lunedì 25 febbraio 2019

Và pensiero

BESANA BRIANZA 2019 (by Holly)  
I tre campioni 2016-17-18 decidono per la trasferta di Besana, ma mentre Holly è Lello vogliono andare via diretti,  il buon samaritano di Passirunner decide di passare dal ritrovo e come per incanto eccoti arrivare il Simonetta Junior e il toro  di Messina alleggerito di ben 10 kg.
Facciamo un  unica macchina, quella del Passi e via più veloci della luce versa la meta.
Arrivati sul posto ci rendiamo conto che tutto il mondo è lì 2400 iscritti!!!
La tapasciata di Besana a febbraio risulta nuova a tutti noi abituati a quei posti in luglio.
Il clima leggermente freddo, ma
con un sole e un cielo spettacolari.
Il percorso sempre bello nelle colline della Brianza, porta i nostri ragazzi a fare i 15km, tranne Max che decide per i 13km nell’attesa  di prendere nuovamente confidenza con la corsa.
Come al solito il dopo corsa prevede il cappuccio, caffè e brioche di Holly, ma come una donna con gli ormoni in subbuglio, costringe la barista a correggergli il cappuccio più volte, troppo caffè, troppo caldo e che palle.
Si torna a casa dove il nostro Lello va a festeggiare i suoi 18 anni di matrimonio con la bellissima e fedelissima Stefania.

Verdi Half Marathon, 24 Febbraio ‘19 (di Luisa)
Iscritti alla Verdi con l’intento di goderci una rilassante mezza maratona in discesa, arriviamo a Salsomaggiore con mezz’ora di anticipo. Il freddo è pungente, segna -4, parcheggiamo con comodo prima al ritiro borse, poi, vista la temperatura, ci rispostiamo in macchina parcheggiando praticamente dietro il gonfalone dello start. Tutto perfetto, neanche fila ai bagni, (sarà che non siamo poi in così tanti...) caffè prima di partire e come le lucertole,  attendiamo al tepore del sole sino alla partenza. 
La musica parte e la famosa sinfonia di Giuseppe Verdi, da cui la corsa prende il nome, ci accompagna. Emozionante, ma neanche troppo...forse  perché è ‘solo’ una mezza e la vedo più semplice e divertente che profonda e introspettiva come la maratona. 
‘Và pensiero sull’ ali dorate, va, ti posa sui clivi, sui colli, dove olezzano trepide e molli l’aure dolci del suolo natal’
Ed il mio pensiero si perde e corre proprio su queste terre....: belle!!!
Tanta natura, orizzonti e campi aperti, borghi, un pezzo sterrato, insomma quasi  una tapasciata, però cronometrata!! Ero convinta ci fosse più discesa, ma a parte lo slancio iniziale che effettivamente mi ha dato la carica, poi il tracciato è rimasto piatto e anzi, giusto al 20 esimo km lo strappo di un ponte da superare! Poco tifo, purtroppo. Soprattutto osservo i maratoneti che dovranno continuare, ma parlando con qualcuno durante la corsa ho la conferma che tanti la stanno facendo come allenamento alle ‘ultra’ che affronteranno in primavera...
Arrivo con energia e super contenta al traguardo, vedo 1.47, il mio PB preso!! Anche ‘l’immedagliatrice’ si accorge della mia gioia🤩
Il sole riscalda, Fontanellato fa da cornice con i mercatini ed il maestoso castello... c’è la musica alta e mettono anche Vasco...cosa si può volere di più? Manca solo la compagnia degli altri cani sciolti!
Roby arriva 3 minuti dopo di me, reduce da influenza e acciacchi vari che gli hanno impedito di allenarsi, riesce comunque a realizzare anche lui il suo PB. 
Spogliatoi con docce per tutti e ritorno a Salsomaggiore in corriera. 
Alle 14.00 già a casa dai nostri piccolotti che ci aspettano...
Da ripetere😊

Nessun commento:

CALENDARIO