lunedì 28 marzo 2011

Serie A e Serie B

(di ALBE): LA GIORNATA NON COMINCIA NEL MIGLIORE DEI MODI:
GIORGINO CHE ARRIVANDO ALLE 7.55 E NON TROVANDO NESSUNO , MI CHIAMA DICENDO DI AVER SBAGLIATO RITROVO, ANDRES CHE 5 MIN. DOPO CHIAMA CHIEDENDOMI SE SONO LE 7 O LE 8....
COMUNQUE NON MOLLIAMO E CI DIRIGIAMO IN QUEL DI ROBECCO S\N.
LA GARA LA CONOSCETE E' BEN SVILUPPATA TRA CAMPI, STERRATI E LUNGO VILLORESI.
I TRE (SEMPRE DI SERIE B) SI COMPORTANO IN MODO DIGNITOSO, INCONTRANDO SUL TRACCIATO LE SOLITE FACCE ... SANDRINO DEI VANZAGO, IVAN, LE SALAMELLE, QUELLI DEL GP RHODENSE E COSI' VIA.

DOPO I NS. 7 KM. TORNIAMO A CASA SODDISFATTI DOPO ESSER PASSATI PER L'ESTERMA PROVINCIA NORD-OVEST DI MILANO.
SALUTI DAI VS. COMPAGNI DI SERIE B

(di Roby): domenica abbiamo fatto gruppo con la GioSport e siamo andati a correre con le famiglie la 40° ediz. della Stramilano. Tra il gruppo c'era anche un cane, animale nobile che ha dato ispirazione al ns. gruppo, però non "sciolto" ma ben saldo al guinzaglio.
Il gruppo si è presentato alla partenza, in piazza Duomo, ben determinato, carico con la giusta cattiveria per dare il meglio di sè. Prima di posizionarsi alla partenza, tradizionale foto di gruppo.
Dopo il colpo di cannone che ha dato il via alla corsa, abbiamo subito cercato di disbrigarsi dall'ingorgo iniziale e poi via ognuno con il proprio passo fino all'Arena dove siamo arrivati in ordine sparso, ma nonostante il marasma di podisti (hanno annunciato più di 65000 iscritti) ci siamo ritrovati tutti e dopo esserci cambiati sul campo, mostrando i nostri fisici possenti al pubblico, siamo andati tutti insieme in pizzeria a festeggiare in allegria una domenica sportiva di azione non di televisione.
(di Ambro): STRAMILANO….che evento!!!
Eh già … siamo ancora qua … anche quest’anno Milano ha vissuto il suo evento, la STRAMILANO.
Alla mezza internazionale c’erano Leo (forma post maratona eccezionale) Ambro (preparazione maratona, buon test).
Arriviamo al parco Sempione, sede del ritrovo atleti della mezza, mentre il grosso dei 50.000 della 10k attraversa il parco … uno spettacolo, una marea di gente che corre, l’emozione di tanti runners che si preparano e incitano i runners della 10k … futuri concorrenti alla mezza ?!?!?!?
Ci cambiamo, ci sistemiamo calze, scarpe, maglia, pettorale e via alla partenza.
Nello spostamento alla partenza, davanti al Castello, arrivano le famiglie e i bimbi della STRAMILANINA.
Un corteo di colori e palloncini, passeggini, palloncini etc etc etc … comunque gente in tuta che cammina e corre .... sììììì corre!!!
Ci infiliamo per la partenza a -15 min. e ci immergiamo in una massa di almeno 6 mila runners che compongono un solo corpo … la STRAMILANOOOOO.
Alle 10.45 il via, allora ti accorgi che c’è gente da tutta italia e tanti europei a Milano per questo evento.
Ambro e Leo se la godono tutta in compagnia, conoscendo runners e parlando della corsa, 19k di puro relax correndo …. ai più sembra strano ma ci siamo veramente rilassati … bellissimooooo ! già 19k perché agli ultimi 2k un Leo in super forma piazza un bell’allungo e chiude alla grande … Ambro in tranquillità.
Finita al 21,097k…..Noooooo c’è ancora da godersi il pranzo al villaggio atleti dove incontri e conosci gli altri e dove ognuno ha la sua storia e la sua Maratona da raccontare … ma tutti sono concordi, alla STRAMILANO un runners non può mancare!!!
Un rammarico……….corsa troppo sottovalutata dal gruppo, un vero peccato perché questa dovrebbe essere la Nostra MezzaMaratona internazionale di riferimento.

SERIE A o SERIE B ?
(del presidente): Mentre il Cassiere andava a farsi una 21 km in solitaria in Brianza per motivi pressochè sconosciuti, e Ste la 30 km Susa - Avigliana (ad entrambi sono stati riconosciuti i km in CLASSIFICA, tra le violente proteste del gruppo, anche con minacce subìte dal presidente), il resto del gruppo (serie A o serie B ?) andava alla 29° “SU E Giò PAR CASTRONN”. Al ritrovo A Holly'67 tira fuori delle scuse assurde per riuscire a non portare Pierino nella sua macchina. In gara poi un super Pierino troverà il modo per vendicarsi, dandola sù non solo ad Holly, ma a tutto il resto del gruppo.
Depositate le borse, fatta la foto di gruppo, si parte. Il ritovo è un centro sportivo confinante con l'autostrada. Si parte passando sotto l'autostrada, e dopo un centinaio di metri lungo quest'ultima, ci si addentra nel bosco, ma ci siamo già accorti che non sarà una gara pianeggiante. Inizialmente si alterna boscaglia a stradine che attraversano alcuni paesini con vista sul lago di Varese. La parte successiva, il grosso della gara, è un'alternanza di boschi, ruscelli, e prati aperti, tutto caratterizzata da saliscendi non lunghi ma costanti. E' a metà gara che un super Pierino in forma strepitosa decide di staccare il gruppo, o forse il gruppo decide di non tenere il suo ritmo. Bene comunque tutti; complimenti alla Vivi  che si fa una 16 km molto impegnativa, complimenti a Peter che senza allenamenti è già pronto per la maratona. Bene  Bum Bum, anche se il tentativo di disintossicamento non è completamente riuscito. Bene Holly, che alla fine riesce a non far salire nessuno sulla sua macchina. Da segnalare che Pierino Presidente Gugu e Peter hanno fatto circa 600 metri in più rispetto al resto del gruppo, in quanto a metà gara ad un bivio dove mancava la segnaletica, e come tutti i podisti in gara (circa una cinquantina in quel momento) hanno imboccato un sentiero senza uscita, mentre Holly DJ e bum bum, vedendoci tornare, hanno percorso meno strada.
Non ci possiamo far niente se ci piace la boscaglia ... molto bello il tracciato, sembrava la Bianza ... ma allora perchè il Cassiere non ci ha seguiti?




17 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao raga
spero che domenica andiamo tutti
alla stessa corsa
cosi' vi posso abbracciare
LEO

p.s. nei canisciolti non esistono
runners di serie B .....
ma solo champion

Anonimo ha detto...

E anche l'ultima fatica è andata....ringrazio il Presidente per i km in classifica (sicuramente contro il parere dell'Innominabile)....e adesso due settimane di "discesa"!
Albe non ti preoccupare, anche la Juve è tornata in serie A!!
Piuttosto....IL CESTINO???

STE

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE LEO, DOMENICA TUTTI INSIEME .......SAREBBE ANCHE ORA!!!
QUELLI DELLA B.
STE NON SO' SE PORTARE CESTINO TIPO OLANDESINA O IL RIMORCHIO TIPO SIDECAR, STO PENSANDO CON COSA POTREBBE ARRIVARE BUM BUM , CON POZIONI, CONTROPOZIONI, BEVERONI, RAUDI E CHI NE HA PIU' NE METTA......
SCUSATE E' VERO CHE SONO IN SUPERSOVRAPPESO ,MA CHE FINE HA FATTO L'UOVO GIGANTE NELLE MANI DI PIERINO ?
HO SCOPERTO AMBROGIO, ALLO SPACCIO DELLA FIPPI A PERO, ERA ALLA RICERCA DI PANNOLONI X ADULTI,LI USERA' TUTTA LA SETTIMANA ANTECEDENTE ALLA GARA PER PAURA DI FARSELA SOTTO SOLO AL PENSIERO DEI 42000 PASSI .
AMBRO SEI UN GRANDE !!!
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti.

Holly, si capisce che scherzavo.

dico solo che al mio arrivo l'uovo sul tavolo non c'era più; il primo ad arrivare è stato Pierino, che guarda caso è quello che nella foto tiene in mano l'uovo di Pasqua.

Dopo domenica e dopo il lungo di 2 dom. fa, sono giunto alla conclusione quasi certa che se Pierino si mettesse, chiuderebbe tranquillamente la maratona in 3,30. Ma tranquillamente ...

pres

Anonimo ha detto...

l'uovo è stato prestato, per la foto di gruppo, dal banchetto lotteria dietro promessa che a fine gara avremmo acquistato biglietto per l'estrazione ...... il Presidente ha lasciato il ritrovo incappucciato per non farsi riconoscere e non dover scucire i 5 euri.

Per una domenica niente ritmo tabella e corsa a quasi tutta in stile Walterone; la maratona mi basta finirla, il tempo non ha importanza.....come la domenica del resto

Holly è giustificato sia per la macchina che per la prestazione: aveva i vermi nel ginocchio ma per la maratona sarà in formissima come BUM BUM che si "attrezzerà" a dovere

Vedo che si continua a regalare Km e presenze a tutti sulla parola e senza riscontro fotografico mentre si ignora la mia richiesta più che giustificata ......ho saltato una gara per presenziare ad una cena dove tutti eravamo stati invitati .....VERGOGNA

Pierino

Anonimo ha detto...

..dimenticavo ...domenica è riapparsa la felpa FIOM di Gugu...avevo troppo sonno e me ne sono accorto dopo 10 minuti ...risveglio indecente

Anonimo ha detto...

Uèèè Innominabile...vai su www.stampaeventi.it e ricerca pettorale 252....trovi foto prima, durante e dopo (non si possono salvare se non a pagamento!), e se non ti basta vai su www.sdam.it....san tommaso!!

CANISCIOLTI ha detto...

Dopo le continue e costanti minacce ricevute, sono stato costretto ad inserire le foto di Ste, anche se secondo gli organi di controllo della società, il nostro Ste avrebbe dovuto acquistare le foto originali, ed inviarcele al fine dei km in classifica.
pres

Anonimo ha detto...

Le foto sono illuminanti:

malgrado il TESTA KIT e i 2/3 mila km fatti in preparazione alla maratona il nostro arranca dietro ad un improvvisato corridore della domenica in bermuda e polo

al terzo posto delle cose più brutte viste in questo sito TATUAGGIO ENZINO. secondo posto CALZE POLT e direttamemte alla prima posizione SCALDABRACCIA TESTA forse ricavate da guanto spogliarellista bulgara

secondo me vanno tolti i km per abbigliamento gravemente nocivo alla reputazione del gruppo e le foto eliminate dal sito.

Pierino

Anonimo ha detto...

Il CASSIERE fa il furbo: senza foto niente KM

Anonimo ha detto...

NON RIESCO A CAPIRE QUESTA RIVALITA' TRA I 2 GALLETTI DEL POLLAIO.....
PIERINO E STE CHE SI BECCANO IN CONTINUAZIONE, M'IMMAGINO IL 10 APRILE SARANNO SCINTILLE,
COMUNQUE STAVOLTA DEVO SPEZZARE LANCIA PRO PIERINO...QUEI SCALDABRACCIA RIDICOLI E LE CALZE LUNGHE DEGNE DEL MIGLIOR POLT....
MA NON TI CONVENIVA VENIRE CON PANTALONI E MAGLIA LUNGA CHE RISOLVEVI I PROBLEMI....
MA AVOLTE NON VI CAPISCO....
NON SENTO AMBRO, SECONDO ME E IN SILENZIO NASCOSTO IN QUALCHE PARTE DEL MONDO SPERANDO CHE FINO AL 10 NON GLI SUCCEDA NIENTE !!!
CIAO ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

siete tutti fuori strada: non sono scaldabraccia ma servono per meglio tagliare l'aria, e avere così meno attrito. Nuovi optional del TestaKit

Anonimo ha detto...

Avete finito???
Il tutto serve per far respirare l'ascella e ammazzare quel runner NO GLOBAL (amico di Gugu) che infatti è arrivato dietro...però nonostante l'abbigliamento approssimativo..andava!!
Poi non sono calzettoni, sono Booster, chiedere al "cauto Ambro" per conferma!
Ma cosa vi spiego a fare....tanto non capite!!!!
E cmq visto il 2.28 sui 30k, punto a stare sotto le 3.30....poi vediamo quando scoppio!!

STE

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:
perchè non si organizza un'ultima pizza (tipo Ultima Cena visto che ci avvicianiamo a Pasqua) ven sera prima della Maratona??
Ovviamente aperta a tutti, maratoneti (2), presunti tali (6 o 7), serie B (1)...ecc.ecc.

sempre STE

Gugu ha detto...

Mi spiace ma Domenica non ci sarò! Andrò a fare i miei ultimi 16km in solitaria, devo ritrovare me stesso!
Ma non dobbiamo fare scarico di carboidrati?Io da lunedi inizio il digiuno: un pò per protesta contro quelli che ce l'hanno con il tatuaggio di Enzino, un pò contro quelli che usano a prescindere la macchina per qualunque cosa invece di usare il bus.

AMBRO ha detto...

Visto il livello che stà prendendo la competizione penso che il 10 aprile rinuncerò MCM,
non sono all'altezza.
Parteciperò alla mezza delle 21 cascine in provincia di BG tra sterrati disconnessi e boschi.....d'aldronde ci piace la boscaglia....
;-)

Pete ha detto...

Noooo Ambro, spero tu stia cherzando!!! Non puoi non essere alla MCM...
Complimenti per il tempone Ste!

CALENDARIO