lunedì 26 novembre 2018

Road to Malaga


Week end canisciolti iniziato la sera prima con la cena sociale. Nonostante i tanti assenti, Riuscitissima come sempre, grazie alle cuoche bravissime; è stato bello anche ritrovare vecchi canisciolti caduti ormai in disuso ma sempre con noi col cuore: Pierino, Bum Bum, il Gianca, Supercele.
La domenica, come ultimamente accade, il gruppo è diviso: i maratoneti che sono quasi sempre di lungo, oggi ne fanno 24, e vanno a Mozzate.

Ste e Niki si addentrano nella Milano Half Marathon, dove c’è anche Andrear, che stamperà un supertempo, che in realtà è il suo standard.
Il trio dei pensionati, è orfano di Roby, che la sera prima ha alzato troppo il gomito. In sostituzione c’è Andrea C che non resiste al richiamo della polenta e salsiccia.
CLASSIFICA aggiornata e corretta.
Il quintetto dei lunghisti Lello Luisa Holly e presidente che si preparano per Malaga, e Passirunner, che intanto fa i lunghi poi deciderà dove fare la maratona, si reca a Mozzate. Dopo aver superato l’ennesimo problema con il telepass presidenziale, si arriva sul posto, con parcheggio riservato.
Anche oggi Lello rischia di far saltare le docce clandestine. Dopo varie foto di gruppo e anche quella fatta a Lello con la macchina del tempo, si può partire.

La tabella di oggi prevede un giro da 6 e poi uno da 18.
Il primo giro da sei è completamente su asfalto. Abbastanza triste, se non fosse che a metà strada troviamo un pallone più leggero ancora del super tele, e ce lo portiamo avanti per uno o due km.
passati dal punto di partenza si va senza neppure fermarsi ad iniziare il giro da 18 km.

Dopo i primi tre km tristi, si entra finalmente nel bosco, dove Lello può trarre vantaggio dalle nuove scarpe da trail. 
Quasi subito salitone che fa seguire un tratto di sentieri tortuosi in costante discesa: sono i passaggi più divertenti. Il bosco è sempre magico. Il gruppo si divide in due: Passirunner Lello e Presidente, e Holly si perde in chiacchiere con la Luisa.
Ultimo tratto vede Passirunner cedere, e nell’ultimissimo anche presidente resta indietro da Lello ma sempre a vista. Il momento dello stacco è stato quando ci sorpassa un runner, e Lello si accoda in scia a folle velocità: il podista stava facendo le ripetute …

Alla fine classico ristoro, con forte odore di vin brulè sotto la tettoia. La doccia clandestina apprezzatissima, con getto dell’acqua forte e regolabile con facilità.
Ringraziamo passirunner che offre i caffè nell’attigua piazza.
Ci siamo ragazzi: solo una domenica ci divide dalla trasferta di Malaga. Sarà una domenica di scarico, dove il gruppo potrà ritrovarsi insieme numeroso. Poi contano solo i fatti…

Nessun commento:

CALENDARIO