lunedì 29 novembre 2010

Dove osano le aquile

Alle 7.40 come da convocazione un branco di cani si ritrova al nuovo ritrovo C. Come tutti ben sapranno ...... la bella giornata non ha certo favorito una grande affluenza sicchè dopo un breve saluto i ragazzi decidono di partire immediatamente alla volta di Ossona. Per la trasferta si offre volontario Pasquale che ospita nella sua comoda station wagon tutti i presenti:
QUINDI, Pasquale copomacchina, Mario navigatore e sui sedili posteriori i tre " IGNARI" cani: DJ, Fabio Cassiere e Big Peter. Perchè ignari? beh qualcuno fa notare che oltre ad un leggero nevischio ce anche un gran nebbione, insolito quando nevica, infatti non è nebbia ma sono i vetri completamente appannati a causa dei quali aimè non si vede un caz......!
Pasquale ci confessa che è un difetto dell'auto quando la temperatura interna supera i 23 gradi centigradi (forse bastava accendere l'aria condizionata ?) .Infatti causa nebbione ( detta anche sindrome da cane addormentato ) il capomacchia Pasquale passa un incrocio ad alta tensità di traffico col semaforo rosso..... e subito in auto la temperatura scende a meno quindici! Tutti zitti tranne DJ che nella sfiga vede sempre positivo beato lui!
Sani e salvi si prosegue per la meta programmata dove al nostro arrivo fervono i preparativi per il ristoro finale. Si parte finalmente di corsa, la temperatura e l'acqua mista a neve non aiutano certo a godersi il panorama che presenta una monotona attraversata di fangosissimi campi e nulla più. Lo spirito del gruppo aiuta comunque i ragazzi, nel ricordo di quanti sono rimasti al caldo sotto il piumone, a terminare questa fredda 12 km di Ossona che offre loro al caldo di un confortevole salone una molto apprezzata polentona con ragù e salsiccia che come sottolineato dal nostro presidente valeva il costo del biglietto.
Da Ossona sani e salvi i cani felicemente abbaiano. DJ.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

MENO 10 PUNTI AL NS. PASQUALE SULLA PATENTE .
5 PER IL ROSSO E ALTRI 5 PERCHE A BORDO ERANO 5 CANISCIOLTI.
COMPLIMENTI SOPRATTUTTO AL QUEL BEL PIATTO DI SALSICCIA E POLENTA,VALEVA LA PENA ESSERCI SOLO PER QUELLO!!!.
RAGAZZI IN SETTIMANA SONO ANDATO DA ORTOPEDICO :
TENDINOPATIA INSERZIONALE, CON INTERESSAMENTO DI 2 SPINE CALCANEAREE....
IN POCHE PAROLE, STARE FERMO2\3 MESI FACENDO ,LASER,ULTRASUONI E ONDE D'URTO.....
PER UN PO' MI RIPOSO.
SALUTI
ALBE

AMBRO ha detto...

COMPLIMENTI AI PRESENTI....
malissimo gli assenti......

il piatto valeva la corsa.....

Albe ti aspettiamo in bici a tutti gli arrivi per il ristoro insieme!!!

Anonimo ha detto...

interessamento di 2 spine calcanearee........ma che cazz..sono?????? nemmeno Marco Van Basten giocatore di cristallo si è mai infortunato alla 2 spine.....Grande Pasquale un pò di adrenalina prima della corsa non può che far bene Pierino

Anonimo ha detto...

hai detto bene piero, gli stessi problemi di van basten, ....mica di uno iorio o di un muraro qualsiasi......

Anonimo ha detto...

Domenica sera quando ho guardato le foto, e ho visto che i ragazzi erano solo 5 ... ci sono rimasto male ... ho pensato: mai così in basso.
Domenica 5 sarò ancora assente.
ah il titolo non è riferito al tempo al freddo ecc.., ma al fatto di esser saliti in macchina con Pasquale..
Complimenti ragazzi.
pres

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi xtroppo assente x probblemi schiena,gugu se vuoi le mie magliette ci mettiamo daccordo ci troviamo tanto tutti e due abitiamo a nerviano ci diamo appunt. dimmi l'ora e quando sei libero ha... ritiro anche quelle di enzino ciao supercele

Anonimo ha detto...

ah menomale albe avevo paura che mi avresti incominciato a superare di nuovo,invece siamo tutti e due fermi.....
scherzo..ovviamente,un abbraccio a tutti e speriamo di rivederci presto......
ciao a tutti
vivi

Anonimo ha detto...

carissima vivi, saro' felice di accompagnarti nelle prossime passeggiate primaverili....

CALENDARIO