lunedì 26 agosto 2019

Strapagnano, bella storia

Strapagnano, bella storia (di Passirunner)
Questa corsa di Pagnano è stata veramente una sorpresa, pare che l'unico Canesciolto ad averla fatta in passato sia Mario qualche anno  fa.
Siamo partiti un po' dubbiosi. Solito viaggetto estivo perché in questo periodo le corse sono lontane, ma in realtà in 40 minuti eravamo già lì.
Un'organizzazione spaventosa, sei parcheggi dove piazzare l'auto, neanche forse il centro di Arese!  Ma comunque parcheggiato vicino.
Iscrizione chilometrica. Ma i vantaggi della tessera mi hanno agevolato, gli altri portoghesi: buon  pacco alimentare in regalo, meglio che la maglietta.
Tutta la Lombardia praticamente qui, anche tante famiglie hanno partecipato questa corsa, si parla di 4000 partecipanti. Tutta la Lombardia praticamente è qui.
D'estate ci sono due tipi di runners: quelli che stanno preparando le corse autunnali, intabellati  e quelli che si fermano un mesetto perché in vacanza .
I tre Canisciolti pre-Lindau a cercare (senza successo) di seguire le tabelle per le maratone: il Presidente, che come al solito non corre da settimane, ha una tabella tutta sua. Ad ogni modo Lello io faremo i 26,  super Luisa i 22,  il Pres è sui 16.
Il percorso è davvero bello e piacevole, nonostante le salite abbastanza impegnative. Ma la giornata soleggiata ci ha dato delle belle sensazioni e bei paesaggi: un po' bosco un po' paesi, un po’ collina….. un po' tutto.
Ci si rende conto che quello dei runner alla fine piccolo, ci si conosce di vista fra incroci di podisti già visti in altre occasioni o  facce già note:  le persone e i gruppi della zona  sono sempre quelli.
Appena si usciva dal bosco un po' di caldo ma sopportabile. Ristori esagerati per frequenza: tre nei primi 3 km, poi tanti non ricchi ma necessari per la calura: percorso ottimamente presidiato. Apprezzata al decimo km la doccettina rinfrescante.
Cerco per tutta la corsa di stare dietro a SuperLello, sul finale ci incrociamo con Wonder Luisa.
Ultimi km in salita, difficile fare uno sprint conclusivo. Ristoro conclusivo affollato, fetta d’anguria recuperata e poi  birretta fresca, come la piacevole doccia. Si torna a casa, segnalando  la partenza a portellone alzato, complice la voglia di frescura in macchina.
Canisciolti, Vi aspettiamo per le prossime corse a settembre, rispolverate le scarpette.

Nessun commento:

CALENDARIO