lunedì 14 marzo 2011

IN BOCCA ALLA LUPA LEO !!!

(Di DJ): In questa domenica 13 marzo il primo pensiero di tutto il gruppo è rivolto a LEO che in questo prossimo fine settimana parteciperà alla Maratona di Roma, il titolo è ovviamente a lui dedicato, così come la domenica appena trascorsa, nella quale ognuno di noi ha voluto accompagnare Leo nei suoi km finali di preparazione al tanto atteso evento.
Ringraziamo il Presidente e Albe per l'impegno profuso nel voler iscrivere i presenti come gruppo, le avverse condizione meteo come testimoniato da fotoreportage non hanno consentito però al gruppo di partire unito come di consueto, mentre infatti i due BAGARINAVANO i più si dileguavano come canisciolti nella steppa all'inseguimento del prestazione; non dimentichiamo infatti che ormai le distanze sono considerevoli e la voglia di cominciare a correre tanta. L'ambito premio, una fantastica bicicletta è stata vinta dal locale gruppo podistico, chi gioca in casa è sempre favorito.
La 25.ma marcia del dosso che per buona ripercorre i sentieri della 13 Stalle di BARATE che si tiene in maggio vede la partecipazione di uno scatenato Walterbest che in incognita e in solitaria percorre i 30 km a tutta birra, tanto andava veloce che ha lasciato una scia di fuoco sul tracciato ... il comitato organzizzativo della gara, saputo che ci sarebbe stato anche lui ha infattti risparmiato sia personale che segnaletica ad indicare il tracciato! facciamo quindi i complimenti a Walter per la sua partecipazione e il suo aiuto nella buona riuscita della manifestazione.
Gli altri atleti di più modesto vigore atletico DJ, PETER, GUGU, IL PRESIDENTE, HOLLY, POLT e BUM BUM si cimentano in una lunga ma fresca gita da 26 km., SUPERCELE tiene bene i 15 km così come la nostra VIVI. In compagnia di LEO francobollato dal nostro CASSIERE e PASSIRANA per una passeggiata da 21km ad omologarne l'idoneità all'agonistica romana. Ultimo ma non Ultimo il grande ALBE, i tuoi 10 km valgono una mezza maratona.
In CLASSIFICA si registrano le pesantissime assenza di STE e PIERINO e di Andrès nel luogo a lui tanto caro ( che proprio insieme a DJ hanno debuttato su questi sentieri nella loro prima uscita con il gruppo ). Nella memoria di Andrès rimarrà sempre vivo il ricordo del lungo viale di avvicnamento alla CASCINA GRANDE, luogo di culto dove il nostro atleta, dopo lunga ed estenuante via crucis in quel lontano maggio di 2 anni fa ha ritrovato la FEDE.
Da segnalare al nostro arrivo un tempo pessimo, pioggia battente e fanghiglia che hanno scoraggiato i più nel gustarsi il ricco ristoro preparato dall'organizzazione con gli extra di gallina in brodo e pasta e fagioli. Bene organizzata e soprattutto la presenza di docce rendono questa gara una delle imperdibili dell'anno.
 
LEO stai per affrontare la Maratona di Roma da solo, ma per dimostrarti che solo non sei, il gruppo ti incoraggia a modo suo:
Ambrogio: Hai schiantato le difese della provincia con le tue perle. Solo l'implacabilità del tempo ti ha cacciato dal campo di calcio, ma la tua classe, e forza, si è trasferita sulla terra rossa, sui sentieri e nei boschi. Hai trascinato,e convinto, molti di noi verso l'impresa, ci hai inculcato "il non mollare mai" e ci hai mostrato come arrivare al grande traguardo. Ora dopo Milano vola sulle strade della storia, LEO ... ROMA ... la storia, i grandi ... s'incontrano ... VOLA LEOOOOOO...SEI TUTTI NOI !!!!!!!
Il Cassiere: Spero che dopo questa tua corsa finirai di “avvelenarmi “
SuperCele: Vai Leo ieri un collega di lavoro oggi un compagno podista!! com è piccolo il mondo tieni alta la bandiera dei canisciolti alla maratona.
Niky: Grande Leo, stai affrontando una cosa che per molti è impossibile, nel tuo caso sarà una passeggiata, questa è una delle maratone che stai affrontando e sicuramente tu parti vincente. Un abbraccio Angelo.
Lello: …”quando esci di casa chiediti cosa devi fare, quando rientri chiediti cosa hai fatto…uomo, tu devi correre la maratona di Roma, gli altri no. Rallegrati per la tua forza di volontà. I grandi si allenano in solitudine e diventano campioni, incontrano il lato selvatico e la loro vita inizia a correre. Segui le vie del cuore e non ti preoccupare, correre a volte è rallentare … correre è non avere fretta. La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio". UN' ABBRACCIO, LEO SEI L'ORGOGLIO DI TUTTI NOI !!!!!!!
Pierino: Ciao Leo, parlavo con una mia amica di come durante una corsa sia importante seguire il proprio ritmo. Non bisogna sforzarsi di seguire chi corre più veloce o attendere chi è più lento, tanto se si vuole ci si aspetta all'arrivo per fare festa, un pò come nella vita. Sei stato il primo di noi ad impegnarti per terminare una maratona  e lo hai fatto seguendo il tuo ritmo, dispensando consigli preziosi, fornendo l'esempio di come affrontare le difficoltà in corsa  e soprattutto nella vita. Sei un grandissimo così anche se al traguardo di Roma nessuno di noi ci sarà stai sicuro che troveremo sempre un occasione per aspettarti per fare festa e per starti vicino. Un abbraccio e.......STIAMO UNITI.
Peter: Leo! Mitico Leo! Roma chiama e tu ti fai avanti Vai! Accetta la sfida, vivi l'avventura ogni passo che farai, ogni battito del tuo cuore ti ricorderà che non sei solo, noi siamo tutti qui al tuo fianco! Corri Leo, corri Leo! Vai gladiatore per le vie di Roma! Allegro e trionfante. Caro Leo, we were born to run!
Presidente: per me è stato un'onore correre la prima maratona con te e  questo resterà per sempre scolpito nella storia.  Non sono in grado di dare consigli a uno che già è grande,  tu sai già quello che devi fare, quello che ti aspetta, e quando passerai il km 35 fai un sospiro, alza le braccia e lasciati trasportare, perchè noi col cuore siamo al tuo fianco che ti accompagnamo. Leo esempio di vita, ... IL GRUPPO TI AMA !!!
Albe: Sono riusciti a fermare Attila con gli Unni, ma non il nostro eroe. Leo ottavo re di Roma !!! Ricorda, se guarisco la prossima la facciamo insieme. BUONA FORTUNA CAMPIONE.
DJ: Grande Leo, mi hai dato la forza e la tenacia di correre ininterrottamente per 21 km. Mi hai dato il coraggio di preparare la maratona allenandomi duramente. Mi hai dato entusiasmo e fiducia in me stesso al punto che ora sono pronto a correre come te questa grande esperienza. Grazie Leo per la tua imperturbabile serenità e la tua voglia di vivere grandi emozioni. GRANDE LEO sono con te.
GUGU: Si fanno cose che mai e poi mai uno avrebbe mai pensato di fare, e correre per me e sempre stato una cosa difficilissima. Oggi invece son qui con i tutti Voi a sudare tutte le domeniche, macinando km e km.  Mai mi sarei immaginato che un bel dì avrei corso una maratona, e invece! Beh, una parte di merito sicuramente è tua Leo, che pian piano, domenica dopo domenica mi hai spronato e stimolato ad affrontare quella sfida che mi sembrava insuperabile, grazie.( Anche se non so sò se ne farò altre, stò scoppiando! e Tu stavolta stanne fuori, mi raccomando!) BUONA VITA LEO, You'll never walk alone

9 commenti:

Anonimo ha detto...

RAGAZZI QUASI QUASI QUANDO LEGGEVO I MESSAGGI PER LEO MI COMMOVEVO PER LUI.....
VOLA CAMPIONE E APPENA COMINCIA LA CRISI RIPENSA AI NS. MESSAGGI E VEDRAI CHE RIMETTI IL TURBO...
TI RIABBRACCIO
ALBE

Anonimo ha detto...

nel leggere i vostri messaggi
mi sono emozionato fino alle lacrime
vi ringrazio moltissimo senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile
quindi domenica vi portero' con me
nei miei pensieri e nel mio cuore
un grandissimo abbraccio
LEO

Anonimo ha detto...

forza leo sei tutti noi!!!noi siamo gia d'accordo al tuo ritorno ti vogliamo da noi al bar ,devi raccontarci tutto.....................
un forte abbraccio da vivi e mario

Anonimo ha detto...

AMBRO, chiedo scusa se non ti ho citato nell'articolo ( ma questa volta hai fatto tutto da solo e un po mi son scordato di te ! )

DJ

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti...ieri alle 6.15 di mattina, quando ho sentito la pioggia, è uscito il pigro comodo che sta in me!!!

LEO...non c'è più altro da dire, è già stato detto tutto, ora tocca a te...allo sparo della partenza chiudi gli occhi, abbassa la testa...e inizia a correre, sotto lo striscione dell'arrivo ci saranno tutti i ns occhi ad ammirarti e tutte le ns mani ad applaudirti!!
In bocca al lupo LEO.

STE

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi.

Volevo ringraziare il gruppo per non avermi aspettato per 5 minuti nel caldo spogliatoio, ma partiti tutti in fretta e furia ... Grazie.

Grazie ad Albe per avermi aiutato a rientrare dei 124 euri da me anticipati (sempre per il gruppo), senza cedere alla forte tentazione di abbandonarmi e fuggire via col resto del gruppo.
Grazie a Peter, DJ, Gugu, Ambro, e SuperCele per avermi aspettato.

Caro Bum Bum, se stai usando la strategia delle foto peggiori del pianeta per abbandonare il tuo incarico, sappi che devi prima trovare un sostituto affidabile quanto te ...

Grazie Leo.

Se ognuno di noi ha fatto, o farà una maratona, il merito è del gruppo.

pres

AMBRO ha detto...

Pres,
bisogna intervenire a livello multimediale.
Foto inguardabili e neanche una di gruppo !!!!!!!!!!!!

GRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!

PS:LEO..il Bari,
quasi quasi ci prendevo ahahahahaha

Anonimo ha detto...

sarai sempre il mio "presidente"
e ti difendero' da tutto e da tutti
pero' cerca di evitare il bagarinaggio selvaggio siamo un gruppo "serio"
ciao LEO

Passirana ha detto...

Facci sognare Leo, non fermarti mai....

CALENDARIO