONTRO ROBY.
GT: VOTO 10 UNICO NEO ,E' STATA LA SETTIMANA COMINCIATA MALE E FINITA PEGGIO A NOCERA SABATO POMERIGGIO ... IL RAGAZZO HA VOLONTA' E SI RIPRENDERA' ALLA GRANDE ...
ROBY: VOTO 10 SUPER GALVANIZZATO DALLA VITTORIA DI IERI SERA, SFODERA UNA SUPER PRESTAZIONE CON UN TEMPONE, VINCE DI NETTO LA SFIDA DEL MARSUPIO.
GIANCARLO: VOTO 10 E' IN SPLENDIDA FORMA RIENTRA DOPO LA CADUTA D'INVERUNO ... E SFODERA UN ACORSA TUTTA GRINTA.
PASSIRANA: VOTO 10 LO BECCO AL RISTORO MENTRE SI MANGIA UN BISCOTTO DIETRO L'ALTRO DICENDOMI CHE HA FATTO 3 GIRI DA 6K ... STA ENTRANDO IN FORMA IL VIOLA !!!
IO: VOTO 10 SOLO PER IL TEMPO PERSO A SCRIVERE TUTTE STE CAZZATE

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai ci siamo ragazzi non mollate sono fiero di voi
IL CAPITANO

Anonimo ha detto...

Uèèèè capo dei pecoroni....assegnati un bel 10 anche tu, ma non per il motivo che hai scritto....bensì per il tuo mal celato allenamento da triatleta: dopo quei pochi km in bici col cestino del pane e i 6km di corsa a 8 al km, hai fatto anche una seduta di nuoto nella vasca di casa tua??

L'ALTRO

il cauto ha detto...

FINALMENTEEEEEEEEEE,
son tornate le pagelle di ALBE,
peccato che i voti sembrino quelli di una maestrina di asilo nido....
10 a tutti i bimbi bravi!!!!!!
...ma va lààààà !!!!!
...sembrano l'imitazione delle belle pagelle di una volta.

CANISCIOLTI ha detto...

Sono alla ricerca del miglior psichiatra della zona ... aiutatemi a trovarlo.
Ti accompagnerò di persona ...
il gruppo non può fare a meno di te Bum bum

Dopo ogni corsa, comunque vada, ne è sempre valsa la pena ...

un saluto a tutti .
pres

Anonimo ha detto...

AMBRO AL RIENTRO NON POTEVO DARE I 3 COME MI ERO PROMESSO DI FARE.
IL GRUPPO CHE NON CONTA COMINCIA AD ESSERE MOLTO NUMEROSO....OCCHIO PRES.
ALESSANDRO DOVE SEI? E' BASTATA MEZZA SETTIMANA DI PUNZECCHIATURE PER FARTI MOLLARE!!!?????
SOLO UN IMMERSIONE NEL GOLFO DEL TIGULLIO PUO' FARTI SALTARE LA CORSA....
PIERINO E' STATO FERMATO DA UN GUARDACACCIA MENTRE PRENDEVA A CALCI UNA FAINA CHE LO INFASTIDIVA DURANTE LA SUA SOLITA SEDUTA DI RIPETUTE...

IO

L'UNO ha detto...

mattinata in pista,
una pioggia di runner,
un gruppo di canisciolti,
una temperatura primaverile,
più di così....

il cassiere ha detto...

corsa nei fontanili per una seduta di ripetute e mi trovo parte del gruppo che si allena. nessuno che molla nonostante non iscritto alla maratona. approposito ho incontrato lello e antonio del gruppo ed altri conoscenti davide sanna e pietro petro ad un altra decina di runners.

AMBRO ha detto...

POLT,
GRANDIOSOOOOOOO !!!!!!!

Anonimo ha detto...

se la crisi di bum bum persiste,propongo per la prossima gara che il ritrovo sia sotto casa sua,non si parte finche non lo convinciamo ad essere dei nostri....ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

scusate...vivi

L'UNO ha detto...

IO,
ecco i pettorali per domenica

L'UNO -> 545
L'ALTRO -> 1165

prevista pioggia,
gara bagnata,
bisogna azzeccare le gomme.

Bum Bum,
a me non sei apparso in crisi,
anzi ho visto l'occhio della tigre.

Propongo di cercare una bella mezza per dicembre
(un bel evento, ben organizzato)
la facciamo in compagnia senza cronometro e con tante risate.

STE,
sei tu il cerca eventi, al lavoro!

Anonimo ha detto...

11 o 12 dicembre....la mezza dei babbi natale a Belluno...si corre tutti vestiti da babbo natale!!

Sig. Cauto....per motivi di privacy sei pregato di non divulgare il mio nr di pettorale...già dal pettorale si capisce come andrà a finire!!

L'ALTRO

Anonimo ha detto...

MI GIUNGE VOCE DI UNA POSSIBILE MARATONA FATTA DA POLT IERI 01\11...QUALCUNO CONFERMA, SA DI PIU'..E' REALE O.....
IL SINDACO RENZI VUOLE ANNULLARE LA MARATONA IN CASO DI ASSENZA DEL NOSTRO MITICO BUM BUM !!!
L'ATTESA S'INFIAMMA PER LA SUPER SFIDA A COLPI DI 4' 20 AL KM. X LA MARATONINA DI BUSTO TRA IL CAUTO E L'ALTRO DOMENICA 6 NOVEMBRE!!!!
BRIVIDI!!!

IO

CALENDARIO