lunedì 24 ottobre 2011

Lungo nel bosco

In questa triste domenica sportiva, ricorre oggi il terzo compleanno dei canisciolti. La gara di Inveruno infatti, quella domenica di tre anni fa, fu la prima corsa podistica del Presidente, convinto a correre dal nostro Albe. Da lì iniziò la storia dei canisciolti, e per questo motivo, quel giorno simboleggia la nascita del gruppo, nonstante il blog sia nato un paio di mesi più tardi.
L'avvicinamento alla Maratona di Firenze però impone ai nostri ragazzi di fare il lunghissimo, e così parte del gruppo si dirige a Locate Varesino.
La corsa parte dal campo sportivo, dove a disposizione ci sono dei caldi e accoglienti spogliatoi con docce che noi sfrutteremo a pieno. Ben organizzati e forniti i ristori con le donne del Seprio Running molto premurose.
Dopo la foto partiamo in anticipo, in modo da essere di ritorno prima delle 9,30 e poter così ripartire per il percorso dei 22 km. Incontriamo subito Walter e Massimone, non in foto, ma con noi sul tracciato fino al bivio. Nel ritorno incrociamo anche Ambro e Ste, venuti da soli per poter dormire quei 12 se non addirittura 13 minuti in più; saranno conteggiati in CLASSIFICA  nonostante non in gruppo.
Ancora con noi Stefano e Riccardo venuti oggi per fare i 22 km, e quasi convinti ormai ad entrare nel nostro gruppo. A proposito per avere la maglia ufficiale questi sono gli ultimi giorni per farcela avere da portare in stampa.
A parte Alessandro che fa il percorso da 14, ma doveva farne 22 (forse ha sbagliato strada), il Cassiere percorre oggi i suoi primi 30 km, Holly Antonio e Lello optano per una 14 +14, Presidente Gugu Dj e Pierino fanno prima la 14 e poi la 22, il resto del gruppo è sui 22.
Bello il bosco del Parco Pineta, in particolar modo un tratto sul lungo dei 22 dove su un largo sentiero si era interamente circondati da pini altissimi e dritti, disposti in maniera tale da non avere alcuna visuale al di fuori: si vedevano solo i tronchi di questi alberi dritti, come un muro: roba da farci una foto ...

Anticipo già da ora che domenica prossima (30/10), oltre a tornare l'ora solare, la scelta podistica è ridotta alle sole 2 corse 'in zona': trofeo Avo di Garbagnate, di 12 km (due giri da 6), o la Camminata dalle foglie gialle a Gallarate di km 7 - 13. 
Altrimenti, leggermente fuori zona (vicino Trezzo sull'Adda) (bèh ... quindi neanche tanto lontano), c'è l'interessante 34a Teremotata con percorsi di km.5-8-15-24-32-50 a Terno d'Isola (BG). Accettiamo proposte.

INVERUNO. L'anniversario ( )
... IN ATTESA DI RICEVERE L'ARTICOLO ...


29 commenti:

Alessandro ha detto...

Errore madornale.
Perso il gruppo dei 22, mi son trovato a percorrere 4 chilometri di fuori pista, pertanto ho optato per finire con i 14.
Mea Culpa

Anonimo ha detto...

CARISSIMO ALESSANDRO, VOLEVO DIRTI CHE PER LA MEZZA DI BUSTO NON E' NECESSARIA LA VISITA SPORTIVA, BASTA IL CARTELLINO QUELLO BIANCO DELL'ANTITETANICA O DIFTERICA FATTO QUANDO ANDAVAMO ALLE ELEMENTARI.
PER QUANTO RIGUARDA L'ARTICOLO DI
INVERUNO HO DATO DELLE DIRETTIVE SPECIFICHE A NIKY DI DOVER REDIGERE L'ARTICOLO, ENTRE IL SOTOSCRTITTO PUNTUALMENTE TI HA INVIATO FOTO.
SINTETIZZANDO SOLIT GARA TRANQUILLA , CON 2 SUSSULTI:
IL PRIMO E' LA SUPERCADUTA DI GIANCARLO ,SARA' DURATA 20 SECONDI TRA IL VOLO E IL ROTOLAMENTO CON POCHE CONSEGUENZE....TUTTO PER SALVARE IL NUOVO GPS.
LA SECONDA IL MARSUPIO DI CELESTINO ( VEDI FOTO) ROBY E' UN'ALTRA CATEGORIA.....COMUNQUE TUTTO OK.
BRAVO PRES. A RICORDARE IL SUPER SIC.
ALTRO DOVE SEI TI SENTO TRANQUILLO NON ATTACCHI NESSUNO....AH !! HO CAPITO 24 K CON IL CAUTO TI HANNO AMMANSUITO!!!

IO

Anonimo ha detto...

Dovresti sapere che il Cauto è sempre fonte di saggezza, serenità e spiritualità....quindi non attacco più nessuno....se non SUPERCELE....ma dov'è il marsupio?? Io dalla foto di gruppo vedo solo la necessità di un reggiseno terza misura , coppa C!!!!
Forse ha messo il marsupio ad altezza cardiofrequenzimetro e gli fa difetto la maglietta??

L'ALTRO

Anonimo ha detto...

no carissimo l'altro, guarda bene foto spogliatoio singola,in quella di gruppo non si vede perche' a differenza di roby, quando corre lo gira dietro!!!!
dov'e' il mio capitano non lo vedo in foto e ne lo sento!!!!


IO

Anonimo ha detto...

Grande il giro di domenica soprattutto quello nei boschi degli alberi dritti come li chiama il presidente. Pres, quelli erano larici, gli unici pini che cambiano gli aghi in autunno. Così dimostro a tutti...... che io di legnami me ne intendo eccome!
DJ

Alessandro ha detto...

Carissimo IO, purtroppo sono solo 2 anni che partecipo a queste corse podistiche, competitive e non, e solo quest'anno, grazie al Vostro gruppo, in maniera più assidua.
Siccome alla DJ ten non hanno voluto riconoscere il mio certificato agonistico ( faccio subaquea e ti posso assicurare che è un attività molto più rischiosa di una gara di atletica), ma in compenso hanno accettato alcuni individui ai quali non avrei fatto il certificato anche a costo di ricevere soldi in cambio, la mia era una domanda per risparmiare 70 euro e per avere conferme da chi ha già affrontato manifestazioni prettamente agonistiche.
Comunque ho seguito il consiglio di Ambro e mi sono informato, e mi hanno confermato di non presentarmi senza quello specifico per l'atletica.
Grazie del pensiero

Alessandro ha detto...

Quella di Gallarate potrebbe essere il riscatto della mancata 22.
7+13, comunque attendo decisione del gruppo.
Va bene tutto!!!!

il cauto (non sempre cauto) ha detto...

bellissimi i 24k (eeehhh già ne abbiamo fatti 24k,sarà invidia verso i maratoneti?!?!?!?) soprattutto il passaggio descritto nell'articolo.
Era parecchio che non facevo queste distanze,soprattutto oltre le 2h!!
Ale,
se rispondi ad "IO" allora non lo conosci,tempo perso... AHAHAHAHAH.
Pres,
niente elemosina sui km,
GRAZIE di tutto.
ALBE,
quanti km a Inveruno? sicuro?
sulla data della nascita del gruppo non dici niente? servo del Pres!
..si capisce che ho corso 2h con l'"ALTRO"

Anonimo ha detto...

CARISSIMO ALESSANDRO NON HO MAI AVUTO L'ONORE DI PRANZARE O BERE UN CAFFE' CON LEI E NON CAPISCO COME SI PERMETTE DI DARMI DEL TU !!!
MI SEMBRA CHE FOLCO QUILICI STIA CERCANDO SUB ESPERTI PER REPORTAGE SULLE FOCHE MONACHE AVVISTATE DALLA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI CATANZARO LIDO.....
COMUNQUE NON VOGLIO FARE POLEMICA IL GIORNO DEL COMPLEANNO DEL GRUPPO.
CARISSIMO AMBRO DOVE SEI!!!
COSA!!! L'ALTRO E' RIUSCITO A....

IO

Alessandro ha detto...

veramente del tu me lo ha dato Lei
se poi vuole bere un caffè, glielo offro più che volentieri almeno rompiamo il ghiaccio ( foche permettendo)

Anonimo ha detto...

ciao raga
purtroppo domenica a causa di un problema non ho potuto essere presente ma sono stato informato
che tutti i ragazzi sono stati fantastici
domenica caro presidente io opterei
x Terno D'Isola speranzoso di vedere il mio amico ALBE
un abbraccio a tutti
IL CAPITANO

Anonimo ha detto...

Mettiamo ordine, visto che non lo fa il solito Presidente latitante:

il blog è fatto ANCHE per sfottersi senza che nessuno se ne abbia a male o se la prenda eccessivamente; ovviamente il tutto nel rispetto reciproco e senza uscire dalle righe (cosa che fino ad ora nessuno ha mai fatto!). Chi non capisce che un pizzico di sana ironia (e autoironia) è il sale della vita....meglio che frequenti altri blog.
E qui chiudo con un !

(mi sembro il Cauto....in 2 ore di frequentazione domenica, ci siamo invertiti i ruoli!!).

L'ALTRO

CANISCIOLTI ha detto...

Innanzi tutto un abbraccio al Capitano, un saluto ai canisciolti e anche ai presunti tali.

Caro Cauto, nessun servo nessun padrone; tu alla mia prima corsa podistica (Inveruno) già frequentavi questi ambienti, seppur in maniera anonima ... e sei stato con noi sin dall'inizio.
Alla mia seconda corsa (Cesano B.) oltre ad Albe ho messo al mio fianco il Cassiere.
Alla terza (Carugate)si è aggiunto pure Gugu.
Da qui la nascita del CDS e da qui è scaturito il progetto canisciolti (che ormai è talmente rodato da andare avanti senza CDS...)
la data di Inveruno è simbolica...

Domenica torna l'ora solare: ciò vuol dire che dormirete un'ora in più: le 7,00 di mattina è come se fossero le 8,00 ... voglio vedere cosa s'inventerà qualcun'ALTRO ...

io sarei propenso a Terno d'Isola...
pres

Anonimo ha detto...

Io propongo di andare a Garbagnate...a piedi, con relativo ritorno...sgambata tutti insieme....altrimenti ok per l'Isola a patto che:
1) non piova
2) partenza ore 7.45 almeno (nuovo orario)
3) ci siano IO e IL CAUTO
4) si possa ancora consgnare maglia per la stampa
5) varie ed eventuali


L'ALTRO

Anonimo ha detto...

Dimenticavo l'ultima condizione, la più importante:
che si facciano i 50km, altrimenti non vado fin la!!

L'ALTRO

Hollywood ha detto...

1- domenica non c'ero perchè ho trascorso la giornata alle terme (di caracalla) per rigenerare la mente, lo spirito ed anche il corpo
2- purtroppo ho dovuto "segnare il passo" (questa l'hanno capita solo coloro che sono buoni per il re ed anche per la regina), peccato avevo DJ nel mirino
3- io posso confermare che DJ di legno se ne intende, e parecchio
4- domenica prossima dovrei esserci
5- preparo un lungo da casa mia a Terno d'isola


ciao

Anonimo ha detto...

MI SA CHE LA VICINANZA DEL CAUTO HA ALTMENTE TURBATO LO SPIRITO DELL'ALTRO!!! COMUNQUE HA FOTOGRAFATO BENISSIMO IL MOTIVO PER CUI E' NATO IL NOSTRO BLOG.
DOMENICA VENGO A TERNO SOLO PER LA 50K, A RISCHIO DI VENIRE SENZA IL CAUTO E CON LA PIOGGIA.
SE NO MI DIRIGO VERSO GARBAGNATE O CREANDOMI UN'ANONIMA SGAMBATA SUL VILLORESI IN SOLITARIO, ZONA BUSTO GAROLFO,ARCONATE TUTTI PERCORSI MOLTO CARI AL CAUTO.
CARISSIMO ALE SPERO CHE NON TE LA SEI PRESA PER LE MIE PUNZECCHIATURE!!
LO FACCIO PER TENERE VIVO IL BLOG!!!!
CARO CAPITANO MI MANCHI MA NON PUOI FARMI VENIRE A TERNO D'ISOLA PER FARMI 13KM....
CIAO A TUTTI

IO

il cauto ha detto...

Con tutto l'immenso rispetto per il mio CAPITANO,che invito insieme a Pierino alla prossima partita interna dei ragazzi, miei e di Lele,
(dopo 2 mesi cominciano a darci soddisfazioni sul piano dell'intensità e convinzione,per il gioco siamo sulla buona strada)
dicevo,Terno d'Isola mi sembra troppo vicino,
decollando da orio alle 5.00 si potrebbe correre in Baviera.
Ste, che dici? Albe il mattiniero non ha sicuramente problemi, tanto si dorme un'ora in più.
Un Abbraccio al mio PRESIDENTE Preferito.

Anonimo ha detto...

altro questi sono pettoraliiiii hhahaha ciao supercele

Alessandro ha detto...

vai tranqui, ho letto i vecchi blog e ho visto che sei un abile punzecchiatore. Comunque, a parte gli scherzi, l'offerta del caffè rimane aperta.

Anonimo ha detto...

Ambro hai fatto un punto in 5 partite, nemmeno il peggior Maifredi avrebbe saputo fare peggio!! Saresti da esonero se non fosse che non ci sono sostituti!!!
Cmq ora guardo se c'è qualche offerta Rayanair per domenica mattina, c'è la mezza di Helsinky o il giro del Mar Morto, ma lascio la scelta all'esimio, quanto sempre più assente, Presidente!

L'ALTRO

Anonimo ha detto...

Questa pugnalata è peggio di tutte quelle ricevute dopo la mia deludente prova alla MCM!!!!!!
L'ALTRO,
questa sarà dura da smaltire.
Attento che lancio il guanto di sfida a Busto,
quindi resterà in piedi solo,
o L'UNO o L'ALTRO.

L'UNO

Anonimo ha detto...

no supersfida tra il cauto e l'altro, ho il cuore spezzato in 2 comunque vada saro' triste per l'uno e felice per l'altro....
alessandro ti aspetto alle 6.15 in piazza cordusio per caffe'e brioche offerti naturalmente da te, sai sono uno molto mattiniero, se non vieni ti riattacco ah ah

IO

Anonimo ha detto...

IO ma allora sei cocciuto: ancora del TU dai ad Alessandro?? allora siete diventati amici!!
Non so se accettare la sfida di UNO...non ce la farei a sopportare una seconda pettinata dopo la DJ TEN....ci penso....!

P.s.: forse domenica io ed UNO ci troviamo al ritrovo Z (casa mia) per andare a piedi a Garbagnate, quindi saranno circa 6k andata+6k di "gara"+ 6k di ritorno = 18k.
IO, tu potresti venire in bici! Chi si vuole unire......

L'ALTRO

Anonimo ha detto...

MA , QUASI QUASI CI PENSO .....
STAMATTINA, DEVO FARE I COMPLIMENTI AD ALESSANDRO.
ALLE 5.50 ERA GIA' DAVANTI AL BAR CON LA SARACINESCA ANCORA ABBASSATA. IMMAGINAVO, E' STATO DI PAROLA!!!!
E' NOTO CHE I SUB SONO PERSONE TUTTE D'UN PEZZO!!!!

IO

Alessandro ha detto...

Allora.... a parte la levataccia e facendo conto che il viaggio fino a Cordusio è di circa 3 euro, se poi fai il conto che 2 cappucci con brioche a Milano sono circa 6 euro...... devo dire che questa amicizia mi costa davvero cara!!!.
Io comunque ti ho aspettato fino alle 8.00 ( forse ho sbagliato bar)... va be sarà per la prossima.
Comunque pensaci con calma...tieni conto che questa sett. ho parlato più con te con com mia moglie!!!!

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE ALE....RISENTIAMOCI CON CALMA!!!

IO

Anonimo ha detto...

Ma basta con ste smancerie.....ma cos'è??? Il blog di Hallo Kitty???
Coloriamo il blog di rosa Presidente, così chiudiamo il cerchio!!!!
Presidente...ma dove sei????

L'ALTRO

Gugu ha detto...

Domenica non mi unirò a Voi ma mi dedicherò forse, e dico forse, a una 26k a tutta birra(Mental Training)dalle mie parti.
Per lemaglie c'è ancora tempo, lasciatele al presidente che poi passerò io a ritirarle, mi raccomando segnate bene cosa volete stampare.
Per te Ale: occhio a frequentare le cattive compagnie poi si finisce sulla cattiva strada e tornare indietro è dura. Basta un caffè e ti ritrovi nel paese dei balocchi con Lucignolo per poi finire nelle grinfie di Mangiafuoco.
Saluti

CALENDARIO