lunedì 20 maggio 2019

Allegria nell'acqua

Dopo la lunga camminata sotto la pioggia di venerdì sera, anche domenica di acqua e fango qui a Cislago alla ‘10°Maratonina del Rugareto’. E personalmente aggiungerei dopo tanto: ci voleva! Per me correre quando ormai si è completamente fradici, entrare nelle pozze con acqua fino alle caviglie, a tratti sciare, rischiare di cadere, o cadere per qualcuno, spingere Holly instabilissimo con le sue slick, è il massimo. In un certo senso, tutti più bambini; più contenti di poter giocare. L’unico che non si ambienta è Ste, che anche se ormai già fradicio sceglie la 7km. 
Molto bello anche vedere un podista che ci precede franare davanti a Holly, con quest’ultimo che forse lo calpesta, o lo salta mettendogli le mani sopra, tipo cavalluccio… 
Da segnalare inoltre che da quando Polt è rientrato stabilmente in gruppo ha solo piovuto! quindi continua ad essere dei nostri.
Per quanto riguarda la corsa , percorso molto bello, boschivo, ma questi ragazzi del 5 cascine sono bravissimi! Tutto ben organizzato. Ai ristori allegria e fantasia; si percepisce che è un bel gruppo affiatato. 

Corsa fatta più o meno tutti in gruppo, dove alcuni andavano avanti, ma poi al ristoro ci si ricompattava grazie anche alle soste lunghissime visto l’immenso buffet, il cantautore nel primo, e la musica nel secondo. Nonostante la pioggia, sono riusciti a mantenere l’ormai tradizionale grigliata, fatta sotto i tendoni dei gazebi. 

Nel secondo ristoro (in realtà il terzo, ma il primo non lo abbiamo considerato) si poteva degustare dello champagne, birra e punch … Qui ci perdiamo come al solito a fare selfie,  e poi ripartiamo, tranne Luisa che balla e Angelino rapito dall’ascoltare la canzone ‘Mi sono innamorato di tuo marito’ 
Bello anche il nuovo punto di ritrovo, con ottime docce, che con tutto questo fango erano indispensabili per tutti , tranne che per Passirunner…
Giornata di scarico per il nostro Lello, che domenica prossima affronterà ‘il passatore’ rappresentando per la prima volta in questa distanza oltre che se stesso, tutti i canisciolti.
Alla fine solito caffè nel bar attiguo (offerto da Ste) , o cappuccio e brioches per i più viziati, e poi a casa …. contenti
Grandi ragazzi !

Azzurra di Garbagnate, (di Roby) ….che dire, venerdì camminata sotto l’acqua, domenica corsa sotto la pioggia, mi stanno nascendo i funghi sui piedi. 
Due parole sulla camminata di venerdì sera, Grancia-Arconate, bella iniziativa, un bel gruppone ha camminato per ore 2,45 lungo il canale Villoresi, abbiamo parlato e scherzato per tutto il tragitto, questo non ci ha fatto pesare la pioggia che a tratti bacchettava, anzi ci ha dato la carica per accelerare il passo, prima arrivi meno ti bagni. Un elogio all’audace Passirunner che ci ha raggiunto sul percorso in bici, era più bagnato lui che l’acqua. Il tutto è stato coronato da una brillante e lauta cena all’Osteria Buongustaio dove ad attenderci c’erano altri amici e alcune consorti.
Ritornando a Garbagnate, mattinata con tempo da lupi, l’acqua scende a catinelle, solito dilemma andare o non andare, ma poi mi viene in mente il motto dei canisciolti: non esistono condizioni meteo avverse ma…….. allora mi vesto mi “guscio” e via si va.
Il gruppo ha puntato altrove su un percorso più tecnico e non solo…., i miei compagni di merenda chi per un motivo chi per l’altro hanno saltato, (assenza giustificata solo per il Nazza) quindi ancora una volta corsa fatta in solitaria.
Arrivo a Garbagnate verso le h. 8,10, parcheggio comodamente sul grande piazzale antistante al centro sportivo, chiaramente non affollato, prendo dalla macchina i volantini della sgcc da mettere sul tavolo corse e mi dirigo con altri temerari  verso la partenza. Chiaramente l’affluenza non è stata massiccia, pochi ma buoni, escluso me. Soliti riti: iscrizione, mi faccio fare la classica foto d’ordinanza ed alle h.8,30 precise si parte.
Corsa fatta tutta sotto l’acqua, i sentieri parco delle Groane a tratti erano da guadare, comunque la pioggia aggiunge sempre qualche grado di difficoltà alla corsa, ma alla fine da più soddisfazione in quanto dici: non mi sono arreso.

Nessun commento:

CALENDARIO