lunedì 25 novembre 2019

OssonaInsieme 2019

OssonaInsieme 2019 (di Luisa)
La incessante pioggia, il fango e la bella compagnia dei Canisciolti presenti anche in quest’ultima domenica mattina di novembre. Si va ad Ossona e ci si divide tra la Polt e l’Ambro car; parcheggio lontanuccio ed in-pozzangherato, a previsione del percorso che ci aspetta. Non è da Pres., ma dice che Ossona sempre andata così, come dargli torto! 
Ci accomodiamo nell’antico casolare ‘del bestiame’ che al rientro ritroveremo opportunamente suddiviso in zona maschile e femminile. 
Foto di rito davanti al palco con la gueststar ‘il nero di wapp’ che ci guarda dalla finestra e un po’ di ‘storico stretching’ prima di partire tutti sui 12 km. Per me riuscire a finirli senza sentire più quel fastidioso dolore al ginocchio è stato come rinascere: che gioia fanciullesca ad ogni passo!! Mai però come la gioia del nostro piccolo Holly quando si mangia io formaggino Mio!! Oggi, infatti ci rivela che oltre al cappuccio&brioches, ai donuts, i plasmon e allo swiffer, nutre tanta dipendenza anche da questo formaggino...chissà quante ne scopriremo ancora!! Peri i primi 200 Ambro e Holly corrono in modo alternativo, con ‘le dovute mosse’, un po’ alla ci-me-ne-fó...
Mi disperdo per lentezza dal gruppo che rimane unito, per ritrovarli al primo ristoro intenti a registrare la  scenetta del fomaggino Mio, e gli effetti che ha avuto sulla persona ...
Terreno pesante e fangosissimo (per anno prossimo da ricordare: meglio Mozzate, il bosco drena), e nonostante le superscarpe di Holly, quelli a portarsi in testa al gruppo sono i due uomini Riplast, che sono  abituati a faticare.
Dopo la polenta e bruscitt (che sostituisce la qui tradizionale polenta e salsiccia), si va ad omaggiare il personaggio del giorno (come spesso lo è): Holly, in un bar a lui dedicato. Sentendosi protagonista, prende in mano la situazione ordina i caffè di tutti, per poi dire: ma io non ho soldi … Così è Polt che giunge a salvarlo, offrendo i caffè a tutti. Ti aspettiamo ancora Polt, il caffè te lo offriamo noi. 
Dopo la sempre bella mattinata spensierata, e un caffè in compagnia, in questo bar bizzarro, si torna a casa e ricomincia a piovere: senti che piove? …

Prenotatevi per la CENA SOCIALE !!!
Aperto anche ad amici, simpatizzanti e soprattutto EX runners ma sempre canisciolti.

Nessun commento:

CALENDARIO