martedì 10 maggio 2011

Il duathlon nel futuro?

In attesa dell'articolo, la società prende atto (dalle foto) che il gruppo (a parte chi doveva fare l'articolo che rischia così una forte penalità) si è ben comportato come sempre, e redige la nuova CLASSIFICA (provvisoria in quanto in  attesa della decisione del Consiglio Dei Saggi sulla penalità) .

LA DOMENICA DEL SODALIZIO (di DJ)
Domenica 8 maggio vede il simbolico sodalizio di due gruppi onnipresenti a buona parte della manifestazioni podistiche della zona, tra i Canisciolti e Le Salamelle si consolida una reciproca stima e l'unione simbolica dei due gruppi viene sancita dalla foto ricordo immancabile prima della partenza; un sodalizio questo nato dalla spirito di gruppo di uno dei più attenti allo spirito di gruppo .... il nostro mitico BUMBUM.
Pesano le assenze dei promotori della sezione ciclistica che si cimentano in un giro di 95 km tra le provincie di Milano Varese e Como, trattasi di ALBE, STE ed ANDRES quest'ultimo riportato a casa da un camioncino di muratori bergamaschi di ritorno a casa dopo il turno di notte.
I curiosi, per maggiori informazioni sull'accaduto potranno contattare la cooperativa edile EL MAGUT di BREMBATE di SOPRA tel 039 808080 ( che scaricava a casa un malconcio Andres dimenticandosi sul furgone la bici ).
Ma torniamo alla Vighignulata di Domenica..... inutile approfondire l'argomento principe della giornata: il primato in classifica di uno scatenatissimo DJ che sbagliando strada al bivio 6-12 si ritrova a completare il circuito più lungo inconsapevolmente soffia nuovamente il primato al presidente al quale rivolge le sue più sentite cond..... scuse!
La bella giornata di sole, molto calda sin dalle prime ore vede la partecipazione di un discreto numero di podisti che assiepano la partenza fissata per le ore 9.00.
Il percorso che conosciamo molto bene si addentra nel parco dei fontanili lungo il canale scolmatore e poi dentro la boscaglia a dare un po’di refrigerio, si corre lungo il torrente di irrigazione e quasi ci si vorrebbe tuffare da quanto caldo fa. Presente un solo ristoro sul percorso peraltro molto essenziale.
Con il ridursi dei km da percorrere le gare si fanno sempre più intese ed ognuno da subito tutto, Holly come al suo solito si fa prendere dall’ansia del ritorno a casa e si invola subito a ritmo sostenuto al traguardo inseguito da un Peter incazzato NERO! Lo prendo, ora lo prendo e quando lo raggiunge e supera al povero Holly non resta che mangiare la polvere alzata da questo cavallo infuriato.
Sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe successo se ci fossero stati anche Walter e il nostro presidente.
A breve distanza tutti gli altri GuGu in falcata relax, Bum Bum che canta e corre al ritmo di musica, bene Niky e Ambro, un Cassiere in formato pre-agonistico che porta al tragurdo Hollywood, a chiudere il gruppo Supercele ed Enzino che al ristoro finale si godono come il resto del gruppo un gustosissimo paninazzo con il salame vera attrazione di questa giornata.
In attesa di ritrovarci tutti domenica prossima da Vighignol questo è tutto.

 
L'altra parte del gruppo, i ciclisti, sono stati più diligenti, facendoci avere l'articolo che segue. Anche per loro ecco la nuova CLASSIFICA BICI.
I nostri atleti si presentano x il giro delle tre province in grande spolvero.
Alla fine si contano 95 k con una media oraria di 28k !!!!! Organizzazione, ristori e percorso veramente belli. Passaggio per la provincia di Como, Varese e Milano.
Il percorso per la prima meta' nervoso con strappi e saliscendi, per il resto una picchiata verso Lainate.
Presenti all'appello : Albe, Ste, Franco, Fausto ( gia' presente alla cinc cascinott) Paolo (l'iroman amico di Ste che aveva una bici che da sola costava come tutte quelle del gruppo insieme!). Per ultimo Andrès che dopo aver spavaldeggiato i primi 40 k superando anche la macchina dell'organizzazione, pagava il rientro a casa facendo parecchia fatica e non avendo piu' benzina. Arrivava mesto mesto a casa .... ha cercato piu' volte di mollare, ma rialzava la china, quando lo minacciavo che avrei raccontato tutto a Dj.

ANCORA POCHI E ULTIMISSIMI GIORNI PER CONSEGNARE LE MAGLIE DA STAMPARE !!!





15 commenti:

Anonimo ha detto...

Albe è arrivata all'organizzazione una fattura per "Trasporto Bici & Atleta", da Appiano Gentile a Saronno....io non la pago, tu sai a chi addebitarla??

STE

p.s.: una nota di rilievo su tutte: il completino che sfoggiava Albe era da urlo!

Corrado ha detto...

Ciao, sono Corrado (nella foto sono a destra accovacciato con la maglietta grigia). Ho chiesto info per far parte del gruppo e mi sembra di aver capito che sia solo richiesta la maglietta. A chi la devo consegnare e quando? Grazie 1000 e a presto!

CANISCIOLTI ha detto...

Grandissimi ragazzi !

Nella storia del blog non era mai successo che l'articolo venisse pubblicato il martedì, quindi secondo me DJ se la merita una penalità in classifica ...

Ciao Corrado, il magazziniere è Gugu, comunque domenica prossima (ultimo giorno) porta la maglietta, altrimenti, se ti va bene la taglia, qualche 'L' nuova della kalenji ce l'abbiamo in magazzino.

Presidente

Cazzo Albe, il tuo completino batte i completini di Polt ...

Anonimo ha detto...

EBBENE SI, CARISSIMI HO SFOGGIATO UN COMPLETINO BIANCO PER MOSTRARE LA MIA SUPER FORMA DA FAR INVIDIA ALLE MIGLIOR MUTE DI POLT .
DOMENICA E' STATO UN GIRO IN BICI VERAMENTE BELLO!!!
ANDRES NE SA QUALCOSA.
PER QUANTO RIGUARDA LA FATTURA PER IL TRASPORTO DI ANDRES CE' DA STORNARE €100,00+IVA IN QUANTO ANDRES VERGOGNANDOSI DELLA SITUAZIONE NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI GUARDARE IN FACCIA IL BUON SAMARITANO, E TANTO MENO DI RIVOLGERGLI LA PAROLA, VISTO LA FACCIA CHE AVEVA IL MURATORE QUANDO ALBE BUTTANDOSI IN MEZZO ALLA CARREGGIATA L'HA COSTRETTO A FERMARSI PER CARICARE ANDRES E LA SUA BICI.
GIRANO VOCI CHE IL NìMURATORE PRIMA DI SCARICARE ANDRES HA CERCATO DAPPRIMA DI FREGARGLI LA BICI, CERCANDO DI PARTIRE SENZA LASCIARGLI IL TEMPO DI TIRARLA GIU' DAL CASSONE E POI NON RIUSCENDO HA CERCATO DI ABUSARE DI LUI.
QUANDO SI E' ACCORTO CHE IL NS. ERA CONSENZIENTE L'HA LASCIATO AI BORDI DEL MARCIAPIEDE SCAPPANDO A TUTTO GAS.
VORREI RICORDARE CHE IL NS. ANDRES PIU' VOLTE MI HA MINACCIATO PER TUTTA LA DOMENICA CON MESSAGGINI STRANI ....FACENDOMI CAPIRE CHE SE RACCONTAVO DEL SUPO ABBANDONO AVREI RISCHIATO LA VITA...
OMERTOSI!!!

ALBE

Corrado ha detto...

Ciao,
purtroppo la misura L è grande per me. Ho già preso la maglietta del colore nero sociale!
Domenica 15 maggio ci sarebbero due corsette alle quali mi piacerebbe partecipare: Munastè a Vanzago e coursa de primavera in del bosch al Bosco in Città. Qualche "cane sciolto", al quale lasciare la maglietta, lo troverò ad una delle due?
Grazie.

Anonimo ha detto...

venerdi sera chi viene con me a gaggiano? ......ce una corsetta alle 8...... dai dai dai dai dai DAIIII canisciolti by night per domenica proporrei rosate rusa ball...6 13 21 km ...... quasi quasi me la compro pure io una bici....VAI ALBE SULLE DUE RUOTE SEI INVINCIBILE bum bum

Anonimo ha detto...

DAI BUM BUM,CHE FACCIAMO LA PARIGI -NIZZA COSI ASPETTIAMO STE, QUANDO FA LE SUE CORSE STRANE IN COSTA AZUURRAAAAAA.
DOMENICA STO STUDIANDO UNBEL GIRO DA FARE , SE X ASSURDO E' BRUTTO E NON SI PUO' USCIRE IN BICI, MI LANCIO ALLA CORSA DI ANGE : IL "MUNASTE" A VANZAGO....
ALBE

Gugu ha detto...

Ciao Corrado, sono GUGU il magaziniere, lascia nella posta un tuo contatto che ci sentiamo per incontrarci dalle tue parti per il ritiro della maglia.
D'accordo con il CDS abbiamo deciso di anticipare la raccolta delle maglie entro e non oltre giovedi quindi, a tutti i ritardatari, affretatevi.
Faccio i complimenti ai ciclicani per tutte le palle che ci raccontate! 95km? Ma fatemi il piacere!!!!

Anonimo ha detto...

UEH!!!! VILLANO MA CHE MODI SONO???
CONTINUA A FARE IL MAGAZZINIERE E A RITIRARE MAGLIE, ALLA PROX. MARATONA NON TI SUPPORTO PIU'.
FIRMATO
IL PIPPONE

Anonimo ha detto...

Villanzone.....presentati con la bici con ruota svitata, oppure ocn quella con parafanghi e cavalletto....poi vediamo dove arrivi!!! Forse forse al Mattei!!!

STE

Anonimo ha detto...

martedì 26 aprile 2011
Ticino e dintorni

MI APPELLO ALLA SUPREMA CORTE DI GIUSTIZIA!!!!!!!!!!
Come testimoniato da quanto sopra porto a testimonianza che il data 26 aprile il redattore nonchè presidente emerito pubblicava articulus postumo quindi non di Lunedì. ( vedi blog )

Ritengo quindi di rispedire al mittente ogni illecita considerazione e richiedo bonus KILOMETRICO.
URRA'

DJ

Anonimo ha detto...

Ti appelli male caro DJ e sei pure disattento (prendo le difese del sig. Presidente): è abbastanza ovvio che si pubblicasse il 26 aprile (martedi) quando la corsa si è svolta il 25 aprile (lunedi)!! Non è invece tollerabile il tuo ritardo!!

Pertanto PROPONGO:

1) togliere nr. 1 (UNA) presenza in classifica al sig. DJ per reato di vilipendio al Presidente;

2) togliere nr. 20 (VENTI) km in classifica al sig. DJ per ritardo nella trasmissione dell'articolo in questione;

3)elevare al sig. DJ un'ammenda pari al costo dell'iscrizione dell'intero gruppo alla prossima corsa domenicale, per aver tentato nel suo post precedente un'autodifesa inutile quanto errata, per non dire inopportuna.

Tanto era dovuto!!

STE

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO DEI SAGGI SI E' RIUNTO D'URGENZA, E STATO COSI DECISO:
VISTA LA RECIDIVTA' DEL SIG. DJ LA SANZIONE SARA' RADDOPPIATA ,QUINDI VERRA' TOLTA 1 PRESENZA CON PIU' KM (MCM)

SARA'OBBLIGO DI DJ PER LE PROX 3 DOMENICHE PRESENTARSI IN COMMISSARIATO CON OBBLIGO DI FIRMA DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLE CORSE STESSE.

IN ULTIMO SANZIONE PECUNIARA,DOVRA' RISARCIRE IL MURATORE CHE HA PORTATO A CASA ANDRES,VERNICIANDOGLI IL CASSONE DIETRO, GRAFFIATO DAL TELAIO DELLA BICI CHE SBATTEVA A DESTRA E A MANCA NELLE CURVE.
UN ABBRACCIO AL NS. LEO

ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Beccato Andrès girare la malta in un cantiere in brasile, sotto un commando di bergamaschi.

Mi spiace dirlo, ma il Signor DJ sta rischiando grosso...
non tanto per la classifica, una gara in meno in un anno avrà tutto il tempo di rifarsi, quanto per l'espulsione dal gruppo. Si è preso gioco del presidente: guarda le reazioni: addirittura Ste mi ha difeso ...
Gugu non fare il villano ...

Pete ha detto...

Ciao ragazzi!
E' sempre un piacere leggervi!
Grazie x i complimenti nell'articolo ma Holly è sempre Holly. Non è stato per niente prenderlo. E' un grande!
Grazie del vostro gesto di domenica nei mei confronti. Grazie di cuore.
Domenica purtroppo non ci sono, causa communione di un nipote! Però vi penserò.
Complimenti ai ciclisti che tengono alta la bandiera del gruppo. Bravi!
Un caro saluto a tutti!!!!

CALENDARIO