lunedì 15 agosto 2011

Corsa in montagna

Canisciolti ridotti all'osso per questa vigilia di Ferragosto, presenti Dj, Presidente e Steve ; olltre a tutti i vacanzieri mancano inaspettatamente il Cassiere e Gugu.
A Casalzuigno  si corre la corsa in montagna 'Giro del Perim'. Bella l'area feste, usata come location per la partenza/arrivo, dove a fine corsa si poteva anche pranzare con un menù vario. Agevole il parcheggio. Buon numero di partecipanti, secondo lo speaker è il record per questa corsa. Circa 120 iscritti, maggiormente uomini, poche donne, ma il livello medio sembra buono. Fatta una breve illustrazione del percorso da parte dell'organizzazione, tipico delle corse trail, e dopo una breve seduta di stretching, siamo pronti a partire. Il primo kilometro attraversa il paese, poi si entra nel bosco ed incomincia la salita dove quelli come noi camminano. Il primo ristoro, acqua e zollette di zucchero ad Arcumggia, pasino con murales dipinti sulle case. Ma prima o poi si dovrà scendere, e dopo il trattorino fermo segnalato, inizia la discesa, molto insidiosa, interamente ricoperta da sassi, e a tratti anche pericolosa, che ci riporta al paese e quindi all'arrivo.
Bello e vario il percorso (13 km abbondanti, e 430 m di dislivello) con bei paesaggi, i profumi del bosco e i pasini pittoreschi. Bene la segnalazione e il presidio del percorso. Ristori essenziali che non giustificavano la quota di iscrizione, neppure con il riconoscimento del set completo di tazzine del caffè.
Un saluto ai podisti della 3esse che ci hanno accompagnato, e che ci seguono. Un saluto a tutti quelli che sono in vacanza. E un abbraccio al nostro Capitano LEO !!!

8 commenti:

Passirana ha detto...

complimenti per i numeri delle maglie!
Mi insulterete, ero a casa! Ma era troppo lontano per me, ho optato per un percorso Rho-Cerchiate-Vighignolo, quando vi siete ritrovati ero già a casa... ma ho corso con i Cani Sciolti nel cuore... ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Se LEO si allena in maremma, io inizio la preparazione soll'ondulato dello Stelvio (preparazione a cosa ancora lo devo decidere!), mentre Albe fa finta di allenarsi sul livello del mare......nelle piadinerie!!!
Comunque volevo solo soffermarmi sulla ormai EX forma maratona del mio EX amico DJ.....frequentatore di piadinerie anche lui???

L'ALTRO

Steve ha detto...

Io quasi mi scordavo... devo salutare Gugu da parte della zia Paola, che tra le altre cose mi ha anche chiesto di rimproverarti per la tua mancata presenza alla gara di domenica.
Sarebbe stata un buon allenamento per la fase di avvicinamento alla maratona di Firenze.

Anonimo ha detto...

mi appello al capitano e al mio caro altro sul perche' il pres. furbescamente si mette a fare cosre da classifica in agosto qunando da statuto (ci tengo a precisarlo)il mese era di ferie quindi ognuno libero di fare cio' che vuole rigorosamente senza classifica.
si vede che a seconda di come si sveglia decide!!!!!
non mi pare minimamente corretto, io a faticare tra piadine ombrelloni e allunghi verso qualche sagra paesana e lui a decidere quello che vuole, chiedo anche al cauto il suo parere .....

IO

Anonimo ha detto...

in qualità di capitano
vorrei ricordare a tutti
che il nostro grandissimo presidente
puo' decidere in assoluta autonomia
gli interessi del capitano
sono che tutti i ragazzi si presentino in gradissima forma
alla verifica di settembre
capito albe

AMBRO ha detto...

Capitano,
mi prenoto x 20k al tuo fianco il 5 set a Casorezzo.....amichevoli permettendo.

AMBRO ha cantato ha detto...

Il CDS si è sgretolato,
c'è un solo PRESIDENTE,
un PRESIDENTEEEEEE,
un PRESIDENTEEE !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao raga tutto bene sono ancora vivo tranquilli non mi sono mai fermato nenche al mare ci vediamo a settembre piu in forma che mai ciao mitici!!!!supercele

CALENDARIO