lunedì 3 febbraio 2020

Aranciolonamangiakilometri


Semaforo rosso prima di partire, vista la bocciatura della corsa di Robbiano, più panoramica e bella. Ma scegliamo la corsa che tiene unito il gruppo, che preferisce non cambiare.
E allora fermi a questo semaforo, (…) in questa data palindroma, ci passiamo sopra,  e semaforo verde per andare al ritrovo per l’aranciolona.
Suddividiamo le auto più o meno in base ai kilometraggi del gruppo.
Dopo anni e anni si rivede la Vale ad un ritrovo, determinatissima a prepararsi per la sua prima maratona. Presente anche il Lele alla prima presenza 2020. Da segnalare il nuovo look di Passirunner, che fa spesa quando trova i saldi nel reparto femminile del decathlon. Meglio i suoi pantaloni o quelli della Vale?
Ci toccherà l’auto di Polt, che a livello di guida (tutto ciò che concerne la guida: lentezza, rispetto dei parcheggi, quella troppa educazione al limite dell’irritazione, stazioni radio ecc) devo ancora decidere se meglio o peggio di Passirunner. Arriviamo comunque alla partenza con parcheggio vicino. Ci cambiamo negli agevoli spogliatoi e via pronti per le foto di gruppo e pronti per correre.
A parte l’auto di Lele, con Ambro Dippi e Ste, che fanno 13 km, tutti gli altri sono per la 20. Con Presidente e Luisa che allungano fino a 24; Polt alla sua terza corsa dell’anno anche lui sulla 20 e senza mai fermarsi…
Il percorso lo conosciamo bene, prettamente piatto a parte un paio di salite e relative discese; dopo il primo km (l’unico giusto) si entra nel centro del paese, e poi si va giù lungo l’Olona, su ciclabile tra ditte dismesse e fiume. Ad ogni km però viene mangiato via qualche centinaio di metri, con il massimo del magna magna al 18esimo, quando dopo 500 metri arriva il 19esimo…
Sempre bello e colorato il ristoro ai Calimani, come quello all’agriturismo (per i 20km) subito dopo circa tre km. Qui Holly aveva bisogno di coccole…
Gara come sempre ben organizzata, anche se il volantino ha avuto una caduta di stile …Meglio quello degli anni passati.
Ottimi gli spogliatoi e le docce, che solo per gli ultimi sono toccate fredde, ma non ghiacciate. Ultimi che sono  Pres e Luisa,  così Holly nell’attesa si fa un massaggio con vista… , dopo caffè e cappuccio chiaro al bar, arance per tutti e tre, si torna a casa con un po di km ‘messi in cascina’
Sempre bello divertente e spensierata la compagnia del gruppo.  
Spero sia così numeroso anche  la prossima domenica, anzi che cresca … magari anche con l’aggiunta di gente nuova ...

Nessun commento:

CALENDARIO