lunedì 16 dicembre 2019

La vittoria 2019 nel gruppo si (ri)tinge di rosa


Nella domenica che sancisce matematicamente la vittoria in classifica dei canisciolti 2019 della nostra Rock(y) Luisa, non dimentichiamoci di alcuni eventi importanti avvenuti:

Prima di tutto, il gruppo si unisce per fare le congratulazioni ad Andrea, per la nascita di Sofia: le migliori felicitazioni! Anche qui c'è del rosa ....

Altro evento da non sottovalutare, l’ennesima maratona (quella di Malaga) portata a termine dal SuperIgno DJ, che seppure sconosciuto ai nuovi degli ultimi anni, in quanto desaparecido, lui reclama in classifica la presenza con km della corsa regina. Presenza che gli viene assegnata, un po come per i senatori a vita ….


IL TRIONFO DELLA LEONESSA 2019 (di Holly)

Ebbene sì, dopo l’ultima donna vincitrice nel 2015 la nostra meteora Viviana e dopo il trio delle meraviglie  Holly nel 2016 - Passirunner nel 2017 - Lello nel 2018 siamo arrivati matematicamente all’incoronamento della campionessa dei Canisciolti  2019, con probabile record di presenze e una proiezione con più di 1000 km percorsi, la Luisina distrugge tutti i record dei numerosi maschietti che compongono l’almanacco dei campioni.

Presentatasi 2 anni fa a Bareggio con quel taglio di capelli un po’ mascolino e il suo timbro particolare di voce, si è fatta conoscere velocemente per la sua testardaggine nel non mollare mai in qualsiasi condizione sia fisica che meteorologica avversa.
Va anche detto che la Luisina è mamma di due bambini, discreta cuoca, ma l’importante è non fargli preparare dei biscotti perché non sai mai cosa usa come ingredienti.

Per il resto cosa dire, la Luisina dona al gruppo il suo fascino femminile sicuramente invidiato da tanti altri che non hanno all’interno una donna così bella.

A fine corsa si festeggia con una torta prelibata da lei inventata.
Brava campionessa adesso inizia un nuovo anno e la sfida con i tuoi amici si rinnova!!!


Barbaiana: Barba Christmas Run 
(di Roby)domenica alcune schegge del gruppo si sono staccate dallo zoccolo duro per partecipare alla prima edizione della “Barba Christmas Run”, per noi corsa ecologica ai confini di casa a km 0.
La partenza prevista alle ore 10,00 ha permesso di fare tutto con calma, ognuno raggiunge Barbaiana in modo indipendente, anche perché non ci sono stati accordi preliminari.
Appena si raggiunge il ritrovo sulla piazza della chiesa, ci si immerge subito in un clima natalizio, con bancarelle, luminarie, babbi natale e zampognari in azione.
I vignaioli erano già alle prese con il vin brulè che già bolliva emanando nell’aria il suo aroma inconfondibile.
Ci ritroviamo tutti nei pressi del gazebo delle iscrizioni. Dopo aver fatto l’iscrizione mi giro e chi ti vedo? Valerio… ragazzi non sarà più una sorpresa oramai è entrato nel giro, sarà l’osso duro del 2020.
Alle ore 9,30 eravamo pronti per partire, approfittando della presenza dei babbi natale facciamo la classica foto di gruppo, Valerio non capisco il perché ma è rimasto fuori.
Io, Antonella e Livio Maggioni ci informiamo del percorso, ci dicono che gli incrocisti sono già in postazione, così decidiamo di portarci avanti e di partire 15 minuti prima con altri runners, sostenendo la tesi "prima si parte prima si arriva".
Percorso tutto cittadino su piste ciclopedonali da km 5, due giri da fare per i km 10, il clima non tanto freddo e l’ottima organizzazione ha reso la corsa piacevole, mediocre il ristoro finale, solo tè con biscotti.
Per essere alla prima edizione corsa promossa a pieni voti.

Nessun commento:

CALENDARIO