martedì 5 novembre 2019

Km zero, Km d'Artista

Km zero, Km d'Artista (di Ambro)

Castellazzo di Bollate, corte grande, 3 novembre, 8.16 eccoci..........Roby, Mauri, Lele, Ambro.

Nella domenica dei maratoneti europei noi siamo qui. Pianura Padana immersa nella più classica ed uggiosa delle domeniche d'autunno. 

Niente freddo, umidità al 99%, corte anni '60, spogliatoi anni '70, runner anni 2000. Dopo la foto di rito i fantastici quattro partono per i 14 km. Ed ecco la sorpresa, il primo km ci porta nei giardini di Villa Arconati, rimango sorpreso, bellissimi fuori stagione, figuriamoci in primavera. Sullo sfondo la villa.....correre qui veramente un piacere. Tutta la corsa si rivelerà un piacere. Le vie d'acqua, il lago Fametta, i boschi, insomma anche noi che non abbiamo espatriato abbiamo goduto della corsa in bei posti. 

Il tempo ci ha parzialmente graziato, la pioggia è cominciata quando eravamo già ben caldi, rodati e quindi, come sapete tutti voi, la pioggia non si sente.
Goduti i 14 km rientro a casa con caffè, da Vito, con il piacevole incontro del Sig. Perucchetti, ".. se vi in gir vesti in scì" ; ". si andà a cur cun che temp chi?" ; "...vi alter sì no a post de cò"...... appunto la Pianura Padana con il Rhodense, ma non imbruttito.

buona corsa, buona vita, alla prossima.

Nessun commento:

CALENDARIO