mercoledì 12 dicembre 2018

MALAGA NEL CUORE

Super trasferta spagnola per i nostri canisciolti a Malaga: cinque portano a termine dignitosamente la distanza regina, e tre sulla mezza maratona.

Un grandissimo ringraziamento ai nostri supporters: i ragazzi e le donne del gruppone.
La parola agli atleti:

 LE PAGELLE DELL'ALCAZABA (di STE)
Ormai quasi tutti sanno che la truppa Canisciolti era totalmente dislocata in unico stabile d'epoca, pur mantenendo la propria privacy in singoli appartamenti, a parte un'eccezione. Quindi , partendo dai piani nobili a scendere, si segnala:
4 ed ultimo piano lato destro esterno: Presidente e Ste (unica eccezione di cui sopra). Voto 10. Al Presidente, non tanto per il tempone maratona, che ormai è stato votato "Miglior risultato di sempre" (per scomparsa dai campi di gara di Gugu, un ex atleta non può detenere un primato!); quanto per la lungimiranza nella scelta della location. Eravamo in pieno centro, ma non nel casino, a due passi dalla partenza, a tre dal mare..... la perfezione! Ah , soprattutto eravamo ad un passo dal "TUBO", birra piccola bionda che veniva via ad 1 euro.....spesso gratis.
4 piano lato sinistro esterno: Angelino Niki. Voto 9. Fa la mezza ma si lamenta come se avesse fatto il Passatore:... e fa caldo....e non ho i gel....e vai piano.....! Il 9 se lo merita perchè come nella vita, anche in vacanza è un "decisionista": la sua teoria del decidere e non attendere gli eventi merita un plauso, se non fosse che decide sempre nel verso sbagliato!! Il suo appartamento viene spesso usato per la tisana di mezzanotte.... ma non per merito suo!

4 piano lato sinistro interno: Lello. Voto 9. Sempre disponibile e gentile con tutti, il voto in meno per l'abbigliamento a gonnellina che ultimamente usa in corsa, inguardabile. Il suo appartamento interno è il più freddo perchè non ci batte il sole, e lui, da buon nordico, non gradisce e nel pre gara usa il phone per scaldarsi.... anche le parti intime. Forse tale surriscaldamento gli garantisce un podio ormai inattaccabile grazie ad un miglioramento di svariati minuti.

2 piano esterno (forse): Dani e Vale: Voto 10 a Dani e 9 alla Vale. Presenza discreta la loro, Dani sempre sorridente e giocoso; non sapevo che la Vale conoscesse bene la lingua, complimenti. La preparazione con personal coach ha dato i suoi evidenti frutti, facendole ottenere un tempo ben al di sotto del suo obiettivo minimo, Brava!
2 piano esterno (sicuro): Ruben, Mila, Luisa e Roby: Voto 10 come sempre in tutte le trasferte a Ruben e Mila, nonostante la cacca in piedi di Ruben! Per i coniugi maratoneti, Luisa voto 9 solo per differenziarla da Roby voto 9,5, mezzo punto in più serve per la sopportazione quotidiana della consorte: mentre Roby guida, parcheggia, scarica, accudisce i piccoli, corre, ecc.ecc., Luisa......beve birra!
1 piano seminterrato lato garage: Holly. Voto 9 anche a lui, purtroppo lo mettono nelle stanze del custode, con portone di ferro stile cantina. L'appartamento non è chiaro come fosse, perchè non ci ha mai fatto entrare , geloso della sua privacy non ci ha mai invitato nemmeno per un bicchiere d'acqua. Lui però non sa che fortuna ha avuto..... dimenticavo di dire che nel palazzo non c'era ascensore!!!

Malaga 2018 (Di LELLO 03:17:33)
La maratona è una sorta di credo permanente:
basta averla corsa una volta soltanto per sentirsi maratoneti a vita.  Sì, la considero una forma di arte marziale, una disciplina interiore.  Per gli allenamenti che richiede, per il modo in cui ti porta a percepire l’ambiente, per lo sforzo che esige dal tuo corpo. Il maratoneta è estremamente severo verso se stesso, non si perdona mai, è costantemente in lotta contro i propri limiti… Sbaglia chi pensa alla maratona come a una scelta sportiva. È proprio una visione del mondo: non sono solo quei quarantadue chilometri da correre nel minor tempo possibile, è l’idea di resistere, di andare oltre…
La maratona rappresenta l'esistenza: ha punti bassissimi, che devi superare, e momenti d'estasi, che ti sforzi di prolungare. È un'esperienza spirituale attraverso la quale entri più profondamente in contatto con te stesso, trovando le risposte che cercavi.
Quando la vita ti dice male, i problemi ti inseguono e tutto va storto hai un solo pensiero: andare a correre.
Solo chi corre può capirti.
Bella trasferta con dei veri amici, ma un pensiero particolare lo voglio dedicare a chi ci ha guidato da lassù 🐞🐞🐞!!!!

(Di HOLLY 03:21:18)
Se penso a 10 anni fa quando ho iniziato a correre, mai avrei pensato di fare una maratona.
Quando mi dicevano ho fatto 42.195 km , pensavo tra me e me, questi sono pazzi e invece domenica 09-12-2018 ho concluso la mia decima maratona con anche il mio best time.
Ringrazio la mia famiglia che mi ha accompagnato nella bella trasferta di Malaga e tutti i miei amici Canisciolti.
Un abbraccio forte forte ai miei due piccoli amici Ruben che all’arrivo mi ha abbracciato e confortato con un bacio affettuosissimo e Daniele che mi dato un nuovo nickname Lully!!!Ciao alla prossima.

Malaga, buona la terza. (Di LUISA 04:08:27)
Terza esperienza di maratona, ma anche terzo tentativo di quest'anno, dopo la preparazione per Berlino e poi per il Garda, entrambe saltate, finalmente eccola: dolce, temperata, baciata dal mare, soave e solare, Malaga rimane nel cuore. Migliorata di 6 minuti rispetto all'ultima fatta, 3 ore godute al massimo, l'ultima un pó meno, soprattutto verso il 33esimo km quando mi vedo sorpassare dalle bandierine delle 4 ore, diciamo che inizio ad arrancare a tratti ed i vari crampi e dolori, già partiti i giorni prima, mi deconcentrano occupando i pensieri, tipo che i muscoli delle gambe si muovono in automatico un pó in tutte le direzioni: 'Animo, animooo!!, Vamos' incitano dal ciglio delle strade.
Tratti emozionanti, il tifo e la gente spagnola, laddove presenti, sono davvero forti!! Fino ai 21 km rimango con buon passo in compagnia di Roby; in questo tratto, dove la corsa si divide tra la mezza e la maratona, sulla strada ci sono le donne dei cani sciolti con Mila e Ruben pronti ad incoraggiarci: indimenticabile!!  Proseguendo il percorso sono tanti i runners che mi ritrovo ad osservare, in particolare una vecchietta notevolmente ingobbita che con un passo sveltissimo fila via liscia e leggera, e poi dudy o rudy, che corre a piedi nudi per parecchi km avanti, dietro o al mio fianco. Sulla sua maglietta sponsorizza il suo sito e che ha corso ben 43 maratone nel 2013!! Ultimi forse 3km, ormai in pieno centro storico, mi si affianca anche Stè, già cambiato dopo la sua mezza, mi fa un un video: devo sorridere per forza!! 😅Poi al 42esimo km di nuovo tanti del gruppo ed i mie bimbi...i grazie a tutti i cani sciolti e alle loro famiglie che ci hanno accompagnato in questa avventura non basteranno mai. L'energia che scaturisce da queste giornate uniche si propaga per sempre.

Malaga (di ROBY 04:01:01)
Freschino ma non troppo, sembra l’alba perfetta per una corsetta... tutti pronti ed acchitati con aliti feroci dal salmonazzo a barrette indescrivibili ci si dirige in griglia... 
prima imboscate le borse poi cambio acqua al pappagallo con gli stessi che ci volano sulle teste.
Emozionante come sempre la partenza ed in particolare l’incedere dei passi che a ritmo crescente crea un mantra attraente e coinvolgente flum Flum FLum FLUm FLUM e via si vola.
Con Luisina i primi 21 per passare insieme davanti ai nostri bimbi Mila e Ruben che accompagnati dalle splendide ragazze del gruppo sono li tutti ad incitarci e la commozione si fa sentire, un 5 un bacio e sorrisi e via oltre... da qui in poi si fa sul serio, si punta al numero degli Dei d’Olimpo.
Le vie intanto ci inebriano di profumate tapas che mi fan già volger lo sguardo all’amato TUBO.
Niente si va oltre penso ai consigli del guru Dippi e non si molla mai e così decido di mettermi in scia a uno “con un bel passo”... falso zzzo e ruzzola giu ed io su lui calpestandogli la mano... ach companieros sta cippa... 
Chiudo gli occhi in pieno sole correndo il rettilineo e mi godo le sensazioni, poi ci accompagniamo io ed un AmeriGano che non mi molla mai e che mi ringrazierà all’arrivo “Hey man, you’ve kept me going”... 
volata tra incitazioni in varie lingue con le sisters inglesi che non si sa come compaiono ogni 10km e urlano tipo God save the queen dei ‘pistols!
Volata volata e dentro tutte le energie e l’arrivo mi accoglie con un sorriso di una ragazzino speciale che mi mette la medaglia e che abbraccio con affetto.
Grazie Malaga, grazie Canisciolti, grazie soprattutto ragazze del gruppo che ci avete regalato la possibilità di correre sia a me che a Luisa! Libertad!

Di VALE 
Questa è la mia prima trasferta all’estero con i cani sciolti e mi è piaciuta talmente tanto che non vedo l’ora di farne un altra!    Questa volta avete conosciuto un altro pezzo della famiglia Sala: la mitica zia Dani e la cugina Roby. Anche loro insieme al nonno mi aiutano a far convivere la passione per la corsa e la voglia di stare più tempo possibile col mio Dani e con i miei affetti. Ci siamo trovati benissimo e ringraziamo tutto il gruppo per la bella compagnia. La mezza e’ stata bella e me la sono goduta. Percorso veloce e senza intoppi. Avrei voluto correre un po’ di più sul lungo mare e un po’ meno sugli stradoni. Ma mi sono goduta il sole, il mare, la birra ed i 25 gradi nel pomeriggio. Per cui evviva la Spagna!

ESSENZA (del PRES 03:10:18)
Bellissima la città, e la nostra casa in plaza de la Merced, con vista sull’Alcazaba. Una trasferta del genere non può che restarti nel cuore.
Fantastiche le donne e i ragazzi al mio passaggio vicino alla mezza. Grande Lele! Tommy: corri che devi fare il record!! Una dose di adrenalina in più. 
L’essenza della trasferta per me si racchiude nel pranzo sulla spiaggia
Per me il momento migliore è la birra post maratona, che sigilla il record conquistato e documentato (spulciato gli almanacchi). Maratona fatta quasi a sensazione, in quanto orologio (non mio) fuori uso e poco capibile.
Solo …. e quella spinta dal cielo ….
Grazie a tutti i canisciolti, e a tutto il gruppo.

MIO PENSIERO MALAGA 2018 (di ANGE)

Le trasferte con i CaniSciolti sono sempre uniche e questa di Malaga lo è per tante ragioni:
La compagnia - La casa - Il clima - La corsa - Il tubo (birra piccola da 1€)
In 23 persone abbiamo visitato, mangiato, siamo stati in spiaggia, sul percorso della gara, insomma vissuto insieme.
Si può parlare della corsa ma in queste trasferte le cose che contano sono:
Il tubo - 6 singol? - Amicizia
La mia mezza mi ha soddisfatto, considerata la non preparazione. Ma io ho corso, gli altri hanno fatto la Maratona....
E vederli arrivare è stata un’emozione forte hanno tutti migliorato i loro tempi e tutti sono arrivati soddisfatti e con il sorriso.
Bravi tutti e grazie per le belle giornate passate insieme.


Nessun commento:

CALENDARIO