giovedì 26 febbraio 2009

Puntuali come al solito...


Il calendario di domenica 1 marzo ci porterà ad Abbiategrasso. Iscrizione con riconoscimento 4 euro, spesi bene come titola la corsa: corriamo per l'hospice.
I caniscioti partiranno dal ritrovo B (Fulvio) alle 7,55.
...che ognuno faccia il propio dovere...
buona corsa !!!

lunedì 23 febbraio 2009

Con le Marmotte arriva anche Marcello


Diamo il benvenuto a Marcello (a lato la presentazione ufficiale) che dopo aver superato le visite mediche può riternersi parte dei canisciolti.
Molte sono le richieste di tesseramento al gruppo, e ci scusiamo se non riusciamo a star dietro a tutte le domande.
Passiamo alla corsa. Finalmente un servizio fotografico come si deve (a destra lo si può vedere nel Fotogallery), grazie ai fotografi ufficiali delle Marmotte, non di certo al nostro fotografo, che anche ieri si è presentato con batterie scariche.
Vado a Milano per fare una maratonina in mezzo alla natura. Potrebbe sembrare una battuta o una provocazione ed invece ieri mattina al quartiere Olmi i fortunati partecipanti a questa non competitiva hanno potuto correre in mezzo a tre grandi polmoni verdi. Il parco delle cave, quello di Trenno ed il “Bosco in città”.
Tre le opzioni offerte (7, 16 e 21 km). Partenza dall’accogliente struttura del gruppo sportivo locale. “Mi raccomando: ritornate tutti” grida dopo lo sparo un volontario, tra il serio ed il faceto. Un paio di km di lancio per le vie cittadine, con tutti gli incroci ben presidiati e poi il panorama cambiava drasticamente lasciando spazio a prati, boschi e laghetti. Bello davvero.
All’arrivo un servizio da corsa-top piuttosto che da tapasciata: deposito borse, docce (calde!!) ed un buon ristoro finale.

mercoledì 18 febbraio 2009

22/02/09 al Quartiere Olmi


Domenica parteciperemo alla “37a Corri con le Marmotte”, chiamata anche “Corsa dei tre parchi”. La manifestazione si svolge a Milano e deve il suo nome al fatto che attraversa, appunto, 3 parchi cittadini: il Parco delle Cave, il Bosco in Città e il parco di Trenno.La manifestazione, giunta alla 37ma edizione, è organizzata dal gruppo sportivo Le Marmotte, uno degli storici gruppi podistici milanesi; tre le distanze, alla portata di tutte le scarpe: 6,7 – 16 – 21 Km. con partenza, alle 8.30. Sono previsti sia il deposito borse sia spogliatoi e docce. Quota con riconoscimento (cotechino e lenticchie ai primi 700 iscritti) 4,00 euro. Senza riconoscimento 1,50 euro.

I CANISCIOLTI si troveranno domenica 22 alle ore 7,55 al ritrovo B (quello di Fulvio).

Dopo aver fatto ricorso, la società fa sapere che ha deciso di revocare la multa a Fabrizio (con la motivazione che si era prodigato ad avvisare almeno un compagno), ma non ad Alberto, riversando su quest'ultimo tutte le responsabilità del caso.

lunedì 16 febbraio 2009

5° Mezza del Castello Vittuone (MI)

Ammenda di 10 euro al sig. Fabrizio (a lato la sua foto presa da un quotidiano..).

Codesta persona (con un ruolo definito e importante assegnatogli dalla maggioranza: il fotografo ufficiale) non avvisava il presidente della sua assenza (a questo punto ingiustificata), rendendo impossibile così l'organizzazione del servizio fotografico della imminente trasferta di Vittuone.

Ammenta di 5 euro al sig. Alberto, il quale a conoscenza del fatto, non faceva nulla per rimediare al disagio provocato.

Passiamo alla cronaca:

la 10km di Vittuone, si svolge in una bellissima giornata limpida e di sole, un pochino fredda ma neanche tanto. Il percorso è ideale: pianeggiante, metà asfalto e metà sterrato piano; tutto nella tipica e tranquilla campagna milanese, tra rogge e cascine (a saperlo avrei portato mio figlio in bici...). Unica nota stonata: LE DOCCE FREDDE!!!

I canisciolti presenti erano 4: Ambro, Albe, Fabio e Fulvio. Grandi ragazzi !

Per concludere, grande nota di merito al nostro Fabio, che propio qui a Vittuone percorre i suoi primi 10km della carriera, e addirittura ad una media più bassa della sua solita ottenuta sui 6km.

giovedì 12 febbraio 2009

5a MEZZA MARATONA del CASTELLO

Domenica 15 ci si trova alle 8,15 al ritrovo B (quello di Fulvio).
Costo della 10km non competitiva euro 3,50 (solo i primi 300 iscritti).

Per quanto riguarda la multa al sig. Mario, il consiglio si è riunito in assemblea, e ha deciso di revocare l'ammenda in quanto vi è stato un palese errore di stampa che ha indotto il socio a pensare non si correresse.
Ma noi andiamo tutte le domeniche !!!
Quindi, tolta la multa, ma resta da offrire la colazione...

Sul fronte del mercato la società si sta muovendo per portare nel gruppo grandi campioni. Dal comunicato stampa la società fa sapere di aver avuto un primo contatto con l'atleta di fama internazionale 'Giga'. Per ora nulla di fatto: 'siamo in trattativa' dice il presidente. Vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi.

lunedì 9 febbraio 2009

Anche questa è andata

Ammenda di 10 euro al sig. Mario, il quale non avvisava il gruppo della sua assenza. Tale ammenda è tramutabile in cappuccio+brioches al bar per ogni canesciolto di domenica (eravamo 5).
Il sig. Mario ha fatto ricorso, sostenedo che sull'avviso di convocazione c'era scritto domenica 15 anzichè 8. Giovedì si vedrà sul comunicato ufficiale.

Passiamo ora alla gara di domenica8. Il luogo di arrivo/partenza ben organizzato, con a dispozioni spogliatoi con docce (sfruttate appieno dai canisciolti). La corsa era a scopo benefico; bello il percorso tra salite e discese, in alcuni punti sembrava di essere in montagna, tutto su strada (forse hanno cambiato a causa dell'immensità di pioggia che era scesa fino alla notte stessa). Rispetto alle gare di questa zona, non ho visto moltissima gente, però c'erano altre gare lì vicino...
Anche da qui i canisciolti ne escono a testa alta. Alla prossima.

giovedì 5 febbraio 2009

Domenica 8 si va a Castronno


Il presidente si appresta a pubblicare le convocazioni per domenica 8 febbraio. La gara scelta è quella di Castronno, organizzata dal G.P. Castronno, la 8° ”SOLIDARIETA' IN CAMMINO” su percorsi di Km 5/10/17 con orario di partenza dalle 8,30 alle 9,30. Per informazioni: Zambolin Angelo tel 0332/892035.

Partenza ore 7,50 dal ritrovo A (quello di Albe).

Comunico anche che un nuovo atleta ha superato le visite mediche e può aggregarsi al gruppo: si tratta del blasonato Mario, che potete vedere nella foto.

mercoledì 4 febbraio 2009

La mascotte del gruppo


Dopo la tanto blasonata 'cinque mulini' il Gruppo dei Canisciolti ha avuto numerose richieste di iscrizione. Ma andiamo per ordine. Iniziamo col presentare la mascotte: la Minnie !! la si può vedere nella foto, in tutta la sua eleganza. Altra presentazione va alla Terry: prima donna ad entrare ufficialmente nel gruppo.
Per quanto riguarda le richieste di iscrizione, ricordo che siete tutti ben accetti, vi aspettiamo in segreteria. Il Gruppo c'è, ed è vivo; ai grandi appuntamenti iniziano a vedersi le magliette con il logo dei canisciolti.
Per quanto riguarda la gara, devo dire che ce l'aspettavamo più caratteristica. Bella la partenza nel campo da calcio, e tutto il contorno. Al ristoro (veramente povero solo thè e avanzi di panettone) Fabio si lamentava del forte odore di brodo di pollo: 'son dovuto andar via se no vomitavo...'. Anche il percorso la parte cross era solo un terzo di tutto il kilometraggio. Forse la gara competitiva aveva un'altro percorso... Comunque anche da qui usciamo a testa alta.
Il prosimo appuntamento è per domenica 15. Le convocazioni saranno fatte secondo le solite modalità.

CALENDARIO